"Schettino è della Lazio"

Aperto da Wire, 21 Gen 2012, 22:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093
d'altronde tutto il mondo conosce il loro profondo rispetto per le tragedie ed il dolore altrui

romanista pezzo di merda! :asrm

Riccardo

*
Lazionetter
* 321
Ormai non mi stupisco più. Lo sfottò è legittimo a Roma ma c' è modo e modo. Noi sempre con classe e stile, loro sempre in maniera pacchiana e cafona il più delle volte oltrepassando la linea di confine tra la goliardia e il deplorevole.

:asrm

Wire

*
Lazionetter
* 1.628
Mah, non è sempre così, il problema vero è la disparità di trattamento mediatico.
Striscioni brutti sono usciti anche in Nord.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
É vero striscioni brutti e stra-censurabili sono usciti anche in Nord, ma noi siamo di un'altra pasta, e vi porto un esempio: la risposta al nostro "OH NOOO!" è stata "Mentre tu facevi Oh no, tua madre faceva oh si".
Altro stile. Il nostro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

valpa62

*
Lazionetter
* 4.301
Citazione di: cosmo il 22 Gen 2012, 03:10
A me piace questo striscione.
Mi soddisfa, mi rende pieno, consapevole, uno di quei momenti in cui capti quanto nell'universo sia tutto connesso, il micro e il macrocosmo. La fisica quantistica e la filosofia orientale; la psicanalisi e i riti tribali dei primi uomini; questo striscione è il metodo critico strutturalista applicato al calcio.
Bello. Essenziale. Esplicito. Come un segreto di Fatima che si rivela segreto di Pulcinella.
E più che altro me lo aspettavo. Quindi prevedibile, ma nel senso genuino del termine. Perché già qui in questi giorni, non so quale netter, aveva previsto che su Repubblica avrebbero scritto: De Falco è della riomma, Schettino è della Lazio. E che cos'è la curva sudde se non la manovalanza analfabeta dei difettosi in giacca, camicia aperta davanti e microsoft word? La fucina delle idee che un giorno appariranno in bold sui giornali. La bassa cultura che si fonde con la presunta cultura alta, diciamo radical chic. Lo zanni che incontra il suo autore e gli stringe la mano. La commedia dell'arte, il ciarlatano che ti fa una capriola per venderti l'elisir dell'immortalità, l'unguento magico.
Prevedibile, e idiot.a, ma come può esserlo lo scemo del villaggio. Innocuo in quanto appunto prevedibile.
Nel dileggio al laziale (all'ebreo, al gay, alla minoranza) questo striscione non poteva non comparire. E' lo specchio di questa città anomala, dove l'anomalia, il difetto, la storpiatura, la patologia sono motivo di elogio e senso di appartenenza. Roma ai romanisti. Ne ha visti di barbari questa città, uno più uno meno.
Dove poteva essere esposto questo striscione se non lì, nel ricettacolo dei più bassi istinti che assurgono ad artefatta cultura popolare, dove la violenza è intesa come goliardia, dove il pugnale pungica e ogni malefatta è una gioia, il mezzo per raggiungere il fine?
Sono fiero di leggerlo, perché sono da quest'altra parte.
Dall'altra parte rispetto a chi magna, beve, pungica e tifa riomma, a chi si commuove per un bambolotto che esce da una maglia mimando il parto; dalla parte opposta rispetto a Mensurati, Foschini, Renga, Zampa, Cagnucci, Luna, Sannipoli, Volpi, Mandolesi, Pato, Bianconi.
Che formazione, che top 11, che mandria da circo. Bello.
Credo che in tutti noi laziali ci sia una ricchezza immensa che questi nemmeno lontanamente si immaginano. Non possono saperlo e non lo sapranno mai. Li compatirei se potessi, ma il compatimento è un sentimento e un'azione che si dedica agli esseri umani almeno un po' evoluti.
Schettino è della Lazio. Cristo è morto di freddo. Babbo Natale esiste. La riomma è una squadra di calcio. I riommisti sono tifosi di calcio.
Verrà il giorno (cit...)

:hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail:

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Sono de poveracci. E stavolta oltre che ridicoli so' stati pure irrispettosi nei confronti delle vittime.
Fanno venire il vomito.
Un senso dell'umorismo che appartiene solo a loro.
Bassa umanità, non c'è un cazzo da fa'.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Io ieri ho segnalato la cosa a corriere.it, ma nè mi è giunta una risposta nè tantomeno trovo traccia della notizia sul sito.
Però quest'altra notizia c'è, ed è apparsa anche nelle ultim'ora del corriere

ROMA, 22 GEN - ''Comandante Schettino siamo con te'': e' il testo di uno striscione apparso nel settore ospiti dello stadio Artemio Franchi prima dell'inizio della partita di Serie A tra Siena e Napoli e firmato club Napoli Meta (il paese d'origine del comandante della nave da crociera incagliatasi all'isola del Giglio). Sono circa seimila, suddivisi tra i tremila della curva ospiti e quelli sistemati negli altri settori dello stadio, i sostenitori napoletani giunti a Siena per la gara.

Roberto66

Visitatore
Citazione di: Giacomo il 22 Gen 2012, 13:29
poveri idioti...almeno facesse ridere
d'altronde tutto il mondo conosce il loro profondo rispetto per le tragedie ed il dolore altrui

romanista pezzo di merda! :asrm

a dire il vero ieri hanno inquadrato la csud e c'era un bello striscione pro Gabriele, pertanto come in tutte le tifoserie ci sono gli imbecilli (come quelli della scritta sul muro) che non meritano considerazione.

Ritornando allo striscione (per me stupido e che non fa ridere per niente) su schettino vorrei sapere se quel goliardico di militello si è già attivato per farlo andare in onda su striscia...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

moretto

*
Lazionetter
* 9.393

aquilachepensa

Visitatore
Citazione di: cosmo il 22 Gen 2012, 03:10
A me piace questo striscione.
Mi soddisfa, mi rende pieno, consapevole, uno di quei momenti in cui capti quanto nell'universo sia tutto connesso, il micro e il macrocosmo. La fisica quantistica e la filosofia orientale; la psicanalisi e i riti tribali dei primi uomini; questo striscione è il metodo critico strutturalista applicato al calcio.
Bello. Essenziale. Esplicito. Come un segreto di Fatima che si rivela segreto di Pulcinella.
E più che altro me lo aspettavo. Quindi prevedibile, ma nel senso genuino del termine. Perché già qui in questi giorni, non so quale netter, aveva previsto che su Repubblica avrebbero scritto: De Falco è della riomma, Schettino è della Lazio. E che cos'è la curva sudde se non la manovalanza analfabeta dei difettosi in giacca, camicia aperta davanti e microsoft word? La fucina delle idee che un giorno appariranno in bold sui giornali. La bassa cultura che si fonde con la presunta cultura alta, diciamo radical chic. Lo zanni che incontra il suo autore e gli stringe la mano. La commedia dell'arte, il ciarlatano che ti fa una capriola per venderti l'elisir dell'immortalità, l'unguento magico.
Prevedibile, e idiot.a, ma come può esserlo lo scemo del villaggio. Innocuo in quanto appunto prevedibile.
Nel dileggio al laziale (all'ebreo, al gay, alla minoranza) questo striscione non poteva non comparire. E' lo specchio di questa città anomala, dove l'anomalia, il difetto, la storpiatura, la patologia sono motivo di elogio e senso di appartenenza. Roma ai romanisti. Ne ha visti di barbari questa città, uno più uno meno.
Dove poteva essere esposto questo striscione se non lì, nel ricettacolo dei più bassi istinti che assurgono ad artefatta cultura popolare, dove la violenza è intesa come goliardia, dove il pugnale pungica e ogni malefatta è una gioia, il mezzo per raggiungere il fine?
Sono fiero di leggerlo, perché sono da quest'altra parte.
Dall'altra parte rispetto a chi magna, beve, pungica e tifa riomma, a chi si commuove per un bambolotto che esce da una maglia mimando il parto; dalla parte opposta rispetto a Mensurati, Foschini, Renga, Zampa, Cagnucci, Luna, Sannipoli, Volpi, Mandolesi, Pato, Bianconi.
Che formazione, che top 11, che mandria da circo. Bello.
Credo che in tutti noi laziali ci sia una ricchezza immensa che questi nemmeno lontanamente si immaginano. Non possono saperlo e non lo sapranno mai. Li compatirei se potessi, ma il compatimento è un sentimento e un'azione che si dedica agli esseri umani almeno un po' evoluti.
Schettino è della Lazio. Cristo è morto di freddo. Babbo Natale esiste. La riomma è una squadra di calcio. I riommisti sono tifosi di calcio.
Verrà il giorno (cit...)
Un'ovazione per il MITICO COSMO! :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Gli imbecilli è l'unica categoria veramente trasversale.
Quello che disturba di quelli giallorossi è il senso di l'impunità, o meglio, la sensazione che qualsiasi cosa facciano venga considerata normale.

Voi fare il ladro? Bene, entra in casa di notte, di nascosto, strisciando o arrampicandoti. Evita di farti vedere da chiunque, fai silenzio, vestiti di nero. Nei giorni successivi al furto vivi con la paura che ti abbiano visto e sobbalza ogni volta che vedi una volante. Compi il tuo reato con la consapevolezza che sia un reato e perlomeno vergognati un po'.

Voi fare il ladro in curvasudde?  Benissimo, iniziamo dall'orario. Di notte meglio di no, fa freddo; la mattina neppure, hai ancora sonno; dopo pranzo nemmeno a parlarne; facciamo verso le 16. Per entrare in casa chiami un vigile del fuoco che prima è romanista e poi è vigile ed entri con l'autoscala. Per rubare ti aiuta il portiere che prima è romanista e poi è portiere. Per il trasporto usi un mezzo del Comune che l'autista prima è romanista e poi è autista. La refurtiva la piazzi al supermercato che il direttore prima è romanista e poi è direttore, ecc.
E il giorno dopo grandi risate in radio alla faccia del derubato.

Credo che a Roma, prima di parlare di rivalità sportiva, sia necessario rimettere nella giusta priorità il calcio.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.104
A me questo striscione fa piacere, e non solo per gli argomenti di Cosmo.

Andrò OT lo so, ma mica tanto.
Andiamo nello specifico della tragedia del Concordia.
A caldo, appena arrivavano i primi particolari, anche il mio dito ha puntato Schettino.
Perchè è il comandante ed anche se succede una minima cosa sulla quale non puoi avere il controllo la colpa è tua se sei il comandante.
Perchè da comandante non doveva lasciare la nave se a bordo c'erano ancora 20/30 persone da sbarcare, figuriamoci 100 o più.
Perchè il comandante non può permettersi di avere paura, altrimenti non fai quella carriera, ti metti a fare il furiere al ministero.

Detto questo il mio cervello si è poi messo in moto da solo, ma forse è tutta qui la differenza io ho qualcosa da mettere in moto oltre al motorino.
E il mio cervello ha riconosciuto troppi "mensurati" in questa storia.
Al Giglio ci sono state varie categorie di vittime.
I morti, innocenti a prescindere.
I familiari e le persone care di chi non c'è più.
Poi tutti gli altri, chi ha vissuto una esperienza sconvolgente, chi si è salvato buttandosi in mare, chi e sceso aggrappato a quella biscaccina ma anche chi è sceso per primo senza bagnarsi nemmeno un calzino.

In mezzo a queste categorie, subito dopo i familiari delle vittime ci metto lui, Schettino e, soprattutto, chi gli vuole bene.
Una persona che, probabilmente, ha avuto paura, che con la sua paura ha messo a repentaglio la vita di molti.
Una persona che però ha colpito uno scoglio che per sua immensa sfiga ha aperto una falla di 70 metri!!!
Una persona che ha fatto sta caxxata con il benestare e la benedizone della sua compagnia!!!
Una persona che una volta fatta la caxxata ha chiesto indicazioni alla sua compagnia che, molto probabilmente, per cercare di salvare la faccia ha preso tempo per vedere se la nave riusciva a raggiungere un porto, se si riusciva a pompare fuori l'acqua imbarcata, senza sapere niente di quello che era veramente successo.
Una persona che nell'interminabile buco intercorso tra l'impatto e l'evacuazione ha fatto una manovra che ha praticamente portato a riva la nave, che l'ha fatta adagiare su un fianco invece di colare a picco, che, nei fatti, ha permesso ad oltre 4000 persone di salvarsi a scapito, purtroppo, di una trentina.
Una persona che, poi, ha avuto paura, per la sua carriera, per la sua vita.
Ed ha sbagliato, perchè forse oggi preferirebbe che il suo corpo fosse uno di quelli ancora intrappolati nel Concordia pur di non passare, lui e chi lo ama, come "Nostronxo".
Chi scrive (probabilmente aiutato) quegli striscioni si racconta la storiella di essere un De Falco.
Un De Falco che però per primo rifiuta di passare da eroe per chè l'eroe vero, come ripete De Falco da quel giorno, è chi, al buio, si è calato dall'elicottero per mettersi sul fianco di una nave che affondava e dirigere lo sbarco dei passeggeri dalle biscaccine.
Un De Falco che rifiuta i riflettori perchè consapevole che era facile alzare la voce col culo al caldo in Capitaneria, perchè consapevole che la sua voce grossa era come quella di un padre che richiama un figlio che preso dal panico sta facendo l'unica cosa che non deve fare.
"Torna su quella nave caxxo che se resti in quella scialuppa sei finito!!!!"
Questo era il vero senso delle sue parole.

Però chi vive delle scariche di un solo neurone un tale sforzo non lo può fare.
Chi è convinto di tifare per una delle più grandi squadre d'Europa, non perchè lo ha visto ma perchè glielo raccontano da quando è nato, non analizza quello che gli arriva e neanche lo legge.
Guarda solo le figure.
E quindi la figura di Schettino è perdente, è debole e fargli male oggi è gratis, guai non approfittarne sarebbe un delitto, non sarebbe da "uomini".
E quindi Schettino oggi è un [...]e, un coniglio, un "napoletano" e, se serve, qualsiasi altra cosa, anche un laziale.
Viene usato oggi come offesa con il sorrisetto ebete di ordinanza con la stessa leggerezza con cui si fa un buuu allo stadio, con la stessa leggerezza con cui si fanno le rime con ebreo (e parliamo di cose completamente diverse, per noi).
E siccome io so' Laziale, siccome per scegliere la Lazio sono andato oltre le figure e ho letto anche le didascalie.
E siccome il solo fatto che il loro prototipo (mia moglie e difettosa ma è sulla mia linea) misura la sua grandezza sulla rovina dell'altro (vedi calciopoli).
Anche per questo, oggi, io sono Schettino, alla faccia vostra.
Voglio che paghi per i suoi errori, e manco poco, ma non raggiungo l'erezione ad infierire su una PERSONA che ha sbagliato.
Tutta sta inventiva, tutta sta determinazione, mica ce l'avete messa contro quella bestia che ha sterminato quei ragazzi in Norvegia eh?!?!?
Eppure quello non era andato a sbatte, per sbaglio, su uno scoglio!!!
Quello ha imbracciato un mitra e ha fatto una strage!!!!
Ma forse è proprio questo che vi intimorisce.
Quello era armato e pazzo.
Questo è disarmato e particamente finito.
Bello sforzo...

Contenuto sponsorizzato

Comunque Lazio

*
Lazionetter
* 2.761
Bravo Maumarta!!!! Avrei voluto scriverla io una cosa così!! Te la frego, citando fonte ed autore, ovviamente, per incollarla sulle bacheche dei diversamente più forti d'Europa!!!

est1900

Visitatore
Citazione di: sharp il 22 Gen 2012, 00:02
me ripeto lombroso in parte c'aveva ragione : guardate che faccia de riommasempremmmerda
c'ha l'idiota che regge lo striscione
Sempre co' sta bocca semiaperta.
Sono sottosviluppati, mi pare ovvio.
Non per questo mi priverei (Dio, perchè non me ne dai l'opportunità?) del piacere di ficcarglielo su per il culo questo stendardo. Nel rispetto delle 13 vittime, la Lazio c'entra poco o niente.

spook

*
Lazionetter
* 11.466

Ragazzi non sarebbe possibile inserire un pulsante per condividere i vari post su Facebook e Twitter? Ho visto che negli add-on di SMF ce ne sono parecchi...

Io dico che quello che hanno scritto Maumarta e Cosmo se fatto girare nei social più famosi contribuirebbe non poco alla causa...

Grazie per l'attenzione

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Citazione di: spook il 23 Gen 2012, 12:18
AGLI ADMIN DEL FORUM:

Ragazzi non sarebbe possibile inserire un pulsante per condividere i vari post su Facebook e Twitter? Ho visto che negli add-on di SMF ce ne sono parecchi...

Io dico che quello che hanno scritto Maumarta e Cosmo se fatto girare nei social più famosi contribuirebbe non poco alla causa...

Grazie per l'attenzione
Ottima proposta!

tommasinomio

*
Lazionetter
* 753
Citazione di: cersius il 21 Gen 2012, 22:47
merde sono e da merde si comportano.
APPUNTO. Ma non sanno che Costa Crociere è uno sponsor della Roma. ( Magari è pure vero ).

tommasinomio

*
Lazionetter
* 753
Citazione di: Roberto66 il 22 Gen 2012, 19:02
a dire il vero ieri hanno inquadrato la csud e c'era un bello striscione pro Gabriele, pertanto come in tutte le tifoserie ci sono gli imbecilli (come quelli della scritta sul muro) che non meritano considerazione.

Ritornando allo striscione (per me stupido e che non fa ridere per niente) su schettino vorrei sapere se quel goliardico di militello si è già attivato per farlo andare in onda su striscia...
A uno quando gli dai del romanista gli hai detto tutto.

Contenuto sponsorizzato

tommasinomio

*
Lazionetter
* 753
Citazione di: Murmur il 22 Gen 2012, 00:17
Ragazzi, se stiamo a questo punto c'è da preoccuparsi sul serio.
Schettino non è uno che è scivolato su una buccia di banana.
Schettino, da quel che si sa, è responsabile di un disastro costato la vita a decine di persone.
E allora scrivere Schettno è daa Lazio sfugge a qualunque logica umana, a qualunque intento di presa in giro, perchè finchè si rimane nello sfottò va tutto bene.
Questa è bestialità allo stato puro, manco incoscienza perchè gente che arriva a fare uno striscione del genere, magari fra le sghignazzate dei propri sodali, una coscienza non ce l'ha.
Fai/fate schifo tu/voi ideatore/i di questa immondizia e farà schifo più di voi chi si girerà dall'altra parte in nome della propria professione di fede.
Se non fossero così non sarebbero romanisti.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.696
Natrualmente militello lo mostra a striscia. Golardia come per quello su Mauri e Doni.

Discussione precedente - Discussione successiva