Calciomercato sessione invernale

Aperto da And159, 31 Ago 2011, 21:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Pomata

*
Lazionetter
* 13.829

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.652
Io ci credo poco , anche perché non vedo l'utilià nel comprare un altro mediano

Mancio_Laziale

*
Lazionetter
* 947
Io mi chiedo in base a quale criterio la stampa inventi i nomi da appioppare alla Lazio... le scelgono davvero con cura ste "indiscrezioni"...

Pomata

*
Lazionetter
* 13.829
Citazione di: Splash21 il 06 Gen 2012, 15:59
Io ci credo poco , anche perché non vedo l'utilià nel comprare un altro mediano

e' un mediano pe modo de di'. alla brasiliana diciamo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Da quello che dice Reja Alfaro e' un centravanti, quindi uno in ruolo dove ne abbiamo 4...
Le solite grandi strategie Lotitiane...

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.396
cmq Sansone del Sassuolo e' un affare..pure oggi ottima partita e goal vittoria ( su rigore)..scommetto che se ci sfugge finisce a una strisciata...

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: kiraly il 06 Gen 2012, 16:27
Da quello che dice Reja Alfaro e' un centravanti, quindi uno in ruolo dove ne abbiamo 4...

a parte il fatto che ha detto attaccante centrale, ben diverso dall'essere centravanti.
poi un centravanti alto 1,73 manco a Lilliput esiste.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: kiraly il 06 Gen 2012, 16:27
per favore...io capisco le critiche costruttive ma queste fanno solo ridere dai... puoi criticare il NOME del giocatore, ma non che si hanno 4 attaccanti per 3 competizioni, si perchè abbiamo ancora 3 COMPETIZIONI!!
che servano centrocampisti è chiaro, ma la tua mala fede si manifesta troppo chiaramente se inizi con questi commenti al 6 GENNAIO!!
Citazione di: Mancio_Laziale il 06 Gen 2012, 16:01
Io mi chiedo in base a quale criterio la stampa inventi i nomi da appioppare alla Lazio... le scelgono davvero con cura ste "indiscrezioni"...
la strategia mi pare chiara: sparare 100 nomi a caso, così il criticone è contento che non ne siano arrivati almeno 2 e le altre persone sono deluse perchè "il salto di qualità non arriva".
anche io voglio acquisti per fare una seconda parte di stagione alla grande, ma almeno aspetto la fine del mercato per tirare le somme...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Avrei visto bene nel nostro attacco Bergessio

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Reja neanche lo conosce bene Alfaro, chi lo conosce dice che può giocare in qualsiasi ruolo dell'attacco, e da quel poco che abbiamo visto ha più le caratteristiche di seconda punta che centravanti.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491

Ruben Sosa ne parla molto bene di questo giocatore.

alexleu

*
Lazionetter newbie
* 17
Citazione di: Svennis il 06 Gen 2012, 16:48
a parte il fatto che ha detto attaccante centrale, ben diverso dall'essere centravanti.
poi un centravanti alto 1,73 manco a Lilliput esiste.

boh su sta cosa ... miracoli del forum.
è bastato che uno scrivesse che sostituiva kozak che s'è dato per pacifico che fosse un puntero...

Contenuto sponsorizzato

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: alexleu il 06 Gen 2012, 17:04
boh su sta cosa ... miracoli del forum.
è bastato che uno scrivesse che sostituiva kozak che s'è dato per pacifico che fosse un puntero...

per quello che ho capito,  gioca nella stessa posizione di Zarate o quasi 

PolGaz

*
Lazionetter
* 1.292
Citazione di: Absaroke il 06 Gen 2012, 17:08
per quello che ho capito,  gioca nella stessa posizione di Zarate o quasi

Quindi terzino....? ;-)

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Mancio_Laziale

*
Lazionetter
* 947
ESCLUSIVA - Per la fascia sinistra spunta Emiliano Insua
06.01.2012 16:15 di Francesco Ponticiello   articolo letto 2407 volte
Fonte: Marco Valerio Bava/Francesco Ponticiello-Lalaziosiamonoi.it

© foto di Federico De Luca
Il mercato sta entrando nel vivo, le società cominciano a muoversi pesantemente per piazzare i primi colpi. Le squadre di vertice stanno acquistando e quindi la Lazio non vuole rimanere a guardare. Alfaro è il primo tassello di un mosaico che potrebbe presto arricchirsi. Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, infatti, l'ultima idea in casa Lazio si chiama Emiliano Adrian Insua Zapata,  noto semplicemente come Insua. Esterno sinistro difensivo, da agosto in forza allo Sporting Lisbona. Il suo acquisto avrebbe una certa logica: in questa stagione Radu non si sta ripetendo ai livelli dell'anno scorso nel ruolo di terzino. Il rumeno è sembrato spesso spaesato sull'esterno e quindi l'idea sarebbe quello di riportarlo al centro della difesa. Con Radu centrale oltre alle sicurezze Biava, Dias e Diakitè, la retroguardia in quella zona sarebbe sistemata anche in vista dell'estate e inoltre Lulic potrebbe continuare ad essere utilizzato anche a centrocampo. Insua è un terzino di spinta, mancino, tecnico e con un piede notevole, il 29 settembre fulminò Marchetti con un sinistro al volo da trenta metri nella partita di Europa League di andata tra Lazio e Sporting. L'ex esterno del Liverpool ha un contratto lungo con i "Leoni" (scadrà nel 2016 ndr), è arrivato questa estate dopo una stagione in prestito al Galatasaray, è stato quindi compagno di squadra di Lorik Cana. La sua avventura con lo Sporting non è decollata del tutto: il ventitreenne difensore, infatti, ha collezionato solo 9 presenze in campionato, 17 in 25 partite disputate dai biancoverdi comprese le coppe europee e nazionali. La Lazio ci pensa, Reja è attratto dalla possibilità di schierare un terzino bravo a coprire tutta la fascia e a pennellare cross per Klose e Cisse.  Lotito e Tare lavorano in gran segreto, vogliono potenziare la Lazio e regalare al tecnico goriziano i rinforzi giusti per puntare dritti alla Champions. Lo Sporting non è convintissimo dell'acquisto fatto in estate e di fronte ad un'offerta allettante potrebbe decidere di lasciar partire il giocatore. Il costo del cartellino di Insua si aggira sui 4,5 milioni di euro, la Lazio potrebbe anche proporre un prestito con diritto di riscatto fissato ad un cifra simile. Il terzino possiede passaporto spagnolo e quindi sarebbe tesserabile come comunitario. Insua in biancoceleste, gennaio potrebbe riservare una sorpresa ai tifosi del più antico club della Capitale.

Biografia - Emiliano Insua nasce a Buenos Aires, il 7 gennaio 1989. Inizia a giocare a calcio nel Pinocho, una piccola squadra giovanile argentina, poi successivamente si trasferisce al Boca Juniors. Nel 2007 approda in Premier League al Liverpool di Rafa Benitez, dove colleziona solo due presenze in campionato, ma l'anno seguente vince la Premier Reserve League, il campionato delle riserve e delle giovanili. Insua si guadagna la fiducia del tecnico spagnolo e viene riscattato dal club inglese. Nella stagione 2008-2009 con la maglia dei Reds gioca con continuità, ma nell'estate del 2010 viene ceduto in prestito al Galatasaray, dove colleziona solo 16 presenze in tutta la stagione. Quest'estate Insua non rientrava nei piani del Liverpool ed è stato ceduto a titolo definitivo allo Sporting Lisbona. Il terzino sudamericano vanta anche diciannove presenze con la nazionale Under20 argentina e quattro presenze con la nazionale maggiore.

Eccone un altro.. non so che ci dovremmo fare (considerando che Radu centrale non lo mette manco in caso di tortura fisica) e non è quello che ci serve, ma a me non dispiace come giocatore in generale

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Mancio_Laziale

*
Lazionetter
* 947
I biancocelesti hanno messo a punto il primo colpo di mercato, si tratta di Emiliano Alfaro, attaccante uruguayano del Liverpool Montevideo. Tuttavia la società biancoceleste sta puntando anche un rinforzo a centrocampo che possa sopperire all'assenza di Mauri ed in qualche riesca a completare il reparto. Nei giorni scorsi si era parlato di Martì Riverola, classe '91 della 'Cantera' del Barca, un giocatore di qualità che può giocare sulla mediana, sa inserirsi, ma può essere pericoloso anche dalla trequarti in sù. Il ragazzo è a scadenza di contratto nel 2012, tra premio Fifa e piccoli dettagli, con un milione di euro si poteva portare subito a Formello già da gennaio. Tuttavia la Lazio ha preso tempo: "Ho parlato con Tare – ha detto il suo agente Diego Tavano in esclusiva ai microfoni di [...] – mi ha detto che ha seguito il giocatore e che è molto apprezzato, ma che per il momento la Lazio non cerca rinforzi in quel reparto. Riverola ha molte richieste e nel suo futuro c'è l'Italia. Abbiamo ricevuto offerte concrete da parte di Bologna, Chievo e Torino. Anche la Roma negli ultimi giorni mi ha contattato per chiedere informazioni, lui piace molto a Luis Enrique, rimaniamo in attesa".

Il motivo è semplice e va ricercato nelle parole espresse oggi da Reja in conferenza: "Se interverremo sul mercato lo faremo acquistando giocatori già fatti, pronti per essere gettati nella mischia a campionato in corso. Ho già una rosa lunga, non serve a niente aggiungere giocatori che devono crescere".

Resta il fatto che il talento del Barca poteva rivelarsi un investimento per il futuro. L'età media biancoceleste è molto alta e va fatta anche una programmazione a lungo raggio. L'entourage del giocatore comunque non ha chiuso nettamente le porte: "Qualora mi richiamasse la Lazio? A suo tempo dissi a Tare che i colori biancocelesti per noi rappresentavano una priorità, il calciatore vorrebbe venire alla Lazio, è chiaro che però dipende tutto dalla tempistica. Il Barcellona ogni tre giorni ci chiama per proporre il rinnovo, noi a breve sceglieremo il futuro più giusto per Martì".

Contenuto sponsorizzato

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
...però sta politica di soli giocatori fatti la fai se c'hai i soldi
E' la politica delle strisciate, delle top.....noi possiamo davvero permetterci di ignorare giovani da valorizzare?
Giovani da scoprire ora, lanciare e magari sperare che diventino di big?

Lazio-Paraguay

*
Lazionetter
* 80
E' troppo 3.2 millioni per Alfaro, 2 massimo, in Paraguay doveva venire per 1 millione e mezzo credo a Luglio, ma dopo e' saltata l'operazione. E' il primo campionato di 6 messe che segna e gioca bene.

Qui un articulo di un giornale paraguagiano su di lui a Luglio qando c'era il rumore di una lessione que aveva fatto saltare l'aquisto da parte di Olimpia.

http://www.abc.com.py/nota/olimpia-no-fichara-a-emiliano-alfaro/

Discussione precedente - Discussione successiva