calciomercato sessione invernale - commenti

Aperto da nordest2, 31 Gen 2012, 16:27

Discussione precedente - Discussione successiva

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: fabichan il 01 Feb 2012, 12:41
No, il tifoso sostiene la propria squadra, i propri dirigenti, il proprio tecnico.
Anche il tifoso del Catania, anche il tifoso dell'Albinoleffe.

Non sta seduto davanti a uno schermo a spara' insulti a destra e a manca perché non gli hanno fatto la squadra che voleva lui.

Si ma ogni tanto puoi anche criticare è, non è che vai all'inferno tranquillo.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Fa male, la ferita brucia, molto. Il colpo non è stato inferto dall'esito finale della campagna di rafforzamento invernale, chiusasi inaspettatamente con un segno meno, ma dalla istantanea polverizzazione dell'illusione che chi opera e rappresenta la S.S.Lazio avesse imparato dagli errori commessi negli anni passati.

Eppure in estate era andato in scena un mercato intelligente, di qualità, e soprattutto tempisticamente appropriato, concludendo tutte le trattative prima che iniziasse la preparazione o nei primi giorni di essa.

Siamo la Lazio, siamo destinati a soffrire per raggiungere anche la minima felicità sportiva, siamo vaccinati alle avversità di ogni genere, politiche, mediatiche, ambientali, ma non vogliamo e dobbiamo nemmeno pensare di dover subire umiliazioni anche dalla nostra dirigenza.

Sappiamo che dietro di noi non c'è un colosso industriale, il petroliere di turno, o il nababbo di cui non si è mai capita la provenienza di capitali, non ci aspettiamo ne CR9 ne Messi, ne tantomeno Iniesta o Fabregas, ma ci aspettiamo almeno lealtà, coerenza e dignità.

Sarebbe stato leale e coerente mantenere il primo approccio a quest'ultimo calciomercato, quello rappresentato dalle dichiarazioni iniziali del direttore sportivo: "sarà principalmente un mercato in uscita". Punto. La notizia non sarebbe stata presa bene lo stesso, i mugugni ci sarebbero stati altro che no, ma visto quanto fatto in estate, la posizione in classifica, il turno di EL ancora da giocare, una ragione logica più o meno articolata ce la saremmo data, una difesa di ufficio sarebbe stata facilmente imbastita e sostenuta.

Ma così non è stato, si è preferito vestire i panni del "Miles Gloriosus" ("ho in canna un colpo da 14 mijoni"), e tutto si è messo in moto. Giornalisti, pseudo-giornalisti e giornalai scatenati per cercare di capire chi fosse Mister-X, i tifosi, dai più accesi ai più distaccati, iniziano a sognare e a riporre fiducia incondizionata nella capacità e possibilità di portare a casa un "top-player".

Dopo un iniziale un brancolamento nel buio, viene rivelata la vera identità di Mister-X: Honda, campioncino con gli occhi a mandorla affermatissimo nel suo paese e non solo. Peggio ancora: "nun sai quanti sordi porta in dote", "Lotito fa er corpo dell'anno", "ce se compra aaa SONY", il sogno si trasforma in un delirio lucido di massa, che colpisce solo il popolo biancoceleste. Siamo ad un passo dal punto di non ritorno.

Eh si, perchè bisogna negoziare coi russi del CSKA, gente tosta con cui trattare, abituati a comprare e vendere "cash", ossia in un'unica soluzione, tanti e maledetti soldi tutti e subito. La Juventus ne sa qualcosa, chiedere ad Agnelli e Marotta per come è andata per Krasic.

Purtroppo sappiamo tutti come è tronfio di se il nostro "Miles Gloriosus", ed è plausibile pensare che il suo pensiero sia stato del tipo: "ho trattato con Galliani, con gli Arabi, mille procuratori argentini e brasiliani, prenderò per sfinimento pure sti ex-bolscevichi qua."

Così con lo spirito di "io so io, e voi nun siete un cazzo", si avvia la trattativa, viaggio a Mosca e... primo buco nell'acqua. Le illazioni giornalistiche impazzano, si fanno ipotesi di cifre e modalità di pagamento, un giorno si fa, un altro salta tutto. normale amministrazione.

E qui avviene il primo grande errore. Tare in una dichiarazione a domanda precisa risponde: "se salta Honda, abbiamo due o tre alternative di livello". Non sarebbe stato meglio dire: "Se salta Honda rimaniamo così, ci abbiamo provato, ma meglio provare a prendere un cavallo di razza che portare a casa due ronzini"?

Come siano poi andate le cose è storia di ieri, dove con un comportamento rivelatosi a posteriori incoerente e sleale si è arrivati a calpestare la dignità della prima società della capitale e di tutti i suoi sostenitori. Non solo ci si è presentati al luogo preposto alle contrattazioni con folle ritardo, ma si è scoperto che le "due o tre alternative di livello" erano tutte e solo nelle menti di DS e Presidente, ma non avevano ne nome e cognome, ed iniziata una vergognosa questua, bussando alle porte delle società minori e più povere della massima serie, implorando per ottenere un straccio di giocatore da presentare al proprio allenatore, ai propri tifosi.

I nomi circolati nell'ultima mezz'ora di calciomercato sono impronunciabili, poco meno ridicoli di quelli di Keller e Vignaroli, ed alla fine il soldato fanfarone/spaccone ha "omaggiato" il tecnico e i tifosi con un PRESTITO SECCO di un giocatore per giunta dichiaratamente ROMANISTA!

Ho sempre difeso convintamente la sostanza (meno la forma) delle azioni di questà società, ma dopo ieri non ho appigli logici per difendere quanto successo, e soprattutto non ne ho la voglia, pilatescamente me ne lavo le mani, e lascio la piazza libera di poter giustiziare chi da solo si è costruito una croce a cui essere inchiodato.

Chuppy

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: fabichan il 01 Feb 2012, 12:41
No, il tifoso sostiene la propria squadra, i propri dirigenti, il proprio tecnico.
Anche il tifoso del Catania, anche il tifoso dell'Albinoleffe.

Non sta seduto davanti a uno schermo a spara' insulti a destra e a manca perché non gli hanno fatto la squadra che voleva lui.

un tifoso fa quello che je pare, perchè paga la bolletta  della luce e del telefono grazie ai quali si paga la tastiera, e paga i biglietti, oggi 20 euro, per andare a vedere un partita.

ma soprattutto, quali insulti?!

e ancor più quale squadra che avrei voluto.

a me va benissimo anche così la Lazio, anche peggio se è per questo.

campo di altro.

sei tu e altri che state sostennedo l'insostenibile.

è questo che fa arrabiare me. che state cercando argomentazioni pseudo oggettive per sostenere che la lazio ha fatto bene a cedere Cissè...

a me sembra un artificio ci chi sta cercando di parare il culo a qualcun altro. che tra l'altro nessuno sta attaccando.

flaccoflamini

Visitatore
Un tifoso sostiene i propri dirigenti allo stesso modo di come sostiene la propria squadra? Ma stiamo scherzando. Un tifoso sostiene i propri colori e la propria squadra. E basta. I dirigenti li approva o li critica a seconda di come si comportano. A giudizio del tifoso.
Sessione invernale: Si sapeva che Brocchi era out, come Mauri, come Konko fragilino e Kozak con la pubalgia. Non è stato fatto nulla. Pessimo il comportamento della società (composta da Lotito e Tare). Una farsa e una presa in giro per i tifosi. Questa è la mia opinione. Sostenere Lotito e Tare? Ma neanche per sogno. L'hanno fatta troppo grossa. Pollice verso! Che devono essere immuni? Ma per piacere. Loro con la Lazio ci guadagnano. Loro.
P.S.: Tranquilli, io allo stadio con ci vado. Lo contesto a 600 km. di distanza in cuor mio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
Citazione di: Kim Gordon il 01 Feb 2012, 12:52
un tifoso fa quello che je pare, perchè paga la bolletta  della luce e del telefono grazie ai quali si paga la tastiera, e paga i biglietti, oggi 20 euro, per andare a vedere un partita.

campo di altro.

è questo che fa arrabiare me. che state cercando argomentazioni pseudo oggettive per sostenere che la lazio ha fatto bene a cedere Cissè...

a me sembra un artificio ci chi sta cercando di parare il culo a qualcun altro. che tra l'altro nessuno sta attaccando.

FORSE non hai capito che nessuno vuole parare il culo a chicchessia...

la cosa è molto più semplice:

vendi cisse e lo rimpiazzi.

il vendere cisse ci sta perchè averlo o non averlo non cambiava nulla. il suo apporto è stato prossimo allo 0. Siamo 4i in classifica non certo grazie a CIsse.

a sto punto penso che un giocatore anche primavera, dia più contributo di DJibril.

Sono opinioni, come la tua...io però non ti dico che vuoi parare il culo a qualcuno, in questo caso Cisee.

SFL

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: mr_prince il 01 Feb 2012, 12:57
FORSE non hai capito che nessuno vuole parare il culo a chicchessia...

la cosa è molto più semplice:

vendi cisse e lo rimpiazzi.

il vendere cisse ci sta perchè averlo o non averlo non cambiava nulla. il suo apporto è stato prossimo allo 0. Siamo 4i in classifica non certo grazie a CIsse.

a sto punto penso che un giocatore anche primavera, dia più contributo di DJibril.

Sono opinioni, come la tua...io però non ti dico che vuoi parare il culo a qualcuno, in questo caso Cisee.

SFL

dai lasciamo perdere che non ci capiamo.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Kim Gordon il 01 Feb 2012, 12:52

campo di altro.

Ti sarai accorto anche tu della "mutazione genetica" del tifoso negli ultimi, diciamo, 20 anni.
Da quando c'è il Fantacalcio, Football Manager, Sky che ti fa vedere le partite da tutto il mondo.
Sono diventato tutti DS virtuali, intenditori, fini esperti di calcio italiano e internazionale.
Sempre con i soldi degli altri poi, figuriamoci.
Prima si andava alla stadio per tifare, adesso TUTTI i presidenti di serie A sono contestati.

Non mi riferisco necessariamente a te, come non mi riferisco a te per quanto riguarda gli insulti.
Ma ne avrai letti di post così.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Nesta idolo

Visitatore
italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.365
Contenuto sponsorizzato

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: fabichan il 01 Feb 2012, 13:00
Ti sarai accorto anche tu della "mutazione genetica" del tifoso negli ultimi, diciamo, 20 anni.
Da quando c'è il Fantacalcio, Football Manager, Sky che ti fa vedere le partite da tutto il mondo.
Sono diventato tutti DS virtuali, intenditori, fini esperti di calcio italiano e internazionale.
Sempre con i soldi degli altri poi, figuriamoci.
Prima si andava alla stadio per tifare, adesso TUTTI i presidenti di serie A sono contestati.

Non mi riferisco necessariamente a te, come non mi riferisco a te per quanto riguarda gli insulti.
Ma ne avrai letti di post così.

è un discorso interessante che ho affrontato anche su questo forum più di una volta.
andremmo OT però.
al volo al volo dico solo che la Mutazione di cui fai menzione ha corrotto quello spirito che fù, con molte contraddizioni.
una di queste, oltre a quelle da te citate del presunto "espertismo", e secondo me parimenti profonda, è quella di far coincidere il Tifo per una squadra con l'identificazione con i dirigenti di una azienda.
quindi la traslazione e contaminazione di concetti come fede calcistica, identità, con il profitto, per cui questa azienda lavora ogni giorno.
e qui casca l'asino. perchè a me del profitto per principio non interessa.
la Lazio non è un negozio, per come me la vivo io.

Dan8

*
Lazionetter
* 141
Citazione di: Chuppy il 01 Feb 2012, 12:50
[...]

Grande. Mi hai risparmiato il post, che peraltro avrei scritto con dolore.
Mi limito dunque a quotare ogni tua virgola.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.365
Citazione di: Chuppy il 01 Feb 2012, 12:50
Ho sempre difeso convintamente la sostanza (meno la forma) delle azioni di questà società, ma dopo ieri non ho appigli logici per difendere quanto successo, e soprattutto non ne ho la voglia, pilatescamente me ne lavo le mani, e lascio la piazza libera di poter giustiziare chi da solo si è costruito una croce a cui essere inchiodato.

Chuppy

Bum.
Se la classifica della Lazio non é un buon appiglio, il problema non é della Lazio.

Nesta idolo

Visitatore
Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: italicbold il 01 Feb 2012, 13:18
Bum.
Se la classifica della Lazio non é un buon appiglio, il problema non é della Lazio.

la frase completa è:

"ma dopo ieri non ho appigli logici per difendere quanto successo"

bisogna comprendere ciò che si legge,  per poi non incorrere nella tentazione di volerlo piegare a proprio piacimento.

Contenuto sponsorizzato

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.131
Citazione di: italicbold il 01 Feb 2012, 13:18
Bum.

ital, scusa, ma secondo te per quanto ancora (con l'attuale squadra decimata - in attacco e centrocampo - la classifica potrà essere un appiglio?

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Chuppy il 01 Feb 2012, 13:25
la frase completa è:

"ma dopo ieri non ho appigli logici per difendere quanto successo"

bisogna comprendere ciò che si legge,  per poi non incorrere nella tentazione di volerlo piegare a proprio piacimento.

applausi per chuppy.
questo é quello che succede spessisimo nel forum
uno dice una cosa, poi arriva un netter e rigira la fritatta a proprio piacimento.

niente contro italic che apprezzo quasi sempre.

Discussione precedente - Discussione successiva