Citazione di: JoseAntonio il 27 Gen 2012, 11:39
Sul primo gol sbagliano tutti e tre, in misura diversa.
Stankevicius non contrasta efficacemente Merkel (questa è la cosa scandalosa?), l'errore più grande lo fa Dias che si fa sfilare Robinho dietro di lui.
La terza (al secondo posto dopo Dias, per me), la fa Diakite perchè ci mette un'ora a capire che il pallone arriverà lì, e ce ne mette un'altra per arrivarci, cercando di contrastare in modo sgraziato e scomposto Robinho.
Sul secondo gol, Diakite non deve MAI salire sull'uomo che ha palla, e infatti Seedorf passa proprio dove Diakite doveva stare, prendendo il tempo giusto per fare veronica + palla sotto la traversa. (da fenomeno qual è).
In quel caso, il centrocampista che arriva da dietro va correttamente sul portatore di palla, Diakite deve andare su Seedorf, perchè anche se la palla arrivasse al milanista, si troverebbe davanta Diakite e Dias che scagliona dietro.
Ne ricordo un'altra, Diakite da centrale che non chiama palla a Dias (che è di spalle e non può vederlo), i due si ostacolano e la palla va a Robinho, per fortuna Marchetti gli copre lo specchio sufficientemente per portarlo sull'esterno, Robinho metterà di poco fuori il pallone.
Io ci voglio bene a Diaki, ma ieri ha giocato male.
Anche io
ci voglio bene, ma mi chiedo, ti chiedo.
Dato che ne abbiamo visti a carrette di questi movimenti sbagliati dei nostri difensori ieri sera, non è che l'improvvisata difesa a tre della partita di ieri abbia un po' scombussolato tutti?
Io tendenzialmente sono più propenso a riconoscere che fosse un problema di disposizione in campo che di errore dei singoli in più in un frangente. Un problema di automatismi mancanti.
Come diceva più di qualcuno, i movimenti della difesa a tre sono diversi da quelli della difesa a quattro.
Inoltre mi è sembrato che nel nostro centrocampo di ieri sera se passasse abbastanza facilmente, mettendo spesso i nostri difensori in condizione di dover uscire a prendere il portatore di palla, come nel 2 gol.
Aho, io poi non ce capisco unca,
magari, anzi certamente sbaglio