Io assolvo Igli Tare

Aperto da Mr. Mojo, 31 Gen 2012, 20:08

Discussione precedente - Discussione successiva

est1900

Visitatore
unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.393
Citazione di: Property il 31 Gen 2012, 23:27
Chiedo scusa al forum che si sta prestando oggi anche un po' a valvola di sfogo di una tifoseria amareggiata.
Ma sono arrabbiato, tanto.
Sentirmi dire da Tare che via cisse'/sculli dentro alfaro/candreva (no dico candreva uno che all'eta'sua pure baronio je magnava in testa) siamo competitivi per il terzo posto..scusate
MI SENTO PRESO PER IL CxxO!
Ma sparisci!

Cercando di rimanere calmi, ma l'incavolatura è forte, se non ricordo male, il tanto bistrattato Sabatini dopo una campagna acquisti-cessioni invernale non peggiore di quella appena ultimata (e come potrebbe essere?), si scusò e si dimise. Tare ieri ha cercato di difendere, in maniera, mi sembra, abbastanza risibile, l'indifendibile operato del presidente, ma anche suo. Due comportamenti molto diversi, da considerare prima di giudicare l'uno e l'altro.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Era una campagna acquisti estiva, ricordi male.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.393
Citazione di: Baldrick il 01 Feb 2012, 08:29
Era una campagna acquisti estiva, ricordi male.

Mi scuso per l'errore. Ma cambia molto per la comparazione?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
E' sempre difficile calibrare Giudizi dal lontano di una Tastiera.

Possiamo parlare di sensazioni.

la Mia, è che Tare ce capisce, e, il suo lavoro ha imparato a farlo nonstante si trovi schiacciato tra due dimensioni in contrasto.

Un tacnico senza peli sulla Lingua, che chiede, e un presidente "oculato", che non dà.

intorno una Piazza che per i suoi recenti trascorsi è diventata esigente.

non deve essere facile. ciononostante, da questa distanza, mi accodo ai complimenti che molti hanno rivolto al Biondo ex attaccante.

e aggiungo anche:

Solidarietà per Tare.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
c'è chi intavola le trattative, creando le condizioni affinchè queste si realizzino (ed è un lavoro difficile) e chi all'ultimo si siede al tavolo per siglarle o per farle saltare

dimettersi?
mica è semplice, mica c'è la fila...
sabatini si dimise quando già aveva una alternativa....mica scemo
come faremmo tutti noi nel nostro ambito

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.393
Citazione di: Mr. Mojo il 01 Feb 2012, 08:40

Questo è vero, ma se Sabatini aveva un'alternativa e Tare non ce l'ha, e probabilmente se continua così, non l'avrà mai, almeno a livello di A, ci sarà un motivo?

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: kiraly il 31 Gen 2012, 20:14
Per me potevano esserci mille alternative ma con un personaggio cosi e' inutile
Anche io assolvo Tare che ha fatto un buon mercato in uscita se riesce ad evitare che ci tornino tutte queste pippe ..

Secondo me, ( e' solo una ipotesi ) secondo me,  Lotito sta crescendo cioe' sta imparando,
ma questo presuppone alcune battute a vuoto   !!!    Come tutti i romani (me compreso) pensa
sempre di saperla piu' lunga degli altri, e molte volte ci sbatti proprio il grugno.   Poi si aggiunga
che e' del segno del Toro che potrebbe essere un accrescitivo in negativo -in questo caso-.    Lui
pensava di spuntarla con il CSKA, ma si e' reso conto alle 19.00 di ieri che non era cosi'.   E'
possibile anzi  *quasi certo*  che un errore del genere non lo farà mai piu.     Salvo del tutto Tare
che non puo' agire senza l'OK del Presidente.  Speriamo che i malati rientrino presto a giocare
e cosi' ri-avremo la rosa al completo.     

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Absaroke il 01 Feb 2012, 08:47
Secondo me, ( e' solo una ipotesi ) secondo me,  Lotito sta crescendo cioe' sta imparando,
ma questo presuppone alcune battute a vuoto   !!!    Come tutti i romani (me compreso) pensa
sempre di saperla piu' lunga degli altri, e molte volte ci sbatti proprio il grugno.   Poi si aggiunga
che e' del segno del Toro che potrebbe essere un accrescitivo in negativo -in questo caso-.    Lui
pensava di spuntarla con il CSKA, ma si e' reso conto alle 19.00 di ieri che non era cosi'.   E'
possibile anzi  *quasi certo*  che un errore del genere non lo farà mai piu.     Salvo del tutto Tare
che non puo' agire senza l'OK del Presidente.  Speriamo che i malati rientrino presto a giocare
e cosi' ri-avremo la rosa al completo.   
me sembra che sto errore non sia il primo

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: TomYorke il 31 Gen 2012, 21:27
Ma qui non si tratta di dare colpe e assoluzioni.
Qui c'era un mercato da fare, e non è stato fatto, e la squadra ne potrebbe risentire in negativo.
A me di dare le colpa non me ne frega niente, nemmeno le assoluzioni...che se volevo
facevo il prete mica il tifoso.

ti approvo in pieno Tom, 100% ......!!!

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.393

dimettersi?

Questo è vero, ma se Sabatini aveva un'alternativa e Tare non ce l'ha, un motivo ci dovrebbe essere. Credi che un presidente di A lo prenderebeb Tare?

E poi, alternativa: non credo sia stato semplice e comodo lasciare la Lazio per il Palermo, un po' di coraggio per certe scelte devi averlo, e Sabatini l'ha avuto. Tare non mi sembra. Si sta bene alla Lazio. Chiedere a Manfredini: certo devi inghiottire alcuni bocconi non precisamente deliziosi e far finta di non sentire un po' di critiche, magari nemmeno ingiuste.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.806
Da ieri mi sento di assolverlo.
Tare gli ha indebolito la squadra, non ha accontentato le sue richieste (dichiarate ieri in conferenza stampa) e in serata gli ha anche assegnato l'obiettivo del terzo posto (dopo che sei ore prima Reja ha detto testualmente che non può lottare per il terzo posto senza punte e centrocampisti).
Dunque è già stato confezionato il colpevole da sacrificare a giugno.
Io, però, e parlo per me, da ieri sarò solidale con Reja che non ho mai amato come allenatore.
Se il campionato andrà male (come ha previsto l'allenatore, non io) la responsabilità sarà della società e l'assoluzione sarà per Reja. Se andrà bene il merito sarà di Reja, che avrà fatto un miracolo, nonostante la società.

Quanto a Tare non è importante se la colpa specifica sia sua o no.
E' una questione di ruoli e responsabilità.
Se una squadra va male in campionato, paga l'allenatore.
Se una squadra che lotta per il terzo posto viene indebolita nella campagna acquisti la responsabilità è del DS.
Nessuna assoluzione.

Contenuto sponsorizzato

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: fabrizio1983 il 01 Feb 2012, 08:52

si non e' il primo;  e' un po presuntuoso il Presidente questo e' chiaro  ....  ma impara e ricorda,
di questo ne sono certo. ..... Del resto senza fare tragedie,  Honda prima di marzo non lo potevi
mica mettere in campo .... per il seguito puo darsi che proprio con Honda non sia finita affatto
la trattativa, forse e' solo spostata .... e vedremo anche se e' guarito e come e' guarito che mi
pare la cosa piu' importante al momento ....

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
Citazione di: fabrizio1983 il 01 Feb 2012, 08:52

e probabilmente non sarà l'ultimo, però se si vuole essere obiettivi (e lo so che è difficile chiederlo a un tifoso) è la tendenza generale che va valutata e risultati in classifica e rosa attuale mi sembra che parlino a favore della dirigenza, nonostante tutti i difetti che si portano appresso, e poi, non credo che sia compito del tifoso assolvere o condannare Tare, semplicemente perché non abbiamo cognizione delle cause che hanno portato a questo fallimento nelle trattative, ho idea che il calciomercato sia un mondo complesso, specialmente se hai una limitata disponibilità economica e il che il rischio Mendieta per placare le aspettative dei tifosi stia sempre dietro l'angolo

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.418
Tare sta lavorando bene, ha la stoffa per diventare un grande dirigente: Lotito ha avuto una buona intuizione.
Però pecca di esperienza e, in questa tornata si è dimostrato poco lucido, sbagliando IMHO in due cruciali occasioni:

A) Nelle dichiarazioni post mercato non puoi dichiarare che la Lazio è comunque da terzo posto( magari anche per rispondere alla conferenza di Reja)perchè non è vero e risulta solo come un modo per scaricare la pressione sul tuo allenatore, che in questo momento ha bisogno di tutto meno che di quello.
B) In questa situazione ambientale, in cui alcuni gufi giallorossi travestiti da laziali non vedevano l'ora di rinoculare veleno all'interno dell'ambiente, comprare un solo giocatore(peraltro non certo un fenomeno) che ha fatto le dichiarazioni che conoscete su totti e derossi, è un errore marchiano. Era meglio non prendere nessuno.

In tutto questo però, io continuo ad essere fiducioso.
La società Lazio in questoi momento è questa: si autofinanzia, quindi o si compra alle nostre condizioni o non si compra.
In questo modo sarà difficile imagginare un "salto di qualità" improvviso, ma io resto convinto che un processo di crescita sia bene evidente in tutti questi anni di gestione Lotito.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Drake il 01 Feb 2012, 09:16
e probabilmente non sarà l'ultimo, però se si vuole essere obiettivi (e lo so che è difficile chiederlo a un tifoso) è la tendenza generale che va valutata e risultati in classifica e rosa attuale mi sembra che parlino a favore della dirigenza, nonostante tutti i difetti che si portano appresso, e poi, non credo che sia compito del tifoso assolvere o condannare Tare, semplicemente perché non abbiamo cognizione delle cause che hanno portato a questo fallimento nelle trattative, ho idea che il calciomercato sia un mondo complesso, specialmente se hai una limitata disponibilità economica e il che il rischio Mendieta per placare le aspettative dei tifosi stia sempre dietro l'angolo
ma dai ma quale rischio mendiata per le aspettative tifosi su famo i seri...reja ha detto espressamente di aver chiesto un attaccante e un centrocampista, non giriamo la frittata che adesso erano i tifosi che spingevano per l acquisto di honda...per me honda o un altro non cambiava nulla...ci troviamo in una situazione particolare in cui gonzalez e lulic giocano da 20 partite consecutive e vabbè è tutto ok...vi invito a vedere la panchina zauri stankevicius diakite matuzalem scaloni e zampa sarà questa per minimo altre due tre partite...

scevro

*
Lazionetter
* 732
Citazione di: costarica il 31 Gen 2012, 20:44

il credito del salvataggio se lo sono giocato tutto oggi.

d'accordo al 100%

campagna acquisti allucinante, anche nelle operazioni "minori" che poi sono tutte.

Con Konko spesso rotto, Cavanda a dx poteva farci comodo, adesso c'è solo Zauri come ricambio...

Venduti Cissè e Sculli, mi sarei tenuto Ceccarelli della primavera e a fine stagione l'avrei fatto esordire in serie A,  invece Ceccarelli è andato a marcire alla Juve Stabia e Cavandi al Bari, squadre che peraltro non hanno nessuna poossibilità di salire in A.

Stesso discorso per Del Nero. Ultimamente stava dando segni di ripresa, è un giocatore che può stare in difesa oppure a centrocampo. Anche lui non è un fenomeno, ma avrebbe potuto farci comodo.

La peggiore campagna acquisti dell'era Lotito

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
io ritornerei qui:
c'è chi intavola le trattative, creando le condizioni affinchè queste si realizzino (ed è un lavoro difficile) e chi all'ultimo si siede al tavolo per siglarle o per farle saltare

dimettersi?

Si, insomma, anzi no...certo le alternative, certo il contratto, ma se il tuo capo non ti fa lavorare come vorresti e sei un mezzo milionario, dai le dimissioni  per protesta, perchè non puoi lavorare come vorresti e come potresti.

Contenuto sponsorizzato

Seamus

*
Lazionetter
* 2.811

"Per Neimar sarebbe bastata un'ora in più" ... non se può senti'

Abbia pazienza, avete avuto tempo dal 2 gennaio e vi siete ridotti al 31 sera e vi serviva un'ora in più ... ma mi stai a pija per il .... ???!!!  :x

E' inaccettabile!

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Non assolvo nessuno, si assumessero tutti le proprie responsabilità.
Se a Tare viene davvero impedito di fare il suo lavoro, si dimetta.

Discussione precedente - Discussione successiva