Au revoir! Rendez-vous à Londres

Aperto da arkham, 22 Giu 2010, 16:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Mocambo

*
Lazionetter
* 1.344
Adieu. E immagino il ghigno del vecchio Trap, comodamente seduto in poltrona con un gatto in grembo e un liquorino irlandese nel bicchiere...

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.187
Citazione di: arkham il 22 Giu 2010, 17:18
Londres.
Olimpiadi.
Per il Brazil non se qualificano.  :D
Anche per le Olimpiadi ci sono le qualificazioni... :)

Domizio

*
Lazionetter
* 2.653
Citazione di: Eagle78 il 23 Giu 2010, 00:44
Tutto vero. Però a Milano, prima della gara di ritorno, ci furono bordate di fischi per l'inno francese (splendido, bellissimo. E a me gli inni non piacciono), mentre a Parigi un silenzio rispettoso accompagnò il nostro inno.  :D

Bravo a ricordarlo .. Un fatto veramente inqualificabile.

porgascogne

Visitatore
questa cosa dell'inno, che io trovo agghiacciante, l'avevo rimossa per quanto mi fece schifo

noi li prendiamo per il culo, calcisticamente, e ci sta, ma quanto siamo provinciali, a volte

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
Provinciali  e anche un po' snobistiche cazzate.

Fischiare la marsigliese dopo quello che subimmo all'andata e subito dopo la finale del mondiale é niente in confronto.
Senza tenere conto che l'inno italiano fu fischiato in maniera sonora.
Cosi' come gli insulti che arrivavano agli italiani in quei mesi.
Se non lo avete vissuto non lo potete capire.

Pero' per carità Che roba contessa all'industria di aldo
Fa tanto chic.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
(La Marsigliese viene regolarmente fischiata durante le partite Francia- una squadra qualunque del Maghreb)

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Citazione di: italicbold il 23 Giu 2010, 10:26
Tutte cazzate.

Fischiare la marsigliese dopo quello che subimmo all'andata e subito dopo la finale del mondiale é niente in confronto.

Fa tanto chic.

Ma è vero che "I gol del Sudafrica sono stati festeggiati con urla di gioia e caroselli di clacson in tutta Parigi"? Lo scrive gazzetta.it, ma mi pare una minchiata.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
Citazione di: ReflexBlue il 23 Giu 2010, 10:30
Ma è vero che "I gol del Sudafrica sono stati festeggiati con urla di gioia e caroselli di clacson in tutta Parigi"? Lo scrive gazzetta.it, ma mi pare una minchiata.

Si, me pare una minchiata.
Probabilmente erano incivili e inqualificabili ITAGLIANI.
:D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

est1900

Visitatore
Citazione di: italicbold il 22 Giu 2010, 18:26
Comunque voi nun ve rendete conto della situazione. Questa non é una sconfitta.
E' una waterloo.

Un trionfo, quindi...

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Citazione di: italicbold il 23 Giu 2010, 10:32
Si, me pare una minchiata.
Probabilmente erano incivili e inqualificabili ITAGLIANI.
:D

Fateje male!  :D

Finché siete ancora in tempo...

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 23 Giu 2010, 10:26
Tutte cazzate.

Fa tanto chic.

andre', scusa
io CREDO che fischiare un inno sia una cosa I-N-Q-U-A-L-I-F-I-C-A-B-I-L-E
e noi già demmo spettacolo della nostra sapienza nella finale del '90 (senza, peraltro, che ci fossero dei motivi evidenti, oltre la rosicata per aver perso da beoti la semifinale vs maradona)

se lo fanno anche a Parigi con il nostro, sono merde pure loro
questo non esclude che chi l'abbia fatto a Milano sia una merda
una fumante, sugosa, puzzolente MERDA

come vedi, quando me ce metto, sono poco chic

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
Mia moglie che, nel luglio del 2006, se fa aggredi' al supermercato perché ha chiesto alla cassiera e al vigile che stavano insultando pesantemente l'Italia e gli italiani davanti a mia figlia di smetterla a me me frega cazzi della Marsigliese.
A me de esse chic m'é passato quando alle radio (quelle nazionali) e alla televisione me so beccato, in quanto italiano (non itagliano), de tutto in quei mesi.
M'é passato quando la civilissima Francia ha chiesto all'Ambasciata Italiana di non mettere il maxischermo all'interno della sede per la finale, quando ce so state aggressioni a chi festeggiava la vittoria dell'Italia, quando volevo andare allo stade de France per vedere l'Italia e me l'hanno sconsigliato perché la prefettura prevedeva disordini e aveva rinforzato la presenza della polizia. Quando la bile e l'odio ha tracimato.
Stamo a parlà de pallone. Io me lo so sempre ricordato.
loro no.

Fidateve.

Contenuto sponsorizzato

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: italicbold il 23 Giu 2010, 10:56
Mia moglie che, nel luglio del 2006, se fa aggredi' al supermercato perché ha chiesto alla cassiera e al vigile che stavano insultando pesantemente l'Italia e gli italiani davanti a mia figlia di smetterla a me me frega cazzi della Marsigliese.
A me de esse chic m'é passato quando alle radio (quelle nazionali) e alla televisione me so beccato, in quanto italiano (non itagliano), de tutto in quei mesi.
M'é passato quando la civilissima Francia ha chiesto all'Ambasciata Italiana di non mettere il maxischermo all'interno della sede per la finale, quando ce so state aggressioni a chi festeggiava la vittoria dell'Italia, quando volevo andare allo stade de France per vedere l'Italia e me l'hanno sconsigliato perché la prefettura prevedeva disordini e aveva rinforzato la presenza della polizia. Quando la bile e l'odio ha tracimato.
Stamo a parlà de pallone. Io me lo so sempre ricordato.
loro no.

Fidateve.

andrè, non so se lo sai, ma qui a Roma abbiamo qualcuno che ci ricorda questi franzòsi in modo impressionante: sembrano romanisti, sembrano.

porgascogne

Visitatore
converrai con me che sarebbe stupido cercare la "pietra dello scandalo" della questione
e che sarebbe altrettanto stupido giustificare i comportamenti che hai visto di persona

però, gradirei che si rimanesse sui due livelli di discussione che stanno emergendo
uno, quello dell'inciviltà culturale di chi fischia un inno
l'altro, quello della delinquenza che da tale inciviltà culturale nasce

fermo restando che stamo a parla' de calcio ed é assurdo a prescindere e che, imho, i francesi quando si tratta di essere stronzi so' maestri

a me da' l'idea che ci siano solo due tipi di francesi: i Domenech ed i Blanc
ovvero, gli stronzi maleducati e gli stronzi educati

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: ReflexBlue il 23 Giu 2010, 10:30
Non è una minchiata per niente e chissà cosa sarebbe successo a Marsiglia se con l'eliminazione della Francia ci fosse stata pure la qualificazione dell'Algeria.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Immaginate ogni volta che parlate di calcio o di qualcosa di vagamente legato al calcio un/a tizio/a uscito/a dal nulla che inizia la solita favoletta instillata a memoria dai media.
Immaginate ogni volta che vi si riconosce come italiano un/a tizio/a uscito/a dal nulla che inizia a fare le battutine.
Immaginate ogni volta che entrate in un bar per vedere una trasmissione sul calcio internazionale,  un/a tizio/a uscito/a dal nulla che insulta tutto ciò che vagamente ha a che fare con l'Italia.
Immaginate tutto questo, per mesi e mesi, ininterrotamente.
La mia più grande goduria non è stata ieri, ma nel 2008 quando li abbiamo cacciati a pedate.

In questo paese la violenza scatenata dai media, TUTTI i media, in alcune situazioni è preoccupante.
Nel 2006 eravamo noi, oggi è la loro Nazionale: ieri ho ascoltato dei commenti DELIRANTI, di una violenza profonda, su una squadra di calcio.
Visi, facce tirate dal nervosismo e dalla bile che travasa, ogni commentatore rincara la dose un pochino di più, per vedere fino a dove possono spingersi.
Il titolo dell'Equipe di Sabato, nella reietta Italia, non sarebbe MAI apparso. MAI.
L'Equipe ha dato il la, gli altri hanno seguito e pure superato.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: Eagle78 il 23 Giu 2010, 00:44
Tutto vero. Però a Milano, prima della gara di ritorno, ci furono bordate di fischi per l'inno francese (splendido, bellissimo. E a me gli inni non piacciono), mentre a Parigi un silenzio rispettoso accompagnò il nostro inno. Poi sono contento per la loro uscita, anche troppo cruenta per me. Quasi quasi mi fanno pena  :D
Diciamo che a Parigi furono bravi a non farli sentire e nessuno ne parlò, neanche la stampa italiana che era alla ricerca della "pace".
Fischiare la Marsigliese in Francia è praticamente un must, specialmente quando la Nazionale transalpina gioca contro squadre maghrebine. L'Amichevole tra Francia e Algeria al Velodrome di Marsiglia è rimasta negli annali del calcio francese.

http://afp.google.com/article/ALeqM5hJJbGldJG2cwYiGay18eu7Nzp2zg

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: Esprit Libre il 23 Giu 2010, 11:22
Fischiare la Marsigliese in Francia è praticamente un must, specialmente quando la Nazionale transalpina gioca contro squadre maghrebine. L'Amichevole tra Francia e Algeria al Velodrome di Marsiglia è rimasta negli annali del calcio francese.

http://afp.google.com/article/ALeqM5hJJbGldJG2cwYiGay18eu7Nzp2zg

Citazione di: JoseAntonio il 23 Giu 2010, 10:30
(La Marsigliese viene regolarmente fischiata durante le partite Francia- una squadra qualunque del Maghreb)

;)

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: JoseAntonio il 23 Giu 2010, 11:15
Immaginate ogni volta che parlate di calcio o di qualcosa di vagamente legato al calcio un/a tizio/a uscito/a dal nulla che inizia la solita favoletta instillata a memoria dai media.
Immaginate ogni volta che vi si riconosce come italiano un/a tizio/a uscito/a dal nulla che inizia a fare le battutine.
Immaginate ogni volta che entrate in un bar per vedere una trasmissione sul calcio internazionale,  un/a tizio/a uscito/a dal nulla che insulta tutto ciò che vagamente ha a che fare con l'Italia.
Immaginate tutto questo, per mesi e mesi, ininterrotamente.
La mia più grande goduria non è stata ieri, ma nel 2008 quando li abbiamo cacciati a pedate.

In questo paese la violenza scatenata dai media, TUTTI i media, in alcune situazioni è preoccupante.
Nel 2006 eravamo noi, oggi è la loro Nazionale: ieri ho ascoltato dei commenti DELIRANTI, di una violenza profonda, su una squadra di calcio.
Visi, facce tirate dal nervosismo e dalla bile che travasa, ogni commentatore rincara la dose un pochino di più, per vedere fino a dove possono spingersi.
Il titolo dell'Equipe di Sabato, nella reietta Italia, non sarebbe MAI apparso. MAI.
L'Equipe ha dato il la, gli altri hanno seguito e pure superato.

io non dimentico MAI che le più importanti correnti antisemite nacquero in Francia
quindi, alla fine, tutta 'sta solidarieté, fraternité e enculité...

Discussione precedente - Discussione successiva