Lazio - Cesena: i commenti

Aperto da Daniela, 09 Feb 2012, 22:29

Discussione precedente - Discussione successiva

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
M-I-T-I-C-I!!!

(Grazie Reja)

Armageddon

*
Lazionetter
* 398
Ho visto una squadra, un gruppo, degli amici...non vedevo ciò da tempo immemorabile.Quasi quasi non mi è sembrata nemmeno la Lazio....
A volte le difficoltà aggregano , uniscono , fanno uscire fuori quello che nemmeno tu stesso ti aspetti....
A giugno venderei un altro paio di pezzi e chissà che magari il prossimo anno non si vada a lottare per lo scudo?  :)

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Armageddon il 10 Feb 2012, 08:19
Ho visto una squadra, un gruppo, degli amici...non vedevo ciò da tempo immemorabile.

A proposito di questo: ieri sera dopo la partita sono andati tutti insieme a cena per festeggiare...

Armageddon

*
Lazionetter
* 398
Citazione di: eaglefly1978 il 10 Feb 2012, 08:22
A proposito di questo: ieri sera dopo la partita sono andati tutti insieme a cena per festeggiare...

Ecco...non lo sapevo, ottima notizia!! ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.835
Ho rivisto 1000 volte le sintesi della partita. C'è una cosa che mi ha impressionato: Lulic segna il gol del 2-2, dopo essere stati sotto 0-2, in 10 contro 11 e che fa? Va verso centro campo senza fare la corsa sotto la curva, senza esaltarsi. L'atteggiamento, tuttavia, non è menefreghista, è l'atteggiamento di chi pensa: "E ora andiamo a fare il terzo, che si deve vincere!"

Belle cose, bella gente!

LazialeFerrarese

*
Lazionetter
* 983
una grinta mai vista in questa squadra...FANTASTICI  :ssl

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
posto l'ultima parte di un'articolo di un giornale on-line http://www.ilsussidiario.net/News/Calcio-e-altri-Sport/S-S-Lazio/2012/2/10/PAGELLE-Lazio-Cesena-3-2-i-voti-la-cronaca-il-tabellino-ventiduesima-giornata-/241631/ rende l'idea dell'impresa:

SINTESI SECONDO TEMPO: e non sarà nemmeno l'ultima. Reja è tecnico esperto mica per nulla: tolto un inutile Candreva, zavorra l'artiglieria con Kozak. In 10, con un buco di sensi di colpa, i celesti cambiano la storia in 17 minuti da infarto. Hernanes scalda il destro al 1' (centrale) su sponda di Klose; poi, da trequartista senza peccato, scaglia la prima pietra: sberla terrificante dal limite, Antonioli manco la vede, 1-2 all'8'. Il Cesena esala l'ultimo respiro nel contropiede di Santana, che in percussione accarezza il palo di punta (10'). Il palloncino che doveva soffocare l'aquila scoppia in faccia ai romagnoli, bracconieri inesperti: al 10' Kozak fa le prove, alzando il tap-in volante da un metro (ma in equilibrio precario). Non c'è tempo per pensare: da destra, Gonzalez spiove, Klose sponda, Kozak sfiora un pallone che Lulic incrocia in rete col sinistro, vanificando uscita di Antonioli e salvataggio di Rodriguez. Pari e patta al 15' e tutto da rifare. Ma la piada è scaduta: al 17' angolo di Hernanes, orgia in area, Kozak ci sguazza, sportella, sgomita, di destro infila Antonioli, vola sotto la Nord. Prosa epica questo quarto d'ora. Il resto è puro epilogo: i cambi, i gialli, i cori per Reja...un momento, sì, avete letto bene: l'inno che al 27' si alza dalla curva (tutti testimoni) rende finalmente merito al tecnico friulano. Che questa vittoria abbia finalmente ricucito lo strappo? Speriamo, anche perché se non oggi... Il destro di Comotto, da fuori al 39', sfiora l'incrocio opposto e la beffa insieme, ma il dio del calcio stasera premia il coraggio. Da non credere: se c'era una squadra in dieci uomini, non era certo la Lazio.

spook

*
Lazionetter
* 11.471
Citazione di: LazialeFerrarese il 10 Feb 2012, 08:52
una grinta mai vista in questa squadra...FANTASTICI  :ssl

Mi chiedo quale sia stata la ragione che abbia fatto accendere questo sacro fuoco agonistico che non vedevo da anni nella Lazio e nei suoi giocatori. Il mancato mercato di Gennaio? La poca considerazione dei media? La coesione con un allenatore per regalargli una qualificazione in CL o altro prima della sua definitiva partenza al termine della stagione? Voi che ne pensate?

:since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.688
Sono sincero, sullo 0-2 e con l'uomo in meno ho creduto seriamente che non solo la partita, ma tutto il nostro campionato fosse finito.
Già immaginavo contestazioni pesanti, discussioni, giornate di pianti ed insulti nelle radio.
Non credevo che avessimo potuto avere la forza per ribaltare la partita.
Poi c'è stata la mossa geniale di Reja, il cambio di modulo, la grandissima forza di reazione della squadra ed una rimonta che rimarrà negli annali.

Il gol di Kozac, sia per importanza che per la dinamica, mi ha ricordato quello del povero Fiorini, con la speranza che possa essere anch'esso decisivo per il raggiungimento dell'obiettivo stagionale.

Desolante la cornice di pubblico, una squadra come la Lazio non merita di giocare in un olimpico semideserto. Va bene il freddo, va bene il giovedì, va bene l'orario, va bene sky e mediaset, va bene il pessimismo propagato dai media, ma che in una città come Roma non  ci siano 30.000 laziali che vanno a vedere ed incitare la propria squadra in una partita che gli può dare il terzo posto, mi sembra una cosa assurda.

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
Citazione di: spook il 10 Feb 2012, 09:07
Mi chiedo quale sia stata la ragione che abbia fatto accendere questo sacro fuoco agonistico che non vedevo da anni nella Lazio e nei suoi giocatori. Il mancato mercato di Gennaio? La poca considerazione dei media? La coesione con un allenatore per regalargli una qualificazione in CL o altro prima della sua definitiva partenza al termine della stagione? Voi che ne pensate?

:since

La spiegazione che mi do si chiama Miroslav Klose.

Un campione che ci ha dato tutta un'altra mentalità, che rende più consapevoli della forza della squadra..

Qui lo dico e qui lo nego, una partita così l'anno scorso l'avremmo strapersa...

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: tommasino il 10 Feb 2012, 09:20
Desolante la cornice di pubblico, una squadra come la Lazio non merita di giocare in un olimpico semideserto. Va bene il freddo, va bene il giovedì, va bene l'orario, va bene sky e mediaset, va bene il pessimismo propagato dai media, ma che in una città come Roma non  ci siano 30.000 laziali che vanno a vedere ed incitare la propria squadra in una partita che gli può dare il terzo posto, mi sembra una cosa assurda.

giovedi' lavorativo ore 20,45,obbligo di catene a bordo, parcheggio minimo a 3 Km,freddo polare. ti bastano come motivi?

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Boh...?!!!
Cioè vorrei, davvero, ma appena inizio a pensarci mi perdo; nelle immagini, nei momenti, nelle esultanze, nei cori...e basta.
E sorrido.
E alla fine la sola cosa che mi viene in mente è un semplice: che bello!!!

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
giovedi' lavorativo ore 20,45,obbligo di catene a bordo, parcheggio minimo a 3 Km,freddo polare. ti bastano come motivi?

che io sappia, l'obbligo di catene a bordo è scattato da stamattina alle 6, e fino a mezzanotte di domani..

tutte le altre giustificazioni sono valide, specialmente per chi doveva venire da fuori Roma..

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.688

No, non mi bastano.

Oggi e domani le scuole e gli uffici pubblici sono chiusi quindi ieri per molti era un sabato sera, l'obbligo di catene a brodo è scattato da stamattina, il freddo sembrava sopportabilissimo.
La verità è che molti laziali sono prontissimi quando c'è da contestare o chiedere e non sono altrettanto prontissimi quando c'è da incitare la squadra. (anche se ieri sera devo fare un plauso ai pochi tifosi presenti).
E te lo dice un abbonato che ogni volta che viene a vedere la Lazio si fa 650 km in auto, parcheggia a 3 km (quando va bene) spesso si mangia un panino in macchina sull'A1 perchè non ha nemmeno il tempo di fermarsi, ma lo fa con una voglia ed una gioia quasi infantili.

Ma sono strano io, non ti preoccupare.

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
probabilmente è impossibile un commento tecnico.
grande emozione.
da 0-2 a 3-2 in 10 contro 11.

questa è una partita da: "ma te ricordi contro il cesena, che anno era? 2011, 2012 quando hanno espulso il terzino"

Galgo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.740

Riccardo

*
Lazionetter
* 321
Contro tutto e tutti, erano anni che non si vedeva una Lazio così: con le palle quadrate! Grande cuore, vi vogliamo così anche contro l' Atletico

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Sarebbe inutile, non veritiero.
MITICI!!!
Come mitica la nostra Lazio!

Una delle squadre che mi sta dando più emozioni. Più anche di alcune Lazio vincenti...

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
Cos'è che ti fa litigare per andare sempre allo stadio, col freddo e con la neve ?
Cos'è che ti fa annoiare e sentire a disagio se guardi la partita alla tv ?
Cosè che ti fa emozionare quando fai l'ultimo scalino e si apre un mondo davanti a te ?
Cos'è che ti costringe a rivedere il film "febbre a 90" prima di ogni partita importante ?
Cos'è che spinge un tranquillo bambino di 10 anni a guardare più la curva Nord che la parita ?
Cos'è che ti sentire più vicino ai tuoi vicini che ai tuoi colleghi di lavoro ?
Cos'è che spinge tuo figlio a chiedere sempre "l'anno prossimo andiamo in curva" ?
Cos'è che ti fa cantare uscendo dallo stadio ?
Cos'è che ti fa abbracciare e prendere a pugni chi sta sotto di te ?
Cos'è che ti da in 90 minuti un distillato di emozioni che non provi in 90 giorni di vita "normale"?
Cos'è che ti farebbe abbracciare quei milionari "viziati" e quel vecchietto incompetente dell'allenatore ?

Non mi fermerei mai,
per questo non mi fermerò mai.

Che si vinca o che si perda, in champions o nella merda.

Discussione precedente - Discussione successiva