Situazione Zarate

Aperto da Magnopèl, 12 Feb 2012, 13:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705
N.B. Non è un topic da Zarate Si/Zarate No

Lo apro qui , perchè è un nostro giocatore a tutti gli effetti e vi posto quest'articolo :

Il mercato non è ancora finito: pronti 15 milioni dallo Zenit per arrivare a Zàrate!
12.02.2012 13:51 di Marco Ercole 
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Il mercato in Italia si è chiuso alle 19.00 dello scorso 31 gennaio, con la Lazio che si è ritrovata con un Candreva in più e molti rimpianti per le trattative non andate in porto per i vari Honda, Nilmar e Krasic. Molto più attivo e frenetico il mercato in uscita biancoceleste con le cessioni di Cisse, Ceccarelli, Stendardo, Cavanda, Del Nero e Sculli, e non è detto che ancora non ci sia spazio per qualche altra operazione. Nel mercato russo infatti, il mercato chiude il 24 febbraio e lo Zenit di Spalletti non ha ancora mollato la presa su Mauro Zàrate nonostante il recente rifiuto dell'attaccante argentino in questo momento in prestito all'Inter. El Pibe de Haedo è ancora un giocatore di proprietà della Lazio e considerata la sua fino a questo momento fallimentare esperienza in quel di Milano, risulta molto difficile se non impossibile credere che la società di Moratti decida di esercitare quel diritto di riscatto prefissato questa estate. Proprio per questo motivo si è cercato di trovare una soluzione già dalla sessione di mercato di gennaio, ma le sirene inglesi non hanno convinto a pieno Zàrate e adesso l'unica opzione possibile arriva proprio dall'Est. Lo Zenit fa sul serio e secondo alcune indiscrezioni provenienti dalla Russia, Spalletti avrebbe pronta un'offerta da 15 milioni di euro per la Lazio e da 3 milioni di euro all'anno per il giocatore. Una proposta decisamente importante visti anche gli scarsi risultati conseguiti fino a questo momento da Maurito, che però non appare ancora convinto da questa opportunità. Lotito d'accordo con Moratti ha già dato il suo assenso, e non è detto che con questo rilancio dei russi non si riesca a convincere anche il giocatore. Mancano quasi due settimane alla chiusura del mercato russo, c'è ancora tempo per lavorare su questa pista.

-----

Spalletti pochi giorni fa disse che Maurito non voleva trasferirsi in russia.
Pare che insistano.
Io dico che Maurito rifiuta ancora e che a giugno sarà con noi e bisognerà decidere il da farsi.
Se accettasse di andare ora in russia , lo zenit ci darebbe 15 mln e il contratto di prestito con l'inter sarebbe "nullo"? Voglio dire , lo zenit deve trattare con la Lazio giusto ?

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Io credo che la moglie non abbia gran voglia di passare da Milano/Roma a SanPietroburgo.
Secondo me non ci andrà neanche a fronte di contratti faraonici.

Sul trattare credo proprio che lo Zenith debba trattare prima con l'Inter e poi con noi.
Se Moratti ci ha pagato il prestito le prestazioni del giocatore sono sue fino a giugno, quindi la prima decisione credo spetti a lui, poi la palla eventualmente passerebbe a noi.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705
Citazione di: Barabba Terzo il 12 Feb 2012, 13:50
Io credo che la moglie non abbia gran voglia di passare da Milano/Roma a SanPietroburgo.
Secondo me non ci andrà neanche a fronte di contratti faraonici.
Soprattutto ora che hanno una bimba di pochi mesi.

Beh , Moratti dovrebbe essere d'accordo solo sulla cessione. A lui non spetterebbero soldi.
I 15 eventuali mln devono andare bene alla Lazio.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Su Zarate c'è poco da decidere...le soluzioni sono due: Cessione o Rinnovo del contratto in scadenza nel 2014. Pensate che un rinnovo sia possibile considerando le cifre che prende il ragazzo? Io credo proprio di no...ergo, speriamo che accetta lo Zenit, altrimenti la prossima estate sarà una bella gatta da pelare visto che l'Inter non lo riscatta neanche sotto uso di stupefacenti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Infatti è legittimo il suo non accettare di andare allo Zenith, ma se inizia a rifiutare qualsiasi destinazione finirà per farci un danno mostruoso a livello economico.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
ho un brutto presentimento..lo perderemo a parametro zero.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705
Citazione di: Barabba Terzo il 12 Feb 2012, 13:57
Infatti è legittimo il suo non accettare di andare allo Zenith, ma se inizia a rifiutare qualsiasi destinazione finirà per farci un danno mostruoso a livello economico.
Se rifutasse ancora lo zenit non so quali e quante squadre potrebbero interessarsi a lui a giugno.
Probabile che rimarrà da noi e bisognerà lavorarci su.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.127
Citazione di: Barabba Terzo il 12 Feb 2012, 13:57

e farlo a lui stesso

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192

...che l'Inter non l'avrebbe riscattato era chiaro già prima della finestra di gennaio.
(provai a parlarne qui...ma..)

L'unica operazione logica, da parte della società, era nel farlo rientrare per non svalutarlo ancora di più.

Ma la società stava trattando grandi nomi (ignara di come poi in realtà le cose si sarebbero messe), e ha optato per lasciarlo a Milano.

Ora, aldilà della solita e melensa diatriba su Zarate che non intendo alimentare, è pur vero che ci sta che un calciatore rifiuti la Russia. Molti calciatori non accettano quel campionato.

E allora?

A giugno le ardue sentenze

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705
Infatti anche io rifiuterei la russia nella situazione attuale di Maurito.
O direi allo zenit : "parliamone a giugno".

;))

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Barabba Terzo il 12 Feb 2012, 13:50

sanpietroburgo é una delle cittá piú belle che ho mai visto in vita mia.
una cosa strepitosa.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Mammagari. E annamo a prende Podolski SUBITO.

:)

Contenuto sponsorizzato

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: Svennis il 12 Feb 2012, 14:06
una cosa strepitosa.

Assolutamente. E' molto meglio di Roma e Milano. Anzi, dal punto di vista cultural dello shopping e' la futura New York. Ma futuro a breve termine. Tipo fra un mese e' al livello. E come crescono i bambini li' (specie se il babbo porta a casa 250 Kiloeuro netti ogni mese) in pochi posti.

No OK, tanto non ci leggono. Concordo e' veramente bellissima.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
io so pazzo e a zarate gli darei pure un'altra possibilitá.
ma riconosco di essere in difetto.
comunque se ci danno 15 milioni lo porto in russia a cavacecio.

giulianofiorini87

*
Lazionetter
* 1.841
 Potrebbe rinascere se capisse che si gioca in undici.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Credo che Zarate sia diventato un problema enorme per la Lazio.

A Formello non può più starci, almeno finchè Reja rimane (che spero voglia dire ancora a lungo); l'Inter non lo riscatterà; lui di andare in squadre non di primissimo livello sembra non volerne sapere, pieno di sè com'è.

Io spero davvero che accetti l'offerta dello Zenit, altrimenti finirà per fare il separato in casa fino a quando se ne andrà a paramentro zero, con minusvalenza terribile per il nostro bilancio.

porgascogne

Visitatore
io credo fermamente che un calciatore che, oggi, rifiuti la russia sia poco, poco, poco intelligente

è un campionato nel quale, se vai allo zenit, hai il 50% di possibilità di vincerlo
vai sicuramente in champions
ti coccolano
sanpietroburgo non è grozny, nè mackachkala

senza contare i soldi che ti danno

poca, poca, poca intelligenza
ma non è una novità

Pomata

*
Lazionetter
* 13.830
Citazione di: porgascogne il 12 Feb 2012, 14:48
io credo fermamente che un calciatore che, oggi, rifiuti la russia sia poco, poco, poco intelligente

è un campionato nel quale, se vai allo zenit, hai il 50% di possibilità di vincerlo
vai sicuramente in champions
ti coccolano
sanpietroburgo non è grozny, nè mackachkala

senza contare i soldi che ti danno

poca, poca, poca intelligenza
ma non è una novità

sono d'accordo, e' un campionato molto competitivo e interessante.
Inoltre San Pietroburgo e' una citta' splendida.

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Lo Zenit di Spalletti è una signora squadra e Sanpietroburgo è una bellissima citta'.
Zarate è liberissimo di non accettare e alla fine sicuramente non accettera' ma fossi in lui ragionerei bene su questa scelta.
a giugno tornera' alla Lazio e in ogni caso che sia ancora Reja l'allenatore o vi sia un cambio sulla panchina Zarate sara' nella scala gerarchica l'ultimo attaccante.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Svennis il 12 Feb 2012, 14:06
una cosa strepitosa.
ao io ce so stato un paio di volte a san pietroburgo.. una in inverno ed una in estate... la citta è vero che è bella da un punto di vista architettonico ma io a vivere per 4-5 anni non ci andrei manco se mi dessero il triplo di cio' che guadagno ora...... se ci sei stato per piu' di 2-3 giorni, non puoi esserti non reso conto di come si vive e della tristezza dei suoi abitanti (ubriachi sin dalla mattina anche giovanissimi).. per non parlare del clima per 6-7 mesi l'anno dove non se po usci manco a fa na passeggiata per piu di 15 minuti!

Discussione precedente - Discussione successiva