Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
domani ho un esame... e oggi non ho aperto libro per ripassare. E' grave? Non me ne frega proprio più niente dell'università....e ormai non riesco a nasconderlo più nemmeno ai miei. Mi sono resa conto che quando dicono la parola "esami" o "università" mi irrigidisco e cambio umore repentinamente. Mi prende l'angoscia e vorrei piangere. Che cavolo di situazione.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
5 esami. È un anno e mezzo che provo a farli, ma ormai ho il rifiuto , il vomito. O li rimandano , o non vanno. Purtroppo quando qualcosa mi nausea non mi entra in testa, inutile dirmi di stringere i denti, non li voglio stringere porca pupazza , li hi stretti per anni convinta che la sola strada fosse l'universita. Invece ho capito che sono stata influebzata dalle convinzioni (assolutamente in buona fede, ovviamente) di papà e che non m'ho mai voluta fare in reltà! È un ambiente versi cui ho solo risentimento ormai, sarà pure colpa mia che non mi sono sbrigata.Che sono pigra. Però potevo essermi fatta una vita, potevo lavorare da anni, acere un figlio, vivere con andrea e invece sto qui a 27 anni a discutere se devo dirmire a casa sua.Ma io ...solo che nonostante i miei tentativi di dialogo coi miei mio padre non vuole assolutamente che io ripeta il suo errore (di lasciare a pochi esami).... E siccome le tasse le pagano i miei non posso nemmeno ribattere più di tanto...ma sinceramente sento che sto sprecando la mia vita.Sto cercando un lavoro di nascosto e appena lo trovo lascio. O quantomeno le tasse me le pago io e se voglio metterci 10 anni non devo rendere conto a nessuno. Quando faccio questo discorso papà non mi prende sul serio. Intanto la mia media è calata vertiginosamente (da 29 a 25.5) e se devo essere sincera non me ne frega proprio niente di niente. La sola parola che mi viene in mente quando entrano in argo mento è BASTA.Sono stufa marcia di correre dietro a riduzioni di appelli, capricci dei professori, contrattempi vari e gastrite nervosa.  Ma non mi sento libera di prendere una decisione anche perchè durante una discussione mi hanno detto che se lasciassi per loro sarebbe "una coltellata al cuore". Mia zia insiste che devo farmi una posizione, poi mi dicono che devo sentirmi libera di fare le mie scelte.stocazzo , dico io. Quanti di voi dopo un discorso del genere si sentirebbero liberi?! Beh io francamente no.detto ciò , andiamo a vedere se stavolta la sfango.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
ci so no gio r ni ch e s a rebbe me jo stassem e a Casa (par ti co lar mente)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

frontwards

Visitatore
Citazione di: Maurita! il 12 Dic 2011, 08:14
5 esami. È un anno e mezzo che provo a farli, ma ormai ho il rifiuto , il vomito. O li rimandano , o non vanno. Purtroppo quando qualcosa mi nausea non mi entra in testa, inutile dirmi di stringere i denti, non li voglio stringere porca pupazza , li hi stretti per anni convinta che la sola strada fosse l'universita. Invece ho capito che sono stata influebzata dalle convinzioni (assolutamente in buona fede, ovviamente) di papà e che non m'ho mai voluta fare in reltà! È un ambiente versi cui ho solo risentimento ormai, sarà pure colpa mia che non mi sono sbrigata.Che sono pigra. Però potevo essermi fatta una vita, potevo lavorare da anni, acere un figlio, vivere con andrea e invece sto qui a 27 anni a discutere se devo dirmire a casa sua.Ma io ...solo che nonostante i miei tentativi di dialogo coi miei mio padre non vuole assolutamente che io ripeta il suo errore (di lasciare a pochi esami).... E siccome le tasse le pagano i miei non posso nemmeno ribattere più di tanto...ma sinceramente sento che sto sprecando la mia vita.Sto cercando un lavoro di nascosto e appena lo trovo lascio. O quantomeno le tasse me le pago io e se voglio metterci 10 anni non devo rendere conto a nessuno. Quando faccio questo discorso papà non mi prende sul serio. Intanto la mia media è calata vertiginosamente (da 29 a 25.5) e se devo essere sincera non me ne frega proprio niente di niente. La sola parola che mi viene in mente quando entrano in argo mento è BASTA.Sono stufa marcia di correre dietro a riduzioni di appelli, capricci dei professori, contrattempi vari e gastrite nervosa.  Ma non mi sento libera di prendere una decisione anche perchè durante una discussione mi hanno detto che se lasciassi per loro sarebbe "una coltellata al cuore". Mia zia insiste che devo farmi una posizione, poi mi dicono che devo sentirmi libera di fare le mie scelte.stocazzo , dico io. Quanti di voi dopo un discorso del genere si sentirebbero liberi?! Beh io francamente no.detto ciò , andiamo a vedere se stavolta la sfango.

keep strong mauri'! despite how much your parents' words might bother you right now always keep in mind they want the best for you. 5 exams, come on you're pretty much there  ;)

scignia

Sostenitore
Lazionetter
* 19.694
Maurita! Ascolta un vecchio gorilla co la panza e la schiena argentata dall' età, STAI A FA NA CAZZATA. Te lo dico con tutto l' affetto possibile, capisco profondamente il tuo stato d' animo, ma se lasci poi non riprendi più e sarà il peggior rimpianto della tua vita. Credimi.
Ricette non te ne do, magari pigliati una pausa di un mese per farti un viaggio da qualche parte (se puoi) ma non mollare sarebbe un errore che non ti perdoneresti mai (e poi se molli che lazialA sei ??)
Abbracci.

est1900

Visitatore
La laurea, assieme a una buona dose di autostima e una spruzzata di ottimismo che ho sempre conservato, sono ad oggi gli unici antidoti che quotidianamente utilizzo contro questo schifoso ambiente che è "il mondo del lavoro".
Credimi, se non mi fossi laureato, adesso avrei certamente qualche soldo in più e magari qualche livello o benefit in più. Ma mi sarei privato di una delle più grandi soddisfazioni che sono riuscito a darmi in 34 anni di inutile esistenza... :)
Mollare è già di per sè una cazzata.
Farlo a 5 esami dalla fine andrebbe quasi impedito per legge!

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Tutto vero ragazzi miei, almeno in teoria. Vi assicuro che mollare non è da me. Comunque, causa maltempo, sono arrivata all'appello con un'ora di ritardo. E siccome di 10 che dovevamo essere sono arrivati in orario solo due che evidentemente abitano la dietro, il prof ha fatto quei due. Ha aspettato altri 10 minuti e se ne è andato. E io che so arrivata alle 10:10 dopo 3 ore di peripezie sui mezzi, me la sono presa voi-sapete-dove., sicché è tutto rimandato a febbraio. Comincio a pensare che non è proprio destino.... E intanto vai con la gastrite nervosa  :x io per ora rimpiango il giorno che me so iscritta. Sicuramente sbaglio ma per adesso è così. E fatemelo dire qui, che se a casa me ne esco con una frase del genere aprete cielo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: Maurita! il 12 Dic 2011, 11:05
Tutto vero ragazzi miei, almeno in teoria. Vi assicuro che mollare non è da me. Comunque, causa maltempo, sono arrivata all'appello con un'ora di ritardo. E siccome di 10 che dovevamo essere sono arrivati in orario solo due che evidentemente abitano la dietro, il prof ha fatto quei due. Ha aspettato altri 10 minuti e se ne è andato. E io che so arrivata alle 10:10 dopo 3 ore di peripezie sui mezzi, me la sono presa voi-sapete-dove., sicché è tutto rimandato a febbraio. Comincio a pensare che non è proprio destino.... E intanto vai con la gastrite nervosa  :x io per ora rimpiango il giorno che me so iscritta. Sicuramente sbaglio ma per adesso è così. E fatemelo dire qui, che se a casa me ne esco con una frase del genere aprete cielo.

Appoggio Scignia. Non fa cazzate Maurita.
Non sto a farla tanto lunga, ma sei quasi arrrivata alla meta.
La laurea non servirà per trovare un lavoro che ti piace, o almeno non sarà l'unica ragione.
Pero' effettivamente sarà comunque il segno di un qualcosa che hai compiuto.
Io ho accannato a 2 esami dalla fine (uno era l'esame di francese ..... :oops:) e posso dirtelo anche dopo anni tanti anni in cui ho fatto un lavoro che mi piace, questa cosa resta comunque un piccolo rimpianto che conto, prima o poi, di sistemare.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

piuttosto, iscriviti ad un corso di sopravvivenza.  8)

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Io vado contro corrente, forse perchè non sono laureata ed ho l'esempio della mia migliore amica che ha lasciato giurisprudenza a 3 esami dalla fine, ha lavorato per 2 anni e poi ha ripreso cambiando facoltà e laureandosi a pieni voti in conservazione dei beni culturali. Culo? fortuna? non si saprà mai, magari tanta costanza.
Secondo me è inutile insistere su una cosa che al momento ti fa vomitare.. ragà su... è evidente che Maurita sta con la testa altrove, ha 27 anni e vorrebbe una sua vita con il suo uomo fuori da casa.

Ma... di contro Maurì c'è una cosa.. che al momento non trovi nulla che sia nulla... quindi o ti dai da fare iniziando a proporti come traduttrice in ogni dove, vista la tua facoltà, o devi al momento abozzare e farti logorare il fegato.

Io sinceramente ho lasciato l'università ed al momento non ho nessun rimpianto anzi... ho iniziato a lavorare molto prima di altre persone facendo di sicuro più esperienza. a 27 anni si è purtroppo già fuori mercato.  Insomma, sai qual'è il succo?? come la vedi la vedi.. stai a perde tempo!!  :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: Maurita! il 12 Dic 2011, 11:05

Maurita, scusa se mi permetto ma mi permetto lo stesso. Queste sono seghe. Di concreto c'è che stai mettendo in gioco una tua realizzazione. Su questo forum hai descritto più volte il tuo entusiasmo per quello che stavi facendo all'università. Non tutti hanno questa "fortuna". Cerca di capire quando come e perché ti è montata la nausea e magari scopri che ti sei cominciata a fare dei sensi di colpa per il solo fatto che stavi per riuscire a tagliare un traguardo cruciale della tua vita sociale.... E' solo un esempio, ma succede eh! [solo non so dirti cosa succede dopo  :beer: ]

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Kim Gordon il 12 Dic 2011, 08:50
ci so no gio r ni ch e s a rebbe me jo stassem e a Casa (par ti co lar mente)

genio

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 12 Dic 2011, 11:21Io ho accannato a 2 esami dalla fine (uno era l'esame di francese ..... :oops:) e posso dirtelo anche dopo anni tanti anni in cui ho fatto un lavoro che mi piace, questa cosa resta comunque un piccolo rimpianto che conto, prima o poi, di sistemare.

io qualcuno in più, però non demordo
l'upter mi aspetta

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Maurita! il 12 Dic 2011, 08:14

maurí nemmeno ho finito de legge tutto il tuo post.

stai a fa una cazzata enorme.
ti prego, finisci sti 5 esami del cazzo, fa una tesi sulle abitudini alimentari del sechuan e mandali affanculo.

non ha senso buttare via tutto quello che hai fatto.
sarebbe tempo sprecato.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
volevo la manita.

e invece quei deficienti so riusciti a pareggiá contro greco viviani taddei la pera e osvardo.

li voglio vedere sprofondare.
sti cazzi della classifica.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Svennis il 13 Dic 2011, 09:57
so incazzato nero.
volevo la manita.

e invece quei deficienti so riusciti a pareggiá contro greco viviani taddei la pera e osvardo.

tranquillo
1 pt in casa e 0 fuori e si va in B

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.001
Citazione di: Svennis il 13 Dic 2011, 09:57
so incazzato nero.
volevo la manita.

non me parlare, bramavo per la doppietta del cappetano e invece ne ha fatto uno solo!
non ci sono più i rigorepaariomma de na volta.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Maurita, siamo pragmatici. Bellissimi i discorsi sul non buttare il tempo investito, eccetera eccetera.
Piu' semplicemente, quel Dr. davanti al mio nome mi ha cambiato la vita.
Giusto o sbagliato, in alcune cisrcostanze mi ha consentito di raggiungere obiettivi svincolati dalle mie capacita' oggettive.
Se tu ti senti, nel contesto attuale, di rinunciare ad un aiuto che io non riesco neanche a quantificare (nella mia vita professionale) ma che definirei clamoroso, fallo. Rinunciaci. Per quello che ha significato nella mia vita, faresti una cazzata di proporzioni ciclopiche.

skizzo87

Visitatore
Oggi è morto un mio amico per uno scontro tra scooter avvenuto ieri mattinata/pomeriggio in zona tomba di Nerone.
Aveva 24 anni come me (anzi ne faceva 24 sabato), e una vita tutta davanti. Una brava persona in tutto e per tutto disponibile con tutti e per tutti... E sono sicuro che l'incidente non sarà nemmeno stata colpa sua visto che non andava mai veloce, e faceva sempre molta attenzione...
Io non mi capacito come certe cose succedano e in quest'anno me ne stanno succedendo di tutti i colori. Veramente non vedo l'ora che arrivi al più presto il 2012... dove almeno saremo sicuri che moriremo tutti.
Dopo il mio incidente (sono stato investito sulle strisce a Feb.), la morta di mia nonna, di una mia amica per tumore (aveva 31 anni), e di questo mio amico, oltre a vari piccoli avvenimenti, non riesco veramente a capacitarmi di nulla...

Come si fa a morire a 24 anni :( ?

Ciao Paolé...

scusate lo sfogo...e non so se è la sezione/topic adatto..

Discussione precedente - Discussione successiva