Posto qui.
Muslera entra nella storia della "Celeste" e applaude Barrera: "Impressionante!"
23.06.2010 11:54 di Daniele Baldini
Fonte: gazzetta dello sport
Adesso c'è anche un po' di scaramanzia. Le telefonate allungano la vita, pardon, il Mondiale di Femando Muslera. Il portiere della Lazio da ieri è nella storia dell'Uruguay. Nessuno mai come lui: nessun portiere della Celeste ha infani mai chiuso le prime tre partite di un Mondiale senza subire gol. Merito anche di quei consigli che arrivano dall'Italia, dal preparatore Adalberto Grigioni: una chiamata due sere fa, per raccontare che freddo da matti faceva in Sudafrica, e un'altra ieri sera, per la solita pagella del preparatore della Lazio dopo la partita con il Messico. L'orgoglio «Mamma mia: in Uruguay mi accostano a Mazurkiewicz, sono orgoglioso di quello che sto facendo», ha detto Muslera dopo la vittoria sul Messico. Ladislao Mazurkiewicz, per intendersi, è considerato unanimemente il miglior portiere uruguaiano di tutti i tempi. Vinse il premio come miglior numero uno a Messico 1970, e nel Mondiale 1966 e in quello del 1974 fu votato terzo miglior portiere della rassegna. il signor Mazurkiewicz, però, non è riuscito nell'impresa che da ieri è nel curriculum di Muslera: zero gol subiti dopo tre partite, con la maglia della Celeste, nessuno aveva mai centrato questo traguardo. E ancora: ad oggi, oltre all'Uruguay, le uniche nazionali imbattute del mondiale sono Cile, Portogallo e Olanda, ma tutte e tre devono ancora giocare la loro terza partita. Pure fortunato. E allora che continuino queste telefonate con Grigioni. «Sento di aver vicino i tifosi della Lazio, è come se scendessero tutti in campo con me- ha detto ancora Muslera - Dentro di me ho un sogno: l'Uruguay non è l'ltalia, ovvio, però mi piacerebbe che la Celeste diventasse la squadra simpatia per i laziali e per tutti gli italiani. Siamo una squadra giovane, ci meritiamo queste soddisfazioni".
E a nulla è servito !'ingresso di Pablo Barrera, l'esterno che i biancocelesti stanno trattando. «Ma davvero la Lazio lo segue? – chiede il portiere laziale - Non lo conoscevo, in campo mi ha impressionato: è potente, completo, non lo fermi mai. Ha tutto per diventare un ottimo giocatore. Meglio così: se davvero Lotito cerca giocatori di questo livello, vuoi dire che il progetto della Lazio è ambizioso».
----
Nando ti voglio bene.