ed ora qualcosa di straordinariamente bello

Aperto da Pikkio, 30 Nov 2011, 17:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
e' da un pezzo che cerco di scrivere un paio di righe di presentazione.
ma non mi viene niente. scrivo e cancello. non c'e' niente che renda l'idea.
nema parole. solo i vostri sensi.
non pensate di aver capito tutto dai primi secondi. resistete. i cantanti sono due, non vi fermate solo al primo.
io, giuro, oramai canto solo "volare con te, volare con te".

est1900

Visitatore
:lol:  :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Quando attacca il secondo...

:lol: :lol: :lol:

aquilare

*
Lazionetter
* 243
PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Sono giorni che questo video viene pubblicato su facebook dai miei amici, ma il solo fatto che ci fosse scritto "tre metri sopra il cielo" mi faceva desistere dal guardarlo.
Però se lo consiglia Pikkio lo devo vedere.
Non l'avessi mai fatto XD

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
M'ha cambiato la vita!! Grazie Pikkio, hai smesso di scrivere ma almeno ci dai di codeste chicche!

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: italicbold il 30 Nov 2011, 18:35
Ma la ragazzina é sempre la stessa ?
No, sono due; in un altro video del duo Niko (il biondo) e FORCED (il moro) si vedono anche insieme.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Silverado

*
Lazionetter
* 2.271
Il valore è prettamente documentaristico o, se vogliamo, "di testimonianza".
Tra qualche decennio futuri etnomusicologi analizzeranno queste canzoni popolari espressioni artistiche con la stessa serietà con cui oggi, pe' di', si studia l'arpa di Viggiano.
Comunque credo che il momento più alto si raggiunga quando... "Io voglio te perché sei tutto meeheeheee".
Ecco, quel "meeheeheee" è straziante, personalmente lo trovo addiruttura insostenibile, dico proprio da un punto di vista emotivo; c'è sofferenza, speranza, proiezione di sé e dell'altro in una sintesi dolorosa ma appagante in una prospettiva futura. E poi ci trovo una densità melodrammatica tipica del teen pop. E' genuinità, spontaneità, tensione, rassegnazione, incertezza, inclusione, soggettivizzazione dell'altro.
Quel "meeheeheee" è forse la rivendicazione più forte mai udita del diritto a vivere l'età autoreferenziale per eccellenza: l'adolescenza. Quel "meeheeheee" è la reificazione di una trinità contemporanea troppo spesso sottovalutata: diari, lucchetti e seghe.

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
Contenuto sponsorizzato

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: Pikkio il 30 Nov 2011, 17:03
non pensate di aver capito tutto dai primi secondi. resistete. i cantanti sono due, non vi fermate solo al primo.

Cavolo mi hai bruciato  :=))

E' da Settembre che rido vedendo questo video, quando parte il "volare con te..." dal movimento della bocca sembra che stia ruttando  :=))

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: FatDanny il 30 Nov 2011, 19:43
:o :o :o :o :o :o :o :o

Oh Jesus...

A proposito di Jesus...su Iris stanno dando un filmone..."Non si escherza con Jesus" (cit.)  :=))

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: Silverado il 30 Nov 2011, 19:47
E' folk contemporaneo.
Il valore è prettamente documentaristico o, se vogliamo, "di testimonianza".
Tra qualche decennio futuri etnomusicologi analizzeranno queste canzoni popolari espressioni artistiche con la stessa serietà con cui oggi, pe' di', si studia l'arpa di Viggiano.
Comunque credo che il momento più alto si raggiunga quando... "Io voglio te perché sei tutto meeheeheee".
Ecco, quel "meeheeheee" è straziante, personalmente lo trovo addiruttura insostenibile, dico proprio da un punto di vista emotivo; c'è sofferenza, speranza, proiezione di sé e dell'altro in una sintesi dolorosa ma appagante in una prospettiva futura. E poi ci trovo una densità melodrammatica tipica del teen pop. E' genuinità, spontaneità, tensione, rassegnazione, incertezza, inclusione, soggettivizzazione dell'altro.
Quel "meeheeheee" è forse la rivendicazione più forte mai udita del diritto a vivere l'età autoreferenziale per eccellenza: l'adolescenza. Quel "meeheeheee" è la reificazione di una trinità contemporanea troppo spesso sottovalutata: diari, lucchetti e seghe.
non avrei saputo dirlo meglio.
In effetti, non avrei saputo dirlo affatto.

dice Pikkio:
Citazione di: Pikkio il 30 Nov 2011, 17:03
e che vòi scrive

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Contenuto sponsorizzato

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: Tarallo il 30 Nov 2011, 22:08
adesso m'e' presa una forma d'angoscia.
è vero! E' una specie de cinque fasi del lutto - solo che so' deppiù, non si sa quante. Io per esempio sto alla sei (come Tarallo).

La prima nun ce credi.
La seconda ancora nun ce credi.
La terza ridi.
La quarta te viè il dubbio che questi so' du' attori coi controcazzi ingaggiati da uno che sta a fa' una tesi de dottorato su qualcosa di estremamente serio.
La quinta nun ce pòi crede.
La sesta, appunto, è quella in cui te rendi conto che la generazione de questi qua è la stessa che te dovrà pagà la pensione.

Tremo al pensiero di cosa mi aspetta.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io che so' una mente semplice de fasi ne ho avute solo tre.
Una, la piu' lunga, in cui non ce la facevo a smette de ride.
La seconda, molto breve, scatenata dalla scena sul ponte che ondula, in cui credevo davvero che sarebbero caduti (la seconda e' figlia della prima, che quando rido tanto e' come se avessi fumato).
La terza e' scattata nel momento in cui me so' immedesimato nel padre di lei, la ragazza del secondo, e da li' me so' intristito e non ne esco piu'.

Discussione precedente - Discussione successiva