Lazio-Juventus, i commenti

Aperto da Tarallo, 26 Nov 2011, 22:38

Discussione precedente - Discussione successiva

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: gesulio il 28 Nov 2011, 10:44
a parte il fatto che in tre righe affronti svariati argomenti, per cui con tutta questa carne al fuoco è impossibile starti dietro: secondo me è sbagliato fare questi paragoni a senso unico, perché posso dimostrarti come la juve abbia anche alcuni difetti di "disorganizzazione": la Lazio poteva tranquillamente pareggiare la partita, e anche contro il Palermo, due domeniche fa, ha rischiato l'1-1 nel primo tempo, in casa, cosa non avvenuta per alcuni grandi interventi di buffon, quello su ilicic sopra a tutti.
la realtà è che la juve è una squadra che rischia quando tenta di imporre il gioco, così come la Lazio sabato sera. e che è una squadra che soffre quando subisce il gioco, così come la Lazio sabato sera.
a me quella del tentativo di imporre il proprio gioco senza pensare troppo ai rischi che pure potrebbero esserci, sembra un'attitudine sicuramente da sottolineare come positiva, al di là degli episodi, i veri arbitri del match di sabato all'olimpico. sono questi ultimi che hanno deciso la partita, non l'organizzazione che ho visto in entrambe le formazioni. né tantomeno l'attitudine.
organizzazioni obbligatoriamente diverse tra loro, perché relative a moduli e uomini diversi, ma con l'obiettivo comune di valorizzare i propri specifici punti di forza.

mi trovo d'accordo inoltre con chi considera che la Lazio era in formazione rimaneggiata mentre la juve in quella tipo. se vi pare poco, aver giocato alla pari contro la probabile vincitrice dello scudetto, in queste condizioni, beh, non saprei proprio che altro dire.
domanda tattica : sul gol secondo te chi sbaglia?
bo io vedo diakitè che cerca di andare a prendere vucinic ma è troppo distante, forse in quel momento non avrebbe dovuto fare quei passi in avanti, ma indietreggiare...e konko invece che fa partire Matri è un errore secondo te?
dico subito che faccio ciò senza polemica ma chiedo questo perché mi sono spesso piaciute le tue risposte a domande di questo tipo

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Citazione di: fabrizio1983 il 28 Nov 2011, 09:47
le discussioni saranno pure le stesse matador ma uno dice quello che vede...io ti ripeto, ho visto tutte le partite dal vivo in casa, e faccio fatica a dire che la lazio sia organizzata...il nostro gol lo prendiamo su una ripartenza nel momento in cui cerchiamo di andare a pressare ( una delle poche partite in cui ho visto un filo di pressing, ma fatto male), ma sbagliamo completamente il pressing

Il Gol lo prendiamo nel momento in cui siamo in fase di spinta e lo prendiamo dopo aver creato 2 occasioni da rete nel giro di 30 secondi. In quella fase d'attacco è coinvolto anche Radu che ribalta l'azione e crea i presupposti per fare gol. Per fare questo sbilancia la squadra che viene presa d'infilata in un contropiede...quale pressing? Grande organizzazione della Juve? Ma non addentriamoci in discorsi che valgono solo a forza su...

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: fabrizio1983 il 28 Nov 2011, 10:37
io ho visto una juve molto organizzata, il g,ol che fanno non è simile a nessuno di quelli che dici tu, ci sono 4 movimenti che fanno 4 giocatori diversi che dimostra che è un'azione provata con la palla che passa da una parte all'altra...poi se vediamo i movimenti dei nostri nel gol, sono da mano nei capelli , forse capisco anche da questo perché la lazio non fa pressing

Il giochino del "non c'è gioco" alla prima sconfitta è ormai stantio.

Sul gol subito in contropiede: se si vuole la squadra d'attacco, tutti avanti per vincere, il rischio c'è sempre, soprattutto contro le squadre forti. E' esattamente quello che è successo: 60 mila persone ti incitano ad andare TUTTI AVANTI per trovare il gol (era un momento in cui la Lazio era costantemente in attacco), al primo errore ripartenza e gol. La botte piena con la moglie ubriaca non esiste, se ti scopri rischi.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.107
Mi permetto di inserirmi...secondo me sbaglia l'intero reparto che non si muove in sincronia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Citazione di: dako80 il 28 Nov 2011, 09:03
Bhe sono punti di vista certo, nessuno vuole convincere nessuno io ritengo non sia giusto dare del romanistadisfattistaecc... a chi non è soddisfatto del gioco della squadra, non è che io o gli altri che non sono soddisfatti si augurano il male della Lazio eh.

Riguardo a Lazio Inter 3 1 nessun tormentone, queste le formazioni:

LAZIO: 86 Muslera; 2 Lichtsteiner, 20 Biava, 3 Dias, 26 Radu; 32 Brocchi, 11 Matuzalem, 6 Mauri; 8 Hernanes (45′st Bresciano); 10 Zarate (30′st Ledesma), 22 Floccari (40′st Rocchi). A disp.: 12 Berni, 18 Kozak, 21 Diakité, 24 Ledesma, 39 Cavanda. All.: Reja.
INTER: 12 Castellazzi; 57 Natalino (34′st Santon), 6 Lucio, 2 Cordoba, 4 Zanetti; 5 Stankovic (36′pt 8 Thiago Motta), 19 Cambiasso, 11 Muntari (9′st 31 Alibec); 88 Biabiany, 10 Sneijder; 27 Pandev. A disp.: 21 Orlandoni, 23 Materazzi, 36 Benedetti, 40 Nwankwo. All.: Benitez.

Se a te pare l'Inter titolare questa allora secondo me c'è qualcosa che non va, Natalino Cordoba Muntari Biabiany Pandev con Alibec in corso d'opera e Benedetti e Nwankwo in panca.....siamo onesti, la verità è che non battiamo una grande in uno scontro diretto da tempo immemore, tutte le corpe non sono di Ledesma e Radu? no ma sono due giocatori che riteniamo importanti ma sono modesti l'errore quindi è di fondo, non abbiamo una grande squadra quando vedrò in panchina Ledesma Radu Brocchi e pure Mauri allora saremo una grande squadra.
I giocatori fanno quello che possono, su quello niente da dire massimo rispetto e solo applausi quello sicuro.

Ma sta storia delle assenze è unilaterale o vale solo quando vinciamo? Perchè quando vinciamo e gli altri hanno defezioni è quello il motivo, quando perdiamo e abbiamo noi defezioni invece gli altri sono organizzati e la nostra rosa è corta...

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: fabichan il 28 Nov 2011, 10:55
Il giochino del "non c'è gioco" alla prima sconfitta è ormai stantio.

Sul gol subito in contropiede: se si vuole la squadra d'attacco, tutti avanti per vincere, il rischio c'è sempre, soprattutto contro le squadre forti. E' esattamente quello che è successo: 60 mila persone ti incitano ad andare TUTTI AVANTI per trovare il gol (era un momento in cui la Lazio era costantemente in attacco), al primo errore ripartenza e gol. La botte piena con la moglie ubriaca non esiste, se ti scopri rischi.
non c'è nessun gioco, io la penso così dall'inizio...secondo me nel gol sbagliamo a cominciare dai centrocampisti che non sono su nessuno , e non  credo che alzando la linea per forza devi prendere un contropiede così...comunque la lazio meritava il pareggio , e bisogna considerare anche molte assenze

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Citazione di: NBA-LAZIO il 26 Nov 2011, 23:50
Queste partite la Lazio ormai non le vince quasi più,  si crea un attesa come lo scorso anno, stadio pieno, euforia, ma poi si perde, forse lo scorso anno giusto con l'inter in casa siamo riusciti a vincere. (escludo napole e rioma che non sono le 3 strisciate)
Oggi tanti errori, radu e ledesma inguardabili, a centrocampo siamo nulli, qui ci vogliono due giocatori col cambio di passo ancora mi devo sentir dire degli equilibri, vai a vedere come correvano quelli della rubentus.

Detto questo cerchiamo di andare avanti, giovedì c'è una gara importantissima e dobbiamo assolutamente far risultato per continuare in europa, io sono fiducioso.

FORZA LAZIO  :since

ps: l'applauso finale la dice lunga sul tifoso laziale.

E forse anche sulla prestazione della Lazio.

N.T.M.

*
Lazionetter
* 419
Citazione di: fabichan il 28 Nov 2011, 10:52
L'Udenise per carità, onore al merito finora, ma voglio vederla a marzo-aprile.
Il napoli ha 6 punti meno di noi (con una partita in meno, contro la Juve) la roma 5.
Con un calendario a nostro favore fino a Natale.
Se la vedi così, ci devi mettere anche l'Inter che se vince il recupero sta a 17 come la rioma.

Ok il basso profilo, ma l'obiettività vale anche quando è a nostro favore. In questo momento, numeri alla mano, siamo insieme all'Udinese favoriti per il terzo posto.
anche l anno scorso avevamo svariati punti di vantaggio su Udinese Roma e Inter...sappiamo tutti come è andata a finire
io dico che per qualità della rosa e soprattutto qualità del gioco ci sono tutte superiori tranne Inter (che gioca veramente di m ma ha anche tantissimi infortunati) e a volte Roma (che gioca da schifo il più delle volte ma ogni tanto fanno delle belle partite)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Citazione di: bizio67 il 28 Nov 2011, 10:56
Mi permetto di inserirmi...secondo me sbaglia l'intero reparto che non si muove in sincronia.
secondo me sbaglia radu a fermarsi in linea con stankevicius
decisione folle e inutile.

ci fosse stato lulic sarebbe riuscito a riprendere pepe ?

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: fabrizio1983 il 28 Nov 2011, 10:54
domanda tattica : sul gol secondo te chi sbaglia?
bo io vedo diakitè che cerca di andare a prendere vucinic ma è troppo distante, forse in quel momento non avrebbe dovuto fare quei passi in avanti, ma indietreggiare...e konko invece che fa partire Matri è un errore secondo te?
dico subito che faccio ciò senza polemica ma chiedo questo perché mi sono spesso piaciute le tue risposte a domande di questo tipo

konko sicuramente, che si fa i cavoli suoi ed indietreggia senza pensare a chi gli sta correndo alle spalle.
diakitè sale giustamente, perché è super coperto da stankevicius.
quest'ultimo avrebbe potuto intercettare il filtrante per pepe se non avesse esitato quell'attimo in più per guardarsi alle spalle.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.722
Citazione di: fabrizio1983 il 28 Nov 2011, 09:53
vi volevo chiedere anche un'altra cosa...quanti gol abbiamo fatto come quello della juve, quattro passaggi e siamo andati in porta..secondo voi so movimenti casuali quelli di matri e quello di pepe?

Radu riconquista palla dentro la propria area, la tocca su Ledesma al limite e si ripropone sulla fascia sinistra. Ledesma si libera di un avversario e serve Radu sulla fascia che comincia a galoppare palla al piede con Hernanes che prima finta di fermarsi per rivere palla sui piedi e poi si butta nella spazio sul centro sinistra. Nel frattempo Rocchi e Klose avanzano centralmente quasi appaiati. Quando Hernanes può giocare la palla Rocchi taglia verso il centro sinistra e Klose si allarga a destra. Hernanes premia il movimento di Rocchi e lo serve con un tocco preciso, conclusione rapida della punta e mezzo miracolo di buffon.
Azione da manuale con tutti i movimenti giusti, e resa ancora più complicata dal fatto di averla eseguita con la difesa avversaria schierata e non aperta come purtroppo è avvenuto nella tanto decantata azione del gol della rubentus.
........ tanto per fare un esempio

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: gesulio il 28 Nov 2011, 11:04
konko sicuramente, che si fa i cavoli suoi ed indietreggia senza pensare a chi gli sta correndo alle spalle.
quest'ultimo avrebbe potuto intercettare il filtrante per pepe se non avesse esitato quell'attimo in più per guardarsi alle spalle.
però diakite non fa nessuna delle due cose, non va su vucinic e neanche indietreggia...mi sembra che anche lui avrebbe dovuto fare diversamente, nel momento in cui ti accorgi che vucinic non puoi pressarlo indietreggia...vabbè c'è comunque un errore è evidente siamo 4 contro due, non si può prende sto gol...secondo me Lulic lo avrebbe ripreso si bizio

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.810
La Lazio ha gli stessi problemi dell'anno scorso.
E' molto brava quando l'avversario la aggredisce. Difende bene ed è pericolosa quando riparte.
E' un pianto quando deve giocare contro difese schierate (una litania di cross dei terzini dalla trequarti e di giocatori che sbattono contro il muro avversario).

L'anno scorso la colpa era di Zarate. Quest'anno stiamo iniziando a darla a Cissè.
E Klose, sabato sera è stato tenuto largo all'ala a fare cosa non si sa (e non l'ha strusciata mai).

Poi finchè i punti arrivano, questo gioco ce lo facciamo andare bene. Però che la Lazio abbia un'organizzazione che non permette agli attaccanti di esprimersi a pieno è un fatto (e non è più da Laziale negarlo, invece che riconoscerlo).
D'altronde la differenza di rendimento tra partite in casa e partite in trasferta è evidentissima.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.107
In occasione del gol, a palla scoperta, la difesa sarebbe dovuta scappare all'indietro e non dare la profondità.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
E' molto brava quando l'avversario la aggredisce. Difende bene ed è pericolosa quando riparte.
E' un pianto quando deve giocare contro difese schierate (una litania di cross dei terzini dalla trequarti e di giocatori che sbattono contro il muro avversario).

L'anno scorso la colpa era di Zarate. Quest'anno stiamo iniziando a darla a Cissè.
E Klose, sabato sera è stato tenuto largo all'ala a fare cosa non si sa (e non l'ha strusciata mai).

Poi finchè i punti arrivano, questo gioco ce lo facciamo andare bene. Però che la Lazio abbia un'organizzazione che non permette agli attaccanti di esprimersi a pieno è un fatto (e non è più da Laziale negarlo, invece che riconoscerlo).
D'altronde la differenza di rendimento tra partite in casa e partite in trasferta è evidentissima.
quoto tutto

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: gesulio il 28 Nov 2011, 11:04

La penso esattamente come te.
Se si va a riguardare l'azione si vede che Stankevicius al centro rallenta la corsa e si guarda attorno per vedere se cis ono avversari e lì'errore fa il apio con Radu che si fa aggirare da Pepe.

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: dani2110 il 28 Nov 2011, 10:59
Ma sta storia delle assenze è unilaterale o vale solo quando vinciamo? Perchè quando vinciamo e gli altri hanno defezioni è quello il motivo, quando perdiamo e abbiamo noi defezioni invece gli altri sono organizzati e la nostra rosa è corta...

Non è unilaterale assolutamente ma converrai che quell'inter era veramente imbarazzante

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: dako80 il 28 Nov 2011, 11:16
Non è unilaterale assolutamente ma converrai che quell'inter era veramente imbarazzante

Non è unilaterale: vale strumentalmente per poter attaccare Reja.  :=))

Contenuto sponsorizzato

Alcor

*
Lazionetter
* 1.834
...

Hai perfettamente ragione; questo la dice lunga sulla qualità di chi dovrebbe fare la regia...vedere sabato da un lato Pirlo e dall'altro Ledesma mi ha dato ancora dippiù la convinzione che siamo una grande squadra ma che in quel ruolo siamo scarsi o per non essere troppo critici, non siamo all'altezza delle strisciate...tutta li la differenza.
Comunque ottima Lazio  :ssl

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.531
Il risultato giusto, era il pareggio, le cose potevano cambiare se segnavamo nell'occasione del palo, in quel momento eravamo padroni del campo, e la partita poteva cambiare completamente. In questo momento Radu, è fuori forma e Ledesma avrebbe bisogno di riposo, ma complice gli infortuni di Matuzalem, e la scarsa fiducia in Cana, gioca sempre, e non è molto lucido.

Discussione precedente - Discussione successiva