Io ero preoccupato del cammino europeo fin dall'inizio , da qualche anno chiedo che venga qualcuno abituato a certi palcoscenici , pero' poi vai a vedere e la Juve prende Conte (che è alla prima esperienza in A dopo il fallimento a Bergamo) , il Milan prende Allegri alla seconda esperienza in Serie A , le merde prendono Luigi che in prima divisione non aveva mai allenato ... Purtroppo gli allenatori buoni sono all'estero oppure costano troppo , cmq mi aspetto una decisione chiara a fine anno (oppure quando ci sarà la fine del raporto con Reja) : serve qualcuno di livello , il monte ingaggi per i calciatori è aumentato da 500k a 2,5mln mentre gli allenatori non sono cambiati di livello . Secondo me sarebbe una cosa saggia puntare su qualcuno per un progetto a lungo termine (Benitez all'Inter prendeva 3mln se non sbaglio oppure Van Gaal , ma sono solo delle idee mie , in società saranno molto più informati su queste cose) , chiaramente l'allenatore dovrebbe avere delle possibilità di manovra più ampie ma allo stesso tempo più responsabilità , per questo mi auguro arrivi qualcuno di livello .
Chiudo dicendo che esonerare Reja sarebbe una cavolata , a centrocampo siamo contati non per colpa sua , sta facendo benino considerando il passaggio del turno in EL e la posizione in campionato anche se il turno in EL poteva essere gestito molto meglio , cosi' come qualche partita di fine 2011-inizio 2012 (Lecce , Chievo e Siena).A fine anno lo cambierei perché quest'anno non è riuscito a fare il salto di qualità che ci si aspettava , nonostante c'è da dire che l'infortunio di Mauri ha tolto molto al potenziale creativo della squadra , pero' lui non è riuscito a trovare una soluzione , anzi , ha cercato di risolvere la cosa "sacrificando" Cissè come aveva fatto con Zarate , cosa che pero' non ha funzionato , per colpa pure dei giocatori , eh , ma per me gran parte della colpa è sua . Tra l'altro pure lui s'aspettava il salto di livello (
cambiamo gli attaccanti visto che quelli attuali sbagliano troppo davanti alla porta) pero' non ce l'ha fatta , il primo ad essere deluso sarà lui e sarà il primo a capire le ragioni del mancato rinnovo a fine stagione . Fino ad'allora massimo rispetto per l'uomo e per l'allenatore e speriamo che in società siano d'accordo col mio ragionamento di sopra