Genoa - S.S. Lazio

Aperto da Magnopèl, 02 Feb 2012, 11:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718
Cmq era giusto rinviare. La Lazio non si è mai allenata (se anche oggi non lo hanno fatto). Come è possibile disputare un match ?
Si doveva rinviare , altrochè!

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
sono arrivati in hotel

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Nella rifinitura: Radu in dubbio, pronti Zauri o Garrido. Klose dovrebbe giocare. E dalle parole di Reja anche Hernanes.

Convocati del Genoa:  25 Belluschi, 88 Biondini, 10 Birsa, 3 Carvalho, 27 Constant, 1 Frey, 82 Gilardino, 5 Granqvist, 11 Jankovic, 19 Jorquera, 13 Kaladze, 33 Kucka, 22 Lupatelli, 20 Mesto, 8 Palacio, 2 Pratto, 31 Sampirisi, 73 Scarpi, 81 Sculli, 9 Zè Eduardo.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718
GENOVA - Radu in forte dubbio ma Reja non vuole cambiare modulo: Zauri è pronto, ma per la fascia sinistra c'è anche Garrido... Klose scalpita
04.02.2012 19:10 di Alessandro De Dilectis   articolo letto 663 volte
Fonte: De Dilectis / Bava - Lalaziosiamonoi
© foto di Federico De Luca

GENOVA - Più forte della neve. La Lazio è partita dall'aeroporto di Fiumicino verso le 15, col volo che l'ha portata a Genova. Il maltempo, che si sta abbattendo su Roma con una fitta nevicata che ha interessato prima la zona Nord (quindi anche Formello) e poi la zona Sud, ha spinto la società ad anticipare la partenza per Genova. I campi di Formello erano impraticabili e Reja aveva necessità si svolgere la rifinitura in campo dopo aver lavorato ieri in palestra. La truppa dei convocati biancocelesti è riuscita a raggiungere l'aeroporto non senza qualche difficoltà. I giocatori sono arrivati in piccoli gruppi e dopo aver atteso pazientemente l'ora e mezza di ritardo del volo Alitalia prenotato, si sono imbarcati alla volta del capoluogo ligure. Subito dopo aver raggiunto l'hotel, il gruppo di Reja ha sostenuto la seduta di allenamento nel Centro Sportivo Sciorba, in zona Marassi. Una seduta di lavoro blanda durante la quale il mister laziale ha mischiato le carte non provando sul campo la probabile formazione che affronterà il Genoa. L'allenamento diretto da Edy Reja non ha sciolto i dubbi tattici in vista della gara di domani, dunque, ma ha portato alla luce il dubbio relativo alla presenza di Stefan Radu. E' ancora una volta la "solita" infiammazione al ginocchio destro (quello operato l'anno scorso) a mettere a serio rischio la disponibilità del terzino rumeno, che per lo stesso problema saltò il match di Coppa Italia con Milan del 26 gennaio. Da diverse settimane viene tenuto sott'occhio dallo staff sanitario biancoceleste che cerca di farlo riposare dopo ogni match giocato per non peggiorare il grado di infiammazione dell'articolazione.

RADU IN DUBBIO, REJA PENSA A ZAURI E GARRIDO -  Radu forse non ce la fa e Reja è costretto a correre ai ripari. Tra i 19 convocati per la trasferta in terra ligure sono due le possibili alternative per il tecnico friulano: Zauri e Garrido. Partendo dal presupposto che l'allenatore goriziano non ha nessuna intenzione di allontanarsi dal 4-2-3-1, ovvero variare il modulo che tanto bene ha fatto con il Milan, e che l'esperimento della difesa  a tre è da ritenere bocciato almeno per il momento,  la scelta per un eventuale sostituto del rumeno ricadrà su uno tra lo spagnolo e l'italiano. Al momento Zauri sembrerebbe in vantaggio sul compagno di reparto Garrido, mai utilizzato da Reja quest'anno.

4-2-3-1 CONFERMATO: KLOSE VERSO IL RIENTRO -  Reja si affiderà ancora al 4-2-3-1 nonostante le defezioni di Dias e forse di Radu. In difesa non ci sarà sicuramente il brasiliano: al fianco di Biava ci sarà Stankevicius, con Diakitè destinato alla panchina. Konko agirà sulla corsia destra della retroguardia mentre sulla sinistra, nel caso in cui Radu non recuperi per tempo, potrebbe toccare a Zauri. Ledesma e Matuzalem non hanno concorrenza in mezzo al campo, stesso dicasi per Gonzalez e Lulic che agiranno da esterni sulla trequarti. Difficile che Reja opti per l'inserimento di Candreva dal 1', più probabile che l'ex giocatore del Cesena diventi un jolly da giocarsi a partita in corso. Hernanes sta molto meglio e prenota il posto dietro all'unica punta che, con tutta probabilità, sarà Miroslav Klose. Ieri il tedesco ha aumentato i carichi di lavoro e la botta alla coscia è ormai praticamente smaltita. Il ritorno di Miro permetterà a Tommaso Rocchi di tirare un po' il fiato. Il capitano dalla ripresa del campionato dopo la sosta natalizia ha giocato praticamente sempre. Contro il Milan ha disputato 90' di grande intensità e sacrificio, a Marassi quindi partirà dalla panchina.

PROBABILE FORMAZIONE – (4-2-3-1)
Marchetti, Konko, Stankevicius, Biava, Zauri, Ledesma, Matuzalem, Lulic, Hernanes, Gonzalez, Klose
A disp: Bizzarri, Diakitè, Garrido, Scaloni, Zampa, Candreva, Rocchi

CONVOCATI -
Portieri:Bizzarri, Marchetti.

Difensori: Biava, Garrido, Zauri, Stankevicius, Scaloni, Konko, Diakite', Radu

Centrocampisti: Matuzalem, Candreva, Ledesma, Gonzalez, Lulic, Hernanes.

Attaccanti: Klose, Rocchi, Rozzi

---

Non per fare il corvo , ma 'sta partita è nata male e prosegue peggio..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Domani sarà presa la decisione definitiva penso

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718
Citazione di: Tarallo il 04 Feb 2012, 19:40
Si protrae il mistero Diakite.
Reja vede Diaki come vice biava e Stanke come vice Dias.

Io non sono per niente d'accordo che debba essere il vice di Biava , visto quanto stava dimostrando.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
L'ultima volta che abbiamo giocato con Biava e Diakite abbiamo sofferto il gioco palla a terra anche del Lecce.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Magnopèl il 04 Feb 2012, 19:43
Reja vede Diaki come vice biava e Stanke come vice Dias.

Io non sono per niente d'accordo che debba essere il vice di Biava , visto quanto stava dimostrando.

Invece io sono d'accordo con Reja, eccetto che Biava sto periodo non se po' guarda'.
Io farei giocare Diaki, che dopo l'inizio ottimo e promettente e' stato messo in cantina.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718
Loro faranno un 433 con Jankovic Kucka e Biondini a centrocampo e Sculli Gila Palacio avanti.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718
Citazione di: Tarallo il 04 Feb 2012, 19:46
Invece io sono d'accordo con Reja, eccetto che Biava sto periodo non se po' guarda'.
Io farei giocare Diaki, che dopo l'inizio ottimo e promettente e' stato messo in cantina.
Non ho capito , faresti giocare Diakite in coppia con Stankevicius ?
O Diakite con Biava ?
Secondo me Diaki si era meritato di essere il titolare e Biava il suo vice.

Contenuto sponsorizzato

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Se ogni partita perdiamo pezzi (stavolta radu e dias) e impossibile alla lunga fare risultato. Spero di sbagliarmi ovviamente

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Magnopèl il 04 Feb 2012, 19:50
Non ho capito , faresti giocare Diakite in coppia con Stankevicius ?
O Diakite con Biava ?
Secondo me Diaki si era meritato di essere il titolare e Biava il suo vice.

Esatto.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
concordo con tarallo su diaki...ma mo pure radu e che sfiga però

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718
Gli inviati di benedetti invece scrivono :

Ballottaggio tra Biava e Diakitè - La notizia arriva direttamente dall'allenatore biancoceleste, che rivela la possibilità che il difensore italiano possa godere di un turno di riposo: "Lui di solito non regge le tre partite in una settimana, domani farò le ultime valutazioni e deciderò per il meglio". Al suo posto è pronto il gigante francese, che però rimane ad oggi in svantaggio sul caompagno di reparto.

e

Radu stringe i denti, Klose recuperato - Il difensore romeno avrebbe bisogno di riposo per curare l'infiammazione al ginocchio, come "denunciato" dallo staff sanitario e ripreso dallo stesso allenatore friulano: "Sta giocando da un pò di tempo con questo problema, giocherà ma non è certamente al 100%", ma l'emergenza ne impone l'utilizzo. Recuperato il bomber tedesco che domani guiderà l'attacco laziale, ma non è da escludersi una staffetta con Rocchi in ottica Cesena.

Insomma siamo contati e con mezza squadra non al 100 %

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: Tarallo il 04 Feb 2012, 19:46

io con il milan l'ho rivisto ad ottimi livelli biava
mentre l'ultima uscita di diakité è stata terrificante

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Giornata da Lazio, giornata da Laziali.  :band1: :band1:

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718
Citazione di: N.G.E. il 04 Feb 2012, 20:23
Giornata da Lazio, giornata da Laziali.  :band1: :band1:
Già.
Anche perchè a genova i tifosi ci danno per spacciati.

:band1:

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Venti minuti di allenamento in 2 gg sono veramente pochi

Discussione precedente - Discussione successiva