Lazio - inter : commenti

Aperto da Magnopèl, 22 Gen 2012, 22:29

Discussione precedente - Discussione successiva

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Citazione di: Kim Gordon il 23 Gen 2012, 10:52
si può dire che Reja inserendo Matuzalem abbia abbassato il centrocampo, schiacciandolo, e facendo salire l'Inter?

se si, si può chiedere a chi ne sà di tattica, se questo è stata la conseguenza deell'unico momento in cui abbiamo perso il comando della partita e ...la partita?

Probabilmente si, però si è trattato di 10/15 minuti in tutta la partita e, secondo me, ce la'avrebbero fatta perdere anche se fosse rimasto in campo Hernanes.

porgascogne

Visitatore
Io penso che tutti siamo d'accordo sul fatto che ieri la partita sia stata rubata.
Più per il rigore che per il fuorigioco.
Perchè Rizzoli prima non fischia il fallo di Klose (che c'è), poi lo fischia dopo aver visto il fallo di mano di Lucio.
Quindi, per me, è anche in evidente malafede.

oltretutto, il movimento del braccio di lucio non c'entra unca con l'eventuale spinta di klose

spinta che, gradirei far notare, era in avanti, a liberarsi dell'abbraccio fatto al contrario da lucio
mentre lucio salta in alto ed allarga in maniera assolutamente disorganica alla spinta ricevuta il braccio

questo scandalo di arbitro dalla faccetta pulita, ha fischiato non appena subito visto il blocco e le trattenute, ma appena ha visto il braccio di lucio toccare il pallone

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Etroso il 23 Gen 2012, 10:31
Colgo l'occasione per il mio n.1

Piacere a tutti  ;)     vorrei dire la mia sul fuorigioco: sicuramente c'era, ma non è netto come qualcuno vuol farlo sembrare.
Pazzini ha la gamba alzata in corsa in fuorigioco ragazzi, era uno di quei fuorigioco veramente difficili...le direttive poi dicono che nel dubbio si deve giocare..

Intanto benvenuto a te.

Forse hai ragione te, il fuorigioco non è così kilometrico, ma c'era.

Stranamente dall'altra parte ci siamo trovati un guardalinee occhio di lince che ha (giustamente) segnalato diversi fuorigioco nillimetrici di Rocchi, ancor meno evidenti di quello di Pazzini.

Gli antichi detti non sbagliano mai: il cetriolo casca sempre all'ortolano...

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: andyco il 23 Gen 2012, 10:58
Senza quegli episodi avremmo vinto... altro che Reja, Konko e compagnia cantando....AVREMMO VINTO.

E come, di grazia, visto che il secondo gol non l'abbiamo fatto? Sarebbe più corretto dire che non avremmo perso (forse)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Citazione di: Murmur il 23 Gen 2012, 00:28
"Peggio di come abbiamo giocato non si può - ha aggiunto - ci sono stati gli episodi, per il resto non siamo stati squadra. Tranne il risultato non salvo nulla, non siamo riusciti a fare tre passaggi di seguito. I ragazzi si sono aiutati da soli e non da squadra. La Lazio ha fatto una buona partita".

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: bombo il 23 Gen 2012, 11:00
Probabilmente si, però si è trattato di 10/15 minuti in tutta la partita e, secondo me, ce la'avrebbero fatta perdere anche se fosse rimasto in campo Hernanes.
si uò dire che quei dieci/quindiciminuti sono stati e un regalo inatteso dalla stessa inter che altrimenti avrebbe continuato a fare la stessa fatica del primo tempo??

se si, si può dire che dopo quei 10/15 minuti, una volta segnato il 2 a 1, l'inter si è rimessa a fare tranquillamente la partita d'attesa che è solita fare, e per di più, questa volta opportunamente visto che si era ritrovata in vantaggio in una partita in cui manco in campo era scesa??

e se sì, alla luce di tutto ciò, che senso ha avuto il cambio di modulo?

e se sì, di chi è la responsabiltà della decisione?

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.797
Citazione di: porgascogne il 23 Gen 2012, 11:02
questo scandalo di arbitro dalla faccetta pulita, ha fischiato non appena subito visto il blocco e le trattenute, ma appena ha visto il braccio di lucio toccare il pallone

Esatto.
Questo è indice di malafede. Non ha voluto dare il rigore. A parti inverse l'avrebbe dato ( e noi avremmo gridato al complotto per la spinta non vista ...  ;)) )

Per quanto riguarda Reja, per me ha fatto bene ieri.
In fondo Marchetti non ha fatto una parata e questo non avviene spesso a San Siro.
Hernanes l'ha levato perchè ranieri stava mettendo Schnnieder per far giocare l'Inter a specchio con noi. Mi sembra che, tutto sommato, l'Inter nel secondo tempo abbia fatto poco. Il colpo di testa di Pazzini e poco più.
Di più che doveva fare ?

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Citazione di: Kim Gordon il 23 Gen 2012, 11:06
si uò dire che quei dieci/quindiciminuti sono stati e un regalo inatteso dalla stessa inter che altrimenti avrebbe continuato a fare la stessa fatica del primo tempo??

Secondo me, no, non si può dire, non siamo nel campo della fisica, sarebbe potuto accadere qualsiasi cosa

se si, si può dire che dopo quei 10/15 minuti, una volta segnato il 2 a 1, l'inter si è rimessa a fare tranquillamente la partita d'attesa che è solita fare, e per di più, questa volta opportunamente visto che si era ritrovata in vantaggio in una partita in cui manco in campo era scesa??

Secondo me, non è l'Inter che ha fatto una partita di attesa, è la Lazio che ha fatto una partita di attacco

Secondo me, nessuno, nessun senso.

Gli allenatori sono pagati per prendere delle decisioni, come gli arbitri, i primi possono sbagliare e solitamente sbagliano in buona fede, i secondi quando sbagliano reiteratamente sono in mal fede, specialmengte quando non fanno niente per non farsene accorgere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Citazione di: Kim Gordon il 23 Gen 2012, 11:06

Di Reja, che se ne accolla onori e oneri.
Ha visto Sneijder pronto a entrare e ha optato per un centrocampo dal maggior possesso palla, rinunciando (sempre in quei 15 minuti) a un po' di pericolosità per ottenere maggior controllo.

E in effetti il cambio ha avuto gli effetti desiderati, visto che l'Inter s'è resa pericolosa solo con un colpo di testa centrale di Pazzini, alzando il famoso baricentro con molto poco costrutto. In compenso ci hanno lasciato larghi spazi a centrocampo, dove Zanetti veniva risucchiato da Lulic verso la zona di Maicon e Cambiasso si ritrovava spesso solo fra Ledesma e Matuzalem.

Poi c'hanno segnato in fuorigioco, su un nostro rilancio errato. La difesa lì era piazzata bene, perché una difesa che mette in fuorigioco l'attaccante è una difesa ben schierata.

Da un punto di vista tattico rimpiango invece più i 5 / 10 minuti giocati con 3 terzini in campo, il passaggio un po' forzato e sicuramente non programmato al 4-3-3 (che comunque ha prodotto più di quanto fatto dall'Inter nell'arco dell'intera gara) e l'assenza di Gonzalez dal campo, visto che Nagatomo l'ha subito parecchio.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
grazie a tenete e bombo per le risposte.  :ssl

io, dal basso del mio sensazionalismo, dico che ieri abbiamo perso la famosa partita che "te portavi da casa".

per quello che l'Inter ha "promesso" per tutta la gara.

spook

*
Lazionetter
* 11.466

Un Massimo Moratti senza peli sulla lingua quello che stasera ha risposto alle domande dei coordinatori regionali e provinciali Inter Club. In particolare, quando gli sono state fatte notare le critiche eccessive delle tv sull' Inter, il presidente si è sfogato: "Lo so, ma a me alla fine interessa solo che siano contenti i tifosi. La telecronaca (ndr., riferimento a Sky) è stata una cosa incredibile, ne parlavo con mio figlio, forse siamo davvero antipatici, non è normale che ci sia questo atteggiamento sempre così critico... all'inizio la cosa mi faceva un po' star male, adesso non me ne frega più davvero nulla. Però è vero, in tv c'è menefreghismo nei confronti di una fetta di tifosi che amano una squadra fuori da tutti i casini che leggiamo sui giornali, non so davvero di cosa dobbiamo rispondere e pagare. Un po' fa girare le scatole... ".

Ma in questo paese mistificare la realtà è lo sport nazionale?

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
rimane il fatto che siamo incapaci di affondare il colpo!
sono incaxxatissimo, in primis con Reja.

Contenuto sponsorizzato

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.523
Ieri sera, buona Lazio, ci è mancato il colpo del ko. Partita falsata dall'arbitro. L'inter come l'asmafia, sta andando avanti solo con il c.ulo. Perdere una partita così mi fa veramente incatzare.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Dopo una nottata dove ho fatto fatica a dormire per l'incazzatura faccio pure io un bel commento.
Commento seguendo alcuni punti che ormai stanno diventando delle certezze, se non lo sono già.

1. Bella partita, attenta con pochi errori, però quei gol li DEVI fare.
2. Non si può prendere un gol come il secondo in serie A
3. Il fuorigioco di Pazzini non era facile da segnalare, ma se avesse avuto una maglia celeste quella bandierina andava su. Sicuro.
4. Il rigore è netto, e penso la stessa cosa del punto 3
5. L'arbitro secondo me è stato ancora peggio sul 2-1 regalandogli tutti i falli appena venivano sfiorati. Mai una ripartenza.
6. E' impossibile perdere tutte, dico TUTTE le partite con le strisciate. E abbiamo incontrate in crisi e in maniera molto peggiore dell'inter di ieri.
7. Questa squadra ha ancora tanti problemi di personalità. Ha il braccino corto troppo spesso.
8. Questa squadra non vince MAI una partita importante. Continuo a pensare che se non fosse stato per il rigore di Brocchi avremmo perso il 6°derby (Attenzione: penso anche che a rosa completa noi siamo più forti dei difettosi).
9. Troppi giocatori non al meglio, e troppi errori di concentrazione.
10. La società DEVE intervenire sul mercato.
11. Odio Ranieri. Lo odio...

Citazione di: Murmur il 23 Gen 2012, 11:06
Peggio di come abbiamo giocato non si può - ha aggiunto - ci sono stati gli episodi, per il resto non siamo stati squadra. Tranne il risultato non salvo nulla, non siamo riusciti a fare tre passaggi di seguito. I ragazzi si sono aiutati da soli e non da squadra. La Lazio ha fatto una buona partita

Murmur, ti sta prendendo per il culo. Ancora gli date retta a sto falso...

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
la lazio ieri ha giocato molto bene, accorta dietro, anche se l'inter ha fatto pochissimo, buona a centrocampo e davanti.
Purtroppo è vero che la grossa colpa ce l'ha rizzoli, fuorigioco di pazzini e rigore per noi, ma ieri è parso evidente che siamo una buona squadra, che però ha bisogno del famoso giocatore che ci faccia fare il salto di qualità.
Il classico centrocampista bravo ad innescare le punte più volte, capace di creare superiorità numerica, di inventare, di concludere da fuori se occorre.
Regà ce serve!, ce so pochi giri de parole, il centrocampo ieri ha dominato in quanto è stato perfetto a chiudere tutto, ma non è stato altrettanto bravo ad aiutare le punte fornendo occasioni.
Rimane un grandissimo rammarico, perchè la prestazione c'è stata ed anche di alto livello.
Ma senza mister x non siamo tana delle tigri, ma tana dei tigrotti.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Il grande errore è stato quello di Reja che ha sostituito Hernanes, poi si è pagato il fatto di avere due giocatori come Zauri e Biava che ieri hanno commesso più di un errore grossolone.
Non ci aggrappiamo agli errori arbitrali altrimenti non andiamo avanti, sono due stagioni che perdiamo in questo modo contro inter e juve, ci si appella alla sfortuna, ad errori arbitrali, ma il problema è che tanti elementi fanno una prova, è un problema di gestione nervosa, che parte per primo dal tecnico, per poi passare alla inedeguatezza di qualche giocatore.
In ogni caso è stata una brutta prestazione di una grande squadra (inter), ed ottima partita di una buona squadra(Lazio)...e nel calcio ci sta che spesso la grande squadra, pur giocando male, sfrutti gli episodi a proprio favore.
Mi dispiace dirlo, ma Reja con la sua gestione della partita dimostra che oltre certi livelli non si va, pur riconoscendogli grandissimi meriti, basta accettare i suoi limiti.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: gentlemen il 23 Gen 2012, 15:08
Il grande errore è stato quello di Reja che ha sostituito Hernanes, poi si è pagato il fatto di avere due giocatori come Zauri e Biava che ieri hanno commesso più di un errore grossolone.
Non ci aggrappiamo agli errori arbitrali altrimenti non andiamo avanti, sono due stagioni che perdiamo in questo modo contro inter e juve, ci si appella alla sfortuna, ad errori arbitrali, ma il problema è che tanti elementi fanno una prova, è un problema di gestione nervosa, che parte per primo dal tecnico, per poi passare alla inedeguatezza di qualche giocatore.
In ogni caso è stata una brutta prestazione di una grande squadra (inter), ed ottima partita di una buona squadra(Lazio)...e nel calcio ci sta che spesso la grande squadra, pur giocando male, sfrutti gli episodi a proprio favore.
Mi dispiace dirlo, ma Reja con la sua gestione della partita dimostra che oltre certi livelli non si va, pur riconoscendogli grandissimi meriti, basta accettare i suoi limiti.

Ok ci sto, ma la cosa bella è che nonostante il cambio la partita era sempre in mano nostra, ieri per dire non ho mai avuto paura dell'inter in nessuna ripartenza i due gol sono venuti da azioni casuali e buttate in 'caciara', l'unico rimprovero che si può fare a questa squadra è la mancanza di cattiveria sotto porta poi ha fatto tutto l'arbitro e come al solito sto campo maledetto.
La prestazione alla fine mi da fiducia però a sta squadra mancano i ricambi adatti.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: gentlemen il 23 Gen 2012, 15:08

Io su Hernanes sono stato d'accordo a sostituirlo, andava a intermittenza e ha perso palla, con leggerezza, un paio di volte a centrocampo facendoli ripartire

ma su Zauri e Biava j'accuse Reja
ma come si fa? meglio Scaloni e Diakitè....perlomeno l'argentino è un fabbro ferraio che picchia se non arriva e Modibo oggi è molto superiore a Biava
la scelta dei difensori l'ha fatta Reja...mica io (arbitro o non arbitro)

l'errore grossolone mi piace  :p

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: Mr. Mojo il 23 Gen 2012, 15:14
Io su Hernanes sono stato d'accordo a sostituirlo, andava a intermittenza e ha perso palla, con leggerezza, un paio di volte a centrocampo facendoli ripartire

ma su Zauri e Biava j'accuse Reja
ma come si fa? meglio Scaloni e Diakitè....perlomeno l'argentino è un fabbro ferraio che picchia se non arriva e Modibo oggi è molto superiore a Biava
la scelta dei difensori l'ha fatta Reja...mica io (arbitro o non arbitro)

l'errore grossolone mi piace  :p
Hernanes ha fatto errori nel primo tempo ma cmq io non l'avrei tolto perchè cmq è sempre un giocatore che ti crea qualcosa.
Per quel che riguarda gli errori difensivi, a certi livelli quelli di Zauri e Biava sono decisivi, poco da dire.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Intanto mi volevo scusare se ieri sono stato scortese con qualcuno di voi, stavo rosicando troppo e in quei momenti devo evitare di scrivere; scusate.

La partita:La sconfitta non ci stà, sotto nessun punto di vista, è una sconfitta che non ha nessuna logica. La sostituzione di Hernanes non mi è piaciuta ma non ho visto questo cambiamento radicale che vedete voi tra primo e secondo tempo; l'inter è sempre una grande squadra e se gioca ci può stare che ti mette in difficoltà, contro di noi c'è riuscita per 10 minuti...tanto è bastato!

Discussione precedente - Discussione successiva