Un certo Simone Pepe

Aperto da ReflexBlue, 21 Giu 2010, 11:30

Discussione precedente - Discussione successiva

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Per anni il calcio italiano ha prodotto ali funamboliche che si sono consacrate con la maglia azzurra: Meroni, Domenghini, Claudio Sala, Causio, Conti, Donadoni.

Poi abbiamo deciso di stringere il campo in orizzontale, affidandoci agli estri più o meno illuminati dei numeri dieci: Baggio, Zola, Del Piero, Totti, Cassano. Ora che il nostro mister decide di rinunciare, per coerenza, all'ultimo fantasista, ritorniamo all'antico e rispolveriamo l'ala tornante o, come si dice, l'esterno alto.

Credo che Simone Pepe sia, in questo momento, il più degno rappresentante del nostro calcio: tattica esasperata, fisicità, buona volontà e tecnica modesta. Ieri, parlando con due amici che reputo molti competenti, esce fuori che Pepe è stato sostituito ingiustamente -secondo loro- e che, soprattutto, non aveva demeritato. Rivedo mentalmente il primo tempo e mi chido: dribbling di Pepe? Zero. Cross di Pepe? Zero. Assist di Pepe? Zero. Tiri di Pepe? Zero.

Comunque prevedo una buona annata alla Juventus, in alcuni momenti mi ha ricordato il migliore Manfredini del Chievo -Eriberto era troppo dotato tecnicamente per accostarlo a Pepe-, anche se i ricordi ancora freschi mi suggeriscono un portoghese che ha calcato recentemente il prato dell'Olimpico...

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Le ali non esistono più, l'ultimo esemplare visto in circolazione è il mediocre Marchionni. Il problema della mancanza di talenti del calcio italiano contemporaneo, a mio avviso, sta nei settori giovanili, che da una parte sono stati abbandonati dai grandi club e dall'altra insegnano più la tattica che la tecnica individuale, mortificando la fantasia dei futuri professionisti già in tenera età.
Basta vedere le metodiche di insegnamento usati nei club giovanili olandesi per vedere la differenza.

MTL

*
Lazionetter
* 3.615
Simone Pepe, in una recente intervista, ha dichiarato di sperare di diventare nella Juve il nuovo Di Livio.
E ho detto tutto...

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Da aggiungere che ha giocato molto accentrato, mentre in un 442 con le ali, che siano tecnicamente dotate o meno, avrebbe dovuto giocare molto largo; spesso è capitato Zambrotta che saliva senza trovare un appoggio in quanto Pepe si trovava dietro alle due punte.

Pepe stringeva, Marchisio aveva la labirintite (non per colpa sua sia chiaro), Criscito non si è visto...boh...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Pepe è un ex prima punta che non vedeva la porta manco col binocolo.
Pian piano è stato prima spostato sulla fascia e poi spostato più indietro.
Corre corre, ma per il resto IL NULLA.

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Simone Pepe, in una recente intervista, ha dichiarato di sperare di diventare nella Juve il nuovo Di Livio.
E ho detto tutto...

fossi dilivio lo querelerei......

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
a me non dispiace, mi pare forte, anche se non eccelso.

c'ha un bel tiro poi..
:o

nella ripresa però é uscito giustamente e se volessi paragonarlo, ad esempio, ad un Donadoni, sarebbe come voler paragonare una doccia alle cascate del Niagara.

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
il piede è anche buono, batte i calci piazziati molto bene e sa dare la palla in profondità: il problema di questa nazionale non è certamente lui!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
E' un pippone che se fossi il presidente di una squadra di calcio lo rifiuterei anche se mi
regalassero il cartellino ad 1 euro....col pallone non ha nulla a che vedere. Ovviamente è
solo il mio modestissimo parere.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: Lazioinvantaggio il 21 Giu 2010, 21:02
E' un pippone che se fossi il presidente di una squadra di calcio lo rifiuterei anche se mi
regalassero il cartellino ad 1 euro....col pallone non ha nulla a che vedere. Ovviamente è

Vabbè esagerato dai :D ...
E' un giocatore sulla sufficienza che fa bene il compitino, na specie di Zauri dell'attacco.. di certo non da Nazionale cmq, e i lfatto che ci giochi lui da praticamente titolare ci dovrebbe illustrare bene il nostro attuale livello ;)

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Lazioinvantaggio il 21 Giu 2010, 21:02
condivido

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: andyco il 22 Giu 2010, 06:46
Ma è in odore di Lazio? :D
Per fortuna l'ha già preso la Juve.

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
Citazione di: andyco il 22 Giu 2010, 06:46
Ma è in odore di Lazio? :D

no no, puzza proprio de rioma....

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Pepe è un ex prima punta che non vedeva la porta manco col binocolo.
Pian piano è stato prima spostato sulla fascia e poi spostato più indietro.
Corre corre, ma per il resto IL NULLA.

100%.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Ricordo ancora un gol sbagliato contro di noi al 90° (la partita finì 2-2 se non erro) di piattone a porta vuota. Giocatore dai piedi invertiti.
Però schifo non me farebbe, uno che trotta così tanto.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.874
JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
so quei giocatori che te fanno venire in mente "se non avessi appeso gli scarpini al chiodo per studià"

Discussione precedente - Discussione successiva