sorvolando sull'emissione di onde radio che non sono in grado di commentare [soprattutto perche' non so inserirla in un contesto, ovvero "rispetto a cosa": perche' non mi dovrei fidare della certificazione ce di anycool e mi dovrei fidare a occhi chiusi di quella samsung?], posso dire che:
si, i materiali sono molto scadenti. ma anche quelli con i quali sono assemblati cellulari molto piu' quotati non sono certo straordinari, anzi.
la ricezione non e' pessima, anzi, e' molto migliore di tanti celebratissimi cellulari. l'iphone 3gs, per esempio, ha una straordinaria facilita' a diventare un ipod in condizioni non necessariamente disastrose, basta un minimo di precarieta' di campo e perde segnale.
il problema principale segnalato: scaldano moltissimo. difetto segnalato pero' anche -per esempio- su alcuni nokia [6120, per esempio]
traduzione in un italiano vergognoso, anche se questo problema sembra essere superato negli ultimi modelli
sono, mediamente, dei bei mattoncini pesanti
difetto fondamentale: sono usa e getta. non c'e' alcun tipo di assistenza, in caso di problemi ci si puo' rivolgere al venditore [che presumibilmente fara' il vago] o aprire il secchio e tirarlo dentro con vigore. da questo punto di vista nokia e' di un altro pianeta, ma anche sony ericsson. occhio ai samsung: MAI comprare un samsung import, spendete qualche euro di piu' ma prendetelo italia, quelli import hanno dei tempi di riparazione da mungitura scrotale.