Super Bowl XLVI

Aperto da eagle75, 05 Feb 2012, 18:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.866
Citazione di: chuck6 il 06 Feb 2012, 10:24
Non credo, certo che da lì l'eventuale field goal sarebbe stato facilissimo... bello che al giocatore di NY quasi dispiaceva segnare!

Esatto.
Un po' strano è sembrato.
Cmq. gli ultimi tre minuti sono stati molto emozionanti.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Bellissima partita, Quasi quanto il superbowl giocato dalle stesse squadre giocato 4 anni fa (mi pare).

Grande Eli Manning.
Non pensavo commentaste la partita se non mi sarei messo in vostra compagnia.

Domanda stupidissima per frontwards, però me lo sono sempre chiesto: Che differenza c'è fra i tifosi dei Jets e i tifosi dei Giants? C'è un qualcosa di "sociale" che divide i tifosi delle due franchigie o sono solo per simpatie? E chi è tra le due la squadra che ha più tifosi?
Stessa domanda mi viene anche per il baseball, tra Yankees e Mets?

O è come per Clippers e Lakers, il derby meno sentito del mondo?

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594
Esatto.
Un po' strano è sembrato.
Cmq. gli ultimi tre minuti sono stati molto emozionanti.

Il coach di New England ha deciso di far andare a segno i Giants, pensando che altrimenti avrebbero fatto scorrere il cronometro per poi piazzare il 'calcio' da tre punti, che avrebbe dato loro la vittoria.

LeTissier

*
Lazionetter
* 754
Condivisibile la scelta di farli segnare (io l'avrei fatto addirittura un po' prima) per risparmiare tempo e TO.

Se Welker avesse fatto quella che per lui è una ricezione semplicissima a quest'ora staremmo a parlare di Brady come di uno di migliori QB della storia...New England ha giocato come meglio non poteva. Inutile a mio parere tenere Gronkowski in campo, una volta capito che si reggeva in piedi a malapena.

La giocata Manning-Manningham ricorda molto quella Manning-Tyree dell'altro superbowl, per importanza e difficoltà.

Un applauso a tutti i Giants...ora comincia il lungo, purtroppo, countdown per la prossima stagione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Quella Manning - Tyree fu incredibile, con Manning quasi sacked e Tyree che la prese non si sa come. Semplicemente The Catch.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Nella mia vita di tifoso footballista quella è The Catch! Però spettacolo le immagini old style.

frontwards

Visitatore
Citazione di: Zoppo il 06 Feb 2012, 11:44
Bellissima partita, Quasi quanto il superbowl giocato dalle stesse squadre giocato 4 anni fa (mi pare).

Grande Eli Manning.
Non pensavo commentaste la partita se non mi sarei messo in vostra compagnia.

Domanda stupidissima per frontwards, però me lo sono sempre chiesto: Che differenza c'è fra i tifosi dei Jets e i tifosi dei Giants? C'è un qualcosa di "sociale" che divide i tifosi delle due franchigie o sono solo per simpatie? E chi è tra le due la squadra che ha più tifosi?
Stessa domanda mi viene anche per il baseball, tra Yankees e Mets?

O è come per Clippers e Lakers, il derby meno sentito del mondo?

the differences between jets and giants fans are not socially or politically dictated...i guess the easiest way to explain it is that giants fans tend to be more from nyc proper, whereas the jets fan base tends to be a bit more spread out, extending into the outer metropolitan areas of the city (including new jersey).
same thing with yankees and mets fans (and that's why many jets fans tend to be mets supporters and giants fans yankees supporters).
i wouldn't use the term "rivalry" to describe the jets and giants, because other than sharing metlife stadium, they play in different conferences (giants-nfc and jets-afc)...the two teams play each other once every four years. i guess it was a lot more felt this year because when they faced off in week 16 it was an "in or out of the playoffs" match-up for both teams.
hope it explains some of it!
:)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Excellent as usual  ;)

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva