Kozak sempre in campo

Aperto da Murmur, 09 Feb 2012, 22:39

Discussione precedente - Discussione successiva

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
L'ho scritto in tutti i topic, pure in quello del mercato in cui si chiedeva di mandarlo a giocare: questo è un giocatore vero, vede la porta come pochi, è sempre, SEMPRE, dove andrà a finire la palla.
Si inseguono giocatori che hanno dimostrato la metà di Libor Kozak.
L'unico difetto che non lo fa considerare appeibile agli occhi dei tifosi è che gioca con noi. Li avesse segnati nell'Atletico Madrid i gol che ha fatto con la Lazio, giocando lo stesso minutaggio, ci farebbe lustrare gli occhi l'idea di poter avere un giocatore così.
Lo dico per la duecentoquratatreesima volta: per me, e da ssettembre, lui è il primo cambio di Klose.
Rocchi sta facendo una grande stagione, ma il meglio della sua carriera ce l'ha alle spalle.
Preferisco far sbagliare tre partite a Kozak, che puntare su un attaccante bravo ma a fine carriera.

polentes

*
Lazionetter
* 648
Vado in controtendenza (pur con tutto l'affetto per questo pennellone che gioca con la Lazio!)
A me non piace
Lo trovo tecnicamente molto scarso
A voler fare i pignoli ieri ha sbagliato due gol (per fortuna su uno c'era Lulic) e anche il gol non è che sia stato un capolavoro (se l'avesse preso Marchetti ce lo saremmo mangiati)
Certo, se giochi con i cross dentro l'area può anche giocare (e infatti dà il massimo a partita in corso quando la squadra diventa arrembante)

Re-cecconi

*
Lazionetter
* 631
Citazione di: polentes il 10 Feb 2012, 19:56
Vado in controtendenza (pur con tutto l'affetto per questo pennellone che gioca con la Lazio!)
A me non piace
A voler fare i pignoli ieri ha sbagliato due gol (per fortuna su uno c'era Lulic) e anche il gol non è che sia stato un capolavoro (se l'avesse preso Marchetti ce lo saremmo mangiati)
Certo, se giochi con i cross dentro l'area può anche giocare (e infatti dà il massimo a partita in corso quando la squadra diventa arrembante)

Partendo dal fatto che ognuno fa le sue considerazioni e ci mancherebbe siamo in un forum  :) un giocatore può piacere o non piacere quindi non contesto la tua constatazione. Però grandi attacanti sono scarsi di piedi vedi pippo inzaghi. Ma poi se te la buttano dentro sempre non ce niente da fare e Libor la sa buttare dentro! Poi è giovane quindi magari di piedi potrà crescere ancora speriamo. Io uno come libor vorrei sempre averlo dentro l'area di rigore

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: Re-cecconi il 10 Feb 2012, 21:04
Partendo dal fatto che ognuno fa le sue considerazioni e ci mancherebbe siamo in un forum  :) un giocatore può piacere o non piacere quindi non contesto la tua constatazione. Però grandi attacanti sono scarsi di piedi vedi pippo inzaghi. Ma poi se te la buttano dentro sempre non ce niente da fare e Libor la sa buttare dentro! Poi è giovane quindi magari di piedi potrà crescere ancora speriamo. Io uno come libor vorrei sempre averlo dentro l'area di rigore

Soprattutto è bravo nel farsi trovare sempre al posto giusto. E' vero spesso di gol se n'è magnati tanti, ma stava sempre lì, sempre

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

polentes

*
Lazionetter
* 648
Citazione di: Scialoja il 10 Feb 2012, 21:55
Soprattutto è bravo nel farsi trovare sempre al posto giusto. E' vero spesso di gol se n'è magnati tanti, ma stava sempre lì, sempre

a fare i precisini: dove dovrebbe trovarsi un centravanti quando la squadra si lancia all'attacco e butta palloni dentro l'area?
non mi piace e se fosse stato un acquisto del calciomercato non l'avrei apprezzato ma ciò non toglie che mi piaccia la sua grinta e la sua voglia di fare (è uno di quei giocatori a cui ti affezioni: per me tutto il contrario di Simone Inzaghi che ho sempre detestato)

Danieledellamancha

Sostenitore
Lazionetter
* 1.071
Citazione di: polentes il 11 Feb 2012, 12:24
a fare i precisini: dove dovrebbe trovarsi un centravanti quando la squadra si lancia all'attacco e butta palloni dentro l'area?
Ovvio è che l'attaccante deve sempre trovarsi dove arriva il pallone per fare gol, ma se ciò è ovvio bisogna dire che non è altrettanto scontato che ci si trovi, quindi se lui ha questa qualità bisogna apprezzarla.
Altrimenti possiamo dire che Marchetti si trova sempre dove arriva la palla, ma grazie ar cà è un portiere. Dias anticipa come pochi, ma grazie ar cà, è difensore...

A parte questo, per me Kozak è un'ottimo finalizzatore, uno che crea scompiglio dentro l'area e tiene in apprensione le difese con quel fisicaccio che si ritrova...perfetto per il 4-2-3-1, come vice Klose in QUEL ruolo è meglio anche di Rocchi.

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Mi piacerebbe vedere Kozak e Klose giocare insieme una partita intera per vedere l'effetto che fa

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: polentes il 11 Feb 2012, 12:24
non mi piace e se fosse stato un acquisto del calciomercato non l'avrei apprezzato ma ciò non toglie che mi piaccia la sua grinta e la sua voglia di fare (è uno di quei giocatori a cui ti affezioni: per me tutto il contrario di Simone Inzaghi che ho sempre detestato)

Io ricordo tantissimi episodi dove si buttano palle invitanti in area, traversoni bassi al centro con gli attaccanti in ritardo,o palloni vengono respinti dalla difesa avversaria in uno spazio vuoto dove non c'è mai nessuno pronto a raccoglierla. Quando gioca Kozak invece vuoi per fortuna vuoi per abilità del giocatore, si trova sempre esattamente nel punto dove finisce la palla, poi magari te la manda fuori sprecando un'occasione ghiottissima, ma intanto c'era...questo volevo dire con l'affermazione "sa farsi trovare nel posto giusto".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

polentes

*
Lazionetter
* 648
Citazione di: Scialoja il 11 Feb 2012, 12:48
Io ricordo tantissimi episodi dove si buttano palle invitanti in area, traversoni bassi al centro con gli attaccanti in ritardo,o palloni vengono respinti dalla difesa avversaria in uno spazio vuoto dove non c'è mai nessuno pronto a raccoglierla. Quando gioca Kozak invece vuoi per fortuna vuoi per abilità del giocatore, si trova sempre esattamente nel punto dove finisce la palla, poi magari te la manda fuori sprecando un'occasione ghiottissima, ma intanto c'era...questo volevo dire con l'affermazione "sa farsi trovare nel posto giusto".

mah, non lo so se è bravura o fortuna
ho giocato a pallone solo tra amici e quindi non faccio testo
ero un attaccante, sicuramente non bravo tecnicamente (un trequarti di pippa), fisicamente simile a Kozak ed effettivamente mi trovavo sempre nelle condizioni di fare gol
un attaccante sa sempre dove sta la porta...anche se si sta facendo la doccia a casa
Pippo Inzaghi è così ma non è poi così scarso tecnicamente
Speriamo che Kozak diventi almeno la metà di Pippo Inzaghi

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Kozak non è un fenomeno, ma i numeri dicono che sa essere efficace. Tecnicamente è ruvido, ma la sua presenza fisica in area si sente eccome, i difensori gli devono stare attaccati addosso.
Ultima considerazione è che senza Rocchi è l'unica punta che ci rimane e se si vuole andare avanti bisogna giocare con due punte.
Ci sarebbe Alfaro, ma pure se è buono sappiamo che Reja per valutare un giocatore che non conosce ci impiega almeno sei mesi.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: arkham il 10 Feb 2012, 19:43
L'ho scritto in tutti i topic, pure in quello del mercato in cui si chiedeva di mandarlo a giocare: questo è un giocatore vero, vede la porta come pochi, è sempre, SEMPRE, dove andrà a finire la palla.
Si inseguono giocatori che hanno dimostrato la metà di Libor Kozak.
L'unico difetto che non lo fa considerare appeibile agli occhi dei tifosi è che gioca con noi. Li avesse segnati nell'Atletico Madrid i gol che ha fatto con la Lazio, giocando lo stesso minutaggio, ci farebbe lustrare gli occhi l'idea di poter avere un giocatore così.
Lo dico per la duecentoquratatreesima volta: per me, e da ssettembre, lui è il primo cambio di Klose.
Rocchi sta facendo una grande stagione, ma il meglio della sua carriera ce l'ha alle spalle.
Preferisco far sbagliare tre partite a Kozak, che puntare su un attaccante bravo ma a fine carriera.

musica per le mie orecchie

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
a me come prototipo di punta non piace però è molto efficace

Contenuto sponsorizzato

nebbiabiancoceleste75

*
Lazionetter
* 905
Deve giocare il più possibile.Quando c'era ancora Cissè, a volte Klose arretrava, Cissè stava in fascia, e in area, il deserto dei tartari.
Libor invece è "pesante" ed in area si fa sentire. Porta via uomini. Non a caso Klose fa 2 assist al limite dell'area. E la Lazio segna 2 gol.

Con Kozak puoi anche variare, e qualche volta il lancione lungo, ha senso con lui in campo. I calci piazzati diventano incubo per gli avversari. Poi, "scatena" le fasce.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Centravanti vero, a volte sgraziato ma vede la porta come pochi. Fa sempre goal pesanti.

(abbiamo già avuto, anni fa, un bomber esteticamente poco apprezzabile che fece la nostra fortuna)

drini

*
Lazionetter
* 203
Citazione di: polentes il 10 Feb 2012, 19:56
A me non piace
100%

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva