Citazione di: italicbold il 15 Dic 2011, 11:29
La mia é sfrontatezza solo formale.
Dietro c'é molta più ragionevolezza di quello che si puo' pensare.
Abbiamo passato il turno grazie, anche, alla vittoria dello Zurigo contro il Vasluj, questo dovrebbe farci capire che le "squadre presunte materasso" sono un concetto abbasantanza relativo.
E che la Lazio da il meglio di se quando la sfida é importante o decisiva, a dimostrazione di un carattere ancora piuttosto poco affermato. Con il Vasluj abbiamo rischiato di perdere all'andata e al ritorno non siamo stati capaci di segnare un gol.
Il campionato ci dice che la Lazio é un'ottima squadra, che siamo superiori, o almeno sullo stesso piano, di un Napoli che ha preso a sganassoni il Manchester City, dominatore della Premier League. Ma quando nun ce va de giocà, com'é successo in questo girone siamo capaci di perdere con chiunque.
Il City, mi ci gioco una palla, due no ma una si, farà una scelta precisa di concentrarsi sul campionato inglese che non vince da tempi biblici.
Il Manchester United é abbastanza chiaramente in una fase discendente rispetto ai tempi d'oro. Resta sempre una signora squadra, ma i talenti cristallini che una volta abbondavano tra i Red Devils si contano sulle dita della mano, oggi. Il Basilea ha dimostrato che Ferguson é tranquillamente battibile anche con una squadra che in attacco schiera Alexander Frey. Pensa se schierava, chesso', un Miroslav Klose.
Senza contare che, come ha già dichiarato, Fergie considera una punizione dover giocare un Europa League.
Quindi la determinazione non credo sarebbe al massimo in un eventuale sedicesimo di finale. Come non credo che schiererebbe la migliore formazione possibile.
Il che, va detto, non sarebbe lo stesso in caso di finale.
Una finale resta una finale e se il MU avesse ormai perso ogni speranza per il campionato sicuramente vorrà portare a casa almeno una coppetta di consolazione.
Ragionamento che non fa una piega, ma...
ma sarebbe un rischio, noi le partite importanti ancora non le affrontiamo con il piglio giusto. La determinazione non è ai massimi livelli, e molto spesso entriamo un po' intimoriti. E poi diciamolo: 8 su 10 di queste partite le perdiamo. Per molti fattori, anche la sfiga...