sul calcioscommesse: Napoli-Lecce (3.12.2011)

Aperto da Daniela, 09 Gen 2012, 10:14

Discussione precedente - Discussione successiva

BIG

*
Lazionetter
* 255
Non vorrei dire scempiaggini ma a me l'incappucciato sembra Paolo Cannavaro.

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Era dai tempi del gol di Tuta in Venezia - Bari che non si vedevano immagini così imbarazzanti. Mi aspetto che la solerte giustizia sportiva faccia una accurata indagine anche in questo caso.
Sono contento per lo sport che fossero tutti innocenti (ricordo che Maniero e Tuta furono assolti) e spero che sia lo stesso anche in questo caso.

Mi aspetto da parte della stampa lo stesso garantismo anche nella cella telefonica vicino al campo e al tale che gli ha detto tizio che caio avrebbe contattato...
Almeno fino a prova contraria.

nebbiabiancoceleste75

*
Lazionetter
* 905
lo scrivo fino allo sfinimento... martellamento eccome...e poi, presenze inquietani a bordo campo... e i furti alle mogli dei giocatori e ai giocatori stessi.

Inoltre, de sanctis già era stato coinvolto in storie di calcioscommesse..

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
ma veramente qualcuno crede alla risposta di de santis????

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
ma veramente qualcuno crede alla risposta di de santis????

Nemmeno la madre

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
che poi io mica ho capito cosa ha detto alla fine.....

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Non vorrei dire scempiaggini ma a me l'incappucciato sembra Paolo Cannavaro.
può darsi, visto che non giocava né stava in panchina

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
secondo me le dichiarazioni di De Santis sono gravissime  :o

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Se non sbaglio, la reazione di de santis è in foto sequenza sulla prima pagina del Mattino di domani.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
Citazione di: carib il 10 Gen 2012, 01:31
Se non sbaglio, la reazione di de santis è in foto sequenza sulla prima pagina del Mattino di domani.

w il Mattino allora.
sarebbe da grande giornale: nessuna omertà, nenache territoriale, per un episodio del genere.

Ps. Anche nei commenti al video poi cancellato si iindicava Cannavaro come l'uomo incappucciato.

PS2 le dichiarazioni di De santis e la taglia sull'autore dl video sono da denuncia alla giustizia sportiva e dovrebbero essere quantomeno verificate da parte di quella penale

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.774
Ma questa storia del video, tratta da ilmattino on line, era già nota?

NAPOLI - Giocatore di poker, giornalista, sognatore, uomo libero. Cristiano Blanco sulla sua pagina di Facebook si definisce così. Romano e romanista, è lui che ha postato sul suo blog il video che immortala la reazione apparentemente sconsolata di Morgan De Sanctis dopo il gol del 4-1 che il Napoli aveva segnato al Lecce. Un video che ha scatenato un putiferio. «Un polverone che sinceramente non mi aspettavo. Mi sono soltanto posto delle domande, tutto qui. Domande alle quali chiedevo risposte che De Sanctis ha dato in tv. Poi condividerle o meno non spetta a me». Blanco ripercorre la storia del video.

«Conosco Michele Plastino dai tempi del piccolo gruppo di comunicazione. Durante la cena di Natale mi ha fatto vedere il video chiedendomi di registrarlo per lui per poi successivamente mandarlo in onda. Ho atteso che il programma fosse trasmesso qualche giorno fa su un'emittente romana e solo dopo l'ho postato facendomi delle domande prima di tutto da appassionato di calcio».

La sua pagina Facebook è stata presa d'assalto ma Blanco ripete: «Non ce l'ho con nessuno. Anzi, rispetto De Sanctis, magari ce l'avesse la Roma un portiere così. Secondo me lui ha avuto un comportamento strano. Tutto qui. L'ho scritto sul mio blog, ci ho messo la faccia. Mi ha risposto che è il suo carattere. Bene, ho ottenuto la mia risposta e mi va bene così. Io, tra l'altro, in questa vicenda sono arrivato buon terzo. I primi a trasmettere le immagini sono stati quelli di Sky, ma la vicenda si è chiusa con una risata generale dicendo che De Sanctis aveva il portiere del Lecce al fantacalcio. Poi è stato Michele Plastino, infine io. A me è sembrato legittimo pormi delle domande sul gol segnato dal Lecce allo scadere, sul comportamento di De Sanctis e sul perché questo video era stato commentato una volta e basta». Intervenendo a Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live, De Sanctis ha offerto due biglietti di Napoli-Chelsea e la maglia autografata della squadra a chi avesse scoperto chi c'era dietro il video. Blanco smorza i toni e scherza.

«Visto che mi sono autodenunciato chiamando Sky, magari li desse a me. Il Napoli avrà un tifoso in più e io potrò incontrare Morgan per chiarire tutta questa vicenda».

salernitana

*
Lazionetter
* 430
Citazione di: Magnopèl il 09 Gen 2012, 22:56
De Sanctis non ha ancora smaltito la rabbia per quel video e lancia addirittura una taglia: "A chi scopre l'autore, regalerò la mia maglia e due biglietti per il Chelsea..."
Il portiere del Napoli torna sulle illazioni nate per il suo apparente disappunto dopo il goal di Cavani in Napoli-Lecce dello scorso dicembre: "Non amo esternare la mia gioia".

09/gen/2012 21.50.00

Ai microfoni di Sky Sport24 De Sanctis ha voluto smentire tutte le illazioni che il video, e il suo autore, avevano procurato. "Mi hanno chiamato in tanti per dirmi che c'era questo video - ha detto - Non avrei neanche voluto commentarlo, ma ci tengo a dire che io in quello stato d'animo mi riconosco tantissimo". (VIDEO)

"Venivamo da tre pareggi consecutivi, di cui l'ultimo con la Juventus per 3-3 che aveva un po' fatto stare male la piazza - ha spiegato De Sanctis - Il Lecce sul 3-1 per noi poteva riaprire la gara, avevo appena sventato una loro occasione da rete, e quel goal è stata una liberazione. Io sono abituato poi a festeggiare coi miei compagni negli spogliatoi, non durante la partita. Io ho detto quello che c'era da dire, poi ognuno può dire quello che vuole".

"Chi ha fatto quel video è sicuramente poco intelligente e si nasconde dietro Internet per fare le sue illazioni - ha detto ancora il portiere abruzzese - Potrei anche invitarlo a Castelvolturno per rispondere a tutte le domande che ha messo nel suo video, ma sicuramente è tifoso di un'altra squadra e non verrebbe".

In serata, non pago, De Sanctis ha voluto spiegare le sue ragioni anche ai microfoni di Radio Marte: "Sto vivendo una situazione assurda, mi sono dovuto giustificare per niente. Chi mi conosce, sa bene che non sono uno che esulta facilmente, la gioia me la tengo dentro". Poi lancia quasi una 'taglia': "Vediamo se riusciamo a scoprire chi ha messo questo video, per capire cosa c'è dietro. Alla persona che scoprirà l'autore del video, regalerò la mia maglia con la mia firma e quella di tutti i miei compagni, più due biglietti per il Chelsea. Provocare la città di Napoli con queste cose è ormai una moda, ma noi risponderemo sul campo".

-------------

Solo per evidenziare quanto in grassetto.
Mi autocensuro.

Una maglietta a chi scopre l'autore!Bha
1)basta che vada nella redazione di Sky,mi sembra che le immagini siano state riprese da sky!
2)Perchè poi uno non può riprendere un video di una televisione satellitare e metterlo su internet.Ps non si tratta di un video amatoriale.Quindi che vuole 'sto De Sanctis
3)Ma ha la coda di paglia?
4)Sti giocatori strapagati hanno rotto le palle veramente!!!!!!!!!!

Contenuto sponsorizzato

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Quando ho letto le dichiarazioni sul "trovare la persona" (che tra l'altro si è autodenunciata; è romanista, vedono complotti ovunque) sono rimasto allibito, mi sembrava tanto una minaccia. Però poi ho visto il video e lo dice sorridendo.

BIG

*
Lazionetter
* 255
A me invece è sembrata più una cosa del genere: :climb:

Brixton

*
Lazionetter
* 5.138
Citazione di: tommasino il 10 Gen 2012, 10:18

NAPOLI - Giocatore di poker, giornalista, sognatore, uomo libero. Cristiano Blanco sulla sua pagina di Facebook si definisce così...

Lavorare non se ne parla?  :)

AndreaeAlessio

*
Lazionetter
* 860
Citazione di: porgascogne il 09 Gen 2012, 16:40
eh, si
e infatti

una volta so' riuscito a usci' co' la più bella della scuola
ero incazzato nero per tutte le volte che avevo preso buca che so' stato cor muso per tutto er tempo che abbiamo parlato

:sisisi:

:) :) :) :)
sì sì mi immagino pure la reazione dopo che ti ha chiesto di andare a casa tua.
Scommetto che hai lanciato una bestemmia e l'hai fatta scendere dal motorino.
Eri talmente stressato dall'attesa di avere questa occasione ...

valetudo

*
Lazionetter
* 112
Citazione di: tommasino il 10 Gen 2012, 10:18
Ma questa storia del video, tratta da ilmattino on line, era già nota?

NAPOLI - Giocatore di poker, giornalista, sognatore, uomo libero. Cristiano Blanco sulla sua pagina di Facebook si definisce così. Romano e romanista, è lui che ha postato sul suo blog il video che immortala la reazione apparentemente sconsolata di Morgan De Sanctis dopo il gol del 4-1 che il Napoli aveva segnato al Lecce. Un video che ha scatenato un putiferio. «Un polverone che sinceramente non mi aspettavo. Mi sono soltanto posto delle domande, tutto qui. Domande alle quali chiedevo risposte che De Sanctis ha dato in tv. Poi condividerle o meno non spetta a me». Blanco ripercorre la storia del video.

«Conosco Michele Plastino dai tempi del piccolo gruppo di comunicazione. Durante la cena di Natale mi ha fatto vedere il video chiedendomi di registrarlo per lui per poi successivamente mandarlo in onda. Ho atteso che il programma fosse trasmesso qualche giorno fa su un'emittente romana e solo dopo l'ho postato facendomi delle domande prima di tutto da appassionato di calcio».

La sua pagina Facebook è stata presa d'assalto ma Blanco ripete: «Non ce l'ho con nessuno. Anzi, rispetto De Sanctis, magari ce l'avesse la Roma un portiere così. Secondo me lui ha avuto un comportamento strano. Tutto qui. L'ho scritto sul mio blog, ci ho messo la faccia. Mi ha risposto che è il suo carattere. Bene, ho ottenuto la mia risposta e mi va bene così. Io, tra l'altro, in questa vicenda sono arrivato buon terzo. I primi a trasmettere le immagini sono stati quelli di Sky, ma la vicenda si è chiusa con una risata generale dicendo che De Sanctis aveva il portiere del Lecce al fantacalcio. Poi è stato Michele Plastino, infine io. A me è sembrato legittimo pormi delle domande sul gol segnato dal Lecce allo scadere, sul comportamento di De Sanctis e sul perché questo video era stato commentato una volta e basta». Intervenendo a Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live, De Sanctis ha offerto due biglietti di Napoli-Chelsea e la maglia autografata della squadra a chi avesse scoperto chi c'era dietro il video. Blanco smorza i toni e scherza.

«Visto che mi sono autodenunciato chiamando Sky, magari li desse a me. Il Napoli avrà un tifoso in più e io potrò incontrare Morgan per chiarire tutta questa vicenda».

secondo me sto Blanco avrà subito forti pressioni per rilasciare ste dichiarazioni, e, da bravo romanista, s'è messo a 90 come d'abitudine  :x :x

EagleBass

*
Lazionetter
* 1.104
il messaggio di De Sanctis è fortemente intimidatorio e un comportamento da bandire in qualsiasi occasione.
se il pubblico (perchè è il pubblico che alimenta sto circo che è diventato il pallone) ha un dubbio, e i mezzi lo supportano le autorità competenti sono tenute a svolgere gli accertamenti del caso.

De Sanctis dovrà rispondere al merito dell'occasione. al momento non ha fornito una scusa comprensibile ad orecchio umano.
a mio semplicissimo modo di vedere j'è "bruciato il culo" come si dice a Novara.

e aggiungo che le ritorsioni personali assurgendosi a difensori della città, quando non è della città che si parla, ma della persona è un pietoso modo di spostare l'attenzione sull'opinione generale dei comportamenti campani.
non solo non si è onesti con la piazza, tantomeno con se stessi..

Contenuto sponsorizzato

Yanez_de_Gomera

*
Lazionetter
* 3.072
Condivido tutto quello che avete scritto sul filmato e sulla "strana" spiegazione di De Sanctis. Se i mezzi di informazione (si fa per dire...) sportiva dovessero pesare questi episodi con lo stesso metro con cui pesano le presunte testimonianze di quarta mano a carico di Stefano Mauri, per il Napoli dovrebbero prevedere dai 12 ai 14 punti di penalizzazione.

In aggiunta, faccio solo due considerazioni flash:

1) che pacchia sarebbe per gli inseguitori di Lazio e Napoli (vogliamo fare un nome a caso ?) se tutte e due le squadre fossero penalizzate ! Vediamo un po' come finisce.

2) di fronte ad attacchi mediatici (poi vediamo se giustificati o meno) e ad agguati preparati ad arte, la peggior reazione é trincerarsi dietro il silenzio e i no-comment. De Sanctis ha dimostrato che quando ti attaccano bisogna urlare più forte per farsi sentire. Purtroppo così funzione la realtà del show-business in Italia oggi. Personalmente mi fa schifo, ma questo é. Perciò vorrei dire alla Lazio e a Mauri che mentre (giustamente) si attendono le carte ufficiali per studiare le contromosse ufficiali, bisogna anche parlare e lanciare dei messaggi non ufficiali. Parlare. Uscire allo scoperto. Farsi  vedere convinti, decisi, imbufaliti. Insomma, usare le telecamere e i giornali per difendere la propria immagine e i propri interessi. Non farsene usare in modo strumentale per gli interessi di altri.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Sono tra quelli che ritengono plausibile la spiegazione di De Sanctis. Con diversi dubbi ma plausibile.

Però il suo dopo mi fa vomitare:
Citazione di: Magnopèl il 09 Gen 2012, 22:56
...
Poi lancia quasi una 'taglia': "Vediamo se riusciamo a scoprire chi ha messo questo video, per capire cosa c'è dietro. Alla persona che scoprirà l'autore del video, regalerò la mia maglia con la mia firma e quella di tutti i miei compagni, più due biglietti per il Chelsea.
Provocare la città di Napoli con queste cose è ormai una moda, ma noi risponderemo sul campo".

1) istigazione a deliquere? caccia all'untore?

2) ma che c'entra la città di Napoli???

Discussione precedente - Discussione successiva