Le migliori app

Aperto da gruber, 18 Gen 2012, 15:14

Discussione precedente - Discussione successiva

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Tanto per non passare per rompipal.le  :beer:, volevo segnalare che un'applicazione identica a Shazam esiste da almeno il 2007, anche sui non-smartphones.
La implementa(va) Sony-Ericsson sui suoi cellulari in collaborazione (qui in Francia) con SFR (mi pare).
Fa(ceva) esattamente la stessa cosa di Shazam.
Ricordo che riconobbe una canzone della Bandabardò ed una dei Modena City Ramblers, già all'epoca il database era ben fornito.
Non mi sorprenderebbe se ci fosse lo zampino di Sony nello sviluppo di Shazam.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: gruber il 19 Gen 2012, 10:17
ll JB mi sembrava un'opzione irrinunciabile.
Se pero' i benefici sono solo queste tre applicazioni, o altre dello stesso genere, se ne puo' fare tranquillamente a meno.

Il discorso che ho sentito, invece, e' la possibilita' di accedere ad un app store parallelo, ma stiamo parlando di pirateria pura e, effettivamente, si tratta di un telefono aziendale.

Saperne di piu', comunque, non guasta

Mi spiego meglio... sperando di non scatenare le ire di nessuno e di non essere bannato :)

Il JB fondamentalmente toglie il blocco ad accedere a tutte le cartelle del SO incluso quelle di sistema e ti inserisce un'applicazione fondamentale: Cydia.

Cydia e' il cuore del JB e ti da la possibilita di accedere a uno store parallelo da cui puoi acquistare una infinita' di applicazioni non permesse da Apple (mettici che molti programmatori non sono interessati a entrare nell'AppleStore per il quale credo si debba pagare una qualche tassa) ma puoi installare anche una vastissima gamma di programmini e tools (sia free che a pagamento e c'e' veramente di tutto e di piu'), spesso molto interessanti, che si vanno a integrare a livello di sistema operativo ampliando (migliorando secondo molti), in pratica lo stesso software della Apple.

Una di queste applicazioni (per non dire la prima che chi fa il JB installa) e' Installous tramite la quale puoi installare TUTTE le app "curate" che sono normalmente a pagamento e il tutto senza dover passare da iTunes: cerchi, trovi, clicchi, installi e usi con un paio di tap sullo schermo... il tutto con una facilita' disarmante

Ora tralasciando i discorsi morali e moralistici, che si aprirebbe un altro filone di discussione infinito, e' facile immaginare che ci sono parecchi motivi per cui si decide di fare il JB che comunque, va detto, invalida la garanzia di Apple

spero di essere stato piu' chiaro e ovviamente il tutto e' a puro fine informativo :)

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: PabloHoney il 19 Gen 2012, 10:37Ora tralasciando i discorsi morali e moralistici, che si aprirebbe un altro filone di discussione infinito, e' facile immaginare che ci sono parecchi motivi per cui si decide di fare il JB che comunque, va detto, invalida la garanzia di Apple

Ecco. Tralasciando i discorsi morali e moralistici, cfr:

http://www.androidplaya.com/smartphone/lg-smartphone/lg-italia-estende-la-garanzia-anche-ai-telefoni-con-root-4264

E' una filosofia di vita.
Io mi compro un apparecchiatura, poi se cambio il sistema operativo tu non mi riconosci la garanzia su un eventuale difetto hardware???

Tuttapposto, me pare.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: pentiux il 19 Gen 2012, 12:12
Ecco. Tralasciando i discorsi morali e moralistici, cfr:

http://www.androidplaya.com/smartphone/lg-smartphone/lg-italia-estende-la-garanzia-anche-ai-telefoni-con-root-4264

E' una filosofia di vita.
Io mi compro un apparecchiatura, poi se cambio il sistema operativo tu non mi riconosci la garanzia su un eventuale difetto hardware???

Tuttapposto, me pare.

mi sa che e' un po' piu' complicato... Apple non consente che si metta mano al SO e quello che ti vende (coperto da garanzia) e' il device completo, HARDWARE + SO

per Apple le due cose non sono scindibili, non sto dicendo che e' guisto, ma e' cosi' che funziona

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

piscedda69

*
Lazionetter
* 3.425
Anche perché il confine tra HW e SW è sempre piu' labile e manomettere il firmware puo' tranquillamente far funzionare male l'HW con conseguenze nefaste per il dispositivo.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: mazzok il 19 Gen 2012, 15:35
c'è pure per android ?

seeeeeeeeeeelallero !!! :)

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: piscedda69 il 19 Gen 2012, 14:44
Anche perché il confine tra HW e SW è sempre piu' labile e manomettere il firmware puo' tranquillamente far funzionare male l'HW con conseguenze nefaste per il dispositivo.
Buoni tutti.

Io non dico che il produttore, chiunque esso sia, debba garantirmi il funzionamento ottimale dell'apparato pure se lo faccio funzionare con sopra un software sviluppato da giggi er caciotta. Se io porto in garanzia un telefono evidenziando un problema, ed esce fuori che tale problema è a causa del suddetto software caciottaro, grazie al ciufolo che non deve essere riconosciuto come un intervento in garanzia.

Ma qualcuno mi spiega che minchia c'entra che il produttore non mi riconosce un (eventuale) difetto hardware se io su quello specifico hardware ci installo un altro software, ovviamente non causa di tale difetto???

Il problema è un altro, è la necessità di controllo totale da parte dell'azienda di Cupertino. Che si sviluppa con la richiesta di carta di credito anche se devo scaricare una app gratuita, di gestione quanto meno "allegra" dei dati privati dei propri utenti e via discorrendo... e che in caso di jailbreak non solo potrebbe avere problemi di pirateria informatica, ma perderebbe tale fonte informativa e di controllo (e di vendita).

Mi spiego meglio. Mi sta bene non poter "crackare" il software dell'apple. Ma perché non dovrei poter montare un "ubuntu" sul mio telefono? Anche se magari poi funziona male, non al meglio e via discorrendo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: pentiux il 19 Gen 2012, 17:43

Ma qualcuno mi spiega che minchia c'entra che il produttore non mi riconosce un (eventuale) difetto hardware se io su quello specifico hardware ci installo un altro software, ovviamente non causa di tale difetto???

Perche' la garanzia non e' sul telefono ma sul pacchetto intero... ma forse ci vorrebbe un esperto del campo
che io non sono :)

Citazione
Il problema è un altro, è la necessità di controllo totale da parte dell'azienda di Cupertino.

Questo e' assolutamente vero, ma non ne fanno mistero

Citazione
Che si sviluppa con la richiesta di carta di credito anche se devo scaricare una app gratuita,

Tana!!!!! questo non e' vero :)

[/quote]
Mi spiego meglio. Mi sta bene non poter "crackare" il software dell'apple. Ma perché non dovrei poter montare un "ubuntu" sul mio telefono? Anche se magari poi funziona male, non al meglio e via discorrendo?
[/quote]

Perche' non possono controllarne gli effetti.. sul Mac lo hanno previsto, infatto puoi montarci pure winzozz.. pensa un po'.. :)

magari lo faranno anche per l'iphone... forse, chissa' (non credo)

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
Citazione di: mazzok il 19 Gen 2012, 15:35
c'è pure per android ?

Ma fatte ed Mac, no? ce l'ha pure Tatto.....

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
St£fano

*
Lazionetter
* 6.250
ragazzi per favore non andiamo OT, questo topic è interessantissimo!  ;)

Contenuto sponsorizzato

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
A me il JB rallentava terribilmente il telefono. L'ho messo solo un periodo per fare da beta tester all'app per il mio sito che un programmatore stava sviluppando.
La cosa che non mi piace del JB è che permette di installare gratuitamente le applicazioni presenti nell'AppStore di Apple, ma quelle che vanno solo su JB le devi pagare. Non mi sembra una cosa molto corretta verso gli altri sviluppatori.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
A me il JB rallentava terribilmente il telefono. L'ho messo solo un periodo per fare da beta tester all'app per il mio sito che un programmatore stava sviluppando.
La cosa che non mi piace del JB è che permette di installare gratuitamente le applicazioni presenti nell'AppStore di Apple, ma quelle che vanno solo su JB le devi pagare. Non mi sembra una cosa molto corretta verso gli altri sviluppatori.

Che il JB in se rallenti il sistema mi giunge davvero nuova, forse era la robaccia che ci avevi messo ??!! :)

A parte gli scherzi, mi pare molto strano, comunque allo store parallelo ci sono app free e a pagamento, non devi per forza prendere le seconde, scegli tu, e se decidi di pagare quelle, anche se non sull'appstore Apple direi che sei assolutamente a posto con la coscienza

AVANTILAZIO

*
Lazionetter
* 1.196
jb ti permette cose che su Appstore non hai e le stesse ti consentono scorciatoie sui comandi o semplicemente nascondono icone che mai utilizzeresti. Le app su istallous sono "sanate" è vero ma le stesse le trovi a pagamento su appstore quindi sei libero di usarle o meno.
E' lo stesso discorso di scaricare musica/film/software ................. o non pagare le tasse

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
Sono stato anche io per molto tempo con un iPhone mail break ma mi sono reso conto che la maggior parte delle app che avevo non le usavo. Praticamente mi facevo prendere dall'impulso del "tutto aggratise" ed alla fine neanche sapevo a cosa servissero le app scaricate. Ora ho aggiornato al 5.01 ed ho acquistato le app che veramente utilizzo. Tra queste ho battery doctor e memory doctor dal costo irrisorio. La prima ti migliora il livello di carica della batteria ( ho aumentato di molto l'autonomia) e l'altra ti libera la memoria in uso del telefonino!
Irrinunciabili come direbbe un amico mio....

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Segnalo l'app ufficiale Wikipedia su Android, uscita pochi giorni fa.
A differenza delle non ufficiali, permette di passare da una lingua all'altra per ogni voce.
Enfin! :DD

piscedda69

*
Lazionetter
* 3.425
Citazione di: pentiux il 19 Gen 2012, 17:43

Che si sviluppa con la richiesta di carta di credito anche se devo scaricare una app gratuita
Pentiux, questo è falso, almeno per l'iPad. I dati della mia carta di credito ho dovuto inserirli solo quando ho voluto comprare la prima app.

Cmq, la logica di Apple è quella di mantenere alta l'immagine di qualità dei suoi prodotti, che sono fatti di HW e SW. Logica commerciale che puo' essere condivisibile o meno, ma che comunque sta dando loro ragione.

Contenuto sponsorizzato

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
confermo quanto detto dal noto assistman del gol salvezza di poli: puoi scaricare app gratuite senza dare i dati della carta di credito. non tutti lo sanno, ed apple se ne guarda bene dal pubblicizzarlo, ne convengo.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.866
se il topic è bipartisan ios/android io non posso fare a meno di

dolphin (è il miglior browser IMHO)
evernote (già segnalato ma davvero ottimo, multi piattaforma)
juice defender (ottimizza il consumo della batteria)
torcia elettrica (ma più senza :DD )

Discussione precedente - Discussione successiva