Da oggi il cielo intorno a Roma è ancora più blu

Aperto da radar, 12 Gen 2012, 22:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.127
Citazione di: radar il 12 Gen 2012, 22:47
Già anni fa vi avevo ammorbato narrandovi come, nella fitta invisibile rete che avvolge il cielo italiano fatta di rotte aeree e punti di riporto, vi fosse una fortissima dominanza dei punti biancocelesti.
La presenza di persone fidate nell'ufficio che assegna a tali punti il nominativo ha fatto si che anni fa il cielo si riempisse di punti chiamati SALAS, NESTI, NOSTA, NEDED eccetera, tutti  rimandanti ai calciatori della Lazio. (I punti devono avere un nome composto da 5 lettere, facilmente pronunciabile e univoco per un raggio di almeno 18.000 Km e il loro utilizzo deve essere autorizzato da una autorità internazionale)
Da oggi, 12 gennaio,  sono entrate in vigore alcune modifiche allo spazio aereo sovrastante il tirreno per cui la quasi totalità dei voli che decolla da roma fiumicino dovrà passare su  uno dei seguenti quattro punti: ERNAN, RAVDU, XIBRI e EKLOS.
Contemporaneamente sono stati istituite due nuove rotte che passano per i punti ABKON (ABdoulay KONko) e LULIX (Lulic è già usato in qualche parte del globo).
So che è stato richesto anche l'uso di MIROS ma al momento tale nome è prenotato dai russi che però, dato che non lo hanno utilizzato, potrebbero cederlo.

Ah, oggi grande disappunto dei piloti peperonici, che ve lo dico a fà!  :)

che meraviglia!!!! :pp

:since :since :since

PolGaz

*
Lazionetter
* 1.292
Citazione di: PolGaz il 12 Gen 2012, 23:20
Ho un amico difettoso che lavora come assistente di volo all'Alitalia.. Glielo giro subito..

Mi ha risposto:

... Vabbeh, ma che vor dì c'è stava pure "POMPA" e "SORCA"..

zio toto

*
Lazionetter
* 822
CERCANDO SU INTERNET HO TROVATO QUESTA VECCHIA ROTTA!!!

JumpingJackFlash

*
Lazionetter
* 12.338
esimio Radar, tu sei un grande. Te e tutti quelli come te!

:ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.470
Citazione di: JumpingJackFlash il 17 Gen 2012, 13:40
esimio Radar, tu sei un grande. Te e tutti quelli come te!

:ssl
Grazie, troppo gentile. Ci tengo però a precisare che non sono io l'artefice della nomenclatura ma solo uno dei sodali del nomenclatore, al quale vanno i vostri ed i miei ringraziamenti ;)

JumpingJackFlash

*
Lazionetter
* 12.338
Citazione di: radar il 17 Gen 2012, 14:32
Grazie, troppo gentile. Ci tengo però a precisare che non sono io l'artefice della nomenclatura ma solo uno dei sodali del nomenclatore, al quale vanno i vostri ed i miei ringraziamenti ;)
allora propongo statua equestre per il Nomeclatore e per voi solo qualche trionfo ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Citazione di: fede75 il 17 Gen 2012, 16:16
KONKO

..suona benissimo!

Mò te lo dico...col buon Abdoulay abbiamo fatto commenti leggermente maschilisti,in aeroporto, mentre ci passava davanti Belen!Poi vabbè ha pure aggiunto "mica come quella mezza tacca de Fede75..." e poi  sono scappato a lavorà perchè rischiava di farsi mettere le mani addosso.... :X(

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Citazione di: balivox il 17 Gen 2012, 21:04
"mica come quella mezza tacca de Fede75..."

mezza tacca ioooooo ??
:cry: :cry:

..e tu ricordati sempre che hai la divisa sbagliata  :P

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Citazione di: fede75 il 17 Gen 2012, 21:13
mezza tacca ioooooo ??
:cry: :cry:

..e tu ricordati sempre che hai la divisa sbagliata  :P
E secondo te,se avessi avuto la divisa giusta,sarei rimasto a parlare con Konko invece di farmi rubare il numero da Belen? :p

Contenuto sponsorizzato

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.470
fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: balivox il 17 Gen 2012, 21:34
E secondo te,se avessi avuto la divisa giusta,sarei rimasto a parlare con Konko invece rubare Belen? :p

...meglio... :)

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.607
luise
tichi
tache
dagne
penal (ehm)
rolex
rigor
tacop
gombl
romol
bruco
peper

Contenuto sponsorizzato

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Stiso

Sostenitore
Lazionetter
* 1.709
Decollare e/o atterrare a fiumicino mi regalera' nuove emozioni  ;)

Discussione precedente - Discussione successiva