Il Sole 24 Ore: la roma è in stato di tensione finanziaria

Aperto da gingiula, 15 Ott 2010, 08:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Blueline

*
Lazionetter
* 6.712
Io voglio portare una piccola e forse insignificante testimonianza a favore di "Sandrino". Mi padre ha 85 anni (86 ad agosto), è figlio di un laziale, direi, della prima ora (mio nonno era laziale, atleta della Lazio, intorno al 1910). Circa la sua Lazialità potrei dire che per nome mi ha scelto quello del più grande laziale di tutti i tempi (che, ahimè, condivido con l'ex premier), Silvio. Lui è cresciuto, probabilmente, quando gli effetti dell'idiotina non avevano ancora devastato i cervelli di quella tifoseria sterminandone la maggior parte dei neuroni. La sua Lazialità si confrontava con un romanismo fatto di scherzi, scommesse, prese per il culo e lunedì in ufficio con la maglia dell'avversario addosso se ti capitava di perdere i derby. Mamma era una bravissima caricaturista e, da qualche parte deve esserci ancora, ricordo un disegno che aveva fatto di papà, secco come un chiodo, con indosso una maglietta della Lazio, celeste, il collo a V a fianco del suo amico, Renzo si chiamava, con la maglia di colore rosso. Li aveva ritratti sorridenti.

Quando mi sente parlare della roma, che come minimo chiamo "quelle merde schifose", papà sorride. Qualche volta obietta che lui "non prova tutto questo odio per i romanisti" (cito tra virgolette perchè lui dice proprio così, pronunciandone il nome senza storpiarlo in "riommisti"', "coprofili", "ignobili merde" o "decerebrati"). Ed alle mie rimostranze (ricordate i 30 anni di malgoverno democristiano di "Ecce bombo") lui obietta che, ai tempi suoi, si trattava di tifo e prese per il culo.

Forse il nostro Sandrino appartiene a quella generazione o ne è, semplicemente, una rara estensione.

Caro Sandrino, io credo alla tua Lazialità (e spero di non essere un ingenuo credulone) ma devo, per forza, ipotizzare che tu non viva e non abbia mai vissuto a Roma. Io ci sono stato per 14 anni, dal 54 al 68, ed il mio odio per chi non tollerava la mia passione (che a quell'epoca era una pura, infantile, passione, indottami ma ben radicatasi) per la mia Lazio con sberleffi (ti ricordo che in quegli anni la Lazio visse le sue prime stagioni di serie B), scherzi di pessimo gusto e violenza (violenza vera, per quanto si possa essere violenti alle elementari o alle medie). Il mio odio per i romanisti è nato lì e si è alimentato nel tempo delle mie sconfitte, delle mie frustrazioni (inutile nascondermi) ma anche dei loro sciocchi comportamenti e della loro volgarità (vi hanno mai sputato in faccia, a scuola, perchè vi siete rifiutati di aderire alle loro grida di forza xxxx?) ...

Io non posso evitare di gioire per le loro sconfitte, non posso evitare di urlare, sotto lo sguardo compassionevole di mia moglie, "pijatevela nel culo brutte merde!" quando l'arbitro fischia la fine di una loro sconfitta. È ovvio che se c'è la Lazio che gioca io guardo la Lazio. Ma se la Lazio non gioca in contemporanea io sono lì, in prima fila, ad urlare tutto il mio sciocco, irrazionale ma irrefrenabile odio per quelle merde immonde.

Scrivendo queste righe mi rendo conto che io non odio la squadra. Io odio i suoi tifosi!
Io credo che nell'ambiente giallozozzo si respira proprio aria anti-laziale(c'è chi dichiarò che "in un romanista nasce con l'acredine verso la Lazio"). Ciò che mi fa credere questo è che se lo scarabbocchiarsi la maglietta l'avesse fatto uno della Juve, Inter o Milan(ma anche altri, come stava accadendo nella Sampdoria di Vialli e Mancini*) il giorno dopo i rispettivi presidenti l'avrebbero indicato al simpaticone di turno la porta per andarsene affanculo, mentre da loro il gesto è pure reiterato(dunque la dirigenza appoggia in pieno queste carnevalate...)!

