Citazione di: ssl_1900 il 10 Feb 2012, 11:39
fammi capire, senza polemica:
i calciatori che prendono milioni di euro con la lazio senza esserne minimamente tifosi, nella stragrande maggiornaza dei casi, li esaltiamo con cori, grida, inni e quant'altro.
poi però facciamo le pulci a un cristiano (che da quando era ragazzino andava in curva e attivamente portava avanti la sua lazialità solo e soltanto per amore di questa squadra, amore che ha dimostrato in un milione di occasioni) soltanto perchè ha fatto della sua passione un lavoro?
francamente lo trovo pazzesco.
Guarda, era solo una risposta al tuo "
persino ad uno che sono 40 anni che segue sta squadra", come se questo fosse un particolare merito che lo immunizzasse da qualsiasi critica. Di gente che segue la squadra da 40 anni ne conosco tanta, e che non solo lo fa gratis... anzi paga pure di tasca propria. E spesso è anche calcisticamente molto più competente.
Poi lasciamo perdere... prendo atto che qua si può sputare merda su tutti, calciatori allenatori dirigenti... ma guai a toccare i capipopolo. Scatta subito la testuggine compatta per difendere la Lesa maestà (vedi il tizio sopra che prima difende gli arbitri che sbagliano contro la Lazio, dice che abbiamo vinto il derby per culo grazie ad un minuto di troppo datoci di recupero, sminuisce qualsiasi buon risultato della Lazio... poi però dice a me di ripijamme perché oso criticare Guidone, surreale).
E a sto punto ti rispondo pure sul messaggio di prima così togliamo ogni dubbio.
E' chiaro che non debba esaltarci quando prendiamo gol e criticarci quando segniamo.
Chiederei solamente la coerenza di non criticare l'organizzazione societaria quando prendiamo gol ed invece esaltare i calciatori e la maglia quando segniamo. Solo questo. E' una cosa parecchio loffia.
Se critichi la società quando perdiamo allora la devi esaltare quando vinciamo. Se esalti i giocatori quando vinciamo allora li devi criticare quando perdiamo (e non fare il salto logico e criticare chi li ha comprati, in quel caso).
Poi magari se non sentissi ogni tanto cosa dice in radio potrei anche soprassedere su ciò che dice in telecronaca, ma purtroppo conoscendo il pensiero "dietro le quinte" mi riesce difficile non vedere cosa c'è oltre il velo.
E ora adieu, mi ritiro nelle mie stanze perché tanto il topic ha preso la solita piega di sassaiuola contro l'eretico