Citazione di: cosmo il 06 Dic 2011, 00:53
La scarsa caratura del Novara è una puntualizzazione che si può leggere solamente su un sito di laziali.
Si chiedevano le sovrapposizioni: sono arrivate, ma c'erano state anche nelle partite precedenti
e lo stesso per un'attenzione difensiva attiva, da squadra modernissima concentrata con tattica del fuorigioco, raddoppi, anticipi e tutto il repertorio.
Ci sono gli schemi, c'è la brillantezza fisica, abbiamo segnato due gol di testa su calci piazzati, liberato più volte solo davanti al portiere, effettuato dei contropiedi veloci e incisivi. Tutto, o quasi c'è stato stasera.
Non mi pare che queste puntualizzazioni sul Novara siano figlie di ambizioni supersoniche o di perfezionismo oltranzista. No. Mi sembra che sia più una faccenda di snobismo e di paraculaggine all'ennesima potenza.
Vi conosco mascherine 
Con affetto ma pure con disappunto, perché c'è modo e modo di vincere, anche contro il Novara. E noi stasera abbiamo stravinto, stradominato, straverticalizzato.
mi sento chiamato in causa e rispondo....il senso del mio intervento non è stato chiaro evidentemente....godo come un riccio ad andare a letto dopo 3 gol, quarto in classifica (a soli 4 pt dalla prima), rocchi che fa 'na doppietta, tutto bello, tutto giusto!!!
ma proprio in una serata in cui si è vinto e facilmente, che rimane comunque un merito, faccio, ad alta voce, delle considerazioni sulla squadra:
io tutte queste sovrapposizioni non le ho viste, sarò cieco ma non le ho proprio viste...se pure qualcosa si è provato è stato fatto con una lentezza disarmante che non mette in difficoltà la difesa avversaria (e infatti nessuna nostra azione pericolosa di ieri è scaturita da una palla dal fondo)...non vedo gli schemi, non li ho mai visti, onestamente, per me la lazio gioca abbastanza "a caso" (quante volte viene scaricata palla agli interni di centrocampo e non sanno cosa fare col pallone??) salvo in difesa dove l'organizzazione e l'attenzione, ne do' ampiamente atto, è ottima (e non a caso nava, ottimo commentatore tecnico, su sky, lo ha evidenziato)....
e non capisco perchè se uno fa considerazioni di questo tipo, opinabili certamente, deve essere un paraculo o mascherina (??)....ma paraculo de che? che "interessi" si avrebbero, boh!!
ripeto solo che quando arrivano squadre organizzate (anche in europa)
vabbè
FORZA LAZIO!!! (....se nun s'era capito!)