allora.
sono andato in ferie l'Ultima volta il 7 luglio. una settimana.
ma non erano ferie, era un semplice stacco, tra un contratto ctd e l'altro.
quindi stiamo chiamando "FERIE" ciò che propriamente è DISOCCUPAZIONE.
le ferie che mi spettavano, mi erano state detratte (8gg su 10), proprio perchè poi sarei andato a "riposo" e perchè servivo.
(che servo lo sò, è una vita che servo)
poi, un altro contratto di 6 mesi. con scadenza 16 dicembre prossimo. quindi fra 10 gg.
mi spettano ancora 7 gg degli 8 che per diritto avrei accumulato.
così oggi, stamane, dopo che venerdì avevo consegnato il mio prodotto di merda come ogni inizio del mese in perfetto orario, sono andato dalla mia capo ufficio e le dico che da domani a venredi sarei stato in ferie.
quindi 3 gg, considerando che giovedi è festa.
mi fà: ma hai visto come stiamo messi, non ti avevo già detto che te le pagavo??
al chè lì per lì, rido. come un [...]e oserei dire. poi, dico, stai scherzando vero? no, lo sai come siamo messi...tanto poi ti fermi di contratto...
rido: ahahhahahahaahaha in una strana collisione interna fra accetabilità sociale e follia pura.
ritrovo la Calma, e le dico: si l'ho visto come siamo messi, siamo messi, che un quadro di questa azienda non sa manco più la Differenza tra Ferie e Disoccupazione.
stiamo messi male. molto male.
adesso le mando una mail. le scrivo, con le buone, che domani mercoledì e venerdi non verrò, o per amore (ferie) o per forza (malattia), le dico che a gennaio, se ancora avessero chiaro gli servo, dovranno integrare 2questa consapevolezza con il fatto che me ne andrò due settimane in Ecuador INDISCUTIBILMente.
e che me sò rotto il ca22o! e che basta, mi avete veramente rotto i [...]i, voi i vostri ricatti, le v ostre parole d'ordine e tutti gli stronxci come me , che presi per la gola, abbozzano.
basta.