Lecce - Lazio : commenti

Aperto da Magnopèl, 10 Dic 2011, 20:29

Discussione precedente - Discussione successiva

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349
Citazione di: fabrizio1983 il 11 Dic 2011, 20:31
è un po' di partite che la lazio gioca non bene, io continuo a vedere molti problemi nella fase offensiva spero che non vengano sottovalutati, le partite come ieri non le vinci spesso giocando in quel modo...poi scusami ma il furore agonistico di cui parli ho faticato a vederlo col novara, abbiamo segnato su due calci da fermo, e sul due a zero ho continuato a vedere difficoltà nella manovra...

Nella fase offensiva si sente la mancanza di Mauri .
E secondo me per due motivi .
Il primo sono le sue giocate ed il suo modo di proporsi (parlo del Mauri senza infradito  ;) )
Il secondo , secondo me , e' che con lui presente , se ne giova anche Hernanes .
Spesso una singola assenza influenza anche altri . questo e' un caso tipico .

A questo punto si fa di necessita' (mancanza di alcuni titolari come Mauri e Matu) virtu' (Klose) .

Io spero di reggere fino alla pausa a ridosso di Milan e Juve .

Il resto sono chiacchiere e distintivo (chiedere a quelli che fanno il calcio platonico) .

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
è un po' di partite che la lazio gioca non bene, io continuo a vedere molti problemi nella fase offensiva
terzo attacco del campionato, sei gol nelle ultime due partite  :sisisi:

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: carib il 12 Dic 2011, 00:29
terzo attacco del campionato, sei gol nelle ultime due partite  :sisisi:
tutto culo :^^

KHRIEDLE

*
Lazionetter
* 2.100
Citazione di: Aquila grigia il 11 Dic 2011, 22:05
si può dire che ogni partita va giocata?
e che il Lecce, pure se ultimo, aveva rifilato 3 gol al Milan?
e che vincere a casa loro, dopo il cambio di allenatore, non era per nulla facile e scontato?
e che averlo fatto, nonostante i tanti assenti, nonostante Marchetti che si infortuna, nonostante JPC che prende il suo posto (con tutta la storia che c'è dietro, non per giudicare JPC) è da grande squadra?

Ci si può entusiasmare perchè Reja manda in campo Cana e Cissé e uno va in gol e l'altro offre a Klose un cross perfetto?
Ci si può entusiasmare per tutto questo e basta?

No, no.
Ma che sei matto?
Ti devi martellare le palle.

:hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail:

1000%

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
è un po' di partite che la lazio gioca non bene, io continuo a vedere molti problemi nella fase offensiva spero che non vengano sottovalutati, le partite come ieri non le vinci spesso giocando in quel modo...poi scusami ma il furore agonistico di cui parli ho faticato a vederlo col novara, abbiamo segnato su due calci da fermo, e sul due a zero ho continuato a vedere difficoltà nella manovra...

Ma porca pupazza!!!!!!!! con il novara la squadra è entrata in campo con la voglia di vincere, nei primi 20 minuti ha collezionato 7 corner (fanno piu' o meno 1 ogni 3 minuti) ha segnato due goal su calcio piazzato e allora? è forse vietato? ha vinto una partita contro una squadra chge tutti hanno definito la piu' scarsa della serie A ma è la stessa squadra che ieri ha pareggiato con il napoli.
Tu continui a dire che non vedi gioco e vedi solo improvvisazione e io credo che sia dovuto al fatto che tu speri di vedere la Lazio giocare in un modo che per caratteristiche dei suoi giocatori non puo' giocare.
E trovo alquanto curioso che non ci si fermi mai ad analizzare i numeri, perchè i numeri dicono cose diverse da quello che dici tu.
Come ti ho gia' detto molte volte io adoravo il primo chievo di Del Neri e per me quello era "giocare bene" ma se la Lazio non gioca come quel chievo non dico che gioca male, gioca in modo diverso, fa un gioco non spumeggiante ma molto redditizio.
E' da al meno un anno che ad ogni partita dove vinciamo non giocando benissimo sento ripetere la manfrina del " giocando così non vinci spesso" o " non abbiamo gioco e non possiamo sperare di vincere sempre così" eppure i punti , le vittorie ( che sono dati oggettivi e non soggettivi) dicono l'esatto contrario.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
come sempre a mio avviso la verità sta nel mezzo.
Col novara abbiamo giocato una gran partita, perfetti dietro, veloci a centrocampo, soprattutto sulle fasce e non dando punti di riferimento davanti. Poi si abbiamo sbloccato la gara su calci piazzati, ma i gol erano nell'aria.
Col lecce abbiamo giocato malissimo, dietro quasi mai perfetti, pochissimo gioco sulle fasce, ma abbiamo i campioni che, in quanto campioni ti fanno vincere le partite. (leggasi klose e cisse)

p.s. ledesma penso la più brutta partita da quando è alla lazio

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: matador72 il 12 Dic 2011, 08:28
Ma porca pupazza!!!!!!!! con il novara la squadra è entrata in campo con la voglia di vincere, nei primi 20 minuti ha collezionato 7 corner (fanno piu' o meno 1 ogni 3 minuti) ha segnato due goal su calcio piazzato e allora? è forse vietato? ha vinto una partita contro una squadra chge tutti hanno definito la piu' scarsa della serie A ma è la stessa squadra che ieri ha pareggiato con il napoli.
Tu continui a dire che non vedi gioco e vedi solo improvvisazione e io credo che sia dovuto al fatto che tu speri di vedere la Lazio giocare in un modo che per caratteristiche dei suoi giocatori non puo' giocare.
E trovo alquanto curioso che non ci si fermi mai ad analizzare i numeri, perchè i numeri dicono cose diverse da quello che dici tu.
Come ti ho gia' detto molte volte io adoravo il primo chievo di Del Neri e per me quello era "giocare bene" ma se la Lazio non gioca come quel chievo non dico che gioca male, gioca in modo diverso, fa un gioco non spumeggiante ma molto redditizio.
E' da al meno un anno che ad ogni partita dove vinciamo non giocando benissimo sento ripetere la manfrina del " giocando così non vinci spesso" o " non abbiamo gioco e non possiamo sperare di vincere sempre così" eppure i punti , le vittorie ( che sono dati oggettivi e non soggettivi) dicono l'esatto contrario.
non è così la manfrina di cui parla si dice in alcune partite...come palermo dello scorso anno in cui dias fa un eurogol sull'unico tiro in porta , io sinceramente vorrei vedere una lazio differente...anche reja ha detto che abbiamo giocato male, però alcuni parlano di 3 gol fatti quindi i movimenti offensivi hanno funzionato...va bene, però non incontriamo sempre di michele

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Fabrizio che la Lazio a lecce abbia giocato male lo riconoscono tutti me compreso, ma tu in merito al mio riferimento alla partita con il novara hai detto che ha giocato male anche lunedi scorso.
Io penso che la Lazio gioca in un modo che a molti non piace perchè hanno in mente un'idea di gioco diversa da quella che attua la nostra squadra.
Ma a me sinceramente questa storia che la Lazxio gioca male sinceramente ha stufato.
Dite tutti che se si gioca bene è piu' semplice vincere, bene allora vorra' dire che la Lazio ha un culo smisurato perchè giocando di m...a ha 28 punti in classifica, per il secondo anno consecutivo si è stabilita nelle parti alte della classifica, ha la terza miglior difesa e il quarto miglior attacco, insomma dobbiamo avere proprio un gran culo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: matador72 il 12 Dic 2011, 09:57
Fabrizio che la Lazio a lecce abbia giocato male lo riconoscono tutti me compreso, ma tu in merito al mio riferimento alla partita con il novara hai detto che ha giocato male anche lunedi scorso.
Io penso che la Lazio gioca in un modo che a molti non piace perchè hanno in mente un'idea di gioco diversa da quella che attua la nostra squadra.
Ma a me sinceramente questa storia che la Lazxio gioca male sinceramente ha stufato.
Dite tutti che se si gioca bene è piu' semplice vincere, bene allora vorra' dire che la Lazio ha un culo smisurato perchè giocando di m...a ha 28 punti in classifica, per il secondo anno consecutivo si è stabilita nelle parti alte della classifica, ha la terza miglior difesa e il quarto miglior attacco, insomma dobbiamo avere proprio un gran culo.
per me la lazio gioca male, questo non significa che abbia culo...se leggi ad agosto tutti dicevamo che la lazio aveva grandi giocatori, senza i quali non stai lì su...Reja ha i suoi meriti, non è che 28 punti li avremmo fatti anche con l'autogestione...anzi ha moltissimi meriti, ma a me continua a non piacere la lazio in campo, che ce devo fa

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fabrizio1983 il 12 Dic 2011, 10:05
per me la lazio gioca male, questo non significa che abbia culo...se leggi ad agosto tutti dicevamo che la lazio aveva grandi giocatori, senza i quali non stai lì su...Reja ha i suoi meriti, non è che 28 punti li avremmo fatti anche con l'autogestione...anzi ha moltissimi meriti, ma a me continua a non piacere la lazio in campo, che ce devo fa

NOn ci puoi fare nulla se non goderti le stagioni che sta facendo la Lazio.
La Lazio con questi giocatori difficilmente potra' avere un gioco spumeggiante.

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
la lazio ha semplicemente dominato in lungo ed in largo, addormentandosi in qualche occasione, ma solo perché la partita era saldamente nelle nostre mani.

sabato abbiamo giocato in maniera pessima.
muriel si è presentato solo davanti a marchetti, di michele solo davanti a carrizo...
il computo delle occasioni da gol parla di una partita rubacchiata.

la sensazione, però, è che dobbiamo stringere i denti per le prossime due partite.
dobbiamo aspettare almeno il rientro di brocchi e matu per poter dare respiro al nostro centrocampo, in assoluta emergenza.

p.s.
ledesma ha giocato male. sono più le partite che gioca in questo modo che quelle buone.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: matador72 il 12 Dic 2011, 10:10

Piuttosto opinabile.

Contenuto sponsorizzato

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: borgorosso il 12 Dic 2011, 10:13

la sensazione, però, è che dobbiamo stringere i denti per le prossime due partite.
dobbiamo aspettare almeno il rientro di brocchi e matu per poter dare respiro al nostro centrocampo, in assoluta emergenza.

sabato è stata una delle POCHISSIME volte che ho rimpianto l'assenza di Matuzalem: il Lecce ci ha messo sotto e non riuscivamo a tenere palla, Gonzo e Lulic fanno su e giù e si inseriscono 1000 volte a partita, ma non sanno gestire il pallone. Se poi ci mettiamo una delle peggiori partite della carriera di Ledesma si intuisce facilmente quanto sarebbe stato utile il brasiliano...

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.932
Citazione di: matador72 il 12 Dic 2011, 10:10
NOn ci puoi fare nulla se non goderti le stagioni che sta facendo la Lazio.

che poi bisogna sempre intendersi sul significato di "bel gioco"

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: AquiladiMare il 12 Dic 2011, 11:11
che poi bisogna sempre intendersi sul significato di "bel gioco"

Dico la stessa cosa da mesi. Il Napoli "palla a Lavezzi e che dio ce la mandi buona" gioca bene?
L'Udinese che fa catenaccio e contropiede anche col Chievo? Il Milan? L'Inter? LA RIOMMMMAAAA?????

Chi gioca meglio di noi? Per me nessuno a parte la Juve che non ha le coppe.

Detto questo, anche io penso che a Lecce abbiamo giocato abbastanza male (non malissimo, sennò non vinci), un Klose strepitoso ci ha portato i tre punti. Nelle partite precedenti (Novara, Juve) la Lazio mi era piaciuta molto, ANCHE dal punto di vista del gioco.
Poi se voi avete altri gusti, ok, ma nun ce rompete...   :=))

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349
Citazione di: fabichan il 12 Dic 2011, 11:46
Dico la stessa cosa da mesi. Il Napoli "palla a Lavezzi e che dio ce la mandi buona" gioca bene?
L'Udinese che fa catenaccio e contropiede anche col Chievo? Il Milan? L'Inter? LA RIOMMMMAAAA?????

Chi gioca meglio di noi? Per me nessuno a parte la Juve che non ha le coppe.

Detto questo, anche io penso che a Lecce abbiamo giocato abbastanza male (non malissimo, sennò non vinci), un Klose strepitoso ci ha portato i tre punti. Nelle partite precedenti (Novara, Juve) la Lazio mi era piaciuta molto, ANCHE dal punto di vista del gioco.
Poi se voi avete altri gusti, ok, ma nun ce rompete...   :=))

L'Udinese con difesa e catenaccio ha vinto 7 su 7 in casa .

O sono tutti scemi (le altre squadre) o qualcosa non torna .

In campana per la prossima .

Sara' MOLTO MOLTO tattica , decideranno Di Natale o Klose , partita tipo Juve . Qualsiasi risultato e' possibile .

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: borgorosso il 12 Dic 2011, 10:13
contro il novara non c'è stata partita.
la lazio ha semplicemente dominato in lungo ed in largo, addormentandosi in qualche occasione, ma solo perché la partita era saldamente nelle nostre mani.

sabato abbiamo giocato in maniera pessima.
muriel si è presentato solo davanti a marchetti, di michele solo davanti a carrizo...
il computo delle occasioni da gol parla di una partita rubacchiata.

p.s.
ledesma ha giocato male. sono più le partite che gioca in questo modo che quelle buone.

Prendo spunto da questo post.
Io sabato ho visto anche un Lecce interessante.
Cioé, anche al netto di una Lazio abbastanza sotto tono, ho visto una squadra con qualche individualità interessante e comunque che ha cercato fino all'ultimo di vincere la partita.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Come si suol dire, ogni partita fa storia a se.
La Lazio ha strapazzato il novara, ieri i novaresi a tratti hanno messo sotto il ciuccio.
La Lazio contro il lecce non è stata fantastica, ha portato però i 3 punti a casa, e questo, secondo me è la cosa piu' importante della partita.
Contro la rube, abbiamo fatto una bella partita e zero punti. 8)

Contenuto sponsorizzato

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Ho passato anni a vedere la Lazio perdere partite come quella di sabato e a pensare che in fondo la differenza fra noi e le cosiddette grandi era che le cosidedtte grandi quelle partite le vincevano. Ora che le vinciamo l'ultima cosa che sento di voler fare e' lamentarmi. 3 punti di platino puro.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: COLDILANA61 il 12 Dic 2011, 12:13
L'Udinese con difesa e catenaccio ha vinto 7 su 7 in casa .

Onore al merito, hanno due punti più di noi meritatamente.

Io rispondevo agli appunti sul "bel gioco".

Discussione precedente - Discussione successiva