Anniversario Re Cecconi.

Aperto da Cirrus Minor, 17 Gen 2012, 13:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Domani sarà il 35° anniversario della tragica scomparsa del grande Luciano Re Cecconi e dopodomani il 17° di quella di mio padre.  Sono diventato laziale anche per lui, oltre al fatto che il mio papà andava matto per il biondo. Mi ricordo, ero bambino, che mio padre si infervorava quando lo vedeva partire da centrocampo e puntava l'area o tentava un passaggio smarcante, diceva: " Ma quanto corre il biondo!!! La benzina non la finisce mai......" Erano altri tempi, rimasi scioccato quando seppi che fu assassinato. La mia infanzia è stata segnata dalla sofferenza per aver tifato una squadra con dei giocatori che piano piano si sono allontanati per vari motivi (fughe, morti......). Una prece per mio padre e il Cecca che cercherò di ricordare a messa!!!

:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

CainovsAbele

*
Lazionetter
* 828

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.469
Me lo ricordo bene il Cecco. Ricordo la sua chioma bionda che correva sul prato ed anche il suo sorriso al campo di Tor di Quinto, ricordo il suo gol al 90' contro il Milan e soprattutto ricordo la sua morte e il suo funerale.
Che bellissima triste storia che abbiamo noi Laziali

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Io avevo 11 anni, seppi della notizia il giorno dopo a scuola; si avvicinò un altro amico Laziale, mi disse: E' morto Re Cecconi..... Non ci volevo credere, non mi davo pace, io avevo la maglietta numero 8.

Ora ho 46 anni e ho perso nonni, zii , anche un amico... Forse sarà stata l'età, ma la sua morte è l'unica che ancora non ho accettato, a volte solo per un attimo mi viene da pensare: "No, non è vero".

Questo è pure il motivo per cui quelli dellà non li sopporto, non dimenticherò mai quei cori e quello striscione inf.ame.

un ultima cosa: anni fa passando per Nerviano andai a trovarlo (come si entra sta in fondo a destra), non potete capire quante bandiere e sciarpe avvolgevano la tomba... Per questo sono e sarò sempre orgoglioso di far parte di questa Società.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
flaccoflamini

Visitatore
Grande Cecco! Sempre nel cuore dei laziali.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: AquilaLidense il 17 Gen 2012, 15:01
Io avevo 11 anni, seppi della notizia il giorno dopo a scuola; si avvicinò un altro amico Laziale, mi disse: E' morto Re Cecconi..... Non ci volevo credere, non mi davo pace, io avevo la maglietta numero 8.

Ora ho 46 anni e ho perso nonni, zii , anche un amico... Forse sarà stata l'età, ma la sua morte è l'unica che ancora non ho accettato, a volte solo per un attimo mi viene da pensare: "No, non è vero".

Questo è pure il motivo per cui quelli dellà non li sopporto, non dimenticherò mai quei cori e quello striscione inf.ame.

un ultima cosa: anni fa passando per Nerviano andai a trovarlo (come si entra sta in fondo a destra), non potete capire quante bandiere e sciarpe avvolgevano la tomba... Per questo sono e sarò sempre orgoglioso di far parte di questa Società.

Io di anni ne avevo 12, ma forse eravamo troppo piccoli per capire la sana goliardia di quei cori e di quegli striscioni....

R.I.P. angelo biondo....

FABER67

*
Lazionetter
* 3.790
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Il primo dolore da laziale (o forse il primo dolore in assoluto) e il ricordo di mio padre che per qualche anno a seguire continuò a trovare, in ogni partita, l'occasione per esclamare "qui ce vorebbe Re Cecconi".

Ciao Cecconetzer.

PS
Non voglio rovinare lo spirito di questo topic con le battute "goliardiche" sopportate da ragazzino (anche fatte da adulti) su questa triste vicenda che però prima o poi, come quelle su Paparelli, sarà giusto ricordare.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Io avevo da poco piu' di un mese compiuto 4 anni, eppure ricordo ancopra nitidamente la notizia al telegiornale.
Ricordo che ero in braccio a mia madre e ricordo anche che dopo quella tragica notizia iniziai a seguire con simpatia la Lazio nonostante abitassi a piu' di 600Km dalla capitale.
Ciao Luciano!!!!!

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.196
Contenuto sponsorizzato

St£fano

*
Lazionetter
* 6.250
iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Avevo quasi sette anni, è stato il primo dolore

ciao Luciano

Franzoni

*
Lazionetter
* 1.536
L'abbraccio con il mio povero padre dopo il gol al novantesimo col Milan....uno dei miei più cari e bei ricordi....ti voglio ricordare così....ti porterò sempre nel mio cuore....laziali, bella ed incredibile gente....la mia gente....grazie....
Ciao, Cecconetzer....
:since :since

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva