D41 C4770!

Aperto da porgascogne, 28 Ott 2011, 10:56

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
me sa che l'hai stretto troppo, 'sto concetto

allargalo, che non te va più il sangue alla testa

scignia

Sostenitore
Lazionetter
* 19.694
Citazione di: porgascogne il 14 Nov 2011, 11:52
me sa che l'hai stretto troppo, 'sto concetto

allargalo, che non te va più il sangue alla testa

Quale testa ? Potrebbe essere auspicabile...... (sto in tema ? Fa ride ? è una battuta in linea con i tempi ? Chiedo.....)

:DD

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.114

2- CARI BOLDI, VANZINA E DE SICA, VI CHIEDO SCUSA. "I SOLITI IDIOTI" È UNA ROBA DA SUBUMANI...
Stefano Disegni per "Ciak"

Cari Christian De Sica, Massimo Boldi, Fratelli Vanzina, Massimo Ceccherini, Vincenzo Salemme, Leonardo Pieraccioni e tanti altri che pensano che per fare un film bastino in po' di metri di pellicola, una storiella, due o tre figone e un par de battutacce, possibilmente volgari, come sapete il vostro cinema mi produce malinconia cosmica e sfiducia nel genere umano. Pensavo che fosse il peggior cinema in circolazione. Vi chiedo scusa pubblicamente. Il vostro cinema mi fa sempre ricorrere al Tavor, ma non è il peggiore che infesti le sale. Perché farà desiderare la morte ma almeno è cinema. Cioè uno straccio di storiella, che se penosa, c'è sempre.

Cari Christian De Sica & c., ieri ho visto di molto peggio! Ho visto qualcosa al cui confronto voi sembrate Bergman Kubrick e Scorsese! Ieri ho visto "I Soliti Idioti"! Una roba da subumani interpretata, si fa per dire, da due tizi con due facce anonime come un condominio di periferia. Ora questi due tizi, autodichiarandosi idioti, pensano di fare la meta comicità, tipo "facciamo gli stupidi ma voi sapete che lo facciamo perché siamo intelligenti", ma il problema è che per fare la metà comicità bisogna avere due palle così e formidabili doti comiche.

Nel loro caso, a parte "dai, cazzo", "vaffanculo", "sacca de piscio" e "fare zingo zango", non c'era traccia né di palle né di doti comiche. I personaggi andavano da un plagio di "In viaggio con papà" di Verdone in chiave scorreggione, al "Vizietto" vorrei ma non posso, ad altre penose, irritanti inconsistenze che non serve neanche raccontare.

Ora pare che questo insulto alla dignità del paese e all'intelligenza dello spettatore stia incassando palata di quattrini, anche grazie ai soliti critici che per mostrarsi disinibiti ne parlano come qualcosa che verrà compreso tra 20 anni come i film di Totò. Se davvero questa roba piace alle nuove generazioni, l'Italia non ha futuro.

Chiudo qui cari Christian De Sica ecc. perché io di questo film ho visto solo il primo tempo poi me ne sono andato, ho una vita sola e non la spreco. Solo che per Ciak qualcosa devo disegnare e mi serve lo spazio. Scusate ancora, siete sempre una desolazione ma non la peggiore.

porgascogne

Visitatore
l'italia non ha futuro proprio perché esiste una casta/nicchia/élite intellettualoide di sinistrella, completamente scollegata dal paese, tutta presa a farsi i bocchini a vicenda (semi-cit.)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: porgascogne il 01 Dic 2011, 14:06
l'italia non ha futuro proprio perché esiste una casta/nicchia/élite intellettualoide di sinistrella, completamente scollegata dal paese, tutta presa a farsi i bocchini a vicenda (semi-cit.)

O forse non lo ha perche' questa robaccia ottiene spazio, successo e riconoscimento.
Lo scopriremo solo vivendo....  ;))

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 01 Dic 2011, 14:18
O forse non lo ha perche' questa robaccia ottiene spazio, successo e riconoscimento.
Lo scopriremo solo vivendo....  ;))

mah, guarda, io sono possibilista su entrambe le ipotesi
8)
di sicuro a me non me pagano per difendere l'indifendibile, ovvio
solo che mi punge sempre vaghezza di malafede quando leggo delle alzate di scudi da chi vive una vita nella nicchia di cui sopra (e con tale nicchia ce se sfama)
per dire, a me fiorello non me piace, no no no
però lo vedo attaccato dalla guzzanti e, tac!, automaticamente mi diventa simpatico

l'ipocrisia di certi personaggi si sente lontano un miglio
come quando entri allo stadio al derby e sai che la sudde c'è, pure prima de guardalla

nun se dimenticamo che quella sinistrella sono anni, anzi decenni, che ce le sfrallappa con panegirici incredibili di merdate come banfi, la fenech, bombolo, alvaro vitali, rivalutando tutto ciò sul quale una volta pisciava sopra
in molti casi solo per bastiancontrariare

ha fatto più danni ueltroni per la cultura italiana che un filmetto come questo dei soliti idioti

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.631
Forse l'errore è nel pensare che ci sia qualcuno 'migliore' che possa giudicare (non criticare, ma proprio giudicare) i comportamenti altrui.
Io questo film non l'ho visto, non lo vedrò e credo proprio che se lo vedessi mi farebbe altamente schifo.
Però.
Se qualcuno lo vede e si diverte buon per lui.
Lo spettacolo è tutto, al 99,9%, entertainment, fiction.
Volgare o meno credo sia un aspetto secondario, e dipenda molto dalla sensibilità delle persone.
Ma buttiamoci sul pratico.
Vediamo la programmazione delle tv generaliste di stasera:
- RaiUno: Don Matteo 8
- RaiDue: Criminal Minds
- RaiTre: Dark Tide
- Canale 5: Io Canto
- Italia 1: Vaslui-Lazio
- Rete 4: Miami Vice

C'è qualcosa di sociale, di realistico, qualcosa che possa arricchirti culturalmente la serata?
E i soliti idioti qua in mezzo non ce starebbe proprio bene? E questi critici per cosa si sono scandalizzati, per le parolacce? Ma ci vanno mai in giro?
E che cazzo, ma vaffanculo.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: lagazzella il 01 Dic 2011, 14:46
Forse l'errore è nel pensare che ci sia qualcuno 'migliore' che possa giudicare (non criticare, ma proprio giudicare) i comportamenti altrui.
Io questo film non l'ho visto, non lo vedrò e credo proprio che se lo vedessi mi farebbe altamente schifo.
Però.
Se qualcuno lo vede e si diverte buon per lui.
Lo spettacolo è tutto, al 99,9%, entertainment, fiction.
Volgare o meno credo sia un aspetto secondario, e dipenda molto dalla sensibilità delle persone.
Ma buttiamoci sul pratico.
Vediamo la programmazione delle tv generaliste di stasera:
- RaiUno: Don Matteo 8
- RaiDue: Criminal Minds
- RaiTre: Dark Tide
- Canale 5: Io Canto
- Italia 1: Vaslui-Lazio
- Rete 4: Miami Vice

C'è qualcosa di sociale, di realistico, qualcosa che possa arricchirti culturalmente la serata?
E i soliti idioti qua in mezzo non ce starebbe proprio bene? E questi critici per cosa si sono scandalizzati, per le parolacce? Ma ci vanno mai in giro?
E che cazzo, ma [...].

null'altro da aggiungere, bravo
(come se uno difendesse la QUALITA' di un'operina come ISI...ma che davvero? io ce sformo sui pre-giudizi ed il trattino ce l'ho messo apposta)

poi, circa le parolacce, hai detto tutto te
trovo francamente ridicolo scandalizzarsene

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma figurate se il problema so' le parolacce.
Il problema e' saepre dov'e' il valore di riportare su uno schermo (o un palcoscenico) scene di quotidiana volgarita' senza alcun valore aggiunto.
Il fatto che le parolacce le diciamo pure noi non significa che qualcuno debba trasporle senza alcuna elaborazione in opere di presunta arte o intrattenimento.
Se io faccio le pinne co' la vespa poi parcheggio, scendo e piscio contro un muro, chiedo a uno una sigaretta e poi me mangio le unghie, questo autorizza qualcuno a farci un film preciso uguale? O dovrebbe esserci uno straccio di struttura dietro (che, secondo Disegni, almeno i Vanzina tentano di elaborare, pur con scarsi risultati)?

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Citazione di: lagazzella il 01 Dic 2011, 14:46
qualcosa che possa arricchirti culturalmente la serata?

si, certo
le citazioni di apertura e conclusive di criminal minds

( - Italia 1: Vaslui-Lazio

:band1:)

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 01 Dic 2011, 14:57Se io faccio le pinne co' la vespa poi parcheggio, scendo e piscio contro un muro, chiedo a uno una sigaretta e poi me mangio le unghie, questo autorizza qualcuno a farci un film preciso uguale? O dovrebbe esserci uno straccio di struttura dietro (che, secondo Disegni, almeno i Vanzina tentano di elaborare, pur con scarsi risultati)?

a parte che mi confermi che non li hai visti (non è una critica, eh), nel senso che non ci sono scene di grettezza simile, va pur detto che "l'opera" dei vanzina & Co. è stata totalmente dedicata alla giustificazione ed alla rivalutazione di quelli che fanno le pinne, pisciano sul muro ecc.

mostrarli per ciò che sono, anzi, aumentarne i vizi come dei "nuovi nuovi mostri", questa è un' "opera" da valutare

i vanzina restano merda, checchè li rivaluti disegni, e sono molto più "pericolosi" per la cultura italiana che due ragazzotti che scimmiottano dei comportamenti censurabili sui quali calcano la mano

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.631
Citazione di: Tarallo il 01 Dic 2011, 14:57
Ma figurate se il problema so' le parolacce.
Il problema e' saepre dov'e' il valore di riportare su uno schermo (o un palcoscenico) scene di quotidiana volgarita' senza alcun valore aggiunto.
Il fatto che le parolacce le diciamo pure noi non significa che qualcuno debba trasporle senza alcuna elaborazione in opere di presunta arte o intrattenimento.
Se io faccio le pinne co' la vespa poi parcheggio, scendo e piscio contro un muro, chiedo a uno una sigaretta e poi me mangio le unghie, questo autorizza qualcuno a farci un film preciso uguale? O dovrebbe esserci uno straccio di struttura dietro (che, secondo Disegni, almeno i Vanzina tentano di elaborare, pur con scarsi risultati)?

Arte e Intrattenimento divisi da una 'o' non si può leggere, a meno che la frase finisca con un punto interrogativo.
Io sto semplicemente affermando il MIO rifiuto a giudicare tale monnezza, assieme al MIO placet alla diffusione di qualsiasi prodotto che non offenda direttamente e deliberatamente delle categorie della società.
Oltre questo, affermo che trasmissioni come Io Canto o Don Matteo, credo sceneggiate da un chierichetto sotto acido lisergico entrambe, offendono molto di più la mia persona, in quanto diffondono un'idea di realtà totalmente sballata e fuori dal mondo, per motivi ben evidenti, pescando a piene mani dagli strumenti di comunicazione demagogica (bambini, musica degli anni che furono, i preti buoni e svegli, i carabinieri volenterosi, il ritardato simpatico...).
Preferisco vedere te che hai un attacco di diarrea su una scala a pioli che una trasposizione ad oggi del Libro Cuore, almeno dal Servizio Pubblico.
Per il resto trasmettano quello che credono, finchè non sono soldi miei.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Pero' ritengo si possa qualificare un prodotto anche senza scomodarne altri.
Questa e' monnezza. Poi quanto manipoli le menti rispetto a un Don Matteo non lo so, al peggio non c'e' mai fine. Certo e' che non contribuisce a diminuire la tristezza del panorama generale che tu descrivi bene.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.631

M'hai fatto pensare alla realtà, l'altro ieri ho visto un signore distinto sui 70 che cercava i resti nei distributori automatici della stazione di bologna.

Di questo film non me ne fotte un cazzo, tutto sommato.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: genesis il 01 Dic 2011, 13:29
L'opinione di Stefano Disegni

2- CARI BOLDI, VANZINA E DE SICA, VI CHIEDO SCUSA. "I SOLITI IDIOTI" È UNA ROBA DA SUBUMANI...

Cari Christian De Sica, Massimo Boldi, Fratelli Vanzina, Massimo Ceccherini, Vincenzo Salemme, Leonardo Pieraccioni e tanti altri che pensano che per fare un film bastino in po' di metri di pellicola, una storiella, due o tre figone e un par de battutacce, possibilmente volgari, come sapete il vostro cinema mi produce malinconia cosmica e sfiducia nel genere umano. Pensavo che fosse il peggior cinema in circolazione. Vi chiedo scusa pubblicamente. Il vostro cinema mi fa sempre ricorrere al Tavor, ma non è il peggiore che infesti le sale. Perché farà desiderare la morte ma almeno è cinema. Cioè uno straccio di storiella, che se penosa, c'è sempre.

Cari Christian De Sica & c., ieri ho visto di molto peggio! Ho visto qualcosa al cui confronto voi sembrate Bergman Kubrick e Scorsese! Ieri ho visto "I Soliti Idioti"! Una roba da subumani interpretata, si fa per dire, da due tizi con due facce anonime come un condominio di periferia. Ora questi due tizi, autodichiarandosi idioti, pensano di fare la meta comicità, tipo "facciamo gli stupidi ma voi sapete che lo facciamo perché siamo intelligenti", ma il problema è che per fare la metà comicità bisogna avere due palle così e formidabili doti comiche.

Nel loro caso, a parte "dai, cazzo", "[...]", "sacca de piscio" e "fare zingo zango", non c'era traccia né di palle né di doti comiche. I personaggi andavano da un plagio di "In viaggio con papà" di Verdone in chiave scorreggione, al "Vizietto" vorrei ma non posso, ad altre penose, irritanti inconsistenze che non serve neanche raccontare.

Ora pare che questo insulto alla dignità del paese e all'intelligenza dello spettatore stia incassando palata di quattrini, anche grazie ai soliti critici che per mostrarsi disinibiti ne parlano come qualcosa che verrà compreso tra 20 anni come i film di Totò. Se davvero questa roba piace alle nuove generazioni, l'Italia non ha futuro.

Chiudo qui cari Christian De Sica ecc. perché io di questo film ho visto solo il primo tempo poi me ne sono andato, ho una vita sola e non la spreco. Solo che per Ciak qualcosa devo disegnare e mi serve lo spazio. Scusate ancora, siete sempre una desolazione ma non la peggiore.

Genesis... pure sta volta non hai tempo per commentare?? pensa te.. m'hai fatto cambià pensiero... io ho "criticato" i personaggi perchè ne ho visti scorci televisivi qui e li e li ho trovati, e trovo, grezzi e volgari. Ma sono anche una che davanti alla tv ride poco e piange tanto.... Te continui a postà recensioni di "stocazzetti" senza fa alcun commento e sottointendendo  uno squallidissimo e saccentissimo "te l'avevo detto io"... boh.. su un forum credo di scambino pareri od opinioni.... reputo quindi molto più interessanti le argomentazioni di chi "difende" sti tizi, che quelle di chi li "attacca" a priori... magari perchè si sente per qualche arcano motivo di "nicchia"

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227

Nel loro caso, a parte "dai, cazzo", "[...]", "sacca de piscio" e "fare zingo zango", non c'era traccia né di palle né di doti comiche. I personaggi andavano da un plagio di "In viaggio con papà" di Verdone in chiave scorreggione, al "Vizietto" vorrei ma non posso, ad altre penose, irritanti inconsistenze che non serve neanche raccontare.

Devo dire che dopo aver letto l'opinione del sinistrella qua sopra ho cambiato completamente idea sul film (che ovviamente non ho visto ma non penso ce ne sia bisogno, comunque ho visto diverse puntate in tv).
Proprio il 1 dicembre 1976 durante la popolare trasmissione tv di bill grundy i sex pistols in diretta lanciano una serie di insulti e oscenita' provocando disgusto e ribrezzo nell'intera nazione.
E' la nascita del punk, e con quelle oscenita' malcolm mc laren ci fa tanti ma tanti di quei soldi.
La grande truffa del r'n'r.
2011 : due simpatici ragazzotti stanno facendo una barca di soldi con un film fatto di grezza volgarita' pesante e marcia come il clima culturale decadente che si respira oggi in itaglia.
Bravi.
Gia' che fate incazzare i sinistrella come disegni (che porello tutti quei soldi se li scorda) me state simpatici.
Anche se avete copiato da little britain.
D'altra parte le cose innovative come i monty pithon, i sex pistols o il calcio vengono sempre tutte dall'inghiltera...

nonnullo

Sostenitore
Lazionetter
* 1.506

che è un mensile edito dalla mondadori
a disegni te posso toccà?

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
nel senso che sò schettece.  come se prendi dadaunpa e lo proietti al cinema.
(che a pensarci bene, poi, non sarebbe affatto male)
comunque
il Film i Soliti Idioti è una mossa. una Svolta. un movimento. per chi l'ha prodotto.
visto al contrario invece, una Crepa per chi ha pagato il bgt.
questo sul film.
nel merito dell'Idea Scetchistica, secondo me, si potrebbe essere nettamente più morbidi nei giudizi.
tolta la Vellità Cinematografica, e tolta la truffa, se fosse rimasto confinato nella sua pruima vocazione avrebbe suscitato meno bastiancontraresimo.

insomma non se sò inventati nulla, la satira dell'Italiota è robba vecchia che dico vecchissima, ma non la fanno male i ragazzi di mtv. IMHO.

poi
sempre per spezzare una lancia dico:

esiste uno sfondo in disfacimento. Uno sfondo Culturale dominato dal Profitto, che lascia pochissimo spazio alla qualità. La Proposta Generale è davvero scadente e scaduta, questo non aiuta nei giudizi su un prodotto com,e i soliti idioti che non leva e non mette, tutto sommato.

è che c'è tanta esasperazione. ci sono gente che è stufa di veder mengiare caviale ai soliti stronz! che s'arricchiscono senza meriti oggettivi.

dpve c'era  Fellini, Monicelli etc etc mo c'avemo Verdone (l'utimo) De sica Fijo, Vanzina, Pieraccioni, Muccino.

abbasta questo pe famme parti prevenuto.

Contenuto sponsorizzato

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.114
Pensavo di mangiare tranquillamente davanti al PC ma mi tocca replicare, andando OT, quindi mi scuso con gli altri.

Citazione di: Pag il 01 Dic 2011, 20:27
Genesis... pure sta volta non hai tempo per commentare?? pensa te.. m'hai fatto cambià pensiero... io ho "criticato" i personaggi perchè ne ho visti scorci televisivi qui e li e li ho trovati, e trovo, grezzi e volgari. Ma sono anche una che davanti alla tv ride poco e piange tanto.... Te continui a postà recensioni di "stocazzetti" senza fa alcun commento e sottointendendo  uno squallidissimo e saccentissimo "te l'avevo detto io"... boh.. su un forum credo di scambino pareri od opinioni.... reputo quindi molto più interessanti le argomentazioni di chi "difende" sti tizi, che quelle di chi li "attacca" a priori... magari perchè si sente per qualche arcano motivo di "nicchia"

Quando sono al lavoro non sempre ho tempo per scrivere, per argomentare le mie opinioni.
Sull'argomento del topic mi ero già espresso, ho deciso di postare questa opinione perché mi è parsa significativa.
Non sono d'accordo con porga: Stefano Disegni non fa proprio parte di una casta di sinistra, conoscendolo mi aspettavo una recensione favorevole, invece mi ha sorpreso.
Ho visto Scialla: il protagonista è un coatto da paura, simile ai Soliti Idioti, ma ci sono anche un soggetto ed una sceneggiatura.
Basta, era tutto qui.

Quello che trovo singolare è che tu mi dia lezioni su come stare sul forum.
Io rispetto il regolamento e le opinioni altrui, sono qui da dieci anni con zero giorni di sospensione, come direbbe Travaglio  8).
Ma purtroppo non è la prima volta, in questi dieci anni, che hai da ridire.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Ma un film li deve avere per forza soggetto e sceneggiatura?

Discussione precedente - Discussione successiva