Gattari unitevi......

Aperto da scignia, 29 Dic 2011, 18:58

Discussione precedente - Discussione successiva

scignia

Sostenitore
Lazionetter
* 19.694

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573

scignia

Sostenitore
Lazionetter
* 19.694
Io ne ho visti molti di questi siti e ce ne sono tanti belli tanti altri bisognosi di una mano ma una cosa che mi da fastidio lo sai qual' è ? Li sterilizzano...... lo so che è necessario, lo so che ci sono svariati vantaggi ma non mi piace sterilizzare gli animali.....

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
lo so, può non piacere. D'altra parte lo fanno per evitare che si moltiplichi il fenomeno del randagismo, in alcune città è davvero necessario anche per il loro bene. poi se vuoi un maschio che vuoi tenere in casa evitando fughe imho è meglio. Per esempio la mia cana da quando è stata sterilizzata (per necessità, perchè aveva un'infezione all'utero) è diventata molto meno forastica e molto più giocherellona :P

Detto ciò, ho appena saputo che probabilmente, la gatta di mia cugina è stata obliterata  :=)) lei è tutta nera a pelo corto,taglia media... non è un norvegese insomma  :beer: (quanto lo vorrei un main coon!! *.* ) il /i papà non si sa! se nel frattempo non trovi niente vedo di mandarti le foto, ma ci sarà da aspettare un po'! ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

scignia

Sostenitore
Lazionetter
* 19.694

Grazie, non ho fretta  ;))

scignia

Sostenitore
Lazionetter
* 19.694

Maine coon

Norvegese delle foreste

Io farei pazzie per avere un norvegese, ma costano un occhio della testa e io non posso permettermelo.......  6 o 7 anni fà telefonai ad un allevamento su in alta Italia e mi dissero che li vendevano solo in coppia e costavano 1.200.000 lire l' uno, a completare il tutto visto che è un gatto protetto dal governo norvegese (maledetti facessero una cosa sbagliata.....) la mia casa doveva soddisfare dei requisiti standard tipo avere un giardino recintato e protetto di non mi ricordo quanti metri quadrati (tanti)......

scignia

Sostenitore
Lazionetter
* 19.694
Forse era più di 6 o 7 anni fa......  :roll:

:DD

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Io la metterei obbligatoria la sterilizzazione.

p.s. un cane no?  :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: scignia il 07 Gen 2012, 09:28

Maine coon

Norvegese delle foreste

Sono andata da poco alla mostra dei gatti e ne ho visti di meravigliosi, per entrambe le razze... ho preso anche degli indirizzi di allevamenti amatoriali (anche di certosini e british).. il problema, oltre al costo, è la "manutenzione".... un Main coon mangia al giorno circa mezzo chilo di carne.... ma effettivamente sono una meraviglia!!!!

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: scignia il 07 Gen 2012, 09:28

Maine coon

Norvegese delle foreste

Io farei pazzie per avere un norvegese, ma costano un occhio della testa e io non posso permettermelo.......  6 o 7 anni fà telefonai ad un allevamento su in alta Italia e mi dissero che li vendevano solo in coppia e costavano 1.200.000 lire l' uno, a completare il tutto visto che è un gatto protetto dal governo norvegese (maledetti facessero una cosa sbagliata.....) la mia casa doveva soddisfare dei requisiti standard tipo avere un giardino recintato e protetto di non mi ricordo quanti metri quadrati (tanti)......
guarda che muso da baci, sembra una lince !

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
un Main coon mangia al giorno circa mezzo chilo di carne...

Sta cosa me sembra folle. Nel Serengeti, in periodi di scarsa preda, una leonessa non mangia piu' di 3 kg di carne al giorno.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Contenuto sponsorizzato

scignia

Sostenitore
Lazionetter
* 19.694
Citazione di: Tarallo il 07 Gen 2012, 13:20
Sta cosa me sembra folle. Nel Serengeti, in periodi di scarsa preda, una leonessa non mangia piu' di 3 kg di carne al giorno.

Anche a me sembra un po eccessivo, ma guarda che un Maine Coon maschio in buona salute pesa in media circa 10 Kg (in pratica se te dà na zampata t' affetta come una mortadella.....) e alcuni esemplari da riproduzione (senza essere obesi) sono arrivati a pesare 15 Kg.

scignia

Sostenitore
Lazionetter
* 19.694
Sono andata da poco alla mostra dei gatti e ne ho visti di meravigliosi, per entrambe le razze... ho preso anche degli indirizzi di allevamenti amatoriali (anche di certosini e british).. il problema, oltre al costo, è la "manutenzione".... un Main coon mangia al giorno circa mezzo chilo di carne.... ma effettivamente sono una meraviglia!!!!