Vabbè, i zozzi possono permettersi di fare quelle figure di pulcinella che un top team italiano non può permettersi, e questo dovrebbe spiegare il perchè lo scudo lo perdono sempre, nonostante investimenti importanti in passato.....Perchè non sono e non saranno mai un top team!

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Una doverosa precisazione, anche se forse superflua. Quando si parla di odio, disprezzo e quant'altro, in questo forum, nei confronti della as roma, dei suoi tifosi e dei suoi giocatori, su usano termini forti che vanno contestualizzati.
Stamo sempre a parlà de pallone.
Quelli bravi parlano di "odio sportivo".
Per quanto mi riguarda io non nutro odio nei confronti di nessuno e a nessuno auguro alcun male diverso da quello di risultati sportivi sciagurati, infelici e catastrofici.
Non siamo gente che alimenta il clima della puncicata goliardica, noi.
EOT

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: arkham il 19 Gen 2012, 09:14
OT
Per quanto mi riguarda io non nutro odio nei confronti di nessuno e a nessuno auguro alcun male diverso da quello di risultati sportivi sciagurati, infelici e catastrofici.
Non siamo gente che alimenta il clima della puncicata goliardica, noi.
EOT

Io non ho mai detto odio sportivo, però è sottinteso. Della violenza non so che farmene  :D
Il mio migliore amico è romanistissimo, e ogni domenica gli dico che lo odio!!
Forza Lazio

Hicks

*
Lazionetter
* 9.967
Citazione di: Sandrinomazzulatore il 18 Gen 2012, 18:37

15 post di numero tutti usati per difendere la società della roma.. complimenti, c'è da andarne orgogliosi.

Non so esattamente spiegarmi il perchè, ma mi ricordi quegli account di pochi post che negli scorsi anni saltavano sempre fuori a far gli sportivi quando c'era da difendere le valanghe di rigori inventati in favore dei putridi, o ad indignarsi e a chiedere punizioni di ogni sorta dopo il Lazio Inter di "Oh no".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
non può essere romanista, credo che neanche loro possano arriavare al livello di dire roma merda per infiltrarsi...

a me, prima di scrivere una cosa del genere, mi cascherebbero le dita sulla tastiera...

un romanista che scrive roma merda sarebbe la prova provata che sono merde (se lo dicono da soli)

pertanto, vostro onore, concludo: non è romanista

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Mr. Mojo il 19 Gen 2012, 10:20
non può essere romanista, credo che neanche loro possano arriavare al livello di dire roma merda per infiltrarsi...

a me, prima di scrivere una cosa del genere, mi cascherebbero le dita sulla tastiera...

un romanista che scrive roma merda sarebbe la prova provata che sono merde (se lo dicono da soli)

pertanto, vostro onore, concludo: non è romanista

Ti contraddici.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Io direi di smetterla di dargli del romanista e sono per un'apertura di credito nei confronti di Sandrino.

Se fosse davvero della roma, se avesse pensato davvero di poter iscriversi su questo forum credendo di poterci anche velatamente perculare con l'avatar di un tifoso dell'Inter, parlando con dovizia di particolari dei bilanci riomici, ripetendo continuamente che siamo più antiromanisti che laziali (cosa che je piacerebbe a quei rifiuti urbani solidi), se avesse davvero creduto che grazie alla sua bella retorica nessuno avesse fiutato la puzza di merda, sarebbe davvero un poveraccio.
Un poveraccio complessato, di quelli che lui stesso cita nel primo post, cioè potenziale lettore "romanista e non".
Dal momento che si dichiara laziale io non voglio credere che la sua vita sia così triste da dover venire a leggerci qui sopra, iscriversi e spacciarsi per laziale pur di potersi sentire uno che "ce l'ha fatta".

Per me, da ora in poi, Sandrino è laziale.

E quando scriverà affermerà per bene, senza giri di parole, chiaramente, che la asroma è una merda immonda, che Totti è la vergogna di questa città (cosa che farà senz'altro pur non condividendo questi pensieri, pur di dar prova a voi miscredenti della sua buona fede), sono certo che convincerà anche voi.
Non voglio pensare che un romanista sia così disgraziato da fare una cosa del genere.

Io ti rinnovo il mio benvenuto Sandrino, non ti curar di lor, sono certo che con il tempo saprai infondere in loro la stessa fiducia che infondi in me.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: Mr. Mojo il 19 Gen 2012, 10:20

Standing ovation   :clap: :clap: :clap: :clap:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349

Propongo Arkham x il premio Nobel della Pace .

E' in uno stato di grazia totale .

Sprizza bonta' da tutti i pori ( e da tutti i post) .

Ti invidio  ;)

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: COLDILANA61 il 19 Gen 2012, 10:32
Lo dico prima : E' UNA BATTUTA !  :)

Propongo Arkham x il premio Nobel della Pace .

E' in uno stato di grazia totale .

Sprizza bonta' da tutti i pori ( e da tutti i post) .

Ti invidio  ;)

Arkham SANTO SUBITO

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

- Grazie Barack per essere venuto, Arkham c'aveva la festa del cugino e non poteva venì, non sapevamo più a chi darlo...

48punti

*
Lazionetter
* 152
:asrm

:since

quanto godo quando mi arrivano i "sell CRDI.MI orders"  ma proprio quanto, eseguisco molto volentieri.
provo a sfonnarli nel mio piccolo.

end ot

:ssl

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: 48punti il 19 Gen 2012, 11:34
quanto godo quando mi arrivano i "sell CRDI.MI orders"  ma proprio quanto, eseguisco molto volentieri.
provo a sfonnarli nel mio piccolo.

:lol:                                            :o

Sandrinomazzulatore

*
Lazionetter
* 35
Il discorso è sempre lo stesso, non limitarsi a dire che gli americani non hanno ancora versato i loro soldi... significa non essere laziali.
Scrivo solo su questo topic per il semplice motivo che per me è una zappa sui piedi, provo quindi a portare delle mie considerazioni prima che qualcuno possa riderci in faccia quando fra qualche mese (per carità, speriamo di no) avranno fatto il loro bel cazz.o di aumento di capitale e sto benedetto (maledetto) rinnovo a dagnielino.

Ognuno continui a sostenere le proprie idee, io, da parte mia, riportando documentazione ufficiale, ho dovuto constatare che in realtà hanno pagato alcuni giocatori piu di quel che credevo nel momento del mio primo post qua dentro!

Non ho molto tempo per stare sul forum purtroppo, o per fortuna direi... visto che alcuni meritebbero risposte poco cortesi, viste le parole, altrettanto poco cortesi, che sono state rivolte nei miei confronti, senza che il sottoscritto abbia mai offeso nessuno.

Molto simpatico il racconto di Palo, ma, sebbene io abbia sempre vissuto a Roma, a me fortunatamente nessuno m'ha mai sputato in faccia, mi son solo dovuto subire un bel po di sfottò essendo stato sempre in minoranza, sin dai tempi delle elementari... oltretutto negli anni 80... e non aggiungo altro...

48punti

*
Lazionetter
* 152
sry Tarallo, cervello lasciato a casa ..... eseguo eseguo eseguo....
non lo faccio piu

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: 48punti il 19 Gen 2012, 11:49
sry Tarallo, cervello lasciato a casa ..... eseguo eseguo eseguo....
non lo faccio piu

Ridevo perche' speravo fosse un riferimento a proseguisce... ho sperato. :DD

porgascogne

Visitatore
Citazione di: arkham il 19 Gen 2012, 10:23
Io direi di smetterla di dargli del romanista e sono per un'apertura di credito nei confronti di Sandrino.

Se fosse davvero della roma, se avesse pensato davvero di poter iscriversi su questo forum credendo di poterci anche velatamente perculare con l'avatar di un tifoso dell'Inter, parlando con dovizia di particolari dei bilanci riomici, ripetendo continuamente che siamo più antiromanisti che laziali (cosa che je piacerebbe a quei rifiuti urbani solidi), se avesse davvero creduto che grazie alla sua bella retorica nessuno avesse fiutato la puzza di merda, sarebbe davvero un poveraccio.
Un poveraccio complessato, di quelli che lui stesso cita nel primo post, cioè potenziale lettore "romanista e non".
Dal momento che si dichiara laziale io non voglio credere che la sua vita sia così triste da dover venire a leggerci qui sopra, iscriversi e spacciarsi per laziale pur di potersi sentire uno che "ce l'ha fatta".

Per me, da ora in poi, Sandrino è laziale.

E quando scriverà affermerà per bene, senza giri di parole, chiaramente, che la asroma è una merda immonda, che Totti è la vergogna di questa città (cosa che farà senz'altro pur non condividendo questi pensieri, pur di dar prova a voi miscredenti della sua buona fede), sono certo che convincerà anche voi.
Non voglio pensare che un romanista sia così disgraziato da fare una cosa del genere.

Io ti rinnovo il mio benvenuto Sandrino, non ti curar di lor, sono certo che con il tempo saprai infondere in loro la stessa fiducia che infondi in me.

daje sandrinobellodecasa
mica potrai esse uno spurgo che fa finta, no?

io te credo

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349

Il Sig. A dice una cosa, 98 capiscono (a quanto pare) il rovescio, una capisce (a quanto pare) il dritto.

Domanda : ci sono 98 persone che non hanno capito , o A ha spiegato male ? o l'unica che ha capito e' un genio ?

Esiste il diritto di essere anche un riommista o qualsiasi altra cosa, ci mancherebbe.

Ma la gestione finanziaria di una societa' non e' la matematica di prima elementare.
E la gestione finanziaria di una societa' NON e' solo matematica.
I bilanci bisogna saperli leggere o NON saperli leggere (facendolo apposta) come fecero le Banche per Parmalat e L&B (TRIPLA AAA prima del default) .

In questo forum , fra LAZIALI , ci si scanna , e si prendono offese veramente feroci per molto meno  :) .

Quello che ho imparato in questo forum, a prescindere da qualsiasi idea politico/economico/filosofica :

LA LAZIO E' LA COSA PIU' IMPORTANTE FRA LE MENO IMPORTANTI DELLA VITA (cit. di un netter) .

Qui nessuno (qualcuno dira' tanti ma non tutti  :p ) spegne mai il cervello .

Questo e' quello che "sento" io.

Puo' piacere o no.

Per rimanere sullo specifico : qui si parla di tensione , di come e' possibile che avvengano certe cose.
Mai lette certezze e verita' assolute.

Desiderata forse  :since ed ovviamente per concludere  :asrm

P.S. x Palo : anche mio padre era cosi'. arrivo' a dire per Merde-Liverpool , peccato e' una squadra italiana.
L'unica volta che lo guardai come un extraterrestre. Ma solo aveva , forse , piu' stomaco di me.

Contenuto sponsorizzato

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: Zoppo il 19 Gen 2012, 11:14

- Grazie Barack per essere venuto, Arkham c'aveva la festa del cugino e non poteva venì, non sapevamo più a chi darlo...

[...] :p

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695

(scusate, erano 5 anni che aspettavo una scusa per poterlo scrivere  :chap:  )

Discussione precedente - Discussione successiva