CrYpTo

Aperto da PILØ, 24 Nov 2011, 17:44

Discussione precedente - Discussione successiva

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: ralphmalph il 28 Nov 2011, 12:32
mi ci sono messo stamattina. mi sto a incartà a quello finale del tutorial. quello delle sette carte. sul forum dicono di contare come un bambino. Che vordì? non c'ho nessuna illuminazione  :(
Non so se avevi fatto quello di enigmi.net, ma anche lì uno dei primi livelli si risolveva così.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312

Andre

*
Lazionetter
* 6.282
un biNbo conta non solo la carta, ma il numero delle carte  8)

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
sono sette carte. e un bimbo leggerebbe A, 2, 3, 2, 2, A, A.
Dunque?  :x

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Andre

*
Lazionetter
* 6.282

leggerebbe quante A ci sono e poi la A, poi quanti 2 ci sono e poi 2, e così via  :=))

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
tre a, tre due, un tre. stamattina penso di averlo scritto in tutti i modi possibili

Andre

*
Lazionetter
* 6.282

[e in numeri, mi pare  :s ]

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
usa l'1 e non la A, e raggruppali solo se sono vicini.

Andre, tu dove sei arrivato?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.832
Dopo essere arrivati in fondo ad EnigmiA, proviamo anche questo.

http://www.thecrypto.it/

Io sto facendo il Tutorial, che poi sarebbe il primo livello.
Ne ho risolti 5 su 7.
ti odio piu di qualsiasi altra persona al mondo  :x
NON POTETE MOSTRARMI QUESTI SITI!!!
ora me ce incastro e non dormirò svariate notti per finirlo  :s

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: corebiancazzurro il 28 Nov 2011, 16:23
ti odio piu di qualsiasi altra persona al mondo  :x
NON POTETE MOSTRARMI QUESTI SITI!!!
ora me ce incastro e non dormirò svariate notti per finirlo  :s

dai dai, che ci siamo qui noi a farti compagnia  :)

cioè, non ce posso crede, la soluzione era scrivere semplicemente quello che si vedeva  :x ci ho perso una mattinata (certo, sempre meglio che lavorare eh!!!)  :D

Andre

*
Lazionetter
* 6.282
usa l'1 e non la A, e raggruppali solo se sono vicini.

Andre, tu dove sei arrivato?

indietro rispetto a te, non ho avuto tempo per "lavorarci" ... controllato ora, son al tir iveco degli all blacks

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
il tir degli all blacks l'ho passato. sto a quello successivo

Contenuto sponsorizzato

Andre

*
Lazionetter
* 6.282

o < g

o minore di g

omino di g

?

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Ne ho fatti pochi ma, almeno in questi, il metodo degli enigmi mi sembra scorretto, perché non tutto concorre alla soluzione dell'enigma. Il primo che mi viene in mente è la foto del paesaggio tutto colorato con la luna e l'albero e un tizio sotto l'albero. L'indizio è "La vedi? E' immersa nel verde". La soluzione nulla ha a che vedere con l'immagine ma solo con il testo dell'enigma. E se non si fanno domande sul forum è praticamente impossibile arrivarci. La stessa cosa mi pare di poter dire (anche se non l'ho ancora risolto, ma solo letto il forum) su quello dove sono fermo, l'immagine col gregge di pecore e il testo tipo "stai insieme a loro". Boh, per adesso, a parte la grafica più accattivante, non mi sembra un granché

Andre

*
Lazionetter
* 6.282

hanno solo cercato di renderli più complicati, del resto lo scrivono sul forum: gli indizi posso essere nella musica, nell'immagine, nell'indizio, o un insieme dei tre

il verde pensa che invece l'ho capito quasi subito, ed anche il gregge ha lo stesso schema, concentrati sull'indizio e leggilo alla lettera, tipo settimana enigmistica ... chi deve stare con loro ? a quel punto anagramma le due parole

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: Andre il 29 Nov 2011, 12:10
un urlo particolare

o < g

o minore di g

omino di g

?
e ora rifetti :)

Andre

*
Lazionetter
* 6.282
fatto fatto grazie, ci son arrivato poco dopo  :beer:

ora sono a "osserva lentamente" ... e su questo forse ha ragione un poco ralph, troppi indizi fuorvianti

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Andre il 29 Nov 2011, 13:20
fatto fatto grazie, ci son arrivato poco dopo  :beer:

ora sono a "osserva lentamente" ... e su questo forse ha ragione un poco ralph, troppi indizi fuorvianti

io mesà che mollo. non mi diverte, mi fa inca22are. sono anch'io fermo a questo enigma. ci sono una lente, due francobolli, una lettera in inglese, una foto, un albero. e scopri che devi considerare solo un paio di questi elementi soltanto leggendo il forum. Ma va va...

Contenuto sponsorizzato

Andre

*
Lazionetter
* 6.282
per questo dicevo di andare avanti insieme, così arriviamo all'enigma che non ha ancora soluzione e ci mettiamo di "buzzo" buono

se volete possiamo dare le soluzioni o metterle in bianco, in modo che chi vuole passa avanti e così arriviamo tutti allo stesso livello, più o meno, nella speranza che quelli difficili siano sfiziosi

Andre

*
Lazionetter
* 6.282
(ehm, ho paura per il tuo account, quando arriverai al formaggio ...)

Discussione precedente - Discussione successiva