Smartphone

Aperto da Valon92, 12 Gen 2012, 19:29

Discussione precedente - Discussione successiva

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647

inviato dal mio Galaxy Tab 10.1

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Attenzione, a molti alcune funzioni particolari del galaxy S2 non servono, quindi guardate anche quelli inferiori, il galaxy ace costa 189€, per esempio... o alcuni nokia.
Oggi come oggi se devo usarlo per lavoro andrei su sistemi operativi w7 o android ultima versione.
Se devo cazzeggiare, quello che ha quello che mi serve (es. gps integrato, wifi, ricezione ottima) e che costa meno (tra le marche note).

Inviato dal mio bagno porcellanato 2.0

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Non posso fare paragoni perché ho e conosco solo l'iPhone, di cui sono pianamente soddisfatto, se non fosse per iTunes userei la parola appagato, purtroppo la perfezione non è di questo mondo

Ciao.... E buon iPhone :)

Sledgehammer

Visitatore
se non ci devi telefonare vanno bene tutti entrambe

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Se ci devi telefonare non ti fai il smartphone :)

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Mi sto orientando sul Galaxy S (il  primo) per questioni di budget e perchè mi sembra il più completo.. la ricerca prosegue.. consigli sono bene accetti  :beer:

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Valon92 il 13 Gen 2012, 19:30
Mi sto orientando sul Galaxy S (il  primo) per questioni di budget e perchè mi sembra il più completo.. la ricerca prosegue.. consigli sono bene accetti  :beer:

Prova a cercare anche l' S plus, in pratica è un S con il procedssore più potente e la batteria più capiente (che non fa mai male).

Il prezzo dovrebbe essere più o meno quello dell'S...

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Citazione di: BoyRM76 il 12 Gen 2012, 19:38
Galaxy S II.

E' di plastica e si impalla l'autofocus nei video a 1080p. Ma non devi interagire con itunes, c'è il bluetooth, la schedina di memoria esterna, e il supporto per flash

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Citazione di: Valon92 il 12 Gen 2012, 22:01
Ho fatto un po' di ricerche, per ora superficiali, e il Galaxy mi sembra superiore, per la grandezza dello schermo e la sua nitidezza/contrasto, ma soprattutto per la facilità nel collegarsi al pc senza dover passare da Itunes, che con l'ipod ci metto una vita perchè ogni volta fa la sincronizzazione ecc ecc.., per il resto le app sono più o meno le stesse, il Galaxy ha anche la SD che l'iphone non ha. Per il resto sui particolari mi sembrano molto simili.

Altri giudizi o piccoli particolari pro e contro?

Tutto giusto ma lo schermo è molto meglio il retina display dell'iphone. Quello è veramente eccezionale.

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Citazione di: DopoNesta il 13 Gen 2012, 15:57
Attenzione, a molti alcune funzioni particolari del galaxy S2 non servono, quindi guardate anche quelli inferiori, il galaxy ace costa 189€, per esempio... o alcuni nokia.
Oggi come oggi se devo usarlo per lavoro andrei su sistemi operativi w7 o android ultima versione.
Se devo cazzeggiare, quello che ha quello che mi serve (es. gps integrato, wifi, ricezione ottima) e che costa meno (tra le marche note).
Inviato dal mio bagno porcellanato 2.0

Il blackberry non ha android quindi è tagliato fuori come i noklia co windows. L'iphone 4s è una sola perchè fa i video meglio ma il processore più potente non è abbinato a batteria più botente, quindi si scarica molto prima dell'iphione4.
Occhio ai cellulari android da pochi soldi. Sono lenti e si incistano, hanno poca memoria e tante applicazioni le devi installare sulla memoria del telefono per farle funzionare, non sulla schedina. Tra l'altro non è necessario passare a android 4.0 (ICS), lo step veramente necessario è almeno la versione 2.3

Ultima riflessione: uno smartphone, specie se carestoso, ha senso se si ha una connessione sempre attiva a internet. quindi bisogna sommare i 5-15 euro al mese a seconda dell'operatore per un contratto di internet sul telefonino. Se uno lo usa parecchio va bene, se no è inutile e caro.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
lo sapete che ce potete fa con lo smartphone?????

:X(

:p

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000

Contenuto sponsorizzato

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: dopesmokah il 13 Gen 2012, 20:44
Il blackberry non ha android quindi è tagliato fuori come i noklia co windows. L'iphone 4s è una sola perchè fa i video meglio ma il processore più potente non è abbinato a batteria più botente, quindi si scarica molto prima dell'iphione4.
Occhio ai cellulari android da pochi soldi. Sono lenti e si incistano, hanno poca memoria e tante applicazioni le devi installare sulla memoria del telefono per farle funzionare, non sulla schedina. Tra l'altro non è necessario passare a android 4.0 (ICS), lo step veramente necessario è almeno la versione 2.3

Ultima riflessione: uno smartphone, specie se carestoso, ha senso se si ha una connessione sempre attiva a internet. quindi bisogna sommare i 5-15 euro al mese a seconda dell'operatore per un contratto di internet sul telefonino. Se uno lo usa parecchio va bene, se no è inutile e caro.

Il problema della durata della batteria dell'iphone è legato alla versione del sistema operativo, con la prossima release probabilmente sarà risolto

Per quanto riguarda il contratto internet oramai tutti i gestori hanno contratti da meno di 10 euro al mese con i quali fai tutto il necessario

Ovviamente resta il fatto che non tutti quelli che hanno lo smartphone hanno realmente necessita' di uno smartphone ma quello è un altro paio di maniche :)

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.881
Citazione di: dopesmokah il 13 Gen 2012, 20:38
Tutto giusto ma lo schermo è molto meglio il retina display dell'iphone. Quello è veramente eccezionale.

Il problema è che è minuscolo

hidalgo

*
Lazionetter
* 5.126
Sono ultra soddisfatto.
Non posso fare raffronti perche' non conosco bene il sistema Android, che pure promette meraviglie.
Ci lavoro, scarico mail, ci navigo, lo uso come modem collegato al mio portatile e va quasi meglio della mia chiavetta internet della 3.
Itunes non lo considero un grosso problema.
Le applicazioni sia gratuite che non, sono praticamente infinite. Alcune perfettamete inutili, altre irrinunciabili.
D'accordo lo schermo, ma stiamo sempre parlando di un arnese che deve fare l'impossibile, ma anche poter entrare in tasca, santo cielo.
Con l'aggiornamento Ios 5.0.1 e' anche migliorato in prestazioni.
Per me e' il mio telefono definitivo.

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Citazione di: dopesmokah il 13 Gen 2012, 20:44
Il blackberry non ha android quindi è tagliato fuori come i noklia co windows..

Dico una banalità ma dipende solo dall'utilizzo. Ho il blackberry che uso esclusivamente per lavoro: non mi interessano le app, video o foto. Mi interessa invece tenere la posta sempre sotto controllo con una batteria che, con un'ora di ricarica, duri tre giorni e il tutto su un supporto di dimensioni e peso ridotte.

Per il mio utilizzo è il top.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: Gert dal Pozzo il 14 Gen 2012, 07:12
Il problema è che è minuscolo
certo! vuoi mettere con la comodità di aver un telefono lungo 20 cm?

Contenuto sponsorizzato

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Citazione di: Valon92 il 13 Gen 2012, 14:27
Un android ad un prezzo più contenuto?

il galaxy next, sotto le feste lo trovavi a 120 euro. 

Discussione precedente - Discussione successiva