Citazione di: Valon92 il 12 Gen 2012, 22:01
Ho fatto un po' di ricerche, per ora superficiali, e il Galaxy mi sembra superiore, per la grandezza dello schermo e la sua nitidezza/contrasto, ma soprattutto per la facilità nel collegarsi al pc senza dover passare da Itunes, che con l'ipod ci metto una vita perchè ogni volta fa la sincronizzazione ecc ecc.., per il resto le app sono più o meno le stesse, il Galaxy ha anche la SD che l'iphone non ha. Per il resto sui particolari mi sembrano molto simili.
Altri giudizi o piccoli particolari pro e contro?
Bè io ho il GS2 e al momento per me è il miglior smartphone per rapporto qualità/prezzo (dovresti trovarlo sui 400 nuovo).
iphone 4 cosa 550 euri e c'è solo da 8 gb, mentre la versione 4 Stupid costa uno sproposito e, sempre per me, non vale la spesa.
Col GS2 puoi fare tutto quello che faresti con un iphone (a meno che ti serva qualche programma particolare) e, benchè il software "Stock" sia buono, se ci smanetti un pò (puoi personalizzarlo in milioni di modi e installarci qualunque cosa) puoi farlo rendere ancora meglio.
Inoltre lo schermo ampio aiuta se si hanno mani oversize come le mie (è il primo telefono all touch su cui riesca a scrivere un singolo carattere alla volta

)
Tra i contro, la batteria che con un uso medio a stento arriva a fine giornata (il che è un problema di tutti gli smartphone moderni, che comunque è tamponabile con qualche programmino) e il surriscaldamento quando giochi o tieni il display acceso per un pò, dovuto allo spessore minimo del cell.
Inoltre è un telefono assolutamente sottosfruttato e che dovrebbe andare al top delle proprie possibilità con ice cream sandwich (nuova versione di android) in uscita a breve
Se il tuo budget lo permette valuterei anche il Nexus, che è uscito da poco, ha un hardware simile al GS2 ma lo schermo ancora più grande ed essendo un Google-phone riceve prima gli aggiornamenti software
L'iphone ha dalla sua un market più ampio, maggiore disponibilità di programmi e software più ottimizzato, ma anche vari "contro", di alcuni dei quali ti sei reso conto da te. Per un uso quotidiano e "standard", vai tranquillo con uno dei due Galaxy di cui sopra