Chinafonini, c'è da fidarsi?

Aperto da St£fano, 08 Apr 2010, 00:01

Discussione precedente - Discussione successiva

St£fano

*
Lazionetter
* 6.250
Dovendo acquistare un telefono cellulare dual sim, e constatata la pochezza di scelta al momento esistente da noi, cercando un pò sul web mi sono reso conto della quantità spropositata di telefoni cellulari cinesi acquistabili a prezzi più che competitivi..

su internet i pareri sono discordanti: da un lato chi dice che i materiali usati siano scadenti e il prodotto un "pacco", dall'altro chi afferma di non avere problemi con questi oggetti..

qualcuno di voi ha esperienze dirette/indirette sull'argomento? secondo voi converrebbe affidarsi ad una marca conosciuta (con il paradosso che nella maggior parte dei casi la provenienza è esattamente la stessa) o provare uno di questi Chinafonini?

Oblast

*
Lazionetter
* 1.968
Fatti un giretto su www.gizmag.com o meglio ancora su www.ubergizmo.com

Le recensioni non sono quasi mai positive: Sistemi operativi clonati (Symbian originale te lo puoi scordare), mancanza di funzioni essenziali, surriscaldamento etc. E se hai qualche problema con chi te la prendi?

Galgo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.740
http://www.chinafonini.it/
ci sono anche quelli che montano Windows Mobile, certo i dubbi restano quelli di Oblast, in giro si legge anche che non rispetterebbero i parametri europei per quel che riguarda l'emissione di onde elettromagnetiche.

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
avoja! vai tranquillo! Io da quando telefono con il mio Ifone cinese ho sviluppato il dono della telepatia grazie alle onde elettromagnetiche e non ho più bisogno di farmi la barba perchè il surriscaldamento della batteria ha conferito al mio viso quel gradevole aspetto ustionato che va de moda!

Scherzi a parte... Non c'è da fidarsi... non rispettano i parametri di emissione, i software fanno schifo, la ricezione e il segnale pure... e inoltre surriscaldano da paura. Parlo per esperienza diretta visto che ho avuto modo di vedere più di un chinafonino e di provarlo...

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
qualche settimana fa mio padre ha riportato dalla Cina un Nokia 8800 Sapphire Arte e un Iphone

io ho preso il nokia
bellissimo
sta sul comodino
:D

oddio... non che il mio e55 (originale) funzioni meglio ANZI
:evil:

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Io de China conosco solo questo

St£fano

*
Lazionetter
* 6.250
per completezza, il modello che avevo individuato era questo http://www.kdianycool.eu/v869.html, l'azienda (sconosciuta per me) non sembra una "clonatrice", almeno spulciando il sito..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziolello

*
Lazionetter
* 2.203
Oblast

*
Lazionetter
* 1.968
Fotocamera 1.3 Megapixel
Rubrica 300 contatti

Praticamente, un cellulare per bambini dai 3 ai 6 anni.

Lassa perde.

Sledgehammer

Visitatore
più che per un discorso di SW mi preoccuperei per il grado di emissioni, come già consigliato lassa perde.

Oblast

*
Lazionetter
* 1.968
Citazione di: St£fano il 08 Apr 2010, 00:01
chi afferma di non avere problemi con questi oggetti..

....mai sentito parlare di "Paid to post"?  :roll:

Contenuto sponsorizzato

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
sorvolando sull'emissione di onde radio che non sono in grado di commentare [soprattutto perche' non so inserirla in un contesto, ovvero "rispetto a cosa": perche' non mi dovrei fidare della certificazione ce di anycool e mi dovrei fidare a occhi chiusi di quella samsung?], posso dire che:
si, i materiali sono molto scadenti. ma anche quelli con i quali sono assemblati cellulari molto piu' quotati non sono certo straordinari, anzi.
la ricezione non e' pessima, anzi, e' molto migliore di tanti celebratissimi cellulari. l'iphone 3gs, per esempio, ha una straordinaria facilita' a diventare un ipod in condizioni non necessariamente disastrose, basta un minimo di precarieta' di campo e perde segnale.
il problema principale segnalato: scaldano moltissimo. difetto segnalato pero' anche -per esempio- su alcuni nokia [6120, per esempio]
traduzione in un italiano vergognoso, anche se questo problema sembra essere superato negli ultimi modelli
sono, mediamente, dei bei mattoncini pesanti
difetto fondamentale: sono usa e getta. non c'e' alcun tipo di assistenza, in caso di problemi ci si puo' rivolgere al venditore [che presumibilmente fara' il vago] o aprire il secchio e tirarlo dentro con vigore. da questo punto di vista nokia e' di un altro pianeta, ma anche sony ericsson. occhio ai samsung: MAI comprare un samsung import, spendete qualche euro di piu' ma prendetelo italia, quelli import hanno dei tempi di riparazione da mungitura scrotale.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Tutti ma proprio tutti i telefonini in circolazione sono made in China, ho acquistato un Nokia alla Tim di via del tritone, sulla scatola c'era scritto made in china.
Ho un Nokia acquistato a Pechino nel 2005 la batteria ancora funziona ed anche il telefono, scusate una cosa,  i cinesi che vanno matti per i telefonini,  dove credete che li acquistano i telefonini anche di marche a noi sconosciute?
;)

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
Citazione di: Ulissechina il 09 Apr 2010, 19:15
Tutti ma proprio tutti i telefonini in circolazione sono made in China, ho acquistato un Nokia alla Tim di via del tritone, sulla scatola c'era scritto made in china.
Ho un Nokia acquistato a Pechino nel 2005 la batteria ancora funziona ed anche il telefono, scusate una cosa,  i cinesi che vanno matti per i telefonini,  dove credete che li acquistano i telefonini anche di marche a noi sconosciute?
;)
certo che funziona. ma e' un nokia, non un anycool.
faccio un esempio: comprati un vestito di giorgio armani, made in italy [non e' cosi' ma supponiamo lo fosse]
poi compratene uno di giorgio armare, sempre made in italy [ricordate il made in naples? roba di quella categoria]
famme sape' quello che t'e' durato di piu'.

per parafrasare quello che hai detto te,
e' come se un cinese chiedesse informazioni sulla qualita' dei vestiti made in italy giorgio armare.
e tu gli avessi detto: in italia una volta ho comprato un made in italy giorgio armani, ancora me va' a pennello.
e graziarca'... :)

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
in conclusione, quello che volevo dire a st£fano e': se vuoi, compralo. devi solo considerare che vale poco, e' roba da cinquanta euro. poi magari fa una riuscita strepitosa, ma l'aspettativa che devi avere e' quella che avresti comprando un "giorgio armare".

St£fano

*
Lazionetter
* 6.250
Grazie Pikkio, hai reso perfettamente l'idea..  :)

per ora continuerò a scandagliare il mercato, in attesa che i prezzi dei modelli "di marca" si abbassino, fortunatamente non è un acquisto obbligato, posso prendermela comoda.. :D

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Ciao Pikkio, acquistai in Polonia diversi anni orsono un computer della Compaq, mi costò una barca di zloty, all'epoca era considerato cin Ferrari dei PC, un giorno mi sono accorto che era made in China.
Per tornare al vestito griffato made in Italy, tu credi davvero che sia made in Italy, con materiale made in Italy? beato te. :)
Per ovvi motivi non posso raccontare cose che ti farebbero ricredere su QUASI tutto il made in Italy, made in USA, made in France, ecc. ecc.
Credimi, sono stato cinque anni in Cina, non puoi immaginare quanti proprietari dei marchi griffati giravano per Pechino e Shanghai. :D

Contenuto sponsorizzato

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.896
un mio amico ne ha uno comprato a 50 dollari ad hong kong, come dice pikkio vale quanto pagato: bruttarello, accoppiamenti delle plastiche imprecisi e software con parecchi difetti e dalla traduzione italiana approssimativa però ha tutto tutto, compresa la tv.
se col telefono ci lavori o ci parli tanto lascia perdere ma se lo usi poco o ti piace cambiare o meglio ancora ti serve un muletto potrebbe valerne la pena.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Non so se c'è da fidarsi. Diciamo che per quanto scadenti e difettosi, si presume (e sottolineo presume) che un minimo di garanzia marche come nokia samsung etc te la diano, anche se poi ce ne sono un bel po' di difettosi.
Un mio collega ha un Chinaphonino  :D della Momo. E a quanto pare va na spada.... caruccio, doppio display a colori, un discreto numero di accessori (che poi, un telefonino dovrebbe servire per telefonare, no pe' fa' le foto, ascolta' la musica, eccetera :D), buona tenuta di batteria, infatti dura ancora...ed è durato più dell'iphone del mio uomo, che dopo 6 mesi l'ha mollato perchè non prendeva mai e ogni tanto si bloccava da solo!

In sostanza....non è detto ( e sottolineo non è detto!) che un cellulare famigerato sia poi meglio di un anonimo telefonino cinese :prof:

Discussione precedente - Discussione successiva