Le africane

Aperto da ReflexBlue, 21 Giu 2010, 15:29

Discussione precedente - Discussione successiva

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Dopo il Camerun, fuori anche la Costa d'Avorio di Drogba: il Portogallo con uno strabiliante 7-0 si mette al riparo da qualsiasi rischio.

Non considerando l'Algeria, che ha scuola calcistica completamente avulsa, rimangono Nigeria, Sudafrica, Ghana.

Le Aquile possono sperare nella fame delle seconde linee argentine, ma devono affrontare la Corea forte, e non è una passeggiata, anzi.
I padroni di casa stanno messi ancora peggio, anche se Uruguay e Messico potrebbero farsi male pur di non incappare in un ottavo di finale proibitivo.
Le Stelle hanno una discreta classifica, ma spareggiano contro una Germania che ha devastato l'Australia e perso, immeritatamente e in inferiorità numerica, contro la Serbia.

Insomma, buone possibilità che escano tutte. Mi dispiace molto.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Il calcio africano ha fatto dei passi indietro enormi. Forse ha portato iella l'ormai luogo comune che il futuro del calcio è l'Africa, ma dagli esordi del Camerun sono passati 30 anni e le cose non migliorano.
La Nigeria del 1994 era fortissima e solo due lampi di Baggio la buttarono fuori da quel mondiale. Era ad un passo dalle grandi e avrei scommesso che le avrebbe raggiunte in breve tempo.
Mi ero sbagliato.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
io dico che la Nigeria passa. le altre no

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
L'unica decente è la Costa d'Avorio e dispiace che negli ultimi 2 mondiali abbia pescato
Argentina Olanda Serbia (nel 2006) e Portogallo Brasile quest'anno...questa è sfiga...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.099
gli dice pure male. La Costa d'Avorio è una bella squadra ma sono due mondiali che becca gironi di ferro. Mettetela nel nostro, in quello tedesco, in quello dell'argentina e passa con la pipa in bocca,IMHO

mhjp

*
Lazionetter
* 263
paradossalmente quella che ha più speranze di passare è la Nigeria che è l'unica, assieme al Camerun, ad aver perso le prime 2 partite..

castroman77

*
Lazionetter
* 1.049
non rare le belle gnocche ma non il mio genere

Breizh

*
Lazionetter
* 2.443
Il Camerun del '90, la Nigeria del '94 e il Senegal del 2002 (che aveva eliminato la spocchiosa Francia campione del mondo*... :D ) mi avevano fatto pronosticare un futuro da protagoniste per le squadre africane.

* Con alcuni giocatori che avevano scommesso su chi sarebbe stato il capocannoniere della competizione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brixton

*
Lazionetter
* 5.146
Da questo mondiale non mi aspettavo un granché dalle squadre africane. E' abbastanza evidente che nell'ultimo decennio si siano fermate nella loro crescita e anche parzialmente involute. Magari si tratta solo di cicli e non ci sono grandi spiegazioni dietro. Oltretutto a questo mondiale ci sono arrivate male. La squadra più forte, l'Egitto (vincitrice delle ultime due edizioni della Coppa d'Africa), si è fatta eliminare a sorpresa nelle qualificazioni. Il Ghana ha perso il suo leader, Essien, prima dei mondiali ed è fortemente penalizzata dall'assenza di un uomo gol vero. La Costa d'Avorio sconta i problemi fisici di Drogba (per loro decisivo) e la "sfiga" nei sorteggi (quattro anni fa Argentina, Olanda e Serbia, adesso Brasile e Portogallo). La Nigeria ha avuto un ricambio generazionale non all'altezza. Il Camerun ha buoni talenti e un fuoriclasse, ma misteriosamente non riesce a essere squadra da diversi anni (praticamente dalla Confederation Cup persa ai supplementari contro la Francia nel 2003). Sudafrica e Algeria sono oggettivamente modeste.

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
le ultime speranze sono riposte in Ghana e Algeria.. e sono quasi fuori!

Cianator

*
Lazionetter
* 449
Mi spiace per la Nigeria ma se sbagli certi goal allora meriti di uscire

DeambuLazio85

*
Lazionetter
* 81
Se neanche Prandelli si degnerà di convocare Balotelli, gli consiglio di accettare le lusinghe del Ghana.

Con Balotelli il Ghana risolverebbe il problema dell'attacco. Considerando che hanno anche un ottimo centrocampo ed una discreta difesa, potrebbero puntare a qualcosa di importante

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.859
Le uniche che meriterebbero la qualificazione per quello dimostrato e per il loro valore sono Algeria (che è stata molto sfortunata nella prima partita e s'è giocata il mondiale IMHO) e la Costa D'Avorio (che però si è trovata in un girone tosto) . Le altre sono una delusione

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva