Citazione di: Magnopèl il 14 Gen 2012, 16:01
Anche Diakite con Dias rende meglio. Non farlo giocare è assurdo per me.
E non lo so perche Denis questo anno la palla la mette dentro (come Zarate 3 anni fa) e quindi
é un bruttissimo cliente perche' ci crede sempre e ci prova anche quando non sarebbe possibile
farlo. Diakite' fonda il suo gioco moltissimo sull'anticipo, ma se sbagli un anticipo con Denis di
questi tempi ti trovi con un goal al passivo !!!
Quindi bisogna vedere Diakite' in che stato di forma
si trova e come va con le palle strette e basse, quello e' il problema palle strette veloci e basse
in spazi non coperti.
Per la partita io direi che non si sa ancora la formazione e le scelte dovute e infortuni e recuperi
last-moment (forse anche azzardati) ma mettendo su la formazione e' inutile dire e pensare che
noi siamo la Lazio, che giochiamo in casa e che si deve vincere; l'Atalanta anche se colpita da
problemi di immagine, sul campo ha una ottima immagine e ha fatto piu' o meno i punti della
lazio, squadra muscolare che corre molto.
Quindi il tecnico dovrebbe decidere (a seconda dei recuperi e dell'assetto della squadra che
riesce a fare) ..... dovrebbe decidere se fare una partita di contenimento e ripartenze (come
avevo scritto che si doveva fare a Siena) o macinare gioco che mi pare del tutto difficile e specie
in questo momento perche' ci sono le riserve, gli infortunati (ancora non ben recuperati,) insomma
gia' il gioco non c e' con i titolari e non si puo' sperare che ci sia con le riserve e i convalescenti.
La vedo come una partita molto difficile e suggerirei in caso di formazione --molto accriccata--
di prediligere le ripartenze veloci e stare ben chiusa. Questo e' quello che vedo io. Forza Lazio !!!