Ho dei malanni

Aperto da Scialoja, 03 Dic 2011, 11:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.929
Premesso che prima di giovedì non avevo mai avuto alcun problema nè infortunio nella zona del bacino e femorale, oggi mi ritrovo a fare i conti con quella che (a mio giudizio e sospetto) potrebbe essere una pubalgia.

Mi alleno costantemente in palestra, e l'ultima volta che sono andato ho allenato le gambe. Esercizi di routine, nulla di nuovo, tranne per uno che ho voluto provare per la zona inguinale. Sforzo intenso ma non eccessivo, e la sera sembrava tutto a posto.
Il giorno dopo ho cominciato a sentire dei dolorini, ma sembravano ordinaria amministrazione, anche perchè con un esercizio nuovo spesso capita di sentirne maggiormente le conseguenze i giorni seguenti.
La sera però quando mi sono andato a coricare ho avvertito un dolore persistente, proprio nella zona inguinale, penso all'altezza degli adduttori, che non mi permetteva di distendere completamente le gambe per il dolore, costringendomi a dormire in posizione rannicchiata.
Questa mattina alzandomi ho notato grosse difficoltà nel deambulare, proprio per questo dolore inguinale che non mi permette un movimento sciolto senza sentire dolore.

Non so se nel forum c'è qualche medico che sappia consigliarmi, però prima di andare a spendere un patrimonio per visite e annessi vari volevo sentire qualche parere...

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.929
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
gaizkamendieta e' ortopedico, mandagli un messaggio.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.929
secondo me ti sei strappato...

Oddio può darsi anche quello...però mentre facevo l'esercizio non ho sentito nessun dolore o "strappo"...

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
prenditi un'aspirina... se un poì ti passa, è un'infiammazione

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

St£fano

*
Lazionetter
* 6.250
a me capitava spesso quando riprendevo l'allenamento dei polpacci o degli adduttori dopo un periodo di inattività: nei 2/3 giorni dopo aver ripreso avevo serie difficoltà a camminare per il dolore, poi passava da solo..

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.318
Citazione di: giggio il 03 Dic 2011, 19:43
ma quale esercizio hai fatto?

Sappiamo con certezza l'esercizio che non ha fatto.
:lol: :lol:

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: italicbold il 03 Dic 2011, 20:06
Sappiamo con certezza l'esercizio che non ha fatto.
:lol: :lol:

:rotfl2:

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.929
Citazione di: fede75 il 03 Dic 2011, 18:12
non escludere un'ernia inguinale

Di bozzi non ne sono usciti, spero e credo che non sia quella  :S

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.929
Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.929
St£fano

*
Lazionetter
* 6.250
Citazione di: Scialoja il 04 Dic 2011, 00:16
Questo:

proprio quest'esercizio intendevo nel mio post, è per gli adduttori, vedrai che tra 2 giorni sarai come nuovo!

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Le cause più frequenti dei dolori inguinali sono diverse:

Pubalgia
    Ernia inguinale
    Frattura da stress all'anca
    Cisti ovariche (ma anche onanismo reiterato)
    Cistiti e altri problemi urologici.

Lo stiramento inguinale è invece un problema a un muscolo adduttore che si verifica durante la corsa veloce, provocando un dolore nella zona fra basso addome e coscia. Può essere causato e/o facilitato anche dalla pratica di altri sport oltre alla corsa (basket, tamburello, calcio ecc.). Il riposo è l'unica terapia realmente efficace. Se il dolore si sviluppa e aumenta nel corso di alcune settimane, può essere il sintomo di una frattura da stress all'anca.
Come si vede dal semplice elenco soprariportato un problema all'inguine andrebbe trattato con un periodo di assoluto riposo, (anche dei polsi coivolti) unica garanzia per verificare la gravità della patologia. A seconda della vostra pazienza e dei sintomi, il periodo può andare da 7 a 20 gg; dopodiché è opportuno consultare un medico.

Contenuto sponsorizzato

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: DopoNesta il 04 Dic 2011, 05:25
Le cause più frequenti dei dolori inguinali sono diverse:

Pubalgia
    Ernia inguinale
    Frattura da stress all'anca
    Cisti ovariche (ma anche onanismo reiterato)
    Cistiti e altri problemi urologici.

SI spiega tutto :D

Discussione precedente - Discussione successiva