Citazione di: BiancoAzzurro il 08 Gen 2012, 22:45
Se sei convinto che in 11vs11 avremmo vinto il derby buon per te.
Domanda.
Tu scambieresti il nostro centrocampo titolare con il loro titolare?
Io sì.
Boh.
Premessa noi col chievo abbiamo fatto pena, loro hanno comunque disputato una partita decente .
Detto questo Io intanto sarei contento di capire quali sono i nostri centrocampisti titolari,
e se come credo nei 4 ci metti Brocchi e Mauri, mi sembra di ricordare che Mauri ha giocato
solo la prima di campionato, e che Brocchi è fuori da quasi due mesi, e nonostante tutto
la riomma c'è stata sotto per 17 giornate,quindi nel tuo ragionamento(loro attacco e loro centrocampo superiori) qualcosa non quadra, altrimenti tutto dipenderebbe dalla nostra difesa (con i titolari per me siamo messi meglio di loro) epperò pure in questo caso i titolari in campo ci sono scesi poche volte (questa cosa in verità ci accumuna agli zozzoni).
Per come la vedo io, loro provano a fare un certo gioco(più prima che adesso) noi un nostro gioco non ce l'abbiamo,
parlando poi dei giocatori a ranghi completi,i loro centrocampisti sono tecnicamente un tantino superiori ai nostri (ma molto più scarsi a livello di efficacia), i loro difensori sono inferiori ai nostri, i due attacchi più o meno si equivalgono,
la differenza la stanno facendo in questo momento a loro favore, la serie infinita di infortuni a cui siamo andati incontro, e forse un numero di sostituti un tantino più presentabili da parte loro.
Va detto però che fino a quando le due squadre avevano entrambe un numero di infortunati fisiologico
noi avevamo fatto molto meglio di loro (imho).
Diciamo che in questo momento oltre a giocare sicuramente meglio di noi,gli gira tutto bene ,
io in vita mia non ho mai visto una squadra graziata ripetutamente da "orrori" sotto porta da parte delle punte avversarie come sta capitando a loro in questo periodo, quello che sono riusciti a combinare
i partenopei,tra autorete di de santis, e goal mangiato di hamsik ad 50 cm dalla linea di porta,
o moscardelli domenica raramente l'ho visto concentrato nell'arco di cosi poche partite e sempre a vantaggio della stessa squadra.