il Milanista: "Lotito ci prova. Vuole riportare Nesta alla Lazio"

Aperto da Rainman, 08 Ott 2010, 14:28

Discussione precedente - Discussione successiva

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: maumarta il 22 Dic 2011, 14:29
Io direi che la risposta sta nell'inizio del topic:
Che glie doveva dì a uno che lo intervistava per il sito ufficiale del Milan?

Olimpia glie caca 'n testa al diavolaccio vostro?

Immaginiamo un redazionale del sito della Lazio su  Ledesma che chiude la sua intervista dicendo:
"questi anni alla Lazio sono stati bellissimi ma porterò sempre il Lecce nel cuore".

Sai come sarebbero stati contenti Laziali, Lazionetters, Lazialunti e affini?

Beh maumarta...c'è modo e modo...solo pochi giorni fa Pinzi dopo che c'ha fatto gol ha dichiarato: "Un gol importante, anche se un po' mi dispiace, darei tutto per la Lazio. L'esultanza contenuta nasce dal mio passato laziale"

Nesta da quando è andato via non ha speso una, dico una, parola per la Lazio...poi se vogliamo avere fiducia ceca della sua grande Lazialità possiamo farlo...ma di certo dopo che è andato via non ce l'ha mai dimostrata.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.106
Citazione di: dani2110 il 22 Dic 2011, 14:32
Beh maumarta...c'è modo e modo...solo pochi giorni fa Pinzi dopo che c'ha fatto gol ha dichiarato: "Un gol importante, anche se un po' mi dispiace, darei tutto per la Lazio. L'esultanza contenuta nasce dal mio passato laziale"

Nesta da quando è andato via non ha speso una, dico una, parola per la Lazio...poi se vogliamo avere fiducia ceca della sua grande Lazialità possiamo farlo...ma di certo dopo che è andato via non ce l'ha mai dimostrata.

Pinzi non lo ha dichiarato ad un redazionale del sito ufficiale dell'Udinese ma nel post partita di Lazio-Udinese dove lui ha segnato un gol decisivo.

Siete così sicuri che Sandro non userebbe parole simili nell'immediato post partita in caso di un suo gol contro di noi?

Sono due situazioni diverse.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.426
Citazione di: dani2110 il 22 Dic 2011, 14:32

questione di carattere.
ci sono persone che comprano pagine di giornali, quelle che si battono il petto e baciano lo stemma e quelle che che non manifestano i loro sentimenti.
Nesta c'ha messo dei soldi per salvare la Lazio.
Non dimentichiamolo.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: maumarta il 22 Dic 2011, 14:35
Pinzi non lo ha dichiarato ad un redazionale del sito ufficiale dell'Udinese ma nel post partita di Lazio-Udinese dove lui ha segnato un gol decisivo.

Siete così sicuri che Sandro non userebbe parole simili nell'immediato post partita in caso di un suo gol contro di noi?

Sono due situazioni diverse.

Non ne sono sicuro e onestamente neanche vorrei sperimentarlo. :D

Ne ha fatti un paio alla Roma però e non l'ho mai sentito dire che per lui quei gol sono stati importanti in quanto quella partita rappresenta per lui un derby.

Dai Maumà...Nesta quando è andato via neanche una pagina di giornale ha comprato per salutare i tifosi della Lazio. Che poi sia Laziale e sia stato il Capt dello Scudetto nessuno lo mette in dubbio...ma lui da quando è a Milano non ha mai dato un cenno ai Laziali.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: Adler Nest il 22 Dic 2011, 14:36
questione di carattere.
ci sono persone che comprano pagine di giornali, quelle che si battono il petto e baciano lo stemma e quelle che che non manifestano i loro sentimenti.
Non dimentichiamolo.

OK, ma queste sono supposizioni...io Nesta di persona non lo conosco...

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Adler Nest il 22 Dic 2011, 14:36
questione di carattere.
Non dimentichiamolo.

Quoto.
al 100%.

Ancora mi vergogno dei fischi che ha dovuto sentire quella notte di ormai 8 anni fa...

Nesta idolo

Visitatore
Alcune volte mi sono incaxxato anch'io per le poche parole che ha rivolto alla Lazio e ai suoi tifosi.
Però discutere la sua Lazialità é sbagliato.
Per molti conta l'apparire... Per Alessandro (e anche per me) conta l'essere. E lui é Laziale. Questo non si discute.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.469
Citazione di: dani2110 il 22 Dic 2011, 14:39

Dai Maumà...Nesta quando è andato via neanche una pagina di giornale ha comprato per salutare i tifosi della Lazio.

Con affetto, eh, ma ancora sta frescaccia della pagina di giornale?

Prima o po qualcuno tirerà furi le storie di Selmosson e Bernardini, oramai da noi mi aspetto di tutto...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Io avrei preferito che Pinzi non avesse segnato stomoriammazzato....

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: radar il 22 Dic 2011, 14:49
Con affetto, eh, ma ancora sta frescaccia della pagina di giornale?

Prima o po qualcuno tirerà furi le storie di Selmosson e Bernardini, oramai da noi mi aspetto di tutto...

Non è una frescaccia...è un dato di fatto...cosi come è un dato di fatto che Nesta aderì al Piano Baraldi, come è un dato di fatto che Nesta praticamente vendette il suo cartellino alla società olandese e la Lazio lo dovette riacquistare...ci sono tanti dati di fatto.

Io non voglio mettere in discussione la sua Lazialità, però a questa devo credere a prescindere e posso anche farlo ma è fuor di dubbio che Nesta una volta andato via da Roma ha chiuso tutte le porte e si è immerso a pieno nella sua avventura milanese quasi dimenticando il passato...

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.469
La frescaccia è che un giocatore debba salutare i tifosi con una pagina di giornale.
Nesta non l'ha fatto. Però, anche se non son certo che aderì al piano Baraldi, sono certo che ha cacciato (o non incassato) circa un milione di euro per le azioni della Lazio.
E questo per me [tifoso] è molto più importante di una pagina di giornale

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Per me conta solo quello che Nesta ha fatto quando era alla Lazio ed è tanto tantissimo; una volta andato via, non conta più niente, pagine di giornale, parole, la sua lazialità non viene messa in discussione da queste menate (perdonatemi la franchezza).

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Io ricordo in un'intervista, forse su milan channel o in qualche programma televisivo, che Nesta disse chiaramente che nonostante nella sua carriera avesse vinto praticamente tutto il suo ricordo piu' bello era legato alla vittoria dello scudetto con la nostra/sua maglia.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: radar il 22 Dic 2011, 15:18
La frescaccia è che un giocatore debba salutare i tifosi con una pagina di giornale.
Nesta non l'ha fatto. Però, anche se non son certo che aderì al piano Baraldi, sono certo che ha cacciato (o non incassato) circa un milione di euro per le azioni della Lazio.
E questo per me [tifoso] è molto più importante di una pagina di giornale
Nesta aderì al Piano Baraldi...che poi abbia le azioni della Lazio non ho idea, ma anche se fosse non è che è un gesto d'amore...è semplicemente un investimento e io non ci capisco nulla, ma gli eventuali soldi sono andati nelle tasche di chi gliele ha vendute e non in quelle della Lazio.

Comunque il saluto ai tifosi della Lazio era una carineria che poteva avere l'accortezza di fare e la pagina di giornale era il mezzo più facile visto che non poteva salutarci uno per uno. Tutto qua...

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.469
Sempre per la precisione, poi giustamente ognuno resta della sua idea anche dopo un civile confronto, Nesta le azioni le comprò dalla SS Lazio. Almeno così c'è scritto qui

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.843
Forse sbaglio, ma mi sembra che accettò azioni della Lazio al posto dei soldi che doveva ricevere. Ben sapendo che stava accettando della carta che avrebbe potuto trasformarsi in carta igienica o in pagine de "la Repubblica" come in effetti è poi stato.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: radar il 22 Dic 2011, 15:33
Sempre per la precisione, poi giustamente ognuno resta della sua idea anche dopo un civile confronto, Nesta le azioni le comprò dalla SS Lazio. Almeno così c'è scritto qui

Scusa ma credo che stiamo parlando della stessa cosa...il Piano Baraldi non era altro che la conversione in capitale delle mensilità pregresse maturate all'epoca dai giocatori della Lazio. L'unico che non aderì se ricordate bene fu Stam...da qui la famosa frase: "Con le azioni non ci pago la spesa al Supermercato"

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.469
Io ricordavo che il piano Baraldi fosse una dilazione del debito della SS Lazio verso i giocatori (e l'ha finito di pagare l'attuale Presidente) e non quel che dici tu. Al piano Baraldi aderirono giustamente tutti (tranne Stam) mentre l'acquisto di azioni fu una scelta individuale di pochi, molti pochi

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.418
Voi state parlando di pagine di giornali, di azioni, di piani Baraldi...
Io ho chiesto molto meno: una parola, una sola f...uta parola.
Pure Oddo(che era pure milanista) ha avuto modo di spendere qualche parola buona per noi.
Dio solo sa quanto abbiamo bisogno di buone referenze, visto che siamo sempre sotto attacco.

Ma il vostro lazialone una cavolo di parola non se l'è mai lasciata sfuggire.

Sempre e solo apprezzamenti e dichiarazioni d'amore per chi ci ha rubato uno scudetto.

Pavel Nedved ha fatto le stesse cose, e all'Olimpico in maglia bianconera è sempre stato considerato un nemico.

Su che basi, ditemi, non dovrebbe essere lo stesso per il nostro?

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
20 gennaio 2010, la Lazio è in piena zona retrocessione.

Parliamo di Lazio: sorpreso dalla posizione di classifica?

«Sorpreso e dispiaciuto. Anche se indosso la maglia rossonera, il cuore è biancoceleste. La Lazio ha rappresentato la mia vita: sono nato, cresciuto e mi sono affermato in questa società. I parenti e gli amici sono tutti laziali, inevitabile che si parli della squadra».
(Alessandro Nesta).

Non cito la fonte perchè basta digitare Neste e Lazio su Google per trovare una mezza dozzina di interviste del genere.
E famola finita de sputà su chi ha fatto la nostra Storia e ci ha amato come in pochi lo hanno saputo fare.
Fa il calciatore e gioca nel Milan. Ogni volta che toccherà palla durante la partita lo fischierò come farei con Ambrosini e Gattuso. Ma fuori dal campo è sempre Nesta, uno che ha accettato a malincuore di partire e che ha convertito in azioni i crediti che aveva nei confronti della Società. Che ha anche partecipato al primo aumento di capitale di Baraldi & Co. E che in campo ci ha reso sempre orgogliosi di lui.

Discussione precedente - Discussione successiva