Hai per caso qualche numero di allevatori di Maine Coon ? Io se lo trovassi Nero o molto scuro una pazzia ce la farei....... (nero o grigio non è il colore standard quindi conto di "spuntare" magari un prezzo più basso......)

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Circa tre mesi fa, sono stato adottato da una Gatta...in tre mesi è entrata in casa, si è appropriata nell'ordine del giardino, del divano e per finire del letto; essendo selvatica morde e graffia come un leone del quale ha anche gli artigli e i denti...
Il suo stile di vita attuale è: mangiare, cacare/pisciare, dormire...e mordermi, soprattutto i piedi e in particolar modo mentre dormo di notte...  :x

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: bombo il 10 Gen 2012, 12:56
Circa tre mesi fa, sono stato adottato da una Gatta...in tre mesi è entrata in casa, si è appropriata nell'ordine del giardino, del divano e per finire del letto; essendo selvatica morde e graffia come un leone del quale ha anche gli artigli e i denti...
Il suo stile di vita attuale è: mangiare, cacare/pisciare, dormire...e mordermi, soprattutto i piedi e in particolar modo mentre dormo di notte...  :x
La gatta di mia cugina faceva così! adesso che aspetta cuccioli fa la cicia con tutti, prima la chiamavo brivido cosmico, adesso zoccoletta  :^^ vorrei prendermi un cucciolo, ma più che la cana è papà che non ha molto feeling coi gatti lol o forse sono i gatti che non hanno feeling con lui!

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Io sono sempre stato un "canaro", gatti mai avuti e infatti all'inizio mi mordeva e gaffiava in continuazione, poi, piano piano con l'aiuto e i consigli di quella santa donna di mia moglie ho imparato cosa fare e, soprattutto, cosa non fare...ora va meglio, sono pieno di cicratici sulle mani e sulle braccia che neanche un emo, ma va molto meglio...  :)

BoyRM76

*
Lazionetter
* 2.377
La sofferenza è molta quando muore un nostro compagno di vita a 4 zampe, ma vorrei soffermarmi sul contario...cosa succede ad un gatto se il padrone muore?

Questa è una poesia di Wislawa Szymborska (e chi è? direte voi) tradotta da un traduttore italiano (recentemente scomparso). Il tema è banale ma la descrizione la trovo molto reale, viva (nonostante non sono un grande appasionato delle poesie):

IL GATTO IN UN APPARTAMENTO VUOTO
di Wislawa Szymborska

morire. questo a un gatto non si fa.
perché cosa può fare il gatto
in un appartamento vuoto?
arrampicarsi sulle pareti
strofinarsi contro i mobili?
qui niente sembra cambiato
eppure tutto è mutato
niente sembra spostato
eppure tutto è fuori posto
la sera la lampada non è più accesa
si sentono passi sulle scale
ma non sono quelli
anche la mano
che mette il pesce nel piattino
non è quella di prima.
qualcosa non comincia
alla sua solita ora
qualcosa non accade
come dovrebbe
qui c'era sempre qualcuno. sempre.
e poi d'un tratto è scomparso
e si ostina a non esserci
in ogni armadio si è guardato
si è cercato sulle mensole
e infilati sotto il tappeto
ma non ha portato a niente
si è persino infranto il divieto
di entrare nell'ufficio
e si sono sparse carte dappertutto.
cos'altro si può fare
aspettare e dormire che provi solo a tornare
che si faccia vedere se osa!
deve imparare che
questo non si fa a un gatto.
gli si andrà incontro
con aria distaccata
un po' altezzosi
come se non lo si vedesse
camminando lentamente
sulle zampe molto offese
e soprattutto
non un salto nè un miagolio.
almeno non subito.

Contenuto sponsorizzato

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Avevo appena finito di leggere il topic che m'e' arrivato un gattone enorme in clinica.
Portato dalla protezione animali . Sembra avere la tibia rotta ..che faccio lo ingesso e te lo mando?
A parte gli scherzi m'e' sembrata incredibile la coincidenza e ho voluto scrivervelo ...
vabbuo' vado a fatica' che l'ho appena sedato .

In bocca al lupo scignia

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573

Discussione precedente - Discussione successiva