Ristorante Carino

Aperto da skizzo87, 05 Dic 2011, 23:16

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore
mi serve una mano :D.

Visto che sabato torno a Roma definitivamente dall'Albania, volevo portare a cena una ragazza con cui mi sento e con la quale ci vorrei provare.
Ma visto che lei è appena uscita da una storia importante ed comunque in questi mesi non ci siamo visti [ma  ci siamo sentiti e visti in una delle mie brevi visite (non è successo niente perchè era in pausa col ragazzo)], volevo trovare un posto tranquillo dove portarla a cena. Cercavo un posto carino ma senza spendere eccessivamente, perchè ultimamente sto un po' a corto.
La mia idea iniziale era di portarla a cena sabato sera in zona Piazza Navona, per poi portarla a fare una passeggiata romantica da quelle parti. Ma comunque il posto non sarebbe un problema perchè al massimo ci spostiamo con la macchina.

Che mi potete consigliare? Confido nella vostra somma conoscienza :D anche se mi sa che ho chiesto troppo :P

Grazie in anticipo e sempre Forza Lazio

skizzo87

Visitatore

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Abbiamo trovato il terzo uomo di Scialoja

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Abbiamo trovato il terzo uomo di Scialoja

Nono tranquillo Pilo :D...poi in questi mesi sono stato un po' fuori mano :D!

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
A Piazza Navona e dintorni, di sabato, nel fine settimana del Ponte dell'Immacolata.. ti vuoi male eh!!!  :pp :pp :pp

skizzo87

Visitatore
A Piazza Navona e dintorni, di sabato, nel fine settimana del Ponte dell'Immacolata.. ti vuoi male eh!!!  :pp :pp :pp

Il ristorante lo cerco pure a Prati o cose del genere :D.
Poi m'immagino che ci sarà il delirio nelle zone del centro e dintorni. Ma con la giusta compagnia (ma anche senza!), una passeggiata di notte per le vie del centro è sempre qualcosa di eccezionale :D

porgascogne

Visitatore
no, perchè di sabato sera portare una romana in centro è un po' off

vattene ai castelli, al lago, vai al mare
ma no, er centro, no, te prego

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: porgascogne il 06 Dic 2011, 10:51
scusa ma lei è albanese?
no, perchè di sabato sera portare una romana in centro è un po' off

vattene ai castelli, al lago, vai al mare
ma no, er centro, no, te prego

No no è Lucana, e sta a Roma da relativamente poco (6 mesi). Perciò credo che Piazza Navona nel periodo natalizio ha sempre il suo perchè. Sopratutto per chi non ci è mai andato.
Per il Lago sarà il weekend dopo :D. Almeno spero :P

Mi hanno consigliato Cacio e Pepe in zona vicino Piazza Mazzini, l'avete mai provato?

est1900

Visitatore
Citazione di: skizzo87 il 06 Dic 2011, 11:44
Mi hanno consigliato Cacio e Pepe in zona vicino Piazza Mazzini, l'avete mai provato?

Sapevo che aveva chiuso (però ho buoni ricordi).

skizzo87

Visitatore
Ah bene :D... Ora vedo un attimo di chiamarlo.

Comunque su Trip Advisor, sembra che sia ancora aperto, anche se con opinioni alternate tra il buono e il pessimo.

Kappa

*
Lazionetter
* 2.945
guarda, causa nascita gemelli non esco di sera da più di un anno (se non per divertentissime cene di lavoro  :S )
però qualcosa conosco...in zona piazza Navona c'è il "cul de sac". è una enoteca - ristorante, non è economicissimo (ma che pretendi a piazza Navona!!), ma ha una selezione di vini ottima, dei piatti non banali (fanno dei pizzoccheri valtellinesi che anche i miei cugini di sondrio hanno approvato) e, last but not least, il posto è un buco e si sta tutti stretti... direi che per una atmosfera intima è adatto.

Contenuto sponsorizzato

gruber

Sostenitore
Lazionetter
* 3.002
A via del Governo Vecchio ce n'erano due o tre non male.
La sora Ada, trattoria romanesca. Effettivamente, non elegantissimo  :)
Accanto, un'enoteca dove una sera portai una tipa, molto carina (sia l'enoteca che la tipa). Poi successe tutta una storia con un vino costosissimo, ma lasciamo perdere.
Poi c'e' Baffetto, pizzeria storica.
E poi c'era uno toscano, forse Terra di Siena, diciamo bisteccheria.

Diciamo che se ti fai due passi da piazza di Pasquino (dove c'e' il Cul de Sac) lungo via del Governo Vecchio e via dei Banchi Nuovi qualcosa trovi.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: Kappa il 06 Dic 2011, 13:07
guarda, causa nascita gemelli non esco di sera da più di un anno (se non per divertentissime cene di lavoro  :S )
però qualcosa conosco...in zona piazza Navona c'è il "cul de sac". è una enoteca - ristorante, non è economicissimo (ma che pretendi a piazza Navona!!), ma ha una selezione di vini ottima, dei piatti non banali (fanno dei pizzoccheri valtellinesi che anche i miei cugini di sondrio hanno approvato) e, last but not least, il posto è un buco e si sta tutti stretti... direi che per una atmosfera intima è adatto.

Ancora esiste ???
Proprio davanti la statua di Pasquino.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: Kappa il 06 Dic 2011, 13:07

Quoto, il posto e' simpatico. Il problema e' che non accettano prenotazioni (o meglio, le accettano ma quando arrivi scopri che devi comunque aspettare...)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Ma una birreria tipo Crazy Bull a via Riano, dietro Ponte Milvio, con passeggiata sul ponte e mettete un lucchetto?   :beer:

skizzo87

Visitatore
Citazione di: robylele il 06 Dic 2011, 14:41
Ma una birreria tipo Crazy Bull a via Riano, dietro Ponte Milvio, con passeggiata sul ponte e mettete un lucchetto?   :beer:

Passo volentieri :P :D

Ringrazio gli altri per i suggerimenti utili, adesso vedo un attimo ove la signorina preferisce andare :)

est1900

Visitatore
Citazione di: robylele il 06 Dic 2011, 14:41

Non vorrei rompere troppo le palle ma questo pure mi sa che ha chiuso!!! :o

Zona Piazza Navona ci sarebbe (mooolto informale) la Montecarlo o Baffetto, tipiche pizzerie del centro con pizza bassa romana.
Altrimenti vai da Roscioli a Campo de Fiori e magnete la carbonara più buona del mondo!

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: est1900 il 06 Dic 2011, 14:57
Non vorrei rompere troppo le palle ma questo pure mi sa che ha chiuso!!! :o

Zona Piazza Navona ci sarebbe (mooolto informale) la Montecarlo o Baffetto, tipiche pizzerie del centro con pizza bassa romana.
Altrimenti vai da Roscioli a Campo de Fiori e magnete la carbonara più buona del mondo!

Montecarlo e Baffetto ci stavo facendo un pensierino! Mi hanno consigliato pure la Trattoria da Alfredo ed Ada a Via dei Banchi Nuovi.

Purtroppo per la carbonara sono allergico all'uovo perciò passo :(

Vi Ringrazio Tutti per i consigli, ora incamero tutto e decido con la signorina. Poi vi faccio sapere l'esito della cena :D

porgascogne

Visitatore
Citazione di: est1900 il 06 Dic 2011, 14:57Zona Piazza Navona ci sarebbe (mooolto informale) la Montecarlo o Baffetto, tipiche pizzerie del centro con pizza bassa romana.

beh, si
magni in 7, toh, 8 minuti, così te rimane tanto tempo per girare il centro

Discussione precedente - Discussione successiva