La scarsa caratura del Novara è una puntualizzazione che si può leggere solamente su un sito di laziali.
Mi sembra che il tanto vituperato Reja oggi abbia schierato e preparato una squadra che ha fatto ciò che in molti qui, a comando (i commenti sono pochi: a dimostrazione che quando c'è da sparare il forum diventa un'impudica ammucchiata sedicenti mister).
Si chiedevano le sovrapposizioni: sono arrivate, ma c'erano state anche nelle partite precedenti
e lo stesso per un'attenzione difensiva attiva, da squadra modernissima concentrata con tattica del fuorigioco, raddoppi, anticipi e tutto il repertorio.
Ci sono gli schemi, c'è la brillantezza fisica, abbiamo segnato due gol di testa su calci piazzati, liberato più volte solo davanti al portiere, effettuato dei contropiedi veloci e incisivi. Tutto, o quasi c'è stato stasera.
L'avversario era scarso? sì, e allora? quando l'avversario non è scarso vedi la JUve succede che si può perdere malgrado un rigore negato, un palo, diverse occasioni da gol e un assedio a forte Apache come nei primi venti minuti del secondo tempo.
Sì, il Novara è scarso, ma voglio vedere la Juve senza Marchiso, Vidal e Chiellini quanto passeggerebbe con il Novara.
Ho visto una squadra coi fiocchi e i "se" i "ma " e i "sì però" sono moooooolto indicativi.
Non mi pare che queste puntualizzazioni sul Novara siano figlie di ambizioni supersoniche o di perfezionismo oltranzista. No. Mi sembra che sia più una faccenda di snobismo e di paraculaggine all'ennesima potenza.
Giù immagino i cori al prossimo passo falso: Abbiamo vinto col Novara.
Tra un po' uscirà fuori pure che il derby lo dovevamo perdere perché abbiamo vinto per un rigore e un gol sul filo di lana.
Vi conosco mascherine

Con affetto ma pure con disappunto, perché c'è modo e modo di vincere, anche contro il Novara. E noi stasera abbiamo stravinto, stradominato, straverticalizzato.
E Rigoni è un gran bel giocatore.