Me so stufato...

Aperto da dani2110, 08 Feb 2012, 18:14

Discussione precedente - Discussione successiva

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Citazione di: Drake il 11 Feb 2012, 16:05
Le recensioni de IlCinemaSiamoNoi.it

"Un anno da protagonisti" di Edmond Reyak: Voto 4
Diciamolo subito a scanso di equivoci, il film è un capolavoro, una prova magistrale di attori e regista, i quali danno vita a un'opera straordinaria che trascina lo spettatore in un mondo magico e lo trattiene lì col fiato sospeso fino alla fine, eppure quando si esce dalla sala il sentimento prevalente è la rabbia, si avete letto bene la rabbia, per quello che avrebbe potuto essere e non è stato, non è possibile infatti non pensare che il film sarebbe stato infinitamente più bello ed emozionante se il produttore Christodoulos Lotitiodis avesse allargato un po i cordoni della borsa e avesse arruolato nel cast attori più quotati, la stessa scelta del regista d'altronde, un onesto mestierante che non era mai andato oltre la scontata e stantia commedia all'italiana, era già una palese manifestazione di quanta poca ambizione nutrisse questo produttore, che, è ormai chiaro, non ha alcun interesse a fare del buon cinema e suonano come una presa in giro le interviste in cui ci spiegano che si era tentato invano di ingaggiare degli attori di grido, ecco perché la pellicola, pur splendida, assume un aspetto secondario e parlarne ci sembra francamente un esercizio superfluo, e del perché la nostra onestà intellettuale, che da sempre ci contraddistingue, non ci consente di dare un bel voto a questo film, farlo significherebbe incoraggiare un certo modo di fare cinema che noi osteggiamo con tutte le nostre forze.
Honore.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Sirius il 11 Feb 2012, 18:43
Si si, tranquillo...

Puoi dire quello che ti pare, figurati...
Puoi incazzarti fino a farti scoppiare il fegato se vuoi....

Notavo solo come fosse assurdo che un laziale appellasse me come difensore ad oltranza della mia (e della sua) squadra.
no guarda a me il fegato per il calcio non me scoppiera' mai, mi ci potro' anche incavolare ma qualunque cosa accada dopo un po' finisce li'... il fegato semmai va fatto scoppiare per ben altre cose nella vita e per quanto importante, la lazio ed il calcio sono e rimangono non delle priorita nella mia vita!
in quanto ad andare oltre, come dice dajelaziomia, è ovvio che ormai è andato e amen.... rispondevo solo al post che ha dato il titolo al topic in cui mi sembra si critichi chi, a prescindere, si "azzarda" a dire che qualcosa ogni tanto non va' !

tanto per intenderci... c'è gia un altro topic in cui si fa lo stesso tipo di critica, aperto da sigurd, in cui si critica chi ha dato del dilettantismo a questa campagna acquisti... poi pero dite so io che torno sul mercato e me dite basta co sto mercato rigirando la frittata.... io direi basta con critiche a chi ha criticato il mercato no??? cosa si vuole dimostrare? che non era da criticare il mercato??
si vuole far credere che "visto non capite un cazzo ed il mercato è stato ottimo?
si vuole far vedere che gli altri so in malafede??
cosa si vuol far vedere?

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: gaizkamendieta il 11 Feb 2012, 20:26
no guarda a me il fegato per il calcio non me scoppiera' mai, mi ci potro' anche incavolare ma qualunque cosa accada dopo un po' finisce li'... il fegato semmai va fatto scoppiare per ben altre cose nella vita e per quanto importante, la lazio ed il calcio sono e rimangono non delle priorita nella mia vita!
in quanto ad andare oltre, come dice dajelaziomia, è ovvio che ormai è andato e amen.... rispondevo solo al post che ha dato il titolo al topic in cui mi sembra si critichi chi, a prescindere, si "azzarda" a dire che qualcosa ogni tanto non va' !

Sono contento per te e per il tuo fegato... :D

E Forza Lazio, amico mio... :ssl

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
Leggo oggi, sul Messaggero, un articolo orrendo a firma Gabriele De Bari

Edy Reja ha costruito un fortino. Dentro ci sono allenatore e calciatori. Gli altri li ha lasciati fuori, senza il pass non possono entrare. Il fortino è solido, a volte sembra proprio inespugnabile, difeso da un pugno di eroi che lotta quotidianamente, con le unghie e con i denti, per difendere e migliorare le posizioni. A dispetto di tutti, contro tutti. La decisione è maturata subito dopo la chiusura del deludente mercato invernale che ha portato in biancoceleste Alfaro e Candreva, elementi di secondo piano, non personaggi molto funzionali al progetto-Lazio. Nomi non sponsorizzati dal tecnico, che aveva chiesto ben altri rinforzi per migliorare l'organico e giocarsi al massimo delle possibilità la qualificazione in Champions e l'Europa League. La società biancoceleste ha mostrato tutti i limiti nell'affrontare il mercato, disattendendo le promesse di calciatori importanti per il salto di qualità e delle ambizioni.

Reja ha preso atto e, quando ha capito che non poteva fidarsi delle parole di Lotito e di Tare, ha fatto esplodere la sua rabbia. L'ha fatto mettendoci la faccia e le parole, direttamente, non attraverso i giornali. Chissà se avrà pensato anche alle dimissioni. Alla fine ha accettato un'altra sfida: andare avanti e vincere con il gruppo a disposizione. Ne ha parlato ai calciatori, li ha motivati, ne ha fatto lievitare l'autostima, esortandoli a tirare fuori il meglio delle loro risorse. Ha chiesto impegno e sacrifici a tutti, certo di essere ripagato. Insomma, ha dato una passata di cemento sulle crepe e sulle delusioni e la squadra ha risposto alla grande, pur tra mille problemi. Chievo, Milan, Cesena e anche Genoa, nonostante la sconfitta. Lo spirito della Lazio è sempre stato lo stesso: aggressivo, battagliero, determinato, voglioso di reagire, di vincere, di stupire.

A dispetto dei mancati investimenti della società, la squadra e l'allenatore si sono isolati e stanno rispondendo sul campo alle aspettative. Questa novità nello scacchiere biancoceleste ha mutato lo scenario e gli umori dell'Olimpico. Reja, da contestato, è diventato protagonista, acclamato dal pubblico. Il popolo laziale, oltre che come tecnico, adesso lo vede come l'antagonista di quella dirigenza incapace di potenziare la Lazio. Gli insulti si sono trasformati in applausi, meritati e convinti. Ovviamente i risultati hanno avuto un peso rilevante e determinante nel ribaltone. Ma quei risultati sono maturati all'interno del fortino, dove non hanno accesso i dirigenti. O dove i dirigenti, quando vi entrano, sono visti come degli estranei. Rispettati, ma comunque estranei al patto d'acciaio siglato tra allenatore e squadra. I tifosi hanno interpretato il duro sfogo di Reja come il coro di una protesta generale, da indirizzare ai contestatissimi Claudio Lotito e Igli Tare. Come se fosse il portavoce del malcontento diffuso per il mercato flop.

Ha ragione il tecnico quando dice e ripete che bisognerebbe costruire un monumento a questi ragazzi che non si arrendono mai. I calciatori del Cesena erano entrati nel fortino, sembrava quasi lo avessero addirittura conquistato. Una sfida impari, la più complicata del campionato, da affrontare contro un avversario avanti di 2 reti e con l'uomo in più. Restavano solo 45 minuti a disposizione per non mollare, per non cedere completamente. E gli eroi dell'allenatore friulano hanno usato ogni arma possibile: orgoglio, carattere, forza, grinta, ricacciando fuori il nemico, già pronto a festeggiare. Hanno vinto soprattutto con il cuore, quello che era mancato in altre occasioni e il pubblico ha apprezzato molto.

Dopo la frattura con la società, gli unici interlocutori di Reja sono i suoi ragazzi ai quali ha concesso 2 giorni di riposo. Un premio meritato sul campo, prima di preparare una delle settimane più difficili e importanti della stagione. Considerando le difficoltà vissute, le defezioni anche a lunga scadenza, i mancati rinforzi, questo gruppo sta regalando belle soddisfazioni. E chissà che, all'interno del fortino biancoceleste, non nasca qualche altra bella sorpresa europea contro l'Atletico Madrid di Simeone.

Il giornalismo dovrebbe occuparsi di fatti e di interpretazioni. Qui di fatti non ce ne sono. Abbiamo illazioni, affermazioni non comprovate da nulla, buttate là per portare acqua al mulino di una tesi, assurda e grottesca ma che - a forza di ripeterla, come la lite tra Klose e Tare, alla fine fa breccia. La tesi secondo la quale Reja e la squadra lotterebbero CONTRO la dirigenza è già di per sé idiota, in questi momenti è pericolosa e cerca in modo un po' inf.ame di gettare benzina sul fuoco della polemica in un ambiente che già è ben predisposto. Eccerto, no? Kozak è deluso perché non è arrivato l'attaccante che lo avrebbe scavalcato nelle gerarchie, e allora butta il cuore oltre l'ostacolo, Matuzalem e Gonzalez avrebbero tanto voluto essere messi fuori squadra, e allora buttano sul campo fosforo e polmoni come non mai. E Reja? Reja è pagato da una società che vuole perdere (per cui ha preso lui come allenatore...), che per perdere ha preso Klose, per togliere qualità al centrocampo Hernanes, per indebolire la difesa Marchetti, sulle fasce Lulic, eccetera eccetera. E lui, dato che la società vuole perdere, che ti inventa? La tigna, la grinta, che - evidentemente, messieur De Bari Lapalisse - fossero arrivati Honda e Nilmar non ci sarebbe stata, no, è solo CONTRO Lotito e Tare.

Uno ce sta a perde tempo a commentare sto buff.one. Non meriterebbe un quarto d'ora a lui dedicato, se non fosse che si tratta dell'articolo principale sulla Lazio sul principale quotidiano romano, a firma di uno dei più quotati cronisti. E questa gente deve scrive de Lazio. Io mica me sento peggio se sto De Bari scrive di cucina, o fa i necrologi o de quelli là... anche se non è possibile, data la sontuosa campagna invernale dei giallorotti.

E' appena finita Udinese-Milan. Lotito sarà disperato, Tare si è chiuso al cesso (afferma De Bari) a piangere. Siamo terzi.
Lotito guarda che hai fatto.

PS se fossi Alfaro (che non ho mai visto e so' sicuro manco De Bari) a calci in cu.lo da Formello a Montevideo je farei fare. Preventivi, come il Piano Neve. Calci in cu.lo, ovviamente, non funzionali al proggetto.

giulianofiorini87

*
Lazionetter
* 1.841
nonnullo

Sostenitore
Lazionetter
* 1.506

giulianofiorini87

*
Lazionetter
* 1.841
L'articolo di de bari è stato sputtanato da reja dopo la partita con il cesena, con le sue dichiarazioni.

Si gioca per dimostrare a un ambiente di merda che siamo forti...più o meno ha detto cosi...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dottor schulz

*
Lazionetter
* 271
il giovanotto con l'avatar di fiorini sarebbe meglio che mettesse foto più vicine alla sua età.
io c'ero, in quei giorni drammatici. io so.
se una società gloriosa, che ha conosciuto tanta sfortuna, può rinforzarsi
per poter dire la propria in un campionato MEDIOCRE, non possono essere sopportate
difese d'ufficio. il dire semo terzi, perché l'udinese non ha portato a termine una partita
per tre quarti a senso unico, significa dire che con honda saremmo potuti essere secondi.
a genova non avevamo nessuno. constant, che la lazio ha rifiutato, gioca anche nel ruolo
ricoperto da garrido il giorno in cui perdemmo.

non merita un pizzico di rispetto, questa battaglia contro la critica alla società.
io con il vicenza sapevo come poteva rimbalzare il cuore a quell'attaccante nostro.
io ho conosciuto le pene dell'inferno.
ma i lulic, gli hernanes e i klose, comprati da lotito,
sono proprio di quella lazio che è tra le prime società d'italia. e non per caso.
per natura.
l'ambizione ci rappresenta. l'ideologia lotitiana, come quella cragnottiana o chinaglista,
ci schifa.

siamo della lazio, e riconosciamo solo il colore delle maglie e la loro storia.

tare e lotito, per quanto mi riguarda, possono pure scomparire subito.
come tanti tifosi nuovi.

che si permettono di offendere l'ambizione di una società tra le più grandi d'italia-

- e vergogna -

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: dottor schulz il 11 Feb 2012, 22:29
il giovanotto con l'avatar di fiorini sarebbe meglio che mettesse foto più vicine alla sua età.

il giovanotto non é dell'87, ma comunque sono affari suoi quale avatar ritiene opportuno mettere.

per poter dire la propria in un campionato MEDIOCRE

come no? é mediocre perch<è siamo in alto.
a dottor schulz o come ti chiami.. lo sai sì quanti sono stati i campionati non 'anomali', non 'strani', non 'mediocri'? Nessuno, almeno a detta degli addetti ai lavori.Perché? Non ti risulta?

il dire semo terzi, perché l'udinese non ha portato a termine una partita
per tre quarti a senso unico, significa dire che con honda saremmo potuti essere secondi.
a genova non avevamo nessuno. constant, che la lazio ha rifiutato, gioca anche nel ruolo

può darsi che tu sia un grosso tecnico e Reja no, ma Constant non é ritenuto un terzino da Reja.
Ci fossi stato sulla panchina saremmo stati senz'altro secondi e con Constant terzino.

non merita un pizzico di rispetto, questa battaglia contro la critica alla società.

l'ambizione ci rappresenta. l'ideologia lotitiana, come quella cragnottiana o chinaglista,
ci schifa.

come tanti tifosi nuovi.

che si permettono di offendere l'ambizione di una società tra le più grandi d'italia-

- e vergogna -

Ma vergognati tu piuttosto e, per favore, torna a cuccia a rosicare l'osso.
'Non merita rispetto' vallo a dire a tuo fratello, dottor schulz o come ti chiami.

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
sono proprio di quella lazio che è tra le prime società d'italia. e non per caso.
per natura.
ci schifa.

Però se vogliamo fare una discussione se deve capì quello che scrivi
Che non te so dì se hai ragione o hai scritto una manica de cazzate
Ma magari sò io

dottor schulz

*
Lazionetter
* 271
Citazione di: robylele il 11 Feb 2012, 22:44
il giovanotto non é dell'87, ma comunque sono affari suoi quale avatar ritiene opportuno mettere.

come no? é mediocre perch<è siamo in alto.
a dottor schulz o come ti chiami.. lo sai sì quanti sono stati i campionati non 'anomali', non 'strani', non 'mediocri'? Nessuno, almeno a detta degli addetti ai lavori.Perché? Non ti risulta?

può darsi che tu sia un grosso tecnico e Reja no, ma Constant non é ritenuto un terzino da Reja.
Ci fossi stato sulla panchina saremmo stati senz'altro secondi e con Constant terzino.

Ma vergognati tu piuttosto e, per favore, torna a cuccia a rosicare l'osso.
'Non merita rispetto' vallo a dire a tuo fratello, dottor schulz o come ti chiami.

roby, con tutto il rispetto, non mettere in mezzo i fratelli, solo perché non faccio parte della famiglia tare e lotito- allargata.
non metto in mezzo tuo fratello, io, né mai lo farei. puoi avercelo o no. le tragedie riguardano molti. spero non te.

fai solo in  in modo che non  mi sbagli a giudicare certe persone.
da come scrivono, si capiscono tante cose.

Contenuto sponsorizzato

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
io non sopporto l'incoerenza, non sopporto le imponderabili (quelle, sì) sentenze del tempo.
se noi ora le perdiamo tutte, o le vinciamo tutte, il mio pensiero sulla società non cambierebbe.
viceversa, se la società avesse comprato qualcuno, perse o vinte, le partite, il commento positivo non sarebbe mai stato intaccato.
non possiamo guardare. il cervello ci è dato per pensare.
e reja che si sia chiuso con i suoi giocatori, contro tutti e tutto, no lo si può negare.
era incazzato come un toro, prima della partita con il milan.
e anche questo non lo si può negare.

Non è che ce l'ho con te magari sei uno a posto
E te capisco che non sopporti le sentenze del tempo (tipo che uno ti dice che ha ragione e poi si scopre che ha ragione davvero)
Però solo una cosa. Che proprio non ci arrivo.
Ma perché vale solo il mercato di gennaio? Se uno lo comprano a luglio non vale? Quindi i Lulic gli Hernanes e i Klose non valgono. Perché? Ti prego, dimmelo! Stavamo andando così male che dovevamo salvare una stagione così fallimentare? Se mi chiedi se si poteva fare meglio, a mio parere sì. Certo che sì.
Ma se mi dici che se le vinciamo tutte il tuo pensiero sulla società non cambia, annego nelle insondabili profondità del cervello umano.
Oppure ce stai a coglionà. E - dato il numero di risposte - ci stai riuscendo.
Sei un grande.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: dottor schulz il 11 Feb 2012, 23:26
roby, con tutto il rispetto, non mettere in mezzo i fratelli, solo perché non faccio parte della famiglia tare e lotito- allargata.
non metto in mezzo tuo fratello

nessuno fa parte della famiglia Tare-Lotito allargata.
Hai stufato con queste scemenze e tra l'altro hai il vizio di appioppiare etichette.

Per quanto riguarda ''vallo a dì a tuo fratello' é un modo di dire in uso a Roma. Non sei di Roma tu?

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.878
per poter dire la propria in un campionato MEDIOCRE, non possono essere sopportate
difese d'ufficio. il dire semo terzi, perché l'udinese non ha portato a termine una partita

io con il vicenza sapevo come poteva rimbalzare il cuore a quell'attaccante nostro.
per natura.
ci schifa.

come tanti tifosi nuovi.

- e vergogna -

te lo posso dì?
me fai paura...
8)

Se però è tutta una "trollata" sei un genio del male...

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Citazione di: dottor schulz il 11 Feb 2012, 23:26
non metto in mezzo tuo fratello, io, né mai lo farei. puoi avercelo o no. le tragedie riguardano molti. spero non te.

fai solo in  in modo che non  mi sbagli a giudicare certe persone.
da come scrivono, si capiscono tante cose.

Magari sono anche io

Citazione di: GuyMontag il 11 Feb 2012, 23:23
Però se vogliamo fare una discussione se deve capì quello che scrivi
Che non te so dì se hai ragione o hai scritto una manica de cazzate
Ma magari sò io

Fratelli? Famiglia Tare e Lotito? Sono parenti?

dottor schulz

*
Lazionetter
* 271
Citazione di: robylele il 11 Feb 2012, 23:38
nessuno fa parte della famiglia Tare-Lotito allargata.
Hai stufato con queste scemenze e tra l'altro hai il vizio di appioppiare etichette.

Per quanto riguarda ''vallo a dì a tuo fratello' é un modo di dire in uso a Roma. Non sei di Roma tu?

mon ami, se ho il vizio di appioppare le etichette, quelle si staccano.
e la critica può riguardare sempre - anzi deve riguardare - colui che le ha appioppate.

sono di roma, e ci vivo da una vita. ma fratelli e sorelle degli altri non c'entrano nulla, quando non c'entrano.
al di là delle gaffe(s) in cui possono, obtorto collo, rientrare come vittime,   sono solo facile bersaglio di un codardo rancore.
appunto.

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Citazione di: dottor schulz il 11 Feb 2012, 23:54
e la critica può riguardare sempre - anzi deve riguardare - colui che le ha appioppate.

sono di roma, e ci vivo da una vita. ma fratelli e sorelle degli altri non c'entrano nulla, quando non c'entrano.
al di là delle gaffe(s) in cui posso obtorto collo rientrae come vittime, , non c'entrano nulla e sono solo facile bersaglio di un codardo rancore.
appunto.

Hai ragione le etichette specie con lavaggio a secco devono latrase.
E quindi fratelli d'Italia anche se tare non se desta e diventa come rancore.
Appunto come se fosse antani e lascia stare mio fratello che passi dalla parte del torto.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: dottor schulz il 11 Feb 2012, 23:54

non devi appioppiare etichette, punto.

non ho alcun rancore ma i tuoi giri di parole con me non attaccano.

viacolvento

*
Lazionetter
* 809

per natura.
ci schifa.

come tanti tifosi nuovi.

- e vergogna -
Dottor,te sei fatto i cazzi tua!!!Per il momento sei mal-sopportato,dopodichè sarai ignorato e isolato...Resisti!!

Discussione precedente - Discussione successiva