Premesso che prima di giovedì non avevo mai avuto alcun problema nè infortunio nella zona del bacino e femorale, oggi mi ritrovo a fare i conti con quella che (a mio giudizio e sospetto) potrebbe essere una pubalgia.
Mi alleno costantemente in palestra, e l'ultima volta che sono andato ho allenato le gambe. Esercizi di routine, nulla di nuovo, tranne per uno che ho voluto provare per la zona inguinale. Sforzo intenso ma non eccessivo, e la sera sembrava tutto a posto.
Il giorno dopo ho cominciato a sentire dei dolorini, ma sembravano ordinaria amministrazione, anche perchè con un esercizio nuovo spesso capita di sentirne maggiormente le conseguenze i giorni seguenti.
La sera però quando mi sono andato a coricare ho avvertito un dolore persistente, proprio nella zona inguinale, penso all'altezza degli adduttori, che non mi permetteva di distendere completamente le gambe per il dolore, costringendomi a dormire in posizione rannicchiata.
Questa mattina alzandomi ho notato grosse difficoltà nel deambulare, proprio per questo dolore inguinale che non mi permette un movimento sciolto senza sentire dolore.
Non so se nel forum c'è qualche medico che sappia consigliarmi, però prima di andare a spendere un patrimonio per visite e annessi vari volevo sentire qualche parere...