La simpatica signora Valentina

Aperto da Mr. Mojo, 03 Gen 2012, 14:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Una vera signora d'altri tempi. Che classe

"Non ritengo Lotito un mio parente, sta bene dove sta...". A riscaldare ironicamente la sfida di sabato prossimo tra Siena e Lazio è stata Valentina Mezzaroma, vice-presidente del club toscano, nota simpatizzante romanista e cugina della moglie del patron capitolino, intervenuta ai microfoni di Radio Manà Manà Sport, nella trasmissione 'Millenovecento, laziali doc: "Malgrado il legame alla lontana, non lo ritengo un mio parente – ha spiegato il dirigente toscano - , inoltre ha scelto quella squadraccia, diciamo che sta bene lì dove sta". Prese di distanza a parte, nell'anticipo della terz'ultima giornata del girone di andata, la famiglia Mezzaroma dovrà difendersi dall'arrivo dei biancocelesti, a caccia della sesta vittoria esterna della stagione: "Per me è un derby del cuore – continua Mezzaroma - , ma anche una partita difficile perché la Lazio gioca molto meglio fuori casa, speriamo che questa tradizione non venga rispettata. Il nostro obiettivo è quello della salvezza e per ottenerla dobbiamo tornare a fare punti. In questa stagione siamo partiti molto forte, forse poi ci siamo un po' montati la testa, ora dobbiamo tornare a far bene. Spero davvero che vinca il Siena, ovviamente anche perché sono una tifosa della Roma". "Noi arriviamo a questa gara con alcuni problemi – sottolinea - , in porta per esempio non potremmo schierare Brkic che per noi è una sicurezza, a centrocampo è in dubbio Vergassola. Vediamo cosa accade, inutile negare che la Lazio sia forte". Il Siena è la squadra che in serie A ha usufruito di meno giorni di ferie: "Mister Sannino è molto bravo in questo, sa come compattare il gruppo e puntare sullo spogliatoio. Se la macchina non si muove tutta insieme sono dolori veri", ha spiegato il vice-presidente del Siena che poi ha parzialmente chiuso alla costruzione di un impianto di proprietà: "L'idea c'è, ma è tosta, logisticamente non è facile. A Siena i tifosi hanno la fortuna enorme di andare a piedi, non è cosa da poco".

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Ma vattelaapijander....

ledesma87

*
Lazionetter
* 951
Scusate non so come si apre un topic..quindi sempe in ambito societario vi segnalo questo articolo !

Lotito addio alla Lazio nel 2012. Lo scrive uno dei siti pi� letti a Roma e provincia www.ellenico. Sul sito si parla anche di Salerno e del futuro di Claudio Lotito che l�estate scorsa � si legge su www.ellenico - travestito da buon samaritano si � precipitato a Salerno per resuscitare una societ� gloriosa ma della quale era gi� stato celebrato il funerale sportivo. In molti si sono chiesti il perch� di questa scelta. Dopo pochi mesi � scrive il sito web -, il perch� � chiaro.

A costo zero o quasi, Lotito si � creato una magnifica alternativa alla Lazio. Per questa stagione, i regolamenti gli consentono di controllare sia la Lazio che il Salerno Calcio, ma dal 1� luglio non potr� restare con un piede in due scarpe.

Il Salerno Calcio guida incontrastato il suo girone di Serie D e ha gi� in tasca la promozione nella serie superiore. E sar� un doppio salto, visto che con la riforma dei campionati gi� il prossimo anno la nuova creatura di Lotito potr� lottare addirittura per la promozione in Serie B. Ma per restare sul ponte di comando del Salerno Calcio, il buon samaritano � cos� continuano a definirlo quelli di Laziofans - nel 2012 dovr� fare una scelta definitiva, decidere se restare alla guida della Lazio e se trasferirsi armi e bagagli a Salerno.

Perch� con i venti di guerra che tirano, non gli sarebbe possibile mascherare la doppia propriet� di Lazio e Salerno Calcio. Il sito ipotizza che alla fine Lotito sceglier� Salerno anche perch� la Lazio al momento, per Lotito � diventata un vero e proprio peso. I costi di gestione della societ� negli ultimi anni sono lievitati al punto da rendere impossibile o quasi l�autofinanziamento messo in atto in questi ultimi anni.

Le entrate non sono cresciute, le varie iniziative da vetrina (come la web radio e la rivista) non hanno fruttato nulla o quasi, gli introiti da sponsorizzazioni non solo non sono cresciuti, ma sono addirittura diminuiti. In queste condizioni, per fare il salto di qualit� richiesto e oramai quasi preteso dalla piazza, Lotito dovrebbe mettere per la prima volta mano al portafoglio e immettere soldi nella Lazio tramite un aumento di capitale. E non si parla di spiccioli, ma di qualcosa come 50-60 milioni di euro. Infine il sito dei tifosi laziali dice

A Salerno, invece, il discorso sarebbe completamente diverso � scrive il sito sslaziofans. Le spese per costruire una squadra in grado di lottare per la promozione in serie B sono imparagonabile agli investimenti necessari per far fare il salto di qualit� alla Lazio.

A Roma la societ� viaggia con una media inferiore ai 30.000 spettatori a partita, mentre a Salerno lo scorso anno per lo spareggio-promozione con il Verona di spettatori paganti ce ne stavano addirittura 25.000. Il sito web ricorda inoltre che ad ogni partita del Salerno Calcio in tribuna Lotito c�� sempre e se lui non pu� al posto suo c�� il fido Igli Tare, pronto a traslocare insieme a Lotito in quel di Salerno.

superazio

*
Lazionetter
* 1.411
Valentina Mezzammerda quanto mi fai senso  :stop

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473

"Valenti', non so come dirtelo...ecco, stasera si fa a cambio, me so' stancato: io mattaccoarcazzo e te telapijnderculo"

"Magari"

metello

*
Lazionetter
* 1.623
A VALENTì SQUADRACCIA E AGGIUNGEREI DI MERDA SARà QUELLA PER LA QUALE SIMPATIZZI :stop

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Mr. Mojo il 03 Gen 2012, 14:46
Una vera signora d'altri tempi. Che classe

Però io leggo:
"A riscaldare ironicamente la sfida di sabato prossimo tra Siena e Lazio"
e
"intervenuta ai microfoni di Radio Manà Manà Sport, nella trasmissione 'Millenovecento, laziali doc"

e il dubbio che forse stiamo cadendo nella trappola mi viene. Stiamo attenti a non essere integralisti a nostra volta altrimenti tanto valeva fonderci nel 1927...

Anche se il momento rende comprensibile queste nostre difese pronte a scattare!!!

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994

Citazione di: metello il 03 Gen 2012, 15:02
A VALENTì SQUADRACCIA E AGGIUNGEREI DI MERDA SARà QUELLA PER LA QUALE SIMPATIZZI

al 100%.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: MisterFaro il 03 Gen 2012, 16:14

Però io leggo:
"A riscaldare ironicamente la sfida di sabato prossimo tra Siena e Lazio"
e
"intervenuta ai microfoni di Radio Manà Manà Sport, nella trasmissione 'Millenovecento, laziali doc"

e il dubbio che forse stiamo cadendo nella trappola mi viene. Stiamo attenti a non essere integralisti a nostra volta altrimenti tanto valeva fonderci nel 1927...

Corporativista. Anzi, corporataro

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
avevo letto, ma l'esordio fa capire che l'elemento ironico è una forzatura di chi scrive il pezzo...

insomma quel che dice a proposito di Lotito mi appare molto poco ironico e così le sue altre affermazioni (io sto a quelle)

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: Mr. Mojo il 03 Gen 2012, 16:18
avevo letto, ma l'esordio fa capire che l'elemento ironico è una forzatura di chi scrive il pezzo...

insomma quel che dice a proposito di Lotito mi appare molto poco ironico e così le sue altre affermazioni (io sto a quelle)
Così parlo Zaratultra  :=))

Contenuto sponsorizzato

est1900

Visitatore
Citazione di: ledesma87 il 03 Gen 2012, 14:50
www.ellenico

:lol: :lol: :lol:

D'altronde gennaio è meso di circhi (e pagliacci).

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Mr. Mojo il 03 Gen 2012, 16:18

non ho alcun interesse nei confronti de sta Valentina, aspè, ho visto la foto e qualche interesse mi è venuto ma, a parte questo, quello che mi fa propendere per l'aspetto goliardico è la trasmissione in cui è intervenuta.

PS: Valentina, se mi leggi contattami in privato.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
est1900

Visitatore
Cioè, ma che je voi dì a Valentina Mezzaroma (che già sta espiando parecchio con quel fratello che s'è ritrovata) quando nell'ambiente Lazio gira ancora lo zombie ellenico?

Il mercato è aperto! Ma non ditelo a Tare e a Lotito.....
di UN GIULLARE

03 Gennaio 2012 - Alla faccia di chi come Igli Tare dice di non credere nel mercato di gennaio, i giochi sono partiti e l'inizio è stato subito da fuochi d'artificio. Il Genoa ha preso Gilardino, l'Inter e il Milan si stanno contendendo Tevez, il Napoli ha preso Vargas e la Lazio? Sta alla finestra, come sempre. Un milione di voci e di nomi sparati per poi essere smentiti magari poche ore dopo da procuratori o ds delle squadre in cui giocano i calciatori accostati alla Lazio. Tattica vecchia come il mondo quella di sparare un nome a caso, magari su suggerimento di qualche procuratore, così fai un articolo sulla notizia (inventata o quasi) e un altro sulla smentita. Lo chiamano "dovere di cronaca", in realtà è un modo per tirare a campare sfruttando la voglia della gente di sognare e di illudersi che qualcosa possa succedere. Fa parte del grande carrozzone di questo circo (soprattutto mediatico) che è diventato oggi il mondo del calcio. Nessuno si lamenta, perché tanto questa fiera delle illusioni fa comodo a tutti, perché garantisce vetrina e più si parla più girano soldi: per tutti!
Ma torniamo alla Lazio. Tare con largo anticipo ha messo le mani avanti e ha sostenuto che non crede nell'utilità del mercato di gennaio ma su quello estivo perché è lì che si programmano le strategie e c'è più tempo. E qui già sfioriamo il ridicolo, perché il ds della Lazio a gennaio del 2010 era proprio Tare e senza gli acquisti fatti in fretta e furia di Floccari, Biava e Dias (oltre al reintegro di Ledesma) c'è da chiedersi come sarebbe finita quella stagione, programmata così bene al punto che nonostante i proclami estivi dopo i successi in Coppa Italia e Supercoppa e le interviste a raffica in cui tutti ripetevano "stiamo bene così, siamo più forti di un anno fa, non c'è bisogno di nuovi arrivi", la Lazio era stranamente finita sull'orlo del baratro. E ci sarebbe finita nel burrone, senza l'arrivo tardivo di Dias, Floccari e Biava. Un anno fa, poi, serviva un attaccante per centrare un traguardo insperato ma a portata di mano. E' arrivato Sculli invece che un centravanti vero e abbiamo visto tutti come è andata a finire. Ora, a quanto pare, la storia si ripete. Tare dice che non crede nel mercato di gennaio, i capataz dello spogliatoio mandano messaggi chiari sul fatto che non servono nuovi acquisti. Se così fosse, allora vuol dire che noi che siamo quarti (e in evidente calo a dicembre) siamo gli unici furbi, mentre le squadre che ci precedono e ci seguono sono tutte guidate da dei dilettanti allo sbaraglio.
La Juventus, prima a glorificata da tutti, nonostante il terzo miglior attacco e nonostante non giochi le coppe, con Matri e Quagliarella in organico, Toni, Amauri e Iaquinta da piazzare, è andata a prendere un sesto centravanti, Borriello. E sapete come ha reagito Matri, che ora si ritrova in casa un altro avversario anche per la maglia della Nazionale in vista degli Europei? Così.
"Adesso c'è più concorrenza, corro il rischio di giocare di meno, ma sono sicuro che Marco sarà un'arma in più. E' chiaro che io ho voglia di giocare, ma le scelte tecniche spettano all'allenatore. E poi si dice sempre che per ogni ruolo ci vogliono due opzioni, adesso alla Juventus ci sono due grandi centravanti. Meglio così, ora siamo più forti".
Provate ad immaginare Rocchi che fa una dichiarazione del genere, quando qui da noi si sta decidendo di far partire addirittura Kozak (inseguito da mezza serie A), perché considerato uno di troppo. Provate ad immaginare Brocchi o mauri che esultano per l'arrivo di uno come Kuzmanovic, ad esempio. Roba da fantascienza, che si sposa benissimo contro il fantamercato che accosta ai nomi di Kuzmanovic e Diarra quelli di Elm e Sansone, come se nulla fosse. Oppure quello di Podolski a quello di Pippo Inzaghi che, oltre a non avere assolutamente nulla in comune dal punto di vista tecnico fanno parte di due ere calcistiche completamente diverse. Questo a dimostrazione che, come sempre, si naviga a vista, che ci si mette alla  finestra con la speranza di poter cogliere qualche occasione, spacciando il tutto con il termine "programmazione". Magari c'è anche la voglia di accontentare Reja prendendo quel centrocampista che chiedeva da giugno e che non è Cana, tanto per fare un esempio concreto, ma mancano sia i soldi che la capacità di fare cassa vendendo la mezza squadra in esubero e alleggerendo anche un monte ingaggi arrivato a livelli preoccupanti, soprattutto se si considerano i milioni di euro buttati dalla finestra per pagare giocatori che la domenica non vanno neanche in tribuna.
Ma come, direte voi, l'esperienza dello scorso anno non ha insegnato nulla? Non è servita per evitare di perseverare nell'errore? Vabbé, ma il mercato ha appena aperto i battenti, che fretta c'è? E poi (scusa ufficiale per questa sessione di acquisti e cessioni) il presidente è stato squalificato da quei cattivoni di Abete e Petrucci, con un chiaro complotto ordito per tarpare le ali alla Lazio che quindi non può operare sul mercato.
Vabbé, insomma, anno nuovo vita... vecchia. E anche se la speranza che qualcosa cambi e che qualcuno venga illuminato (anche folgorato, in tutti i sensi, andrebbe bene) è sempre l'ultima a morire, apprestiamoci ad assistere all'ennesima pantomima fatta di complotti e di tradimenti di dirigenti delle altre squadre che non rispettano gli impegni presi, di fax rotti, di mogli dei calciatori che mandano a monte affari già fatti e chi più ne ha più ne metta. E poi, perché buttare soldi dalla finestra se tanto a dicembre del 2012 finisce tutto? Meglio spenderli per altro, per megafeste a Cprtina o magari per rinforzare meglio la Salerno Calcio che lotta per stravincere il suo campionato.
BUON ANNO A TUTTI

fonte: www.ellenico

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: carib il 03 Gen 2012, 16:18
Corporativista. Anzi, corporataro

Te do' st'informazione, quello che hai scritto non c'entra un cazzo.
L'estensore del topipc non s'e' reso conto che madam scherzava.

Famme sape' se serve altro aiuto :DD

brillo di lazio

*
Lazionetter
* 1.385
Citazione di: Emanuele il 03 Gen 2012, 14:54

A Valentì....ma lo sai che quasi quasi....
C'hai da fà dopo la partita?

Contenuto sponsorizzato

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Tarallo il 03 Gen 2012, 16:33
Te do' st'informazione, quello che hai scritto non c'entra un cazzo.
L'estensore del topipc non s'e' reso conto che madam scherzava.
Famme sape' se serve altro aiuto :DD
estensore de post, hai ascoltato l'intervista?

no perchè a leggere....di ironico c'è poco, prova a leggere solo le sue frasi su Lotito e sulla "squadraccia",

"Non ritengo Lotito un mio parente, sta bene dove sta...". "Malgrado il legame alla lontana, non lo ritengo un mio parente , inoltre ha scelto quella squadraccia, diciamo che sta bene lì dove sta"

ammazza è troppo ironica

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
A mistermo', questa e' daa roma e del Siena.
Significa che in media passa l'80% del suo tempo quando non dorme o a attaccassearcazzo o a pijasselanderculo.
Ma potemo sta dietro ale scuregge de tutti?

Discussione precedente - Discussione successiva