Per cosa lottiamo ?

Aperto da Magnopèl, 22 Gen 2012, 23:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Des1900

*
Lazionetter
* 3.975
Lottiamo per mantenere quella cosa che tutti loro non avranno mai più e che non ci possono togliere: la dignità.
E anche per l'Europa League e la Coppa Italia.

colosseo2000

*
Lazionetter
* 3.461
Questa squadra è abbastanza costante tra andata e ritorno (se come metro di paragone prendiamo lo scorso campionato)
Quindi è ragionevole prevedere una chiusura a 66/68 punti.....quota da 4/5 posto

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Ma il rischio è che la rioma e l'inter proseguano questo trend, e allora a 66 punti quinto non ci arrivi.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
roma e inter sono nel momento di massimo sforzo, la Lazio ha fatto 5 punti alle ultime 5.
per carità, è probabile che continuino così e che anche l'udinese lo faccia, oltre che milan e juve.
se così sarà, ci toccherà un deludente (per me) sesto posto da contendere al napoli, se come credo uscirà agli ottavi dalla cl.
ma la classifica è ancora corta: 5 punti sotto l'udinese, 1 punto dall'inter e teoricamente a pari punti con la roma (se riuscisse a far suo il risultato nell'ultima mezzora di catania). e queste ultime due, ribadisco, nel loro massimo sforzo di stagione.

allargando il contesto, si nota che la Lazio per il terzo girone consecutivo (girone = set di 19 partite che corrispondono a metà campionato), realizza un tot di punti compreso nella stretta forbice tra 32 e 34. segno di una discreta continuità di rendimento: il dato proiettato sulla fine del campionato, può ragionevolmente indurci a credere che faremo altrettanto, per cui la Lazio potrebbe attestarsi attorno ai 66/68 punti. è una signora quota, che in passato ha voluto dire sesto posto ma anche terzo.

per me ancora nulla è scritto. troppe variabili e troppe squadre ancora in lotta, fino al terzo posto incluso, noi compresi. se nei prossimi due mesi riusciamo a rimanere in bagarre, possiamo dire la nostra fino alla fine. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Riccardo

*
Lazionetter
* 321
In campionato per l' Europa League. Ormai i primi 3 posti valevoli per la Champions sono assegnati a Juve, Milan e Inter. Noi ce la giochiamo con Napule, Udinese e Rioma per l'ex coppa Uefa.
In Europa League vorrei andare il piu lontano possibile.
La coppa Italia se la prendessimo seriamente si potrebbe pure cercare di lottare per il titolo.

ledesma87

*
Lazionetter
* 951
Citazione di: Riccardo il 23 Gen 2012, 12:30
In campionato per l' Europa League. Ormai i primi 3 posti valevoli per la Champions sono assegnati a Juve, Milan e Inter. Noi ce la giochiamo con Napule, Udinese e Rioma per l'ex coppa Uefa.
In Europa League vorrei andare il piu lontano possibile.
La coppa Italia se la prendessimo seriamente si potrebbe pure cercare di lottare per il titolo.

la coppa italia è importante soprattutto per prendere l'EL che non è per nulla scontata..tre posti per quattro squadre ( Udinese, Lazio, Roma e Napoli )

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
EL??? sta squadra deve smettere di far cazzate e puntare alla champions. Due centrocampisti e mi aspetto una bella serie di vittorie, si puo' fare, ma basta fare cazzate, come ieri abbiamo dimostrato, l'inter non è più forte di noi.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: gesulio il 23 Gen 2012, 12:26
roma e inter sono nel momento di massimo sforzo, la Lazio ha fatto 5 punti alle ultime 5.
per carità, è probabile che continuino così e che anche l'udinese lo faccia, oltre che milan e juve.
se così sarà, ci toccherà un deludente (per me) sesto posto da contendere al napoli, se come credo uscirà agli ottavi dalla cl.
ma la classifica è ancora corta: 5 punti sotto l'udinese, 1 punto dall'inter e teoricamente a pari punti con la roma (se riuscisse a far suo il risultato nell'ultima mezzora di catania). e queste ultime due, ribadisco, nel loro massimo sforzo di stagione.

allargando il contesto, si nota che la Lazio per il terzo girone consecutivo (girone = set di 19 partite che corrispondono a metà campionato), realizza un tot di punti compreso nella stretta forbice tra 32 e 34. segno di una discreta continuità di rendimento: il dato proiettato sulla fine del campionato, può ragionevolmente indurci a credere che faremo altrettanto, per cui la Lazio potrebbe attestarsi attorno ai 66/68 punti. è una signora quota, che in passato ha voluto dire sesto posto ma anche terzo.

per me ancora nulla è scritto. troppe variabili e troppe squadre ancora in lotta, fino al terzo posto incluso, noi compresi. se nei prossimi due mesi riusciamo a rimanere in bagarre, possiamo dire la nostra fino alla fine.

magari avessi ragione tu...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718
Sarà , ma l'inter del minestraro ricorda la sua rioma , non credo che perderanno troppi colpi. I primi 3 posti sono scritti , vediamo l'udinese come prosegue. Io , oggi , mi guarderei le spalle.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: arkham il 23 Gen 2012, 12:43
magari avessi ragione tu...

ho parlato di due mesi non a caso: leggo il calendario e vedo chievo fuori, milan in casa, genoa fuori, cesena in casa, palermo fuori, fiorentina in casa. poi derby, a seguire bologna in casa, catania fuori, cagliari in casa.
io credo sia tutto ancora nelle nostre mani. se la Lazio fa il suo, sarà ancora lì, a poche lunghezze davanti o dietro le altre citate. a quel punto, entreranno in discussione le altre variabili: l'inter resisterà con gli stessi ritmi? la roma? e l'udinese?
l'importante sarà comunque fare il nostro, è il calendario che ce lo impone. poi a fine marzo vedremo.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Possiamo lottare per il terzo posto. Lottare non significa conquistarlo. Non credo che i tre posti siano già assegnati d'ufficio. Non vedo complotti in giro, l'udinese, d'altra parte, sta lottando per lo scudetto e l'anno scorso è arrivata in CL. Ce la possiamo giocare anche se la concorrenza è agguerrita.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: Boom! il 23 Gen 2012, 12:39
EL??? sta squadra deve smettere di far cazzate e puntare alla champions. Due centrocampisti e mi aspetto una bella serie di vittorie, si puo' fare, ma basta fare cazzate, come ieri abbiamo dimostrato, l'inter non è più forte di noi.

Sta squadra poteva puntare alla champions finché i posti disponibili erano 4.
Arrivare secondi o terzi è fantascienza.
In più mettici che non abbiamo neanche i valori oggettivi per arrivare secondi o terzi, figuriamoci aggiungendoci tutte le variabili "esterne".
Si puntasse ad arrivare in Europa League e a cercare di andare più avanti possibile nella stessa (anche se Reja, pur con tutti i meriti, non mi pare proprio allenatore da coppa).

Contenuto sponsorizzato

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.530
Io penso che dobbiamo lottare per il terzo posto, e cercare di andare più avanti possibile nelle due coppe. Ci sono molte cose che mi fanno essere otttimista, sta finendo gennaio, il mese nero di Reja, dopo due mesi, stiamo recuperando gli infortunati. Le altre squadre ci hanno ripreso moltissimi punti, dobbiamo vedere se riescono a mantenere questi ritmi. Ma solo a noi si infortuniano 5/6 giocatori importanti per volta? Vorrei vedere tutte le altre squadre con i nostri inforuni, e per lo stesso tempo. Come sempre dobbiamo essere superiori a tutto e a tutti, perchè dietro l'angolo troveremo sempre un tagliavento, un morganti, un banti o un rizzoli, a metterci i bastoni tra le ruote.

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: Barabba Terzo il 23 Gen 2012, 13:27
Sta squadra poteva puntare alla champions finché i posti disponibili erano 4.
Arrivare secondi o terzi è fantascienza.
In più mettici che non abbiamo neanche i valori oggettivi per arrivare secondi o terzi, figuriamoci aggiungendoci tutte le variabili "esterne".
Si puntasse ad arrivare in Europa League e a cercare di andare più avanti possibile nella stessa (anche se Reja, pur con tutti i meriti, non mi pare proprio allenatore da coppa).

ma non credo sia tanta fantascienza.

Dipende solo da noi, ho sempre sostenuto (dopo aver visto Klose :D) che potevamo fare un campionato al vertice, ma ci perdiamo in cazzate disumane.

Ripeto, ieri abbiamo dimostrato di non invidiare nulla all'inter, pur giocando con zauri, ma se non smettiamo di fare stronzate..... Klose non puo' e non deve sbagliare quei gol, è un reato per lui, mettice il rigore, il fuorigioco.... daje su.

aggiungo: infortuni, prestazioni al limite dello scandalo contro squadrette.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.968
C'è tutto un girone da giocare... non si può mollare ora.... se riusciamo a fare 36-37 punti potremo ottenere un bel piazzamento...

se arriva qualche rinforzo "vero" e recuperiamo gli infortunati si può fare...

non tralascerei la CI e la EL

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
se ci dice bene, arriviamo sopra le merde e se ci dice ancora meglio vinciamo pure un altro derby.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Lottiamo per rompere il c.ulo a tutti da quì a fine anno!

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Puntare forte su Europa League e Coppa Italia, e cerchiamo, e non sarà semplice, di piazzarci tra il quarto e sesto posto.

Contenuto sponsorizzato

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.571
Citazione di: andyco il 22 Gen 2012, 23:23
dipende da quello che hanno deciso....
e ieri si e' visto benissimo...

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: gaizkamendieta il 22 Gen 2012, 23:06
datemi del pessimista me secondo me quest'anno arriviamo settimi.

forse arriviamo sopra solo al napoli.

Discussione precedente - Discussione successiva