Venezia

Aperto da Galgo, 13 Ott 2010, 14:31

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
E', nel senso che è uno dei tre posti (gli altri sono arsenale e santa margherita) nei quali ANCORA vivono i veneziani veri
a piedi per piazza san marco sono 10/15 minuti
cannaregio la zona più "giovane" (se tale aggettivo può essere abbinato a venezia): centri sociali, bar, ostelli
la zona intorno a zanipolo (san giovanni e paolo) è bellissima e molto molto veneziana "verace"

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
l'unica è che volevo partire il 30 e rientrare il 2 ma ho visto sul calendario che teoricamente sono entrambi lavorativi.... devo chiedere le ferie...  che palleeeeeeeeeeeee  :x

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.280
Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
visto che ho scoperto oggi di avere le ferie dal 30 all'8, ho deciso di andare dopo capodanno ed i prezzi sono molto più abbordabili... che quartiere mi consigliate (o sconsigliate)???

cannaregio
castello
dorsoduro
Giudecca
San Marco
san Polo
santa Croce

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.168

porgascogne

Visitatore
attraversi calatrava e sei a san marco, ma sei in pace

certo, da cannaregio a dorsoduro, la sera, se andate in qualche localino, è 'na bella scarpinata, però è bello camminare di sera per venezia
(oddio, venezia è bella sempre)

silvietta sta a burano o murano?
burano, me pare

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.280
Citazione di: porgascogne il 24 Nov 2011, 08:55
burano, me pare

Se é di cristallo sta a Murano.

Ok vado.

Galgo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.740
burano, me pare
Sembra anche a me Burano.

Noi eravamo al Lido, una mezz'oretta tra autobus e vaporetto per arrivare a San Marco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
sì sto a Burano.. le ho già scritto qualcosa via mp, le zone a Venezia vanno bene tutte ma escluderei quello solo raggiungibili via vaporetto quindi google map può di certo aiutarti nella scelta

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240

certo, da cannaregio a dorsoduro, la sera, se andate in qualche localino, è 'na bella scarpinata

:o :o :o perchè dovrei fà sto percorso???

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
 :blob: :blob: :blob: :blob: :blob: prenotato, dal 2 al 5 gennaio!!

altri consigli???

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
girala a piedi che ne vale la pena, i vaporetti costano tanto!
tour delle isole ovviamente consigliato  :beer: se poi ti trovi in 1 isola al tramonto tanto meglio, se c'è bel tempo vedi un panorama imperdibile

Contenuto sponsorizzato

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
ma dal 2 al 5 basta come tempo???? (freddo tipo????)

ho prenotato a santa croce, va bene???

est1900

Visitatore
Citazione di: silvia84 il 28 Nov 2011, 23:53
tour delle isole ovviamente consigliato  :beer:

Non mi dire che appena sceso dal vaporetto a Murano c'è ancora il tizio che fa il cavalluccio di vetro!
:o :beer:

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
questa mi mancava, comunque qualcuno che fa il vetro c'è di sicuro, ma ovviamente consiglio maggiormente Burano  :=))

freddo, beh.. dipende. Ieri quando son scesa dal treno m'è preso un accidente e il freddo di Roma in confronto mi sembrava una brezza estiva  :p però diciamo che al massimo scendiamo a pochi gradi sotto lo zero dai..

S.Croce va bene, poi dipende da dove esattamente perchè è un po' generico.. comunque tutta Venezia è tranquilla, se è la sicurezza che ti preoccupa

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: silvia84 il 29 Nov 2011, 00:24
. comunque tutta Venezia è tranquilla, se è la sicurezza che ti preoccupa

no, non è la sicurezza, anzi.. non sono preoccupata. E' che non amo il caos e mi piacciono gli ambienti racchiusi, non "sputtanati" o turistici.. stiamo qui
Santa Croce, 1739 | Fontego dei Turchi, hotel al duca di venezia

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Ah ho capito dove stai, non conosco benissimo quella zona ma mi sembra tranquilla e con le caratteristiche che cerchi  :beer:

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.280
Lo dico seriamente, se uno vuole visitare Venezia in maniera diversa dovrebbe riprendere in mano un vecchio Corto Maltese e rileggerlo.
Magari Favola di Venezia .

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 29 Nov 2011, 09:23Corto Maltese

non so se te l'ho raccontato già (e cmq non c'entra poi molto con venezia, visto che si tratta di parigi), ma una delle cose che ricordo con maggiore piacere della TUA città è il fatto che ci ho conosciuto Hugo Pratt
in un alberghetto, che adoro, proprio di fronte notre dame, a saint julien le pauvre, appena sopra la sheakespeare book shop, c'è questo gioiello completamente fuori dai circuiti turistici
beh, io facevo il checkout della camera n°1 e HP stava attendendo che la riassettassero: la n°1 era la SUA camera, la SUA preferita

potevo non rompergli le palle?
che uomo, che genio

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
io ho preso ora i biglietti per il ponte del primo maggio!!   :=))
gennaio: amsterdam
febbraio: palermo (con partita della lazio!  :ssl)
aprile/maggio: venezia

c'è un buco a marzo... parigi??  ;))

Discussione precedente - Discussione successiva