Maradona o Messi?

Aperto da Mr. Mojo, 08 Feb 2012, 19:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Chi è il più forte?

Maradona
37 (86%)
Messi
6 (14%)

Totale votanti: 43

Le votazioni sono chiuse: 28 Feb 2012, 19:21

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Maradona, come lui non ne nasceranno più.

geggio

*
Lazionetter
* 5.095
Provate a far ingrassare Messi de 15 kg, fatelo pippa', mannatelo a mignotte 3 volte a settimana , spezzateje  na gamba e poi fatelo vení  in Italia in una squadra che non ha mai vinto niente.

Poi vediamo a fine carriera quello che avrá fatto...

Riccardo

*
Lazionetter
* 321
Non capisco chi dice che Messi non potrà mai arrivare ai livelli di Maradona. Non scordiamoci che Messi ha 24 anni. Maradona a 24 anni era un ottimo giocatore ma lontano dall'essere considerato il migliore di sempre, il vero Maradona lo si è visto dopo il passaggio al Napoli dall' anno successivo in poi. Messi ha ancora tutta una carriera davanti per far vedere chi è veramente, la scelta tra i due è un po prematura, bisognerebbe aspettare che la pulce finisca la carriera per un paragone vero e proprio. E a pari età Messi 24anni vs Maradona 24anni imho vince Messi. Al momento piazzo la pulce nella top 5 dei giocatori migliori della storia ma come detto ha altri 5-6 anni per arrivare in cima

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Ho votato Maradona: ha giocato in squadre più deboli di quelle in cui ha giocato Messi (Napoli e Nazionale Argentina).

Ma Messi è più giovane e ha vinto già più del Pibe de oro. Se (Quando) avrà la sua consacrazione con la nazionale, sarà di diritto il giocatore più importante della Storia del calcio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Maradona non si è mai veramente allenato, se non in occasione del mondiale del 1986. Solo questo fa capire quanto sia stato grande.

brillo di lazio

*
Lazionetter
* 1.385
Citazione di: geggio il 09 Feb 2012, 09:44
Provate a far ingrassare Messi de 15 kg, fatelo pippa', mannatelo a mignotte 3 volte a settimana

...sì ma queste cose non sono mica disgrazie cadute dal cielo...Sono scelte!!!

PS: qualcuna pure condivisibile a mio avviso..... :) :) :) :) :)
PS2: non mi riferisco alla seconda ovviamente....

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Per me indiscutibilmente Maradona, per me è stato il numero uno in assoluto, non solo per capacità ma anche per continuità di rendimento.

Inoltre a differenza di tutti i grandi del passato penso che sia ancora l'unico giocatore che oggi potrebbe giocare nel calcio moderno, alla velocità di oggi e credo che continuerebbe a fare la differenza.

Inoltre Maradona ha avuto nella Nazionale Argentina un peso che Messi non ha e poi maradona ha portato in alto il Napoli che è divenuto grande solo dopo il suo arrivo.

Il Napoli era Maradona e gli altri grandi che vi arrivarono lo fecero perchè c'era lui.

Ovviamente il suo più grande rimpianto è quello di non aver potuto giocare con il capitone, si è dovuto accontentare di quelle 2 pippe di Giordano e Careca...

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Facendo una metafora, Maradona era una macchina vincente, Messi è un ingranaggio di una macchina vincente; da questo secondo me si capisce perchè Maradona sia stato decisivo ovunque abbia giocato, mentre Messi è decisivo solo in una macchina vincente; il primo era in grado di vincere da solo tutto, il secondo oltre a non esserne in grado, non ha il carisma e la personalità in campo che aveva Diego.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BIG

*
Lazionetter
* 255
COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.361

:hail:

Quando un giornalista fa il suo lavoro . Dire quello che noi normali scribacchini da blog non riusciamo a fare.

CARISMA . ARGENTINA . COMPAGNI DI SQUADRA . CONSIDERAZIONE .

Lo ripeto cercate il secondo . Il PRIMO POSTO e' occupato .

Non avendolo visto molto ( qualche ricordo di Mex 70) l'unico con cui potrei fare fatica a confrontarlo e' Pele' .

hankmoody

Visitatore
Citazione di: Il Tenente il 09 Feb 2012, 00:46

Ma la differenza fra i due è che se quel Maradona ('85) giocasse in questo Barcellona (2011), probabilmente sarebbe inutile giocare Liga e Champions. Se questo Messi potesse giocare in quel Napoli sotto il Vesuvio non sarebbe arrivato nessuno scudetto.

ho iniziato la discussione un po' indeciso, poi ho letto questo. indiscutibile.
diego, per forza.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: che...siusta il 09 Feb 2012, 13:36
Ovviamente il suo più grande rimpianto è quello di non aver potuto giocare con il capitone, si è dovuto accontentare di quelle 2 pippe di Giordano e Careca...

Io penso che se Maradona non si fosse rovinato nel '91, Cragnotti l'avrebbe portato alla Lazio.

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

come sempre

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Maradona si può confrontare solo con Pelè
messi si può confrontare invece con Crujff o con Zico... nulla di più

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva