Cagnolona da adottare

Aperto da BiancoCeleste, 05 Ott 2011, 22:06

Discussione precedente - Discussione successiva

BiancoCeleste

Sostenitore
Lazionetter
* 1.056
Aggiornamento per tutti coloro che si sono interessati alle sorti della cagnotta

Una decina di giorni fa si è finalmente manifestato il padrone della cagnolona.
Oddio, padrone...da come mi ha descritto la cosa la cagnotta, di nome Mina, ha dimora nel terreno circostante il suo ristorante, sito in Monte Porzio Catone a distanza di 50 metri da dove io l'ho ritrovata in settembre. E' lí da quando è cucciola insieme alla sorella, mi ha detto che loro nutrono e si curano dei cani (in effetti è sterilizzata e parrebbe aver fatto i vaccini) ma li lasciano liberi di scorrazzare per gli ampi vigneti circostanti, insomma sono abbastanza allo stato 'brado'. Quella che ho ritrovato io si era evidentemente allontanata in una delle sue escursioni, dato il suo carattere avventuroso, a detta del ristoratore più spiccato rispetto alla sorella. La cosa che mi dà da pensare rispetto al suo desiderio di riavere il cane è la tempistica, infatti sin dal secondo giorno dopo il ritrovamento ho messo ben 4 cartelli nel raggio di 500 metri da dove stava girovagando quel giorno la cagnotta, e quindi anche da dove si era allontanata. Credo che dietro a questa voglia di riaverla ci sia la pressione dei figli e forse fino ad oggi, nonostante avesse visto i cartelli, aveva fatto lo gnorri...mia impressione rispetto alle telefonate che abbiamo avuto.
Comunque domattina la riporteró lí...sicuramente con un bel po' di magone  :s Ho ottenuto, dopo trattative serrate e incazzature telefoniche (ad un certo punto sono stato accusato di avventatezza nell'aver preso il cane, sosteneva che avrei dovuto lasciarla per strada) che sia lei che la sorella avranno il microchip. Tra l'altro, avendo io fatto la denuncia all'anagrafe canina alla quale sinora risultava sconosciuta, è necessario che lo abbia in modo che posso poi  fare la cessione, e in questo modo mi tutelo anch'io.
Vabbè, scusate se mi sono dilungato, volevo condividere con i netter che si erano adoperati per aiutarmi a trovarle una sistemazione. Grazie a tutti.
Ciao cagnotta  :(

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Bè, mi spiace (controllalo per il microchip), comunque hai il mio plauso per come ti sei comportato.
Sei proprio biancoceleste.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Beh, la cosa che un po' mi consola è che La sorella la aspetta :)) tu hai fatto benissimo a prenderla e controlla se è chiappata...e dì al padrone che soccorrere un cane che vaga per strada, ferito o meno, oltre ad essere un gesto naturale per chi ha un minimo di buon cuore, è adesso anche un dovere civico e nonadempiervi comporta una pena pari all'omissione di soccorso. Anche perchè oltre al rischio di essere investito il cane potrebbe provocare incidenti. Quindi se c'è uno che deve stare attento è lui!

P.s. Chiedigli se puoi andare a trovarla ogni tanto :D in fin dei conti te ne sei preso cura, te lo deve  8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva