Lazio - Cesena: i commenti

Aperto da Daniela, 09 Feb 2012, 22:29

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Scialoja il 10 Feb 2012, 00:09

adriano moto

iaconta

come se dice in arabo "pijiatelanderculo" ??

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
silvia84

*
Lazionetter
* 16.146

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.337
Stasera con lo spostamento di Ledesma e l'ingresso di Libor si è aperta una prospettiva intrigante almeno per certe partite...
Marchetti
Dias Lede Radu
Konko Gonzo Matu Profeta Lulic
K&k

Che ne dite?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Feb 2012, 00:30
Stasera con lo spostamento di Ledesma e l'ingresso di Libor si è aperta una prospettiva intrigante almeno per certe partite...
Marchetti
Dias Lede Radu
K&k

Che ne dite?

sei matto, se mettiamo tre k contemporaneamente repubblica.it ci dedica il titolo principale  :)

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.648
Citazione di: mazzok il 10 Feb 2012, 00:04
:clap: :clap:

il gol di Hernanes è straordinario, merita anche il passaggio di Klose.

però il gol di Koxak è qualcosa di eccezionale, s'è fermato il tempo mentre lui girava intorno all'area piccola, persino Klose sembrava in slow motion mentre lasciava sfilare il gigante ceco e Biava caracollava a terra facendogli guadagnare millesimi preziosi, Gooooooollllll !!!!

al gol di kozak è fenomenale quello che combina biava che fa il panico in mezzo a quattro e poi cadendo (o buttandosi?) a terra impedisce a due difensori di intervenire, una specie di blocco

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.876
Aspettate ancora un attimo: vorrei dire anche io la mia.
Niente commenti tecnici, non sono in grado. In realtá ne ho visti pochini di commenti tecnici.... Solo tante emozioni!

Solito bar. Soliti siciliani che, insultandosi a rotazione, giocano a carte sotto lo schermo.
Mezz'ora del primo tempo. Seconda birra finita e palla alle spalle di Marchetti...
"Mííí, 'u Lazziu ca perdi cu Cesena! Ma cume pu essiri? Mí, u Cesena ha missu su unu squadrone...."
Non c'era astio nei miei confronti, devo ammetterlo. Anzi uno diceva: "tantu Klose ce lo fá" cercando forse di addolcire quel fiele che stavo bevendo....
Passano pochi minuti. La Lazio in dieci. Il locale vuoto. La voglia di vedere comunque il secondo tempo. "Ecco", penso io, "mó er padrone me caccia". Tiberius (italo romeno nato in Germania, e ho detto tutto...) mi fa: "non te preoccupa. Bevite la bira e sta tranquilo".
E vai: Hernanes!
E arivai: Lulic!!!
Quasi non ci potevo credere. Serrato scambio di sms con Giggiazzo allo stadio. Ci credo.
"Dái, che adesso ce la fate" dice Tiberius (che inganna l'attesa di sfanculare l'ultimo cliente giocando al videopoker e mi concede un po' di minuti).
Ancora qualche istante.
E vai: Kozak!!!!!
Adesso sono un bambino. Ho visto il mio giocattolo preferito che non si è rotto, come temevo, e funziona benissimo.
Tante emozioni. E il piacere, ancora una volta, di dire: "Questa è la mia squadra. FORZA LAZIO!!!!!"
Poi saluto Tiberius. Penso a quei siciliani convinti che il Cesena ha messo su uno squadrone. Penso a Giggiazzo sorridente e a tutti gli altri che come me sognano e si divertono.
Poi me ne torno a casa con il desiderio di raccontarvi, senza presunzioni tecniche, la mia Lazio-Cesena.
E la voglia di dividere queste emozioni.
:band1: :band5: :band2: :band3: :bandes: :band7: :band1: :band2:

PS
Un saluto a Dresdabiancoblu (che me sa che queste situazioni le conosce bene) e a tutti quelli che come noi giocano sempre "in trasferta".
e a Giggiazzo, live dall'Olimpico, puntuale highlighter (se dirá cosí?)
e a tutti quelli che sono qui a raccontare le loro emozioni sotto le ali dell'Aquila

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: biancocelestedentro il 10 Feb 2012, 00:33
al gol di kozak è fenomenale quello che combina biava che fa il panico in mezzo a quattro e poi cadendo (o buttandosi?) a terra impedisce a due difensori di intervenire, una specie di blocco

Ah ok era biava, a me di primo acchitto sembrava il tata, hahahahah grande  :ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.229
Intanto la sto rivedendo cn la cronaca di guidone... e godo ancora... :since :ssl :asrm

Flaminio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.547
Prima di dormire, un grazie per questa partita quasi d'altri tempi!!!! Ho visto una squadra compatta, determinata, capace, all'occorrenza fredda. Spero che queste siano caratteristiche ormai acquisite, e non una reazione estemporanea all'emergenza. Lo spero proprio. Serata bellissima.

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Finalmente una prova di carattere da grande squadra.

Deckard

*
Lazionetter
* 1.188
Una vittoria da Lazio, come solo alla Lazio riesce di fare.
Stasera chiunque altro avrebbe tirato i remi in barca dopo il primo tempo: sotto di due gol e con un difensore in meno, normalmente c'hai poco da sperare.
E invece no: Reja arretra Ledesma a fare il libero e tira Kozak fuori dal cilindro, assieme a due palle grosse così. Che qualcosa sia cambiato lo si intuisce già dall'inizio del secondo tempo, quando a Klose capita la prima buona occasione, fallita di poco. Poi, il Profeta suona la carica: un destro che è come una frustata, impressionante per precisione e velocità. E, come una frustata vera, quel destro dà la scossa definitiva alla Lazio. Da quel punto in poi, credo che a casa, sugli spalti, e soprattutto in campo, s'è capito che non avremmo perso. I due lampi di Lulic e Kozak chiudono il conto, con il cesena che accusa pesantemente il colpo. A seguire, partita di contenimento, perché il cesena in fin dei conti ha sempre un uomo in più e prova pure a riorganizzarsi un po'. Però, ora c'è un abisso di convinzione che separa le due squadre: lo si vede pure da come la Lazio riesce a gestire la palla lontano dall'area, a parte pochi episodi.

Grandissimi tutti, con menzione speciale per:

• Lulic e Gonzalez, quattro polmoni che fanno per venti.
  • Hernanes, per il grandissimo gol che ha fatto da spartiacque alla partita.
  • Hernanes, per quei due o tre palloni persi a centrocampo che m'hanno fatto smaltire la cena in un lampo.
  • Matuzalem, che quando sta bene e non scoatta, sa smistare palla come un signor centrocampista.
  • Ledesma che, come al solito, recupera un'infinità di palloni.
  • Kozak: sarà pure grezzo, sarà pure sgraziato, ma gioca come un leone e lascia il segno in un gol e mezzo. Peccato per il giallo rimediato poco prima di uscire, ma si vedeva che non ne aveva più.
  • Klose: pure quando si divora i gol, la difesa che se lo trova di fronte smaltisce più di me... :D

Considerazioni finali.
Questa squadra, per la "cazzimma" dimostrata questa sera, merita solo applausi. E, se mi guardo indietro, mi rendo conto che quest'anno ci siamo già tolti una discreta quantità di soddisfazioni: rimontare due gol ad una squadra che lotta per non retrocedere (e che, sia detto per inciso, qui a Roma, qualche settimana fa, è venuta a farsi passeggiare sulla testa); fare la partita perfetta contro il bilan; portarsi a casa un derby con un gol del nostro giocatore più rappresentativo.
E non è ancora finita: sostegno massimo fino alla fine, poi faremo i conti.

:since :since :since :since :since

Contenuto sponsorizzato

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
non mollare mai

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.648
Citazione di: Scialoja il 10 Feb 2012, 00:39
Ah ok era biava, a me di primo acchitto sembrava il tata, hahahahah grande  :ssl

anche io di primo acchitto ho pensato a gonzales, viene naturale attribuire una cosa del genere al tata, ho dovuto rivedere il replay 4 volte per capire che era il numero 20 e gonzales ha il 15

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.847
grandissima impresa... mi ha ricordato la vittoria di piacenza con la banda mancini..
dico solo:
EIACU_LAZIO! :beer: :band1:

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: sorazio il 10 Feb 2012, 00:43
Intanto la sto rivedendo cn la cronaca di guidone... e godo ancora... :since :ssl :asrm

Ecco, bravo, allora fammi una cortesia...riesci a decifrare quello che grida Guidone nell'azione del pareggio di Lulic?  :D :D :D :D :D

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.117
Dias Lede Radu
K&k

Che ne dite?

Dico di sì! Ledesma centrale di difesa può sfruttare la battuta lunga, che senza pressing asfissiante diventa molto più precisa. Gonzalez centrodestra meglio che come esterno, la coppia davanti garantisce una presenza tale sui palloni alti che anzhe i cross dalla trequarti possono diventare pericolosi. Unico dubbio la posizione di Dias, l'ha già occupata quando è arrivato, con Stendardo centrale, ma gli anni avanzano e temo che sul piano della corsa abbia perso qualcosa dal 2010 a oggi.

Property

Visitatore
Grandi!

Contenuto sponsorizzato

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.389
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Feb 2012, 00:30
Marchetti
Dias Lede Radu
K&k

Che ne dite?

E Zauri?

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: Property il 10 Feb 2012, 07:56
Complimenti mister e squadra.
Grandi!

mister, squadra... e societa'!

dai, falli anche a Lotito e Tare i complimenti per aver messo su questa squadra. dalle parti mie si parlerebbe di onesta' intellettuale...

Discussione precedente - Discussione successiva