S.S. Lazio settore giovanile

Aperto da white-blu, 20 Giu 2011, 11:52

Discussione precedente - Discussione successiva

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444

Nella foto: Sesena, Bollini, Inzaghi e Leva

Nesta idolo

Visitatore
CitazioneIn primis credo che per fare un articolo che non risulti fazioso bisognerebbe analizzare la situazione in toto. Non tessere le lodi da una parte contrapponendo l'immondizia (presunta) dall'altra. Già il fatto di contrapporre le strutture (molto probabilmente senza neanche averle mai viste) e dire che una è meglio dell'altra solo perchè è sita in un piazzale che porta il nome di un compianto presidente, ti dovrebbe far capire dove si vuole andare a parare. Io personalmente sarei curioso di chiedere a qualche tecnico (anche importante) della situazione dei campi e delle strutture di Trigoria (che contrapposto a Formello, per la cronaca, è paragonabile ad un campetto di periferia). Inoltre le scelta di avere più punti strategici sul territorio è stata una scelta che da sempre la Lazio adotta...prima avevamo il Maestrelli, il Francesca Gianni e lo Stefanino...oggi abbiamo Formello, il Gentili e il Dabliu...è una questione di maggiore controllo del territorio ma questo forse è troppo complicato da capire per certa gente.
Ora l'articolista cita il 2004 come anno 0 del settore giovanile della Lazio mostrando semplicemente ignoranza in materia. In primis perchè valutare l'Iter di una determinata annata necessita un'analisi molto più approfondita ma poi si ignora quello che è successo alla Lazio a livello societario e a tutto quello che ne è conseguito in quegli anni. Lo devo dire io che all'epoca è partito lo sciacallaggio delle altre società (tra cui principalmente la Roma) nei confronti della Lazio che annaspava alla ricerca di punti salvezza sul campo e di appigli burocratici fuori dal campo per non sparire? Macheda, D'Alessandro, Malomo e tanti altri furono scippati ad una società che stava con le braghe calate per ovvi motivi e dire che questa è una colpa è fazioso e poco obiettivo.
Sui ragazzi citati qualcuno dica che citando Galloppa, Pepe e Cerci significa andare indietro di tanti anni visto che Pepe è un 83', Galloppa è un 85' e Cerci è un 87'...se vogliamo citare anche i Laziali sparsi in A e B che hanno la stessa età credo che non finiamo più e comunque andiamo in gestioni che non riguardano Lotito, Coletta o chi per loro.
Nella prima parte é stato un po' superficiale sono d'accordo. Certo, sarebbe meglio avere delle strutture di proprietà che richiamano la nostra gloriosa storia, in cui giochino i ragazzi che fanno parte della Lazio.

CitazioneQuindi abbiamo capito che o si ha un Campione del Mondo alla guida, oppure tutto va a rotoli...il giornalista non ricorda che Sesena è alla Lazio da anni (perchè da come scrive sembra che è arrivato ieri...) e sopratutto lascia intendere che oggi sia uno stipendiato a buffo della Lazio...da quello che so io, il Signor Sesena è il capo degli osservatori della Lazio ma vabbè, mi sbaglio io.
Sesena non é più nè responsabile del settore giovanile, nè capo degli osservatori. E' stato messo da parte (almeno ho letto così in diversi siti)
Tra Bruno Conti e Coletta, non c'è dubbio nell'individuare chi ne capisca più di calcio. Aggiungici che la Roma ha una migliore rete di osservatori della Lazio.

CitazioneMa qui postiamo video su video di derby vinti e scopriamo che ne abbiamo vinto uno solo???  :o
Questa stagione é stato postato soltanto il derby vinto dagli esordienti 2000.

CitazioneQuindi scopriamo che creare un senso d'appartenenza, crescendo un ragazzo fin dai primi calci è una colpa oltre al fatto che è sbagliato. E' giusto andarsi a prendere i ragazzi, pagandoli, dalle altre società...però poi avere Kozak, Onazi, Sani è sbagliato lo stesso...
Poi vabbè, il confronto della partita col Barcellona in cui la Lazio ha perso e la Roma ha vinto lo devo anche commentare? Mancava solo che diceva che a sto punto ci sono 9 gol tra Lazio e Roma e chiudeva l'opera.
Altro che senso di appartenenza... Non ci sono neanche ex giocatori e dirigenti della Lazio. Da loro i ragazzi mi sembrano "attaccati alla maglia" altrochè e pure non hanno la scuola calcio...
Ti sta dicendo che bisogna spendere se vuoi ragazzi bravi, spendere. A maggior ragione se non puoi creare una scuola calcio di alto livello.
Per qunto riguarda il confronto con il Barcellona, in quella categoria (Giovanissimi Elite Fascia B) la differenza é notevole visto che il derby l'abbiamo perso 8-2 (e poteva essere ancora più pesante il punteggio) e il ritardo dalla Roma in classifica é di 11 punti dopo 13 giornate. E hanno cambiato la guida tecnica...

CitazioneQui lui stesso parla di chiacchiere e lo ammette quindi credo che sia inutile ogni commento.
CitazioneQuesto tratto neanche lo capito...
[/quote]No, invece bisogna commentare... Guarda un po' tu e dimmi... (se fa te lo faccio vedere in pvt)
E' pieno in diversi siti di questi commenti e sono scitti da persone quasi tutte Laziali (genitori, ragazzi, addetti ai lavori).

CitazioneQuindi secondo lui la Lazio non ha tecnici preparati...potrebbe spiegare perchè? Li conosce? Chi è lui per giudicare? Segue gli allenamenti della Lazio? Inoltre se è per questo anche chi scrive di calcio a mio avviso dovrebbe averlo praticato...lui se non è Grandoni Ex difensore, ci faccia vedere il curriculum.
Si li conosce, visto che segue sempre la Lazio. Vede come giocano le squadre e commenta le partite.
Non é vero che chi scrive di calcio lo deve averlo praticato. La maggior parte dei giornalisti non hanno giocato a calcio (se non da ragazzini) e comunque hanno un'ampia conoscenza della materia e sono abbastanza competenti.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.087
Il settore giovanile è in netta crescita da 2 anni a questa parte
è un qualcosa di innegabile e chi dice il contrario non dice la verità.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Renga ha fatto danni pure qui.. La stessa squadra di 14enni che ha battuto il Barça, ha perso 7-0 contro l'Inter in finale dello stesso torneo.
7-0, vuol dire che i giovanissimi dell'Inter hanno 9 gol di scarto a quelli del Barça? No, vuol dire che a quell'età vanno lasciati giocare senza troppa pressione.
Prendere ad esempio Conti dopo lo sciacallaggio di qualche anno fa, poi..
dani21 e rotti ha ragione da vendere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
Citazione di: Nesta idolo il 18 Gen 2012, 20:59
Nella prima parte é stato un po' superficiale sono d'accordo. Certo, sarebbe meglio avere delle strutture di proprietà che richiamano la nostra gloriosa storia, in cui giochino i ragazzi che fanno parte della Lazio.
No, sarebbe meglio avere strutture accoglienti e all'avanguardia e Stop. Al Ragazzino importa solo mettersi la maglia della Lazio addosso

CitazioneSesena non é più nè responsabile del settore giovanile, nè capo degli osservatori. E' stato messo da parte (almeno ho letto così in diversi siti)

Quindi il Tirchio Lotito stipendia a uffo un dipendente...solamente per farlo stare a casa...e come mai Sesena a riguardo non dice A?

CitazioneTra Bruno Conti e Coletta, non c'è dubbio nell'individuare chi ne capisca più di calcio. Aggiungici che la Roma ha una migliore rete di osservatori della Lazio.

Passi Bruno Conti più bravo di Coletta (anche se bisognerebbe andare oltre al blasone e al luogo comune) ma perchè la Roma avrebbe osservatori migliori di quelli della Lazio?

CitazioneQuesta stagione é stato postato soltanto il derby vinto dagli esordienti 2000.

Su questo non posso contraddirti, chiedo aiuto a qualche altro netters più attento. A me è sembrato di vedere più di 1 video con derby vinti ma vabbè...

CitazioneAltro che senso di appartenenza... Non ci sono neanche ex giocatori e dirigenti della Lazio. Da loro i ragazzi mi sembrano "attaccati alla maglia" altrochè e pure non hanno la scuola calcio...
Perchè? A me sembra che scrivi cosi tanto per scrivere e scusa se te lo dico...mi sembra na sagrà del luogo comune quello che stai scrivendo...

CitazioneTi sta dicendo che bisogna spendere se vuoi ragazzi bravi, spendere. A maggior ragione se non puoi creare una scuola calcio di alto livello.
Per qunto riguarda il confronto con il Barcellona, in quella categoria (Giovanissimi Elite Fascia B) la differenza é notevole visto che il derby l'abbiamo perso 8-2 (e poteva essere ancora più pesante il punteggio) e il ritardo dalla Roma in classifica é di 11 punti dopo 13 giornate. E hanno cambiato la guida tecnica...

Vabbè, ma è un delitto se un'annata di ragazzi riesce male? Anche se sta squadra fosse scarsa non mi sembra il caso di etichettare il settore giovanile allo sbando. O no? Anche alla luce del fatto che nel resto delle annate tutte le altre squadre stanno facendo più che bene.

CitazioneNo, invece bisogna commentare... Guarda un po' tu e dimmi... (se fa te lo faccio vedere in pvt)
E' pieno in diversi siti di questi commenti e sono scitti da persone quasi tutte Laziali (genitori, ragazzi, addetti ai lavori).

Scusa se trovo poco attendibili i commenti a margine di un articolo fazioso come quello che hai postato...

CitazioneSi li conosce, visto che segue sempre la Lazio. Vede come giocano le squadre e commenta le partite.
Non é vero che chi scrive di calcio lo deve averlo praticato. La maggior parte dei giornalisti non hanno giocato a calcio (se non da ragazzini) e comunque hanno un'ampia conoscenza della materia e sono abbastanza competenti.
E invece aiuterebbe...perchè ci vuole competenza nelle cose e il Calcio è una materia assai più difficile di quanto si pensi. Quindi se si vuole affrontare un tema importante bisogna avere le basi per farlo e conoscere a menadito quello su cui si sta scrivendo, cosa che l'autore non ha e ti ho spiegato perchè.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.087
Citazione di: dani2110 il 19 Gen 2012, 00:30
No, sarebbe meglio avere strutture accoglienti e all'avanguardia e Stop. Al Ragazzino importa solo mettersi la maglia della Lazio addosso

Quindi il Tirchio Lotito stipendia a uffo un dipendente...solamente per farlo stare a casa...e come mai Sesena a riguardo non dice A?

Passi Bruno Conti più bravo di Coletta (anche se bisognerebbe andare oltre al blasone e al luogo comune) ma perchè la Roma avrebbe osservatori migliori di quelli della Lazio?

Su questo non posso contraddirti, chiedo aiuto a qualche altro netters più attento. A me è sembrato di vedere più di 1 video con derby vinti ma vabbè...
Perchè? A me sembra che scrivi cosi tanto per scrivere e scusa se te lo dico...mi sembra na sagrà del luogo comune quello che stai scrivendo...

Vabbè, ma è un delitto se un'annata di ragazzi riesce male? Anche se sta squadra fosse scarsa non mi sembra il caso di etichettare il settore giovanile allo sbando. O no? Anche alla luce del fatto che nel resto delle annate tutte le altre squadre stanno facendo più che bene.

Scusa se trovo poco attendibili i commenti a margine di un articolo fazioso come quello che hai postato...
E invece aiuterebbe...perchè ci vuole competenza nelle cose e il Calcio è una materia assai più difficile di quanto si pensi. Quindi se si vuole affrontare un tema importante bisogna avere le basi per farlo e conoscere a menadito quello su cui si sta scrivendo, cosa che l'autore non ha e ti ho spiegato perchè.

per i derby basta andare a ritroso su questa pagina e io ne vedo 2 vinti e 2 pareggiati.

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: dani2110 il 19 Gen 2012, 00:30

- Sulle strutture all'avanguardia siamo tutti d'acordo. Al ragazzino devi insegnare anche la nostra storia, far capire cos'é la Lazio, cosa rappresenta. E' importante anche per il senso di appartenenza;

- Cosa puoi dire Sesena, é un dipendente. C'è scritto nei siti che seguono il settore giovanile (non mi sto inventando niente...) L'accantonamento di Sesena é dovuto con tutta probabilità ai rapporti pessimi che ha con Coletta che é il responsabile e forma le squadre;

- Quest'anno, te lo ripeto, abbiamo vinto un derby (per adesso). Informati. Poi dici che parlo io per sentito dire :lol: :lol: quando "mi sembra" sia qualcun'altro che lo faccia e non solo in questo intervento;

- Non é allo sbando ma bisogna migliorarlo assolutamente con persone competenti, possibilmente Laziali che abbiano dei comportamenti onesti, trasaprenti con i ragazzi e genitori (da quello che leggo spesso Coletta e i suoi collaboratori non li hanno e io mi fido della gente).

- Reputi gli ennesimi commenti di Laziali (genitori, ragazzi!!!) incavolati, amareggiati e dispiaciuti (che c'entra l'articolo!) poco attendibili??? Assurdo... :o  :puke: Volevo vedere te cosa facevi al posto loro.
Meno male che ci sono persone che cercano di andare a fondo nelle situazioni, di capire, di cercare di cambiare quello che non va (e non insabbiare o ignorare...) esponendo, informando come sta facendo tra gli altri Alessandro Grandoni che fa il giornalista di mestiere ed é sicuramente preparato e aggiornato, che ti piaccia o no.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.087
Citazione di: Nesta idolo il 19 Gen 2012, 16:51
- Sulle strutture all'avanguardia siamo tutti d'acordo. Al ragazzino devi insegnare anche la nostra storia, far capire cos'é la Lazio, cosa rappresenta. E' importante anche per il senso di appartenenza;

- Cosa puoi dire Sesena, é un dipendente. C'è scritto nei siti che seguono il settore giovanile (non mi sto inventando niente...) L'accantonamento di Sesena é dovuto con tutta probabilità ai rapporti pessimi che ha con Coletta che é il responsabile e forma le squadre;

- Quest'anno, te lo ripeto, abbiamo vinto un derby (per adesso). Informati. Poi dici che parlo io per sentito dire :lol: :lol: quando "mi sembra" sia qualcun'altro che lo faccia e non solo in questo intervento;

- Non é allo sbando ma bisogna migliorarlo assolutamente con persone competenti, possibilmente Laziali che abbiano dei comportamenti onesti, trasaprenti con i ragazzi e genitori (da quello che leggo spesso Coletta e i suoi collaboratori non li hanno e io mi fido della gente).

- Reputi gli ennesimi commenti di Laziali (genitori, ragazzi!!!) incavolati, amareggiati e dispiaciuti (che c'entra l'articolo!) poco attendibili??? Assurdo... :o  :puke: Volevo vedere te cosa facevi al posto loro.
Meno male che ci sono persone che cercano di andare a fondo nelle situazioni, di capire, di cercare di cambiare quello che non va (e non insabbiare o ignorare...) esponendo, informando come sta facendo tra gli altri Alessandro Grandoni che fa il giornalista di mestiere ed é sicuramente preparato e aggiornato, che ti piaccia o no.

Di derby ne abbiamo vinti 2 pareggiati 2 persi non lo so !!!

Bisogna vedere , come esponi e come informi ,
perchè puoi dire che c'è ancora qualcosa che non va
ma DEVI (dovere d'informazione), informare che da 2 anni a questa parte , si sta migliorando
sotto parecchi punti di vista .

E secondo te perchè non lo fa ??
io non lo so !! anzi forse si !!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: white-blu il 19 Gen 2012, 21:54
Di derby ne abbiamo vinti 2 pareggiati 2 persi non lo so !!!

Bisogna vedere , come esponi e come informi ,
perchè puoi dire che c'è ancora qualcosa che non va
ma DEVI (dovere d'informazione), informare che da 2 anni a questa parte , si sta migliorando
sotto parecchi punti di vista .

E secondo te perchè non lo fa ??
io non lo so !! anzi forse si !!
Stiamo parlando di campionato. Tu ti riferisci al torneo Wojtyla fatto dalla primavera.
Quindì possiamo includere anche la sfida tra Roma e Lazio dei Giovanisimi Nazionali persa 3-0 dalla Lazio...
Per quano riguarda Grandoni, non credo sia in cattiva fede. Poi non lo so, potrei sbagliarmi.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.087
ALLIEVI REGIONALI. Urbetevere-Lazio 0-4, la capolista cala il poker e guarda tutti dall'alto
Continua la lunga serie positiva dei biancocelesti, che vincono e mantengono la vetta della classifica

URBETEVERE: Carbonel, Pansé, Lampazzi, Gagliardini (20′st Viscuso), Barilaro, Menichetti, Togna, Palmieri (33′st Renzi), Cataffo, Gerli (26′st De Angelis), Papale Scuderi (14′st Di Carlo). A disp.: Gianfrilli, Quattrini. All.: Ripa.
LAZIO: Guerrieri (40′st Cotticelli), Pingitore, Costalunga (23′st Bonacini), Sterpone, Mattia, Ruggiero (35′st Falanga), Stetsula (10′st Steri), Gattamelata, Milani (19′st Palombi), Murgia (33′st Perocchi), Maciucca (23′st De Dominicis). All.: Bianchi.
MARCATORI: 3′st Milani, 13′ST Murgia, 25′st Palombi, 44′st De Dominicis
AMMONITI: Murgia, Sterpone, Costalunga, Gattamelata (L), Togna (U)
La capolista Lazio espugna il campo dell'Urbetevere con un netto quattro a zero e mantiene la vetta della classifica. A regalare la vittoria all'undici di Bianchi ci pensano Milani, Murgia, Palombi e uno dei tanti ex del match, De Dominicis. Sabato prossimo i biancocelesti possono allungare la lunga striscia positiva nella sfida interna contro la Lupa Frascati.
PRIMO TEMPO
Mister Bianchi si vede costretto a operare qualche cambio nell'undici di partenza rispetto alle ultime uscite perché qualche titolare ha risposto alla chiamata di Inzaghi, viste le numerose defezione a cui devono far fronte i classe 95. Infatti, Fè non è né in campo né in panchina e probabilmente domani partirà dal primo minuto contro la Juve Stabia; stesso discorso per De Angelis, che a Castellammare indosserà la maglia numero dodici dato l'infortunio di Smacchia. Prende posto in panchina anche il bomber Palombi, che già domenica scorsa era entrato nella lista dei convocati degli Allievi Nazionali. In campo, quindi Maciucca e Milani, che insieme a Murgia formano il reparto offensivo biancoceleste. Nella prima frazione di gioco la gara fatica a decollare, ma la prima buona occasione è di stampo biancoceleste. Dalla sinistra Maciucca serve in profondità Milani, che aggancia bene e dal fondo mette in area un pallone sul quale si avventa Sterpone, che non ci pensa due volte e calcia di potenza, ma il suo rasoterra termina di poco a lato. Al 10′ si fa vedere l'Urbetevere quando Togna viene lanciato a rete dalla propria metà campo: il numero sette di casa scatta sul filo del fuorigioco senza fare i conti con Guerrieri, che sceglie bene il tempo dell'uscita e salva un gol già fatto. Attorno alla mezz'ora è ancora la squadra di mister Ripa a provare a colpire: Barilaro si incarica di battere un calcio piazzato dai venticinque metri e di potenza colpisce la barriera; sulla ribattuta si avventa Gagliardini che lascia partire un bolide ma non trova lo specchio della porta. Un primo tempo avaro di emozioni finisce così, sul punteggio di zero a zero.
SECONDO TEMPO
Nella ripresa la Lazio entra in campo con un piglio diverso e dopo solo tre minuti trova il gol del vantaggio: Murgia conquista un calcio piazzato a pochi metri dalla bandierina del calcio d'angolo, sul pallone va Maciucca che pennella in area un cross perfetto per la testa di Milani, che con una splendida torsione ruba il tempo al difensore avversario e insacca alle spalle di Carbonel. La rete segnata galvanizza i biancocelesti che dopo 10 minuti raddoppiano: il copione è lo stesso, ma stavolta il numero undici laziale crossa direttamente su calcio d'angolo e al centro trova Murgia, che risolve la mischia e mette a segno il due a zero. L'Urbetevere prova a reagire e lo fa al 17′, quando conquista un calcio piazzato dai venticinque metri: alla battuta va Di Carlo, che lascia partire una conclusione che Guerrieri è bravo a respingere senza troppe difficoltà. I padroni di casa non fanno neanche in tempo a rialzare la testa che subiscono il gol del tre a zero. Il tris biancoceleste arriva ancora una volta sugli sviluppi di un corner, ma stavolta a batterlo è Steri, entrato nella ripresa dopo un lungo stop: il giocatore ex Roma mette in area un assist al bacio per la testa di Palombi, che anticipa tutti e mette a segno il suo decimo gol stagionale. Alla mezz'ora Steri potrebbe festeggiare il suo ritorno in campo anche con una rete quando in area riceve lo splendido passaggio filtrante di Perocchi e calcia di destro a botta sicura, ma Carbonel gli nega questa gioia salvando la propria porta. Allo scadere, però, nulla può permettere alla compagine di Bianchi di calare il poker. L'azione parte ancora da un calcio d'angolo che Pingitore batte corto per Steri: il centrocampista biancoceleste si porta la palla sul sinistro e calcia di potenza, il portiere respinge corto e sulla ribattuta De Dominicis batte a rete indisturbato, castigando la sua ex squadra.
PAGELLE
GUERRIERI 7: Un'uscita che salva in risultato nel primo tempo, una parata che non permette all'Urbetevere di tornare in partita nella ripresa, per il resto è ordinaria amministrazione
PINGITORE 6: Nel primo tempo si lascia superare con troppa leggerezza dagli esterni di casa, ma nella ripresa cresce insieme al resto della squadra
COSTALUNGA 7: Anche impiega qualche minuto di troppo a prendere le misure agli avversari, ma quando lo fa dalla sua parte non si passa (23′st BONACINI 6: Entra bene in partita)
STERPONE 6: Nel primo tempo lascia passare troppi minuti, col passare dei minuti migliora e offre la solita prestazione fatta di sacrificio e sostanza
MATTIA 6: Qualche leggerezza anche per lui, cresce insieme al resto del reparto
RUGGIERO 6: Commette qualche errore, ma pone rimedio anche a qualche disattenzione dei compagni
STETSULA 5.5: Non entra mai veramente in partita (10′st STERI 6.5: Torna in campo dopo un lungo stop e si fa trovare subito pronto; un assist e un gol sfiorato, bentornato!)
GATTAMELATA 6: Si sacrifica molto durante tutta la partita e per questo riesce a farsi vedere poco in avanti
MILANI 7: Il gol gli mancava da troppo tempo, finalmente è arrivato ed è uno di quelli da bomber vero (19′st PALOMBI 6.5: L'attaccante laziale non fa sconti a nessuno, entra e segna il gol del raddoppio, il suo decimo stagionale)
MURGIA 7: Sembra strano, ma anche lui è in grado di segnare gol "normali"; dimostra di essere un giocatore di quantità, oltre che di qualità (33′st PEROCCHI 6: Anche se gioca pochi minuti si merita il voto per lo splendido assist che serve a Steri)
MACIUCCA 7: Non segna, ma aiuta i suoi compagni a farlo rendendosi protagonista di una prestazione generosa che corona con due assist perfetti (23′st DE DOMINICIS 6.5: Entra subito in partita dando una grande mano a centrocampo e nel finale trova la rete del quattro a zero facendosi trovare nel posto giusto al momento giusto)
Linda Borgioni

Nesta idolo

Visitatore
Nessun problema per la Lazio di Leva che supera agevolmente il Bettini per 4-0 e prosegue nella sua rincorsa al secondo posto in classifica, ora distante solo due lunghezze. Leva presenta in campo Suschetet in porta con Di Pietro, Ciavattini, Carpiceci e Giannone in difesa, a centrocampo Labagnara fa coppia con Bezziccheri con Flores e Franchi sulle corsie esterne; in avanti Garofalo a supporto di Kaloshi. Bastano sei minuti alla Lazio per arrivare al gol con Franchi che duetta con Kaloshi e mette in rete alle spalle dell'incolpevole Sbraga. Al 13' ecco il raddoppio, stavolta firmato da Flores che sfonda centralmente e batte il portiere ospite in uscita. Da qui in avanti per la Lazio il cammino è in discesa ed al 31' arriva anche la terza rete, realizzata ancora da Franchi, bravo a finalizzare con un gran diagonale. Nella ripresa gloria anche per il capocannoniere Kaloshi che batte Sbraga con un gran tiro sul primo palo, poi spazio anche agli uomini della panchina con il Bettini che comunque non demerita.

Francesco Angeletti

LAZIO-CINECITTÀ BETTINI 4-0

LAZIO: Suschetet, Di Pietro, Giannone (14' st Cotani), Bezziccheri (4' st Scaglietta), Ciavattini, Carpiceci (1' st Zampa), Franchi (14' st Costanzo), Labagnara, Kaloshi (11' st Di Felice), Garofalo, Flores (4' st Vinasi). A disp.: Amoretti. All. Leva.

CINECITTÀ BETTINI: Sbraga (14' st Aniello), Abbruzzese (8' st Silvestrini), Cardarelli (1' st Lori), Tirinnanzi, Massimi (18' pt Patrignani), Di Brizio, Bernardino (1' st Tetti), Cusumano (34' pt Amico), Celli (1' st Proietti), Marrucci, Aceti. A disp.: Aniello, Lori, Silvestrini, Amico, Patrignani, Tetti, Proietti. All. Giorgetti.

ARBITRO: Antonellis di Ciampino.

MARCATORI: 6' pt e 31' pt Franchi, 13' pt Flores, 11' st Kaloshi.

NOTE. Ammoniti: 29' pt Franchi (L)

white-blu

*
Lazionetter
* 17.087
ALLIEVI NAZIONALI. Juve Stabia-Lazio 0-2, la capolista non si ferma più! Chiude il girone d'andata a +5
Silvagni e Bianchi siglano la vittoria dei 95 di Inzaghi

LAZIO: Di Piero; Fersini, Mazzei, Pollace, Marin; Tommasone, Bianchi, Parmense, Silvagni; Lombardi, Alleva.
MARCATORI: Silvagni, Bianchi
Sono numeri che fanno girare la testa quelli della Lazio di Simone Inzaghi. Trentadue punti in 13 partite, con ben dieci vittorie, due pareggi e una sola sconfitta. Trentuno sono i gol fatti, quattordici quelli subiti. Infine, cinque sono i punti di vantaggio sulle inseguitrici dopo l'ennesimo successo conquistato oggi contro la Juve Stabia nell'ultima gara del girone d'andata. A Castellammare la Lazio si presentava con una squadra priva di non pochi titolari: dal portiere Franco Smacchia al bomber Rocco Giordano, passando per Luca Crecco. Tuttavia, nulla ha impedito ai 95 di Inzaghi di portare a casa i tre punti grazie alle reti diLorenzo Silvagni e Fabrizio Bianchi.

Contenuto sponsorizzato

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Vittorie come queste fanno sempre piacere a qualsiasi livello e categoria, purchè sia la Lazio a vincere!!!!!!!!!

:D :D :D :D

Nesta idolo

Visitatore
GIOVANISSIMI NAZIONALI. La Lazio cade a Terni e perde la vetta della classifica
I biancocelesti perdono per 4 a 2 contro la Ternana

Domenica da dimenticare per la Lazio di mister Nuccorini. I biancocelesti rimediano la loro seconda sconfitta stagionale sul campo della Ternana. I padroni di casa si impongono per quattro reti a due sulla compagine capitolina che, oltre a perdere tre punti importanti, perde anche la vetta della classifica visto che la Roma passa di misura contro il Celano (0-1). Nella prossima giornata la Lazio osserverà un turno di riposo, mentre i giallorossi ospiteranno il Giulianova per tentare l'allungo.

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
nuccorini non è più l'allenatore dei giovanissimi nazionali , al suo posto dario pisani .

white-blu

*
Lazionetter
* 17.087
Gli Allievi Nazionali di mister Inzaghi: una corazzata da calcio champagne
25.01.2012 08:23 di Giorgia Baldinacci   articolo letto 1149 volte
Fonte: Giorgia Baldinacci - Lalaziosiamonoi.it

© foto di Filippo Gabutti
La piccola corazzata di Simone Inzaghi. Gli Allievi Nazionali della Lazio, campioni d'inverno, volano a +5 da Roma e Catania sempre più forti del primo posto e del credo offensivo impostogli da un attaccante di razza quale Inzaghino, come si legge nell'edizione odierna del Corriere dello Sport. Non succedeva da un decennio. E allora eccoli qui, gli ex campioni regionali. Eccoli andare a caccia del titolo nazionale di categoria. Prendi Lombardi, centravanti di razza, che ha già segnato 6 gol: è uno dei più in vista, è il bomber. Non a caso vanta 2 convocazioni con l'Under 16 e una miriade di spunti per i compagn. Quando non c'è lui ci sono Alleva e Silvagni, incredibile bomber di testa. Non si possono scordare Crecco (5 gol), Mazzei capitano sempre presente, e naturalmente Giordano, figlio d'arte per antonomasia dalle parti di Formello. E a proposito di promesse: Ferzini e Filippini hanno avuto diverse preconvocazioni in nazionale. Marin, invece, è a tutti gli effetti un membro della squadra romena. Chi c'è e chi fa sentire la sua mancanza. Uno su tutti: Pace, centrocampista che sa dettare i tempi di gioco. Il suo infortunio ha creato non pochi problemi alla manovra biancoceleste. A rendere onore alle doti di questi ragazzi e al gioco di mister Inzaghi poi ci pensa Alberto Bollini, che spesso e volentieri li convoca in Primavera, antipasto di quello che verrà. Per ora si punta dritto al titolo Nazionale.

Nesta idolo

Visitatore
Coletta: "Nuccorini esonerato perchè la squadra era troppo nervosa". Qualcosa, però, non torna....

Si è fatta finalmente luce su quanto accaduto dopo la gara tra Ternana e Lazio, che ha portato all'esonero del tecnico dei Giovanissimi Nazionali Alessandro Nuccorini. Dopo la sfida che ha visto vincere la Ternana (su quel campo è uscito indenne solo l'Ascoli), la Lazio nella persona del Generale Giulio Coletta martedì mattina ha fatto sapere al tecnico di aver optato per l'esonero, non lasciando però capire i motivi che avevano portato a questa quanto meno "discutibile" decisione. Lo stesso mister, sulle pagine del Corriere Laziale, pur accettando la decisione e mettendo al primo posto la salvaguardia dei ragazzi, aveva chiesto una spiegazione che è arrivata oggi pomeriggio attraverso il sito internet di Sport in Oro, dove il Generale Coletta ha dichiarato:

"Ora vi posso confermare ufficialmente che Dario Pisani è il nuovo allenatore dei Giovanissimi Nazionali della Lazio. Va a sostituire Alessandro Nuccorini.

Perché questa scelta?

Abbiamo cambiato allenatore perché succedevano cose che non mi piacevano. Troppi espulsi, troppi amminiti. Troppo nervosismo e a me non piaceva. Una società professionistica ha uno stile diverso e io voglio applicarlo anche nel settore giovanile. Ho parlato con Nuccorini e gli ho spiegato che così non andava bene: l'espulsione dell'allenatore, di un giocatore e i tanti ammoniti nella trasferta di Terni ha portato a questa discussione. Ci siamo lasciati in buoni rapporti comunque visto che lui resta a disposizione della Lazio e vedremo cosa fargli fare.

Perchè la scelta di Dario Pisani?

Beh, Pisani era già nostro, faceva il coordinatore della scuola calcio, ho preferito fare un movimento interno visto che conosceva già tutti. Un allenatore esterno avrebbe dovuto ambientarsi e conoscere tante persone: ho preferito quindi agire diversamente. Obiettivo stagione? Resta ovviamente quello di portare avanti un campionato di vertice. La squadra è buona, dobbiamo essere meno agitati'.

Queste le spiegazioni del Generale, capo del Settore Giovanile biancoceleste, sulle quali ci permettiamo però di dissentire. Per l'onestà intellettuale che ci contraddistingue e che non è mai venuta meno, ammettiamo che all'inizio dell'anno non avevamo accolto (parliamo a nome del sito [...].it) di buon occhio la scelta di Nuccorini, sia per la stima che nutrivamo per i tecnici a cui era stato dato il ben servito, sia perché la scelta era ricaduta di un mister che aveva ancora da scontare una squalifica (anche su questo, però, nei prossimi giorni faremo chiarezza per eliminare qualsiasi dubbio in merito).

Pregiudizio, però, che era stato cancellato dai risultati che la squadra, dall'inizio del torneo ad oggi, aveva ottenuto. Primo posto nel girone fino ad una settimana fa, ora un distacco di tre punti da una Roma che in questa categoria l'ha sempre fatta da padrona, un derby di campionato chiuso sullo zero a zero al Gentili che segnava un progresso, magari non sotto il profilo del gioco, ma sicuramente del risultato, i diversi giocatori dati alle Nazionali Giovanili, insomma un lavoro sicuramente buono perché alla fine i risultati avevano dato ragione ad Alessandro Nuccorini.

La motivazione del presunto nervosismo, sinceramente, non ci trova affatto d'accordo. Detto che Nuccorini, allontanato durante la gara con la Ternana, è stato solo ammonito e non squalificato come recita il Comunicato Ufficiale di oggi, per il resto i ragazzi non sembravano affatto più nervosi di quanto lo siano quelli di altre squadre, sia della Lazio stessa che di altre società, la formazione di Nuccorini non è mai stata protagonista di risse, diverbi ecc... ed i cartellini gialli per falli di mano, timide proteste ma sempre educate ecc.... non possono certo essere delle scusanti accettabili per spiegare un esonero che, ripetiamo, non condividiamo e per il quale pensiamo ci possano essere motivazioni diverse.

Alessandro Grandoni

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
CitazionePer l'onestà intellettuale che ci contraddistingue e che non è mai venuta meno

Scrive sta cosa ad ogni articolo sto Grandoni?

Contenuto sponsorizzato

Nesta idolo

Visitatore
V.

*
Lazionetter
* 12.186
ma vogliamo dire quanti riomici sono esuli nel mondo? perchè la rioma non c'ha creduto?

De Rossi è l'eccezione.
ma Aquilani? vincerà uno scudetto con la Juve.
volete in squadra Curci, Rosi, Okaka, Caprari, Florenzi, Galloppa, Pepe, Cerci?
hanno avuto un cammino lineare? giocano tutti in champions col barcellona?

quello che si dice sul settore giovanile non è integro. ci sono molte cose che convergono e sono però diverse.
c'è il discorso meramente sportivo. quello poi legato alla Lazio e di rovescio alla Roma.

la Lazio Cragnottiana dello scudetto ha legittimato il potere dei procuratori, finendo sotto schiaffo.
per quale motivo un primavera del 2001 poteva soffiare il posto a un titolare?
Cragnotti iniziò con i tre della cremonese, 21 miliari. ricordate? che fine hanno fatto i primavera laziali di allora?
sicuramente la Lazio cragnottiana dello scudetto poteva in teoria lasciarci in dote un primavera doc, un titolare di questi anni. ma erano più impegnati a lasciarci i debiti. il giovane della Lazio di allora fu Stankovic.

vengono citati sempre pinzi e di vaio. il primo era schiacciato da gente da scudetto, capita.
il secondo venne rifiutato in partenza da delio rossi quando allenava la salernitana, "perchè era rotto". per quale motivo la salernitana poteva fare quel discorso e noi no?
di vaio fisicamente non è mai stato il giocatore da calcio 2000. era di un'altra epoca. è diventato re in provincia. un po' come aprire un ristorante a cesena.

quanto a oggi, Lotito ha "da poco" finito da pagare stipendi di negro e pancaro.
chiedergli risultati dal 2004 è sbagliato. sono questi qui gli anni in cui qualcosa deve venire fuori.
c'era lollo. ma dove è finito? a firenze, a fà il furbetto.
colpa di Lotito? un ragazzo vuole fare la cresta e tu che fai?

Discussione precedente - Discussione successiva