l'insostenibile leggerezza dell'essere tifoso della lazio

Aperto da dottor schulz, 01 Feb 2012, 15:19

Discussione precedente - Discussione successiva

dottor schulz

*
Lazionetter
* 271
apro questo topic come finestra di riflessione.

leggendo i vari post, in questo periodo, noto che i commenti che sono stati fatti al calciomercato di gennaio sono o di indiscutibile attacco o di indiscutibile difesa. poi ci sono i tiepidi da l'una e l'altra parte.

io vorrei che fosse chiara una cosa. dove sta scritto che non si deve discutere una cosa che si ama?
l'altra squadretta (etta anche dal punto di vista anagrafico), detiene ancora il triste assunto de "l' aroma nun se discute se ama".
noi, fortuna, discutiamo. e discutiamo proprio perché amiamo. e più siamo incazzati, più sprofondiamo nella depressione più totale, e più ha valore quell'amore.
esattamente come il coraggio. devi avere paura  per avere coraggio. chi non ha paura  è incosciente.

io ho criticato lotito molte volte, certo non questa estate e neanche - a dire il vero - quella dell'anno prima.
adesso, che gennaio è terminato, vorrei spiegare il motivo per cui è impossibile non criticare.

ho letto, qua e là, post poetici del tipo: non ce frega nulla de honda e del mercato, forza lazio e vinci cor milan (con tanto di punti esclamativi).
a te non te ne frega niente. a me m'addolora.

vediamo di spiegarci meglio.

prima della paua natalizia, la lazio aveva diversi infortunati. tutti a centrocampo. abbiamo terminato con due pareggi assolutamente raggiunti per difetto.
inizia di nuovo il campionato, e il siena ci fa neri.
da lì in poi, un gennaio più out che in.

una lazio che si ritrova a cinque puunti dalla prima ( e che lo scorso anno non è mai stata più indietro del quarto posto), può farci un pensierino alla champions, non dico al primo posto (anche se)

il campanello d'allarme era già suonato da un pezzo, alla lazio manca qualche tassello a centrocampo.
eppure, per quasi tutto gennaio, abbiamo giocato sempre con gli stessi.
addirittura è andato via sculli senza scambio. ci avevano proposto constant, ma no. giocatori di qualità servono, o stiamo bene così.
Così non stavamo bene manco per il cazzo.  comunque, vediamo sti giocatori di qualità. esce fuori la dichiarazione del giocatore da 14 milioni. - ed esce fuori la difesa di reja: attenzione, io ritengo constant un buon giocatore, il fatto è che vogliamo puntare sulla qualità: comprare per comprare non serve.

e si comincia a diffondere la trattativa honda. è lui il mister x. tare è in russia con il delegato alla firma. giorni e giorni di empasse. viene non viene viene non viene. è deciso, viene. è deciso, non viene.
tutto questo, fino a due giorni prima, quando tare spiega che conta di farcela, ma che comunque sono prionte altre due o tre soluzioni dello stesso livello. e allora di nuovo: honda che viene non viene viene non viene, è deciso viene. è deciso, non viene. questo, fino a due ore prima.
a quel punto esce fuori nilmar, che alla richiesta "sei pronto per partire stasera per roma e non tornare più" avrà certamente risposto cazzo, datemi due giorni, non due ore. e allora escono fuori i candreva, gli hetemaj e gli io e te mai, soprattutto. fino a che

goooooong.

quel che è fatto è fatto.
vedono fuggire come un gatto alle ore 19,02 un uomo (così sembrava, ma non ne sono sicuro) che riesce a depositare il contratto di candreva.
ma chi ti ha aperto? sono passate le 19.
fatti li cazzi tua.

un'honda ha spazzato via tutti i giocatori: i parolo, i palombo, i guarin, i krasic. e i giocatori di "qualità"? manco l'ombra.
tare, alla prima intervista, si dice contento. abbiamo preso un giocatore che ci mancava, puntiamo al terzo posto.

in tutto ciò, il giorno prima la lazio  ha ceduto un altro giocatore che ci mancava, e che vorremo non cominciasse a mancarci oggi.  un attaccante che avrà fallito, ma che aveva un nome, e ai difensori faceva comunque paura (con tutto il rispetto per i kozac e alfaro - rotti, peraltro).

se mi avessero detto cisse via per honda, avrei detto sì.
ma cisse per nulla, no.
alla faccia delle due o tre soluzioni pronte.
(ora: constant, era così malaccio al confronto di candreva? non poteva tornarci utile anche lui?

la lazio non è il catania, non è il chievo non è il cesena.  loro non vanno a cercare krasic, honda e nilmar, non se lo possono permettere. e il punto è questo. dignitosamente questo.
se tu non hai la possibilità, amen. ma se ce l'hai, se vai a declamare colpi grossi, se ammicchi davanti alle telecamere, se parli di 14 milioni e poi penso a quell'uomo delle 19,02, io allora mi incazzo. se parli di qualità e non ti accontenti di uno scambio, lasciando andare via sculli in una lazio decimata, se pensi a parolo per poi prendere la sua riserva, se prometti tanto e fai meno di quello che avresti potuto fare senza promettere, allora mi incazzo. se due sole persone devono gestire una società gloriosa, come fosse un'associazione di bocce, io mi incazzo.

perché continuo a tifare, a guardarla sempre la lazio, come ieri,  come stasera. come sempre. ma se gli acquisti buoni possono farci digerire qualsiasi sconfitta, una debacle come quella vissuta in questi giorni non ti fa digerire un bel cazzo di niente.
ecco perché sono critico. sono profondamente critico e non perdonerò mai quanto visto in tutto questo gennaio. sono orrori professionali che non possono essere giustificati. possono solo essere sistemati quanto prima, ma giustificati mai.

sono amareggiato, quasi mi vergogno di tifare lazio, in questo momento.
ed è proprio per questo che sono un amante folle della lazio. 
e più mi vergogno,  più invidio juve inter e milan, e più sono fiero di continuare a vedermi tutte le partite. a non perdermene una.
perché io l'amore lo discuto.
solo così posso accorgermi di provarlo veramente tanto.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Bah, mi sembra che se ne stia discutendo; forse non riesco a capire il tuo post.

Quello che poi dici verso chi non vuole criticare è anche pericoloso, visto che già ho letto in altri siti minacce nemmeno troppo velate nei confronti di chi non sosterrà la contestazione.

OGNUNO FACCIA IL C.AZZO CHE CREDE.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Il problema è che quest'amore è sempre in discussione, a prescindere, nella vita ci sono tanti problemi, ma almeno c'è la Lazio... pensi alla Lazio e leggi pianti in continuazione.

Se solo trovassi il modo di cambiare squadra o di disinteressarmi del Calcio, ah come vi frego...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
scrivi poco, ma fai male

scrivi de più se devi scrive 'ste cose che, sappilo, sono quelle che vorrei scrivere io
se non fossi stufo de dove' strilla' pe' famme senti'

perchè qui strillano tutti, tu almeno ragioni
sei incazzato come me, come 10mila altri, come un po' tutti (pure IB, chè lo conosco bene)

però c'è modo e modo
altrimenti si diventa rumore di fondo

cmq, grazie

ah, però questo no, te prego
(anche se ho capito bene quello che vuoi di')
Citazione di: dottor schulz il 01 Feb 2012, 15:19
sono amareggiato, quasi mi vergogno di tifare lazio,

daje
:ssl

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.402
il punto è che le trattative vere e di successo sono quelle che ti spiazzano e ti colgono di sorpresa; quelle di cui quasi nessuno sa.
Tutti sti nomi dati in pasto ai tifosi dai giornali per riempire le pagine e dalle radio per riempire il vuoto cosmico, fanno male.
Poi senti che paolombo arriva all'inter per qualche milione, mica tanti.
e senti che avremmo anche speso (tanto) per Honda.
e il tioso non capisce e reagisce.
I soldi ci sono o no?
La realtà dei fatti è che in questo mercato di gennaio, abbiamo il segno + nella casella dei soldi e la percezione/connvinzione della casella - nel rafforzamento della squadra.
Una squadra con qualche campione e tanti buoni giocatori alcuni dei quali infortunati e un paio di sorpese positive.
A gennaio non è la prima volta che rimane la sensazione che sarebbe bastato poco per fare di più.
L'Udinese è nelle stesse condizioni, ma lì non credo si stiano strappando i capelli più di tanto.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Ripeto una cosa già detta: l'unica cosa che personalmente chiedo alla società è imparare dai suoi sbagli.
E' la terza volta che succede una cosa del genere, e a me un po' cadono le braccia.

Adesso dopo avervi letto, mi sono calmato. Mi sono vestito per andare allo stadio, mi sono messo la Nostra maglia.
Sono sempre fiero di essere laziale. Sempre di più. Forza Lazio!!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

saramago

Sostenitore
Lazionetter
* 2.187
aquilachepensa

Visitatore
Citazione di: TomYorke il 01 Feb 2012, 15:24
Bah, mi sembra che se ne stia discutendo; forse non riesco a capire il tuo post.

Quello che poi dici verso chi non vuole criticare è anche pericoloso, visto che già ho letto in altri siti minacce nemmeno troppo velate nei confronti di chi non sosterrà la contestazione.

OGNUNO FACCIA IL C.AZZO CHE CREDE.
Ma, perché, stasera se contesta? Ah, è vero, non vedevano l'ora, tutto questo buonismo.............
Ma pensamo a tifà, piuttosto!

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Sono incazzatissimo ma mi ritrovo in troppi pochi post nel forum per avere il piacere di unirmi al coro.

Questo è uno dei pochi. Me trovate su Friends.

SFL

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Adler Nest il 01 Feb 2012, 16:29
il punto è che le trattative vere e di successo sono quelle che ti spiazzano e ti colgono di sorpresa; quelle di cui quasi nessuno sa.
Tutti sti nomi dati in pasto ai tifosi dai giornali per riempire le pagine e dalle radio per riempire il vuoto cosmico, fanno male.
Poi senti che paolombo arriva all'inter per qualche milione, mica tanti.
e senti che avremmo anche speso (tanto) per Honda.
e il tioso non capisce e reagisce.
I soldi ci sono o no?
La realtà dei fatti è che in questo mercato di gennaio, abbiamo il segno + nella casella dei soldi e la percezione/connvinzione della casella - nel rafforzamento della squadra.
Una squadra con qualche campione e tanti buoni giocatori alcuni dei quali infortunati e un paio di sorpese positive.
A gennaio non è la prima volta che rimane la sensazione che sarebbe bastato poco per fare di più.
L'Udinese è nelle stesse condizioni, ma lì non credo si stiano strappando i capelli più di tanto.
scusami l udinese ha via asamoah e ha preso fernandes (nazionale svizzero) e pazienza...noi abbiamo fuori brocchi e mauri e ci diamo via anche sculli e cisse senza rimpiazzarli...oddio non mi sembra la stessa cosa è

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